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Una porta, se non viene chiusa, vuol dire che č aperta -
.La grafica non mi convince, quella 2D (č 2D no?) degli altri giochi era un classico, e sostituirla con una del genere mi sembra una stupidata.
Capisco che sia un classico, ma pensa se non avessero mai provato ad innovare:SPOILER (clicca per visualizzare) -
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DIAMINE SI'!!! Finalmente siamo arrivati ad una cosa del genere!!! La sognavo da tanto! Questa č la vera svolta che avrebbero dovuto dare giŕ dalla pessima quinta generazione. Si stanno facendo perdonare!
Credo che comprerň un nintendo 3ds e mi rimetterň a giocare! Ne varrŕ la pena!! -
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Dono Segreto
In questa piccola guida spiegherň come sbloccare il Dono Segreto nelle versioni di Pokémon Diamante, Perla e Platino. Questo sarŕ molto utile soprattutto in questo periodo, dato che stanno per iniziare molti eventi nintendo, che si possono ottenere solo con il Dono Segreto.
Innanzitutto, a cosa serve? Il dono segreto č una applicazione del gioco che vi permette di ricevere pokemon o strumenti tramite wi-fi, wireless (cioč come si fa al pokémon day), e da un amico.
Ecco i passaggi da fare per sbloccarlo:Fase 1:
Andate a Giubilopoli e entrate nella stazione televisiva. Per farlo dovete almeno aver ottenuto la prima medaglia e aver sconfitto gli scagnozzi del team galassia insieme a Lucinda/Lucas sulla strada per Giardinfiorito.Fase 2:
Salite al 2° Piano (tenendo presente che appena entrati siete al Piano Terra) e parlate con l'uomo nella stanzetta gialla, che vi chiederŕ di dirgli la vostra opinione sulla TV. Voi invece gli direte le parole chiave per sbloccare il Dono Segreto.Fase 3:
La prima volta dovete scrivere Chiunque Felice, la seconda volta Wi-Fi Connection.Fase 4:
Appena premerete su OK la seconda volta, l'uomo vi dirŕ che "la sapete lunga" e vi attiverŕ il Dono segreto. Adesso potete salvare, spegnere e riaccendere il gioco. Nella schermata del titolo, sotto "Nuovo Gioco" troverete anche l'opzione "Dono Segreto".Se ti č piaciuta questa guida e vuoi aiutare il forum, inserisci uno dei nostri banner in firma o un semplice link. Grazie -
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Se il nostro lavoro ti č stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.
Grazie in anticipo.
Edited by warior - 4/1/2017, 22:46 -
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Gara Pigliamosche
La Gara Pigliamosche č uno dei piů importanti elementi caratterizzanti il continente di Johto. Non ci sono stati molti cambiamenti rispetto a Oro e Argento: Si puň partecipare una volta al giorno il Martedě, il Giovedě e il Sabato; per completarla, gli allenatori devono catturare il migliore pokémon coleottero del parco che riescono a trovare. All'inizio del gioco vi verranno date delle Sport Ball con cui catturare i pokemon.
Ogni pokemon che catturate verrŕ registrato nel pokedex, ma solo uno potrŕ essere portato dal giudice, e lo potrete tenere.
La gara finisce quando avrete finito le Sport Ball, se i vostri pokemon sono esausti o alla fine dei 20 minuti disponibili.
Come si vince?
Ciň su cui si basa il giudice della gara pigliamosche č la raritŕ del pokemon, il livello e quanti PS gli sono rimasti dopo la lotta per catturarlo. Quindi cercate di catturare pokemon rari, come Pinsir, di livello piů alto possibile e di non levargli troppa vita per catturarlo. Nessun altro fattore influisce sul giudizio finale, nemmeno se il pokemon č shiny.
Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 10:01 -
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Arceus e le Rovine di Shinto
Le Rovine di Shinto sono una nuova zona inserita in Pokémon HeartGold e SoulSilver. Anche se non č parte di una regione conosciuta, puň essere raggiunta attraverso una misteriosa porta presente nelle Rovine Alfa.
