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    Il QI di Mystery Dungeon 3


    Oggi vi spiegherrò cos'è il QI, elencando anche le Abilità QI, i loro effetti e i gruppi che possono averle.

    Inanzitutto alcune domande:

    Cos'è il QI?
    Il QI, Quoziente Intellettivo, è un "accessorio" inventato nei giochi MD che permette di avere determinate abilità che possono essere più o meno utili nei dungeon.

    Come lo vedo il QI?
    Il QI è identificato da un numero nascosto, ma nella scheda del pokemon possiamo capire il livello QI in base a quante stelline ci sono (50 punti QI circa per mezza stellina, totale 1000). Il massimo di stelline è 10.

    Come si aumenta il QI?
    Il QI si aumenta facendo mangiare al pokemon le cosiddette Caramelle Gommose, in base a questa tabella:

    +1 tipo inefficace (es. Gommagialla ad un tipo Terra)
    +2 tipo debole (es. Gommablu ad un tipo Erba)
    +3 tipo indifferente (es. Gommacielo ad un tipo Normale)
    +4 tipo superefficace (es. Gommarossa ad un tipo Coleottero)
    +5 tipo coincidente (es. Gommareale ad un tipo Drago)
    +10 Nettare (per tutti)
    +15 Gommaincanto (per tutti)

    Ricordiamo che se il pokemon è di doppio tipo, il bonus più alto è quello giusto: ad esempio se diamo ad un Gastrodon (Acqua-Terra) una Gommagialla, prenderebbe +4 considerando il tipo Acqua, e +1 considerando il tipo Terra. Prende +4 perché sui tipi misti viene assunto il valore più alto.

    Alcuni pokemon si evolvono se hanno un QI alto?
    Sì, il QI in questo caso sostituisce la felicità dei giochi principali, quindi se un pokemon si evolve con la felicità (es. Cleffa) saranno necessarie 2 stelline di QI; se il pokemon si evolve con la felicità in una determinata parte del giorno sarà necessaria 1 stellina di QI + Galasole o Galaluna (es. Riolu).

    Detto questo, ecco le Abilità QI, suddivise in base ai livelli del QI:

    Livello Base:
    Acchiappastrumenti: Il pokemon può acchiappare e tenere uno strumento lanciatogli, ma solo se non ne tiene già uno. Non può afferrare Semi e Bevande Energetiche.
    Gruppo: Tutti

    Assostrumenti: Il pokemon può usare o lanciare lo strumento tenuto.
    Gruppo: Tutti

    Guardavia: Il pokemon non attacca quando c'è di mezzo un ostacolo o un pokemon alleato.
    Gruppo: Tutti

    Marciatore Incallito: Il pokemon preferisce muoversi piuttosto che fermarsi a lottare usando mosse e strumenti.
    Gruppo: A, B, D.

    Soccorritore: La targhetta Esploratore può essere usata per fare uscire dal Dungeon i pokemon soccorsi.
    Gruppo: Tutti

    Usamosse: Il pokemon usa solo le mosse e non gli attacchi normali. Non usa le mosse combinate che si separerebbero se usate ancora una volta o quelle senza più PP.
    Gruppo: Tutti

    0.5 Stelline:
    Maestro d'efficienza: Attacca per primi i pokemon avversari con meno PS.
    Gruppo: E, H.

    Guardastato: Se l'avversario ha un problema di stato il pokemon non usa mosse che causano lo stesso problema.
    Gruppo: Tutti

    Tifoso: Fa aumentare di 1 l'Attacco e l'Attacco Speciale dei membri della squadra vicini a lui.
    Gruppo: B, E.

    Amico Fedele: In stato di Confusione o Panico non attacca i compagni.
    Gruppo: Tutti

    Fiuto Acuto: Quando raggiunge un nuovo piano, conosce il numero di strumenti che si trovano al suolo.
    Gruppo: A, G.

    Risparmia-PP: Ogni tanto il pokemon usa una mossa senza consumare PP.
    Gruppo: A, D, F, G, I, J.

    1 Stellina:
    Guardia del corpo: Si fa avanti per subire gli attacchi al posto di un compagno vicino che ha pochi PS.
    Gruppo: B, E, H.

    Autoguaritore: Guarisce più velocemente dai porblemi di stato.
    Gruppo: D, F, G, H, I.

    Ultraresistente: Aggiunge permanentemente 10 PS.
    Gruppo: C, E, H.

