Problema con l'utilizzo dell'emulatore Citra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Eh purtroppo no perché ho fatto copia e incolla dalle informazioni sul mac. Quindi non ti so dire altro
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Comunque sul sito ufficiale di Citra, si trova la compatibilità con i giochi per 3ds.
    Alla voce Pokémon Luna (e quindi anche sole), c'è la denominazione "okay", che indica questo: "Game functions with major graphical or audio glitches, but game is playable from start to finish with workarounds."
    Questo indica che il gioco ha dei problemi grafici o di audio ed è necessario smanettarci un po' per poterci giocare.
    La stessa denominazione è presente anche su zaffiro alfa.
    Onestamente non sono molto pratico con citra perchè ho un 3ds con cfw e quindi le rom le posso giocare direttamente sul 3ds, ma a quanto ricordo, sul mio vecchio pc (intel core i7 di 4 generazione, grafica integrata) anche solo la demo di sole girava lentissima, mentre sul mio pc attuale (i7 di decima generazione, scheda grafica nvidia gtx qualcosa che ora non ricordo), ho provato pokemon x e y e girano molto bene.
    La cosa più probabile è che la cpu o la scheda grafica non riesca a reggere i giochi, oppure potrebbe essere un problema di emulazione ed in tal caso risolvibile smanettandoci un po', ma non ne sono capace.

    Se non ricordo male, c'è una funzione che accelera l'emulazione su Citra... se sole va lento puoi provare ad accelerarlo, senza esagerare perché il computer non lo reggerebbe però

    P.S. vedo ora che il computer è del 2019, quindi per quanto riguarda la cpu non dovresti avere troppi problemi.
    Quanti gb di ram hai? Se sono solo 4 potrebbe essere lì il problema
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Ho provato ad overclockare la cpu e va un po meglio anche se ogni tanto si freezza. La ram è da 8gb comunque
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    10,923
    Pokécrediti
    +10,097
    Location
    Dall'al di là

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo i Mac sono poco adatti al gaming se non erro
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (¬Noct @ 5/11/2018, 02:29) 
    Spiega meglio il problema. Che emulatore hai scaricato? Ti mostra qualche messaggio di errore? In che momento si blocca? Appena carichi la rom o successivamente?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Ciao ragazzi, ho notato che citra su alcune rom pokemon, in alcuni momenti va leggermente più lento, sapete dove sia il comando per provare ad aumentare la velocità di emulazione? Tutto sommato possono anche andare così, ma volevo comunque provare ad aumentare leggermente la velcoità.
    Inoltre su altri invece si blocca alla schermata iniziale, dove cioè devo cliccare sul pulsante start per avviare e giocare, quale potrebbe essere il problema ? Grazie per il vostro aiuto
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    27
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    salve, ho notato anche io che su Citra funziona lentamente.

    Mini Militia App Lock

    Edited by sneazzy95 - 11/11/2023, 17:04
     
    .
36 replies since 5/11/2018, 01:25   16950 views
  Share  
.