L'unico modo conosciuto per arrivare alle alle Rovine di Shinto č attraverso le Rovine Alfa. Portare l'Arceus dell'evento organizzato dalla Nintendo in questo luogo, vi aprirŕ la strada per le rovine, ma solo se quell'Arceus č il vostro primo pokémon in squadra. Camilla vi aspetterŕ nelle rovine, e vi racconterŕ che quell'Arceus č in grado di far nascere un pokémon. Vi accompagnerŕ nelle rovine e vi mostrerŕ una piattaforma chiamata "Triad Stage", che č collegata al potere di creazione di Arceus. Avrete la possibilitŕ di scegliere quale pokemon far nascere tra Dialga, Palkia o Giratina, al livello 1 e ognuno con la rispettiva sfera. Arceus deve essere l'unico pokémon in squadra, perciň ci sarŕ un pc nella baita accanto alle rovine.
Dialga, Palkia e Giratina impareranno una mossa speciale al livello 24. Le mosse sono rispettivamente Metalscoppio, Idropompa e Furtivombra.Dialga
Dialga Lv.1Acciaio Drago Strumento:
AdamasferaAbilitŕ:
PressioneMosse Dragospiro Drago Speciale Visotruce Normale Status -- -- -- -- -- -- Palkia
Palkia Lv.1Acqua Drago Strumento:
SplendisferaAbilitŕ:
PressioneMosse Dragospiro Drago Speciale Visotruce Normale Status -- -- -- -- -- -- Giratina
Giratina Lv.1Spettro Drago Strumento:
GrigiosferaAbilitŕ:
LevitazioneMosse Dragospiro Drago Speciale Visotruce Normale Status -- -- -- -- -- -- Thanks to Bulbapedia
Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:49 -
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Pichu dall'orecchio dentellato
Questo speciale Pichu femmina si puň ottenere in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver tramite un evento Nintendo. Durante questo evento, vi verrŕ consegnato un pichu shiny, chiamato "Pichu color Pikachu", con cui dovrete recarvi nel Bosco dei Lecci. Quando sarete davanti al santuario di celebi, se avrete il pichu shiny come primo pokemon della squadra, il pichu dall'orecchio dentellato apparirŕ da dietro al santuario, e inizierŕ a giocare con il vostro pichu. Dopodiché entrerŕ a far parte della vostra squadra. Sappiate perň che questo pichu non puň né evolversi né essere scambiato nelle altre versioni di gioco.
Inoltre, questo pichu ha delle mosse speciali, come Locomovolt, Malcomune, Altruismo e Bullo.
Edited by ~Manuel~ - 20/12/2012, 09:53 -
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Rosso, Allenatore - La battaglia finale
Dopo aver sconfitto tutti i capopalestra di Kanto e aver battuto la Lega Pokémon per la seconda volta, potrete parlare con Rocco, il campione della lega di Hoenn, che vi dirŕ che latias o latios (dipende se usarte Heart Gold o Soul Silver) č arrivato a kanto e sta volando per il continente. Dopo aver sbloccato l'eone potrete andare nel Monte Argento, dove potrete sfidare Rosso, che nel manga č la controparte di Ash Ketchum.
16,800Rosso, Allenatore
HeartGold and SoulSilver
Monte Argento
Pikachu ♂ Lv.88Strumento:
ElettropallaAbilitŕ:
StaticoMosse Locomovolt Elettro Fisica Codacciaio Acciaio Fisica Attacco Rapido Normale Fisica Fulmine Elettro Speciale
Lapras ♂ Lv.80Strumento:
NessunoAbilitŕ
SconosciutaMosse Bora Ghiaccio Speciale Acquadisale Acqua Speciale Psichico Psico Speciale Corposcontro Normale Fisica
Snorlax ♂ Lv.82Strumento
NessunoAbilitŕ:
GrassospessoMosse Pallaombra Spettro Speciale Sgranocchio Buio Fisica Bora Ghiaccio Speciale Gigaimpatto Normale Fisica
Venusaur ♂ Lv.84Strumento:
NessunoAbilitŕ:
ErbaiutoMosse Fangobomba Veleno Speciale Gigassorbimento Erba Speciale Sonnifero Erba Status Radicalbero Erba Speciale
Charizard ♂ Lv.84Strumento:
NessunoAbilitŕ:
AiutofuocoMosse Fuococarica Fuoco Fisica Eterelama Volante Speciale Incendio Fuoco Speciale Dragopulsar Drago Speciale
Blastoise ♂ Lv.84Strumento:
NessunoAbilitŕ:
AcquaiutoMosse: Focalcolpo Lotta Speciale Idropompa Acqua Speciale Bora Ghiaccio Speciale Cannonflash Acciaio Speciale Thanks to Bulbapedia
Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:43 -
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Altopiano Blu - Lega Pokémon
I Super Quattro in Pokémon Heart Gold e Soul Silver si trovano nell'Altopiano Blu nella regione di Kanto. Tuttavia, nonostante la loro posizione, dovrete ottenere tutte e 8 le medaglie di Johto in ordine per poterli sfidare.