    Genio dei brutti colpi: Maggiore probabilità di infliggere brutti colpi contro un nemico di tipo debole rispetto al proprio.
    Gruppo: A, B, C, F.

    1.5 Stelline:
    Guardatipo: Attacca prima gli avversari di tipo svantaggiato rispetto al proprio.
    Gruppo: F, J.

    Superlanciatore: gli strumenti lanciati provocano danni maggiori.
    Gruppo: C, E, I.

    Stomaco di ferro: La pancia si riempe più del normale quando mangia e può resistere agli effetti negativi di Grimerpappa.
    Gruppo: A, C, E, I.

    Trovamonete: Quando raccoglie le monete ne trova il 20% in più.
    Gruppo: A, B, H.

    2 Stelline:
    Instancabile: Immune a tutte le mosse e trappole che fanno addormentare.
    Gruppo: A, B, C.

    Trovabreccia: Lancia strumenti e usa mosse senza colpire i compagni che si trovano nel mezzo: è però necessario disattivare l'abilità Guardavia.
    Gruppo: B, D, F, J.

    Cura Efficace: Recupera più PS del solito usando uno strumento per guarire.
    Gruppo: B, E, H.

    Lottatore Attento: Se il suo attacco non va a segno fa un passo indietro per allontanarsi dall'obiettivo.
    Gruppo: E, F, H, J.

    Precisino: La precisione aumenta di 1, l'elusione diminuisce di 1.
    Gruppo: C, D, J.

    Granrespiro: Quando raggiunge un nuovo piano fa un respiro profondo e recupera alcuni PP delle sue mosse.
    Gruppo: B, E, H, I.

    Sbaglia e Impara: Quando la mossa va a vuoto, il suo Attacco e Attacco Speciale aumentano per il solo turno successivo.
    Gruppo: C, D, G, I, J.

    Cacciatore d'Esperienza: Colpisce prima i pokemon che gli fruttano più esperienza.
    Gruppo: C, G, I.

    2.5 Stelline:
    Attaccante: L'Attacco e L'Attacco Speciale aumentano di 1, la Difesa e la Difesa Speciale diminuiscono di 1.
    Gruppo: C, I.

    Difensore: La Difesa e la Difesa Speciale aumentano di 1, l'Attacco e L'Attacco Speciale diminuiscono di 1.
    Gruppo: E, J.

    Scansatrappole: Non cammina sulle trappole visibili e sulle Mattomagiche.
    Gruppo: D, G.

    Gransatollo: La pancia si svuota più lentamente.
    Gruppo: E, J.

    3 Stelline:
    Tiratore scelto: Alza la possibilità di infliggere Brutti Colpi.
    Gruppo: D, F, I.

    Tocca e Fugge: A volte evita di subire il contrattacco del nemico dopo che l'ha colpito con un attacco o una mossa.
    Gruppo: F, G, J.

    Genio dei contrattacchi: Dimunisce la Difesa di 1 ma a volte restituisce al nemico lo stesso danno subito.
    Gruppo: C.

    Recupero Rapido: Recupera PS più velocemente.
    Gruppo: E, G, H, I.

    Scansalava: Evita la lava ustionante.
    Gruppo: Tutti

    3.5 Stelline:
    Talentuoso: I PP delle mosse aumentano un po' permanentemente.
    Gruppo: A, F, J.

    Maestro d'esperienza: Guadagna Punti Esperienza extra quando sconfigge un nemico.
    Gruppo: F, G.

    Contrattaccante: A volte restituisce al nemico 1/4 del danno subito.
    Gruppo: D, E.

    Incostante: Sia le mosse usate che subite sono maggiormente influenzate dal tipo.
    Gruppo: C, G.

    Negoziatore: Può contrattare con Kecleon nei dungeon, comprando all'80% e rivendendo al 120% del prezzo base.
    Gruppo: A, B.

    4 Stelline:
    Asso nella manica: Se i PS diventano meno del 25% la sua elusione sale di 2.
    Gruppo: C, D.

    Collezionista: Trova più teche sui nemici battuti.
    Gruppo: A.

    Escursionista: Può camminare su acqua, lava e superare i burroni.
    Gruppo: A, F, H, I.

    4.5 Stelline:
    Neutralizzatrappole: Ha il 30% di possibilità di disattivare le trappole su cui cammina, ma anche le Mattomagiche.
    Gruppo: A, B, F, H.

