-
.

Ecco la prima espansione di carte in cui compaiono Pokemon di 5a generazione. Il set contiene in totale 114 carte di cui 13 Trainer e le 8 energie base.
Nonostante sia l'espansione dedicata alla nuova generazione non sono presenti tutti i nuovi Pokemon. Essa però è sufficientemente rappresentativa e le carte presenti sono più che discrete. Ecco le carte principali:SPOILER (clicca per visualizzare)
Serperior
Tipo: Erba
Pv: 130
Atacco Principale: Leaf Storm, (60 danni) Togli 2 segnalini danno da ogni tuo Pokemon Erba.
Deb: Fuoco x2, Res: Acqua -20, Costo di ritirata: 0
"Evoluzione finale dello starter Erba, buoni PV anche se gli attacchi non sono un gran che a meno che non si abbia una panchina piena di Pokemon erba. L'assenza del costo di ritirata è utile in strategie mordi e fuggi. Sarebbe utile utilizzata in combinazione con un Pokemon con un attacco con contraccolpo. In modo da curarlo con l'attacco Leaf Storm.SPOILER (clicca per visualizzare)
Emboar
Tipo: Fuoco
Pv: 150
Atacco Principale: Flare Blitz (150 danni) Scarta tutte le energie Fuoco assegnate a Emboar
Deb: Acqua x2, Res: //, Costo di ritirata: 4
Una vera Bestia! Se usata con assegnata una doppia energia arcobaleno è devastante. In questo modo non bisogna scartare niente poichè non ha energie fuoco assegnate e si perdona così il suo elevato costo di ritirata.SPOILER (clicca per visualizzare)
Samurott
Tipo: Acqua
Pv: 140
Atacco Principale: Surf (80 danni)
Deb: Elettro x2, Res: //, Costo di ritirata: 2
Ecco l'ultimo starter, che in sintesi è una via di mezzo tra i due precedenti. Utile anche per il suo attacco "pike" che danneggia anche 1 Pokemon in panchina dell'avversario.SPOILER (clicca per visualizzare)
Scolipede
Tipo: Psiche
Pv: 150
Atacco Principale: Poison Claws (80 danni) avvelena il Pokemon difensore
Deb: Psiche x2, Res: //, Costo di ritirata: 3
Ecco un coleottero davvero tosto. Che per via del suo tipo Veleno è stato inserito nel tipo Psiche. Diciamo che è un ottima carta ma che non si applica a strategie particolarmente elaborate, basta piazzarlo sul campo con le giuste energie e se la cava da solo.SPOILER (clicca per visualizzare)
Galvantula
Tipo: Elettro
Pv: 80
Atacco Principale: Leech Life (40 danni) Guarire da questo Pokemon la stessa quantità di danni fatta al pokemon difensore.
Attacco secondario: Electroweb (20 danni) il pokemon difensore non si può ritirare durante il prossimo turno.
Deb: Lotta x2, Res: //, Costo di ritirata: 1
Pokemon furbo, che non si lascia intimorire facilmente. Diventa devastante se lo piazzate in campo nei primi turni di gioco. Grazie all'attacco Leech life si cura praticamente sempre di 40 PV e l'altro attacco impedisce al nemico di scappare.SPOILER (clicca per visualizzare)
Reuniclus
Tipo: Psiche
Pv: 90
Atacco Principale: Psywave (30 danni) infligge altri 10 danni per ogni energia assegnata al Pkmn difensore
Abilità: Prima del tuo attacco puoi spostare 1 segnalino danno da un pokemon ad un altro.
Deb: Psiche x2, Res: //, Costo di ritirata: 2
Carta che si può rivelare parecchio insidiosa, soprattutto se usata in combinazione con Arcanine del set "Rising Rivals" infatti grazie alla sua abilità Reuniclus può spostare segnalini danno su arcanine in modo da potenziare il suo attacco per poi ripristinargli la salute successivamente. Inoltre il suo attacco Psywave è utile contro avversari che usano attacchi dagli alti costi energeticiSPOILER (clicca per visualizzare)
Cinccino
Tipo: Normale
Pv: 90
Atacco Principale: Do the Wave: Infligge 20 danni per ogni pokemon nella tua panchina
Deb: Lotta x2, Res: //, Costo di ritirata: 1
Considerando che solitamente 3 pokemon in panchina ci sono sempre questo pokemon grazie al suo attacco estremamante economico per il possibile danno che potrebbe infliggere. Infatti con le giuste condizioni (cioè 5 pokemon in panchina) il suo danno è di 100!SPOILER (clicca per visualizzare)
Krookodile
Tipo: Lotta
Pv: 140
Atacco Principale: Krookoroll (60 danni) Se il pokemon difensore ha segnalini danno su di se infliggi altri 40 danni.
Attacco Secondario: Torment (30 danni) scegli un attacco del Pokemon difensore, esso non lo potrà utilizzare durante il prossimo turno
Deb: Acqua x2, Res: Elettro -20, Costo di ritirata: 3
Forse una delle migliori carte del set, sia per la sua oggettiva forza individuale sia poiche con i giusti compagni diventa ancora più potente. In primo luogo il suo attacco "torment" impedisce all'avversario di usare una sua mossa ciò è particolarmente utile contro Pokemon che hanno un attacco potentissimo e un'altro pressochè inutile. Secondo l'altro suo attacco se preceduto da quello di un Pokemon che attacca i pokemon in panchina da un danno di 100
Ovviamente le buone carte non finiscono qui ma ho deciso di fermarmi poichè le restanti sono molto simili a quelle qui descritte visto che non si sono trattenuti da inserire bestioni con attacchi mostruosi che farebbero intimorire quasi tutti i mazzi competitivi in circolazione dato anche il loro relativo basso costo energetico e la facilità con cui si raggiungono combo pazzesche. Direi quindi che questo set è forse uno dei migliori degli ultimi periodi anche se non molto strategico, infatti come detto in precedenza le carte non sono parecchio complicate. L'unica pecca è che questi Pokemon sono relativamente nuovi e quindi è difficile che il giocatore medio possieda le carte necessarie per completare le fasi evolutive, infatti rispetto anche solo ai set HG/SS dove un Cindaquil delle prime serie lo ritrovi frugando nei cassetti, questi invece no.[se volete commentare l'articlo commentate ^^]
Edited by Zanna--95 - 17/6/2011, 15:05. -
.
Io ho il mazzo Erba-Psico e credo che il doppio Serperior sia fenomenale!
Anche le altre carte lo sono, come hai detto tu anche Scolipede!
Veramente belle, come le tue guide ^^
Il mio mercatino: www.playstationbit.com/forum/vendo-...hi-ps1-ps3.html
[Scheda] [Box] [Market] [Pensione] [Centro Pokemon] [Giardino]
[Bosco] [Mare] [Palude] [Deserto] [Torre Fantasma] [Monte Luna] [Zona Safari]
[Org. Rocket] [Conteggio Furti] [Deposito] [Furti]
. -
.
grazie grazie ^^
Io per ora questi nuovi set preferisco non comprarli xk sono pokemon realativamente nuovi, l'unica cosa che mi dispiace è il prezzo folle delle bustine (dovrebbe essere intorno ai 4,50 euro). Si salvano solo xk le carte presenti sono fortissime.
Pepito non vedo l'ora di sfidarti online appena il TGC online non sarà più un beta e si potrà giocare contro altri utenti. appena posso posto un bel topic in cui ne parlo accuratamente.. -
.
Perfetto!
Bè diciamo che il mazzo lo voleva mio fratello ma ci gioco benissimo anche io xD
Una bustina così tanto costa? Io mi aspettavo 3€. Ma quante card ci sono?
. -
.
10 cards per 4.50
Direi che non è niente male,anche se trovare Emboar olo al primo colpo è di una fortuna immensa!(Purtroppo,l'avevo in tasca e i miei jeans son finiti in lavatrice). -
.
Io non compro bustine da secoli, ma è veramente così conveniente per 10 cards? :|