Dopo aver battuto Rosso, potrete risfidare la Lega Pokémon. Tuttavia, troverete i loro pokémon con livelli piů alti e anche dei pokémon diversi dalla lotta precedente.Pino Koga Bruno Karen Lance
Pino - #1 SuperQuattro
La prima lotta che dovrete affrontare sarŕ contro il nuovo Super Quattro Pino. Lui usa pokémon di tipo Psico, quindi armatevi di pokémon con mosse Buio e Coleottero.Prima Lotta Pino Xatu Lv. 40 Jinx Lv. 41 Slowbro Lv. 41 Exeggutor Lv. 41 Xatu Lv. 42 Seconda Lotta Pino Bronzong Lv. 58 Jinx Lv. 60 Grumpig Lv. 59 Slowbro Lv. 60 Gardevoir Lv. 61 Xatu Lv. 62
Koga - #2 SuperQuattro
Il secondo SuperQuattro che dovrete sfidare č l'ex-capopalestra di Fucsiapoli: Koga. Koga ha mantenuto diversi pokémon da Rosso Fuoco e Verde Foglia, ma ha anche dei nuovi pokémon. La sua squadra č composta per la maggior parte da Pokémon di tipo Veleno.Prima Lotta Koga Ariados Lv. 40 Forretress Lv. 43 Muk Lv. 42 Venomoth Lv. 41 Crobat Lv. 44 Seconda Lotta Koga Skuntank Lv. 61 Toxicroak Lv. 60 Swalot Lv. 62 Venomoth Lv. 63 Muk Lv. 62 Crobat Lv. 64
Bruno - #3 SuperQuattro
Il terzo SuperQuattro che affronterete č l'unico ad essere rimasto da Rosso Fuoco e Verde Foglia. Si tratta di Bruno, e ha ancora alcuni pokémon di Rosso Fuoco e Verde Foglia. Lui usa pokémon di tipo Lotta, quindi la scelta migliore sarebbe usare pokémon di tipo Psico e Volante.Prima Lotta Bruno Hitmontop Lv. 42 Hitmonlee Lv. 42 Hitmonchan Lv. 42 Onix Lv. 43 Machamp Lv. 46 Seconda Lotta Bruno Hitmontop Lv. 62 Hitmonlee Lv. 61 Hitmonchan Lv. 61 Hariyama Lv. 62 Lucario Lv. 64 Machamp Lv. 64
Karen - #4 SuperQuattro
L'ultimo SuperQuattro da affrontare č anch'esso un nuovo membro. Karen basa la sua squadra sul tipo Buio e altri pokémon che possono essere visti come pokémon Buio. Cosě, la vostra strategia dovrŕ adattarsi a quella squadra.Prima Lotta Karen Umbreon Lv. 42 Vileplume Lv. 42 Murkrow Lv. 44 Gengar Lv. 45 Houndoom Lv. 47 Seconda Lotta Karen Weavile Lv. 62 Spiritomb Lv. 62 Honchkrow Lv. 64 Umbreon Lv. 64 Houndoom Lv. 63 Absol Lv. 62
Lance - Campione della Lega
In fine, sfiderete il campione della Lega Pokémon: Lance. Dato che lo avete visto lottare, sapete che ha dei pokémon molto forti. La sua squadra č incentrata sul tipo Drago, quindi armatevi di pokémon con mosse Ghiaccio. Possono essere molto utili anche mosse di tipo Elettro per gli altri pokémon.Prima Lotta Lance Gyarados Lv. 46 Dragonite Lv. 49 Dragonite Lv. 49 Aerodactyl Lv. 48 Charizard Lv. 48 Dragonite Lv. 50 Seconda Lotta Lance Salamence Lv. 62 Gyarados Lv. 68 Charizard Lv. 68 Garchomp Lv. 72 Altaria Lv. 73 Dragonite Lv. 75
Edited by ~Manuel~ - 20/12/2012, 10:17 -
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Le Palestre di Kanto
Dopo aver battuto i SuperQuattro, potrete finalmente arrivare nella regione di Kanto. Dato che sono passati un po' di anni rispetto a Rosso Fuoco e Verde Foglia, ci sono stati abbastanza cambiamenti per quanto riguarda le palestre.Brock Misty Lt. Surge Erika Nina Sabrina Blaine Blu
Lt. Surge - Capopalestra di Aranciopoli