    Schivabrutticolpi: Schiva i brutti colpi.
    Gruppo: D, G, H.

    5 Stelline:
    Fiutascale: Quando raggiunge un nuovo piano, indica la direzione in cui si trovano le scale.
    Gruppo: A, D, F, G, J.

    Lottatore infallibile: Gli attacchi normali non falliscono mai.
    Gruppo: E, J.

    5.5 Stelline:
    Extrattaccante: Potrebbe effettuare un attacco extra subito dopo il primo.
    Gruppo: C, D, I.

    Schivacolpi: E' molto abile nell'eludere attacchi e mosse.
    Gruppo: D, G, H, I.

    Amico di Tutti: Aumenta la possibilità (+1%) di reclutare i pokemon battuti.
    Gruppo: B, H.

    6 Stelline:
    Provocatore: Fa tentennare i pokemon che lo attaccano.
    Gruppo: C, E, I, J.

    Caricarapido: Esegue in un solo turno una mossa che ne richiederebbe due, consumandone però 2 PP.
    Gruppo: C, F.

    Deciframappe: Conosce la mappa del dungeon per intero prima ancora di esplorarlo.
    Gruppo: A, G, J.

    Scovatrappole: Se calpesta una trappola nascosta la rende visibile senza attivarla.
    Gruppo: B, D, G.

    7.5 Stelline:
    Attaccarapido: Effettua sempre un attacco extra subito dopo il primo.
    Gruppo: D, G.

    8 Stelline:
    Evitacovi: Rileva i covi pokemon e li evita fermandosi uno spazio prima dell'entrata.
    Gruppo: A, B, E, F, H, I, J.

    8.5 Stelline:
    Perforatutto: Gli strumenti che lancia attraversano pareti e pokemon arrecando danni per tutto il tragitto.
    Gruppo: A, B, C, F.

    9 Stelline:
    Altruista: Gli effetti di un Seme o una Bacca si trasmettono a tutta la squadra: funziona solo per il Leader.
    Gruppo: B, H.

    9.5 Stelline:
    Saetta: La velocità di movimento aumenta di 1.
    Gruppo: I.

    10 Stelline:
    Super Podista: Può camminare su acqua, lava, superare burroni e attraversare le pareti frantumandole.
    Gruppo: J.



    Gruppi QI:
    B: Borboach, Celebi, Chatot, Cherubi, Chingling, Cleffa, Delibird, Exeggcute, Igglybuff, Jirachi, Kangaskhan, Krabby, Lapras, Manaphy, Minun, Oddish, Pachirisu, Phione, Plusle, Slowpoke, Snubbull, Sunkern, Teddiursa, Whismur.

    H: Budew, Chikorita, Cresselia, Feebas, Happiny, Hoppip, Mantyke, Mew, Miltank, Seel, Swablu, Togepi.

    I: Dialga, Darkrai.

    J: Palkia.

    Edited by ¬Genius - 5/12/2010, 17:21
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    Index Ufficiale Pokèmon Mystery Dungeon-Pokèmon Soul

    pokemon_mystery_dungeon_splash

    Benvenuti nell'Index Ufficiale dei giochi Mystery Dungeon di Pokèmon Soul,questo Index riunirà tutti i topic utili di questa sezione.

    Topic Ufficiali

    Pokemon Mystery Dungeon Esploratori del Cielo-Qui potrai parlare delle novità su questo gioco.
    Richieste di Soccorso-Sei rimasto sconfitto in un dungeon? Chiedi aiuto in questo topic.

    Soluzioni

    Soluzione Pokemon Mystery Dungeon 2-Qui troverai la Soluzione completa di Mystery Dungeon 2.
    Soluzione Pokemon Mystery Dungeon 3-Qui troverai la Soluzione completa di Mystery Dungeon 3.

    Topic Utili Generali

    Guida ai Generatori di Missioni Speciali.

    Cibo e Gomme

    Topic Utili MD1

    Elenco Dungeon.