. -
.
10 cards per 4.50
Direi che non è niente male,anche se trovare Emboar olo al primo colpo è di una fortuna immensa!(Purtroppo,l'avevo in tasca e i miei jeans son finiti in lavatrice)
Quante ne hai tirate giù? xD. -
.
alla fine c'hai un po' di garanzia nelle nuove bustine perchè una rara è assicurata (cioè una stellina). Poi c'è sempre anche una carta olografica cioè brillante.
Oggi ho comprato una bustina di HGSS e ho trovato questa:SPOILER (clicca per visualizzare)
Mi faccio scambiare un paio di chikorita e poi la metto in un mazzo. diciamo che già solo per una carta così ne vale la pena. Poi dipenda dal set.. -
.
Zanna scusa l'OT, ma la beta del gioco online quando dovrebbe essere sostituita da quella definitiva e funzionante? E ci sono restrizioni particolari tipo come yu gi oh che era a pagamento?? Perchè se è totalmente free e con editor mazzi completi torno ad accanirmici pure io xD . -
.
teoricamente è tutto gratis ma per sboccare carte e Mazzi bisogna comprare le nuove bustine e i mazzi di Black e white al cui interno sono presenti dei codici da inserire sul sito. Attenzione! le bustine e i mazzi devono presentae un simbolo in basso a sinistra come in questa figura (il simbolo è quelle due carte rosse con scritto ONLINE) Con il codice del mazzo si sblocca la relativa versione online. Per le bustine si sa ancora poco così come la data di uscita della versione definitiva.SPOILER (clicca per visualizzare)
. -
.
Vabbè ci sono 3 mazzi dimostrativi abbastanza competitivi da poter usare subito.
Ancora per la costruzione del mazzo è in "cooming soon" quindi chissà xD
. -
.
si infatti, io ho usato quello acqua ed è buonino. cioè rispetto ai normali deck base che si comprano è forte. Adesso però il sito è in manutenzione e non mi fa accedere <.< . -
.
A me si blocca a 99% T_T
. -
.
Perfetto
Trovati "Pokedex" olo,"Swanna" olo e Zekrom in una bustina unica xD. -
.
Oserei dire che hai "una fortuna sfacciata" -.-"
Comunque l'Online forse ha problemi per ora, perchè vincendo mi sblocca le carte ma poi nel mazzo non ci stanno O_O
.

PM
Email

Contacts