La prima palestra della regione di Kanto che affronterete č quella di Aranciopoli. Come nei giochi precedenti, nella palestra ci sono dei cestini che nascondono il pulsante per spegnere i "muri elettrici" che proteggono il capopalestra. Quando sarete riusciti a trovare tutti e due i pulsanti di seguito, potrete affrontare il capopalestra di Aranciopoli: Lt. SurgeLt. Surge Raichu Lv. 51 Electrode Lv. 47 Electrode Lv. 47 Magneton Lv. 47 Electabuzz Lv. 53
Sabrina - Capopalestra di Zafferanopoli
La prossima palestra da affrontare č la palestra di Zafferanopoli. Come nei vecchi giochi, nella palestra ci sono tante piccole piattaforme di teletrasporto, tramite le quali dovrete trovare la strada giusta per arrivare dalla capopalestra. Una volta trovata la strada, potrete finalmente sfidare Sabrina, la capopalestra di ZafferanopoliSabrina Espeon Lv. 53 Mr. Mime Lv. 53 Alakazam Lv. 55
Erika - Capopalestra di Azzurropoli
Dopo aver battuto Sabrina a Zafferanopoli, la palestra che vi aspetterŕ sarŕ quella di Azzurropoli. Diversamente dai vecchi giochi, nella palestra ci sono delle specie di tunnel ricoperti da fiori. Dovete passare al di sotto di questi e cercare di arrivare alla capopalestra. Arrivati alla fine della palestra, ad aspettarvi ci sarŕ la capopalestra di Azzurropoli: ErikaErika Jumpluff Lv. 51 Tangela Lv. 52 Victribell Lv. 56 Bellossom Lv. 56
Misty - Capopalestra di Celestopoli
La palestra successiva sarŕ quella di Celestopoli. Tuttavia, Misty non sarŕ nella palestra ma dovrete prima andarla a cercare nel percorso 25. Diversamente dai giochi precedenti, nella palestra troverete una piscina con degli allenatori da aggirare usando la MN Surf. Altrimenti potete semplicemente aggirarla dal bordo. Quando sarete arrivati alla fine della palestra, potrete sfidare la capopalestra di Celestopoli: MistyMisty Golduck Lv. 49 Quagsire Lv. 49 Lapras Lv. 52 Starmie Lv. 54
Nina - Capopalestra di Fucsiapoli
La palestra successiva č quella di Fucsiapoli. A differenza dei precedenti giochi, la palestra di Fucsiapoli č gestita da Nina, la figlia di Koga, ora diventato un SuperQuattro. La sua palestra č molto simile a quella del padre come "labirinto", e dovrete superare dei muri invisibili per arrivare al capopalestra. Ci sono anche degli allenatori vestiti come lei, cosě che non saprete mai contro chi state per lottare. Una volta arrivati al centro della palestra potrete affrontare Nina, la capopalestra di Fucsiapoli.Nina Crobat Lv. 47 Weezing Lv. 44 Ariados Lv. 47 Ariados Lv. 47 Venomoth Lv. 50
Brock - Capopalestra di Plumbeopoli
La prossima palestra č quella di tipo Roccia, a Plumbeopoli. Ci potrete arrivare solo dopo aver svegliato Snorlax. Come nei vecchi giochi, non ci sono ostacoli particolari nella palestra, ma potete anche evitare la lotta con gli altri due allenatori. Arrivati alla fine vi aspetterŕ Brock, capopalestra di Plumbeopoli.Brock Graveler Lv. 51 Rhyhorn Lv. 51 Omastar Lv. 53 Onix Lv. 54 Kabutops Lv. 52
Blaine - Capopalestra dell'Isola Cannella