    Reclutamento Leggendari

    Topic Utili MD2

    Come evolvere i membri della squadra

    Reclutamento Leggendari

    Password

    Generatore di Missioni Speciali

    Lista Dungeon

    Topic Utili MD3

    Il Bazar Segreto

    Dungeon Sbloccabili + Piani

    Reclutamento Leggendari

    Episodi Speciali

    Generatore di Missioni Speciali C

    Completamento Riepilogo

    Missione Speciale Suicune

    Test Iniziale

    QI

    Trucchi e Codici

    Pokemon Mystery Dungeon Squadra Rossa

    Pokemon Mystery Dungeon Squadra Blu

    Pokemon Mystery Dungeon Esploratori del Cielo



    Edited by ~Manuel~ - 5/1/2013, 13:29
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    Guida ai Generatori di Missioni Speciali


    Con il Generatore di Missioni Speciali potete creare delle missioni che hanno come ricompensa uno strumento che vi serve, un pokemon che si unisce o un uovo.

    Generatore di Missioni Speciali MD1:Link

    Mission Type: scegliete dal menu a tendina il tipo di missione che volete eseguire.
    Rescue: salva qualcuno ad un determinato piano.
    Escort: scorta qualcuno ad un determinato piano.
    Explore: esplora con qualcuno un determinato piano.
    Explore (Chambers): ad un determinato piano troverete una sala.
    Prospect Item: porta un oggetto a qualcuno in un determinato piano.
    Guide someone: porta qualcuno ad un determinato piano.
    Find Item: trova un oggetto ad un determinato piano.
    Explore (New Dungeon): permette di esplorare dungeon nuovi.

    Committ. - Other Pokemon: scegliete il pokemon che volete salvare, guidare ecc. Other Pokemon serve se volete fare una missione in cui un pokemon vi chiede di salvarne un altro.

    Dungeon: scegliete il dungeon e il piano. Attenzione a non scegliere dungeon che non avete fatto (a meno che non avete selezionato Explore New Dungeon).

    Item to Find/Deliver: scegliete l'oggetto da trovare/portare.

    Reward Type: scegliete il tipo di ricompensa.
    Item & Money: soldi + oggetto scelto.
    Item: oggetto scelto.
    Money: soldi.
    Recruit client: cliente reclutato (al livello 1).
    Egg: uovo (che troverete alla Pensione Chansey).

    Item Reward: scegliete l'oggetto che volete come ricompensa (non selezionate nulla se scegliete Money, Recruit Client o Egg).

    Restriction: scegliete il tipo di restrizione della missione.
    None: nessuna restrizione.
    With (Type) Type partner: con un compagno col tipo scelto.
    With (Pokemon): con un determinato pokemon compagno.

    Fatto questo cliccate su Generate Wonder Mail e uscirà il codice; andate nella schermata principale, Missioni Speciali > Ricevi Missione Speciale > Password e immettete la password.


    Generatore di Missioni Speciali MD2:Link

    Mission Type: scegliete dal menu a tendina il tipo di missione che volete eseguire.
    Rescue: salva qualcuno ad un determinato piano.
    Escort: scorta qualcuno ad un determinato piano.
    Explore: esplora con qualcuno un determinato piano.
    Explore (Chambers): ad un determinato piano troverete una sala.
    Prospect Item: porta un oggetto a qualcuno in un determinato piano.
    Guide someone: porta qualcuno ad un determinato piano.
    Find Item: trova un oggetto ad un determinato piano.
    Explore (New Dungeon): permette di esplorare dungeon nuovi.

    Committ. - Other Pokemon: scegliete il pokemon che volete salvare, guidare ecc. Other Pokemon serve se volete fare una missione in cui un pokemon vi chiede di salvarne un altro.

    Dungeon: scegliete il dungeon e il piano. Attenzione a non scegliere dungeon che non avete fatto (a meno che non avete selezionato Explore New Dungeon).

    Item to Find/Deliver: scegliete l'oggetto da trovare/portare.

    Reward Type: scegliete il tipo di ricompensa.
    Item & Money: soldi + oggetto scelto.
    Item: oggetto scelto.
    Money: soldi.
    Recruit client: cliente reclutato (al livello 1).
    Egg: uovo (che troverete alla Pensione Chansey).

    Item Reward: scegliete l'oggetto che volete come ricompensa (non selezionate nulla se scegliete Money, Recruit Client o Egg).

    Restriction: scegliete il tipo di restrizione della missione.
    None: nessuna restrizione.
    With (Type) Type partner: con un compagno col tipo scelto.
    With (Pokemon): con un determinato pokemon compagno.

    Fatto questo cliccate su Generate Wonder Mail e uscirà il codice; andate nella schermata principale, Missioni Speciali > Ricevi Missione Speciale > Password e immettete la password.

