•
Piccolo diario di bordo:
Giorno 18/07/12, inizia la mia avventura! Sono rimasto sveglio tutta la notte a pensare a quale pokemon sia più adatto a me, il prof. Oak finalmente mi affiderà il compito che sogno da tutta una vita: inbattermi in un'avventura mozzafiato nella regione di Kanto, anche se a dire il vero, credo di fare un salto anche a Jhoto, Hoenn, Sinnoh e Unima.. Secondo le guide sono ricche di città e pokèmon meravigliosi, ho intenzione di battere tutti i capopalestra, ma per ora, penserò solo a divertirmi!
Ebbene si, ho scelto Chimchar, un pokemon di tipo Fuoco della 4a Generazione, un pokemon originario di Sinnoh! Quindi non resta che iniziare il mio lungo viaggio! Ah, dimenticavo! Prendo la Scheda allenatore e Zaino, sono pronto!
Sono appena entrato nel bosco, cerco pokemon di tipo Erba, quindi il bosco fa proprio a caso mio!!
Bene, toccherà a Tropius essere il mio primo pokèmon catturato, un pokemon di tipologia mista: erba/volante!!
Continuo il viaggio nel bosco, appena uscito continuerò l'esplorazione della regione.. Magari chissà, arriverò a breve alla palestra di Plumbeopoli, dove sfiderò Brock! Maestro del genere roccia!
•Tabella debolezze e resistenze pokemon