Una volta ottenuta la medaglia sasso, la palestra che vi aspetterŕ dovrebbe essere quella dell'Isola Cannella. Tuttavia, dopo l'eruzione del vulcano dell'isola, la palestra č stata trasferita all'interno delle Isole Spumarine. Diversamente da Oro e Argento, le Isole hanno degli allenatori, e l'ostacolo di questa palestra vi costringe a sfidarli tutti, in modo che indietreggino creando un percorso per farvi arrivare al capopalestra. Alla fine, affronterete Blaine, capopalestra di tipo Fuoco.Blaine Magcargo Lv. 54 Magmar Lv. 54 Rapidash Lv. 59
Blu - Capopalestra di Smeraldopoli
L'ultima palestra č accessibile solo dopo aver ottenuto tutte le altre 15 medaglie. Andate sull'Isola Cannella e parlategli; in questo modo lui se ne andrŕ, e quando tornerete a Smeraldopoli scoprirete che la palestra non č piů vuota. All'interno della palestra ci sono dei pannelli che vi trasporteranno in diverse direzioni. Di solito di fronte a degli allenatori. Bisogna trovare una strada per riuscire ad arrivare da Blu usando quei pannelli. Trovata questa strada, potrete sfidare l'ultimo capopalestra: Blu.Blue Pidgeot Lv. 60 Rhydon Lv. 58 Machamp Lv. 56 Gyarados Lv. 52 Exeggutor Lv. 55 Arcanine Lv. 58
Edited by ~Manuel~ - 20/12/2012, 09:50 -
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Le Palestre di Johto
Le palestre di johto sono ritornate insieme ai loro capipalestra e le loro medaglie. Hanno subito miglioramenti estetici grazie all'ottima grafica della IV Generazione. Eccovi i capipalestra di Oro HeartGold e Argento SoulSilverValerio Raffaello Chiara Angelo Furio Jasmine Alfredo Sandra
Valerio - Capopalestra di Violapoli
La prima palestra che si incontra č quella di Violapoli. In questa palestra troverete un grande ascensore di legno che vi porterŕ in alto su una piattaforma a forma di S. Potrete comunque evitare i due allenatori camminando sulla parte trasparente ai lati. Una volta arrivati alla fine della piattaforma, incontrerete il capopalestra di Violapoli: ValerioValerio Pidgey Lv. 9 Pidgeotto Lv. 13
Raffaello - Capopalestra di Azalina
Dopo aver cacciato il Team Rocket da Azalina, avrete accesso alla palestra. In questa palestra si notano dei cambiamenti da Pokémon Oro e Argento. Ora vi trovate ad affrontare un fossato e tre kart da guidare. Questi kart a forma di ragno seguono delle ragnatele e girano a ogni incrocio. Il vostro obbiettivo č salire sul kart che vi porterŕ nella parte centrale. Gli altri kart vi porterebbero in zone dove dovreste affrontare un allenatore o dove c'č un ostacolo. Una volta arrivati alla fine della palestra vi troverete ad affrontare il capopalestra di Azalina: RaffaelloRaffaello Schyter Lv. 17 Metapod Lv. 15 Kakuna Lv. 15
Chiara - Capopalestra di Fiordoropoli
Non appena entrerete a Fiordoropoli avrete accesso alla palestra. Come nei giochi originali, il pavimento č a forma di Clefairy. Comunque, il clefairy questa volta č rialzato, percioň dovrete camminarci sopra affrontando gli allenatori sulla vostra strada. Una volta arrivati alla fine della palestra dovrete sfidare la capopalestra di Fiordoropoli: ChiaraChiara Clefairy Lv. 17 Miltank Lv. 19
Angelo - Capopalestra di Amarantopoli
Avrete subito l'accesso alla palestra, una volta entrati nella cittŕ. Come in Oro e Argento, la palestra si presenta al buio. Diversamente dai giochi precedenti, l'intera palestra č al buio e l'unica luce č intorno al personaggio. Se cadete dal percorso, dovrete ricominciare tutto dall'entrata della palestra. Una volta superati gli ostacoli e gli allenatori da affrontare, potrete sfidare il capopalestra di Amarantopoli: AngeloAngelo Gastly Lv. 21 Haunter Lv. 21 Haunter Lv. 23 Gengar Lv. 25