    Generatore Missioni Speciali C MD3: Link

    Questo è simile al Generatore di MD2, con la differenza che al posto di Other Pokemon c'è Target e nella ricompensa si può scegliere:
    -Cash: solo soldi
    -Cash + ??? (Reward Item): soldi + oggetto scelto.
    -Item: oggetto a caso.
    -Item + ??? (Random): oggetto scelto + oggetto random.
    -??? (Reward Item): oggetto scelto.
    -??? (Egg): uovo.
    -??? (Client Joins): il cliente si unisce alla squadra.

    Infine, se avete il gioco europeo, è necessario spuntare la casella European Version per generare un codice accettato dalla versione europea.

    Guida by Genius, vietata la copia parziale o totale del contenuto del topic.



    Edited by Bran Stark - 16/7/2013, 16:56
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    Completare il Riepilogo di MD3


    Il Riepilogo nei giochi Mystery Dungeon è una serie di pagine dove ci sono una serie di obiettivi, che si completano durante il gioco.

    Avendo finito PMD3 (compreso il Riepilogo) ho deciso di postarlo per aiutare gli utenti nel caso volessero completarlo:

    ! Warning !: A pagina 3 e 4 ci sono alcuni obiettivi contenenti la fine dei 5 episodi speciali, quindi evitate di andarci se non li avete ancora fatti.

    Pagina 1/9
    -Pokemon nella tua squadra: (n)
    -Specie di Pokemon affrontate: (n)
    -Mosse imparate: (n)
    -Categorie di strumenti ottenuti: (n)
    -Dungeon completati: (n)
    -KO nei dungeon: (n)
    -Missioni di Pronto Intervento riuscite: (n)
    -Pokemon evoluti: (n)

    Pagina 2/9
    -Uova Pokemon schiuse: (n)
    -Record di vittorie su un piano: (n)
    -Grosse vincite al Gran Tesoro: (n)
    -Ricicli: (n)
    -Doni Cielo inviati: (n)
    -Scoperta la Sorgente Termale.
    -Scoperto il Lago Foschia.
    -Di ritorno dal futuro.

    Pagina 3/9
    -Evitata la paralisi del pianeta.
    -Ottenuto il diploma della Gilda di Wigglytuff.
    -Conquistato il Picco del Cielo.
    -Svelato il segreto della Grotta Egida.
    -Sventato il piano malvagio di Darkrai.
    -Bidoof ha espresso un desiderio a Jirachi.
    -Wigglytuff ha ripensato al suo Maestro.
    -Sunflora ha catturato i tre Haunter.

    Pagina 4/9
    -Il Team Malia ha trovato un Ingranaggio.
    -I Pokemon del futuro sono salvi.
    -Hai ricevuto il Flautogelo.
    -Hai ricevuto il Tamburovente.
    -Hai ricevuto il Cembaloterra.
    -Hai ricevuto l'Acquarmonica.
    -Hai ricevuto il Cornoroccia.
    -Hai ricevuto la Cornettaerba.

    Pagina 5/9
    -Hai ricevuto la Cielmelodica.
    -Completati tutti gli allenamenti.
    -Accettate tutte le sfide speciali.
    -Isola Zero completata.
    -Articuno in squadra.
    -Zapdos in squadra.
    -Moltres in squadra.
    -Mewtwo in squadra.

    Pagina 6/9
    -Mew in squadra.
    -Unown in squadra.
    -Raikou in squadra.
    -Entei in squadra.
    -Suicune in squadra.
    -Lugia in squadra.
    -Ho-Oh in squadra.
    -Celebi in squadra.

    Pagina 7/9
    -Regirock in squadra.
    -Regice in squadra.
    -Registeel in squadra.
    -Latias in squadra.
    -Latios in squadra.
    -Kyogre in squadra.
    -Groudon in squadra.
    -Rayquaza in squadra.

    Pagina 8/9
    -Jirachi in squadra.
    -Deoxys in squadra.
    -Rotom in squadra.
    -Uxie in squadra.
    -Mesprit in squadra.
    -Azelf in squadra.
    -Dialga in squadra.
    -Palkia in squadra.

    Pagina 9/9
    -Heatran in squadra.
    -Regigigas in squadra.
    -Giratina in squadra.
    -Cresselia in squadra.
    -Phione in squadra.
    -Manaphy in squadra.
    -Darkrai in squadra.
    -Shaymin in squadra.

    Se non capite qualche obiettivo postate pure qui.

    Guida by Genius, vietato copiare parzialmente o totalmente il topic.



    Edited by ¬Genius - 3/10/2010, 12:59
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    Breeding con Oggetti


    Per ottenere alcuni baby pokemon è necessario far tenere a uno dei genitori un determinato strumento per far sì che dall'uovo nasca il baby pokemon.

    Molti avranno provato a fare un uovo di due Marill (o Azumarill) per ottenere un Azurill, ma dall'uovo è uscito un Marill.

    Questo perché Marill deve tenere lo strumento Marearoma per breedare un Azurill.

    Ecco i pokemon e gli strumenti che si devono utilizzare:

    image Gonfioaroma: Se tenuto da uno Snorlax, permetterà di avere un uovo dal quale uscirà un Munchlax.

    image Distraroma: Se tenuto da un Wobbuffet, permetterà di avere un uovo dal quale uscirà uno Wynaut.

    image Fortunaroma: Se tenuto da un Chansey (o Blissey), permetterà di avere un uovo dal quale uscirà un Happiny.

    image Bizzoaroma: Se tenuto da un Mr. Mime, permetterà di avere un uovo dal quale uscirà un Mime Jr.

    image Puroaroma: Se tenuto da un Chimecho, permetterà di avere un uovo dal quale uscirà un Chingling.

    image Roccioaroma: Se tenuto da un Sudowoodo, permetterà di avere un uovo dal quale uscirà un Bonsly.

    image Rosaroma: Se tenuto da un Roselia (o Roserade), permetterà di avere un uovo dal quale uscirà un Budew.

    image Marearoma: Se tenuto da un Marill (o Azumarill), permetterà di avere un uovo dal quale uscirà un Azurill.

    image Ondaroma: Se tenuto da un Mantine, permetterà di avere un uovo dal quale uscirà un Mantyke.

    Guida by Genius, vietata la copia parziale o totale del topic.

  6. .

    Tutte le nuove evoluzioni di Pokemon Diamante, Perla e Platino


    Con l'arrivo della 4° generazione sono stati introdotti nuovi metodi per evolvere determinati pokemon. Vediamoli di seguito:

    - Evoluzioni tramite Pietre imageimageimage
    Come in tutti i giochi, alcuni pokemon si evolvono con determinate pietre.
    Roselia: si evolve in Roserade con la Pietrabrillo;
    Togetic: si evolve in Togekiss con la Pietrabrillo;
    Misdreavus: si evolve in Mismagius con la Neropietra;
    Murkrow: si evolve in Honchkrow con la Neropietra;
    Kirla :m:: si evolve in Gallade con la Pietralbore;
    Snorunt :f:: si evolve in Froslass con la Pietralbore.

    - Evoluzioni secondo il genere :m: :f:
    Oltre al caso della Pietralbore, esistono due pokemon che si evolvono solo se sono di un determinato genere:
    Burmy: si evolve in Wormadam se è femmina, in Mothim se è maschio (lv 20);
    Combee: può evolversi in Vespiquen soltanto se è femmina (lv 21).

    - Evoluzioni tramite l'Amicizia image
    Come in tutte le generazioni dalla seconda in poi, ci sono pokemon che si evolvono dopo essere diventati amici dell'allenatore.
    Chingling: si evolve in Chimecho con la massima amicizia (solo di notte);
    Riolu: si evolve in Lucario con la massima amicizia (solo di giorno);
    Munchlax: si evolve in Snorlax con la massima amicizia;


    - Evoluzioni dopo aver appreso determinate mosse image
    Ecco una novità delle evoluzioni: alcuni pokemon hanno bisogno di imparare una determinata mossa per evolversi.
    Bonsly: si evolve in Sudowoodo quando ha appreso la mossa Mimica.
    Mime Jr.: si evolve in Mr. Mime quando ha appreso la mossa Mimica.
    Lickitung: si evolve in Lickilicky quando ha appreso la mossa Rotolamento.
    Tangela: si evolve in Tangrowth quando ha appreso la mossa Forzantica.
    Piloswine: si evolve in Mamoswine quando ha appreso la mossa Forzantica.
    Yanma: si evolve in Yanmega quando ha appreso la mossa Forzantica.