Furio - Capopalestra di Fiorlisopoli
Dovrete arrivare a Fiorlisopoli per trovare la Pozione Segreta per curare l'Ampharos del faro di Olivinopoli, e avrete immdiatamente accesso alla palestra. Diversamente dai giochi precedenti, il vostro compito č quello di salire su di una specie di rupe attraverso delle piccole stradine e raggiungere la leva che fermerŕ la cascata che si infrange sulla testa di Furio. Per raggiungere la leva, dovrete affrontare gli allenatori della palestra.Una volta fermata la cascata, potrete sfidare il capopalestra di Fiorlisopoli: FurioFurio Primeape Lv. 29 Poliwrath Lv. 31
Jasmine - Capopalestra di Olivinopoli
Dopo aver preso la Pozione Segreta, ritornate al faro di Olivinopoli e curate Ampharos, cosě Jasmine tornerŕ nella palestra e potrete entrarci. Come in Oro e Argento, la palestra non č molto spaziosa e non ci sono nuovi allenatori al suo interno. Superati tutti gli allenatori, potrete sfidare la capopalestra di Olivinopoli: JasmineJasmine Magnemite Lv. 30 Magnemite Lv. 30 Steelix Lv. 35
Alfredo - Capopalestra di Mogania
Dopo aver sconfitto il Team Rocket nel Lago d'Ira e a Mogania, potrete entrare nella palestra della cittŕ. Questa palestra ha diverse stanze al suo interno, con diversi percorsi ad'ostacoli ghiacciati da percorrere per arrivare alla fine sfidando gli allenatori che incontrate. Superati tutti gli ostacoli potrete finalmente lottare con il capopalestra di Mogania: AlfredoAlfredo Seel Lv. 30 Dewgong Lv. 32 Piloswine Lv. 34
Sandra - Capopalestra di Ebanopoli
Dopo aver sconfitto il Team Rocket a Fiordoropoli e dopo aver attraversato la Via Gelata, potrete subito entrare nella palestra di Ebanopoli. Diversamente dai giochi precedenti, nella palestra troverete delle piattaforme sospese sulla lava che potrete ruotare nella direzione che volete. Appena arrivati alla fine della palestra, potrete sfidare la capopalestra di Ebanopoli: Sandra. Tuttavia, non riceverete la medaglia dopo la lotta, ma dovrete entrare nella Tana del drago e prendere il Dentedidrago per riceverla.Sandra Dragonair Lv. 38 Dragonair Lv. 38 Kingdra Lv. 38 Gyarados Lv. 41
Nella Tana del Drago incontrerete successivamente Lance e Sandra, che sfideranno voi e il vostro rivale in una lotta in doppio.Sandra Dragonair Lv. 52 Kingdra Lv. 56 Gyarados Lv. 68 Lance Dragonite Lv. 60 Dragonite Lv. 75 Charizard Lv. 68
Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:36 -
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Pokégear
Il pokégear si ripresenta in dalla II Generazione in questi giochi. Non ha modificato le sue funzioni principali, ma ha piů funzioni aggiuntive, che saranno prevalentemente usare con il touch screen
Il Telefono
L'applicazione principale del pokégear č il telefono. Con il telefono potrete chiamare allenatori incontrati per il continente di johto e anche vostra madre e il prof. elm. Potrete sia fare chiamate che ricevere chiamate.