    - Evoluzioni in determinati luoghi image
    Ci sono pokemon che si evolvono solo se portati in determinati posti.
    Eevee: si evolve in Leafeon se sale di un livello nel Bosco Evopoli, o in Glaceon se sale di un livello nel percorso 218;
    Magneton: si evolve in Magnezone se sale di un livello nei pressi del Monte Corona;
    Nosepass: si evolve in Probopass se sale di un livello nei pressi del Monte Corona.

    - Evoluzioni tramite scambio image
    Ecco i pokemon che si evolvono scambiandoli con un determinato oggetto.
    Electabuzz: si evolve in Electivire se scambiato con l'oggetto Elettritore;
    Magmar: si evolve in Magmortar se scambiato con l'oggetto Magmatore;
    Porygon2: si evolve in Porygon-Z se scambiato con l'oggetto Dubbiodisco;
    Rhydon: si evolve in Rhyperior se scambiato con l'oggetto Copertura.

    - Evoluzioni tramite un oggetto imageimageimage
    Ci sono pokemon che si evolvono tenendo un determinato oggetto.
    Happiny: si evolve in Chansey salendo di livello di giorno con Pietraovale;
    Gligar: si evolve in Gliscor salendo di un livello di notte con Affilodente;
    Sneasel: si evolve in Weavile salendo di un livello di notte con Affilartigli.

    - Altri tipi di evoluzioni
    Mantyke: si evolve in Mantine se nella squadra è presente un Remoraid.

    Guida by Genius, vietata la copia parziale o totale del topic.



    Edited by 'Randy - 2/6/2011, 11:39
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    Guida ai Leggendari in PMD3 e al reclutamento



    Allora inanzitutto dovete aver finito almeno la storia principale (doveta almento aver battuto Dialga) per reclutare alcuni pokemon leggendari. Per la maggior parte dovrete aver battuto Darkrai, avere quindi il Rango Segreto datovi da Scizor e aver sbloccato la Riserva Marina.

    Sbloccare la Riserva Marina: dopo che avete battuto Darkrai, basterà fare qualche missione perché Manaphy vi chieda di reclutarsi. Qualche missione dopo vi chiamerà dicendovi di aver scoperto la Riserva Marina.

    Ok ecco i leggendari reclutabili:

    -Articuno: Si trova al Monte Valanga, che si può sbloccare parlando con il pokemon random all'entrata del Caffé Spinda, dopo aver ottenuto il Rango Segreto da Scizor.
    Reclutabilità: 20%

    -Zapdos: Si trova alle Pianure Saetta al piano 7, ma dovete portare nello zaino o il Pezzoenigma o la Lastraenigma. Reclutabile solo dopo aver sbloccato la Riserva Marina.
    Reclutabilità: 10%

    -Moltres: Situato al Vulcano Gigante al piano 10, sbloccabile parlando con il pokemon random all'entrata del Caffé Spinda. Può essere reclutato solo dopo aver sbloccato la Riserva Marina.
    Reclutabilità: 30%

    -Mewtwo: Si trova ad un piano random della Scala del Cielo, sbloccabile parlando al pokemon random all'entrata del Caffé Spinda. Per sbloccare Mewtwo dovete ricevere una richiesta di sfida da questo sempre parlando con il pokemon random all'entrata del Caffé Spinda. Dopo averlo battuto nel dungeon si recluterà.
    Reclutabilità: 100%

    -Mew: Si trova in cima alla Giungla del Mistero, sbloccabile parlando al pokemon random all'entrata del Caffé Spinda. Dopo averlo battuto vi darà la Cornettaerba e ci sarà la possibilità che si unisca a voi.
    Reclutabilità: 20%

    -Raikou, Entei, Suicune: I tre cani si trovano con le richieste di sfida come Mewtwo, ma in Dungeon che possono essere sbloccati solo se arriverete al Rango Master **, Master ***, e Rango di Capitano.
    Reclutabilità: 100%

    -Lugia: Si trova al Mar Cinto al piano 18, tenendo il Pezzoenigma o la Lastraenigma nella sacca.
    Reclutabilità: 10%

    -Ho-Oh: Si trova al Monte Mistral al piano 19, solo con Lastraenigma o Pezzoenigma nella sacca, reclutabile solo dopo aver sbloccato la Riserva Marina.
    Per il dungeon dovete bere tanto al Barsucco Spinda, e potrete trovare sul fondo del bicchiere una scritta con il dungeon Monte Mistral.
    Reclutabilità: 10%