La Mappa
La mappa funziona esattamente come nei giochi di II Generazione. Questa mappa č interattiva e puoi fare lo zoom sulle aree che preferite. Quando siete su una cittŕ, appariranno sul touch screen i dettagli di quel luogo come una mappa piů piccola. Inoltre ci sono delle nuove applicazioni di questa mappa. Per prima cosa, si puň prendere nota dei pokemon di quella zona, degli alberi di gicocche o bacche presenti, qualsiasi edificio speciale, qualsiasi posizione di MT o qualunque cosa vorrete annotare. Queste note appariranno sullo schermo superiore quando sarete con il pennino su una zona specifica della mappa. In piů potrete anche tenere sotto controllo la posizione di Raikou, Entei e Latios/Latias.
La Radio
Anche la radio fa il suo ritorno in Oro Cuore e Argento Anima. Questa caratteristica consente di ascoltare le stazioni radio all'interno del gioco trasmesse dalla Torre radio di Fiordoropoli. Questo prevede diversa musica che potrete ascoltare mentre giocate e darŕ anche consigli e interviste di personaggi del gioco sullo schermo superiore (se siete ancora nel menů del PokéGear)
A differenza della radio in Oro, Argento e Cristallo, questa radio sembra avere un modo diverso per modificare la stazione. Ci sono quattro canali fissi, ai quali si accede tramite i pulsanti. Tuttavia, si avrŕ la possibilitŕ di sintonizzazione manualmente la radio attraverso il touch screen, al fine di trovare altre stazioni radio. La radio servirŕ anche per svegliare Snorlax.Personalizzazione
A differenza del PokéGear in oro, argento e cristallo, in HeartGold & SoulSilver, si avrŕ la possibilitŕ di personalizzare il tuo Pokégear come volete. Ci sono sei differenti scelte che voi potete utilizzare; Uno blu, uno rosa, uno in stile Team Rocket, uno in stile giapponese tempio, uno in stile della Lega Pokémon e uno in stile della Silph Co.
Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:12 -
.Pokemon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Le copertine di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, raffiguranti Ho-Oh e Lugia. Categoria: RPG Giocatori: 2 giocatori contemporaneamente Casa Editrice: Nintendo Sviluppatore: Game Freak ESRB Date di uscita Giappone: 12 Settembre 2009 USA: 14 Marzo 2010 Australia: Da annunciare.. Europa: 26 Marzo 2010 Korea: 4 Febbraio 2010 Siti web: Sito Italiano di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver Sito Americano di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Pokémon Versione Oro HeartGold (Giapponese: ポケットモンスター ハートゴールド Pocket Monsters HeartGold; USA: Pokémon Heart Gold Version) e Pokémon Versione Argento SoulSilver (Giapponese: ポケットモンスター ソウルシルバー Pocket Monsters SoulSilver; USA: Pokémon Soul Silver Version) sono i due giochi della IV Generazione "remake" dei giochi di II Generazione Pokémon Oro and Argento.
Proprio come Rosso Fuoco e Verde Foglia permettono di rivivere la storia della regione di Kanto nella I Generazione, Oro HeartGold e Argento SoulSilver ci richiamano alla memoria della storia di Johto nella II Generazione, con il giocatore che inizia la sua avventura nella cittŕ di Albanova. Mentre il gioco mostra molte novitŕ delle aree piů importanti, il territorio rispecchia l'originale continente di Oro e Argento. Sono anche inclusi gli aspetti esclusivi di Pokémon Cristallo. Cosě come Rosso Fuoco e Verde Foglia erano compatibili con Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, cosě Pokémon Heart Gold e Soul Silver sono compatibili con Diamante, Perla e Platino per scambi, lotte e tutto quello che riguarda la connessione wireless/wifi in modo da poter ottenere pokemon che in questi due giochi non sono catturabili, come ad esempio Piplup.
Cristy, la controparte femminile del personaggio maschile Oro, non č stata inclusa nei due remake come personaggio femminile, mentre č stato inserito un nuovo personaggio al suo posto. Se viene scelto come personaggio iniziale o no, apparirŕ comunque nel gioco prendendo un ruolo di "pseudo-rivale" come č successo in Pokémon Diamante, Perla e Platino.
Questi giochi sono usciti il 12 Settembre 2009 in Giappone, ed č prevista l'uscita Americana per il 14 Marzo 2010 e per l'Europea il 26 Marzo 2010. La data di uscita č la stessa dell'uscita di Pokémon Giallo in giappone nel 1998.