    -Celebi: Si trova nella Foresta Inganno al piano 10, solo con Lastraenigma o Pezzoenigma nella sacca. Reclutabile solo dopo aver sbloccato la Riserva Marina.
    Reclutabilità: 10%

    -Regirock, Regice, Registeel: Si reclutano alla Grotta Egida dalla seconda visita in poi.
    Reclutabilità: -12%

    -Latias: Si trova al Promontorio Sereno al piano 19, oppure nella Valle Dimensionale al piano 10, con la Lastraenigma o il Pezzoenigma nella sacca. Reclutabile solo dopo aver sbloccato la Riserva Marina.
    Per sbloccare il Promontorio sereno, vedi Ho-Oh.
    Reclutabilità: 0.1%

    -Latios: Si trova nella Foresta Mezzanotte al piano 24, oppure nella Fossa Dimensionale al piano 5, con la Lastraenigma o il Pezzoenigma nella sacca. Reclutabile solo dopo aver sbloccato la Riserva Marina.
    Per sbloccare la Foresta Mezzanotte dovete tenere d'occhio la bacheca della Gilda, guardare le missioni dove il luogo è ???.
    Reclutabilità: 0.1%

    -Kyogre: Si trova in cima al Mar Voragine, ottenibile nello stesso modo della Giungla del Mistero (vedi Mew). Alla fine della battaglia vi darà l'Acquarmonica e ci sarà una possibilità che si recluti.
    Reclutabilità: -10%

    -Groudon: Si trova in cima al Deserto Folgore, ottenibile nello stesso modo della Giungla del Mistero (vedi Mew). Alla fine della battaglia vi darà il Cembaloterra e ci sarà una possibilità che si recluti.
    Reclutabilità: -10%

    -Jirachi: Per ottenerlo è necessario completare il primo episodio speciale, e poi ricevere la richiesta di sfida al Caffé Spinda.
    Reclutabilità: 100%

    -Deoxys: Si trova nella Collina Folgore al piano 17, con il Pezzoenigma o la Lastraenigma nella sacca. Reclutabile solo dopo aver sbloccato la Riserva Marina.
    Per sbloccare la Collina Folgore, vedi Latios.
    Reclutabilità: -10%

    -Uxie, Mesprit, Azelf: Si trovano tutti nei propri laghi, e possono essere reclutati dopo aver battuto Darkrai.
    Reclutabilità: 100%

    -Dialga: Si trova alla Torre del Tempo e può essere reclutato dopo aver battuto Darkrai. Per andare alla Torre del Tempo dovete parlare con Lapras sulla spiaggia, e fare anche la Terra Nascosta.
    Reclutabilità: 100%

    -Palkia: Si trova alla Valle Dimensionale e può essere reclutato dopo aver battuto Darkrai.
    Reclutabilità: 100%

    -Heatran: Si trova in cima al Vulcano Gigante, ottenibile nello stesso modo della Giungla del Mistero (vedi Mew). Alla fine della battaglia vi darà il tamburovente e ci sarà una possibilità che si recluti.
    Reclutabilità: 8.2%

    -Regigigas: Si trova alla fine della Grotta Egida e può essere reclutato andandoci una seconda volta. Dovrete battere anche i 4 Bronzong e i 4 Hitmonlee.
    Reclutabilità: 100%

    -Giratina: Si trova in cima all'Abisso del Mondo, ottenibile nello stesso modo della Giungla del Mistero (vedi Mew). Alla fine della battaglia vi darà il Cornoroccia e ci sarà una possibilità che si recluti.
    Reclutabilità: 8.2%

    -Cresselia: Si recluta dopo aver battuto Darkrai. La troverete sul Promontorio Sharpedo e parlandoci vi chiederà di unirsi alla squadra.
    Reclutabilità: 100%

    -Phione: Si trova in cima al Mar dei Miracoli e può essere reclutato andandoci una seconda volta.
    Reclutabilità: 100%

    -Manaphy: Dopo aver battuto Darkrai e aver fatto qualche missione, Chatot vi chiamerà dicendovi che Manaphy è tornato, e dopo un breve dialogo si unirà alla squadra.
    Reclutabilità: 100%

    -Darkrai: Il leggendario più difficile da reclutare. Si trova in vari dungeon, dopo averlo battuto al Cratere Oscuro e aver sbloccato la Riserva Marina. Si trova tenendo la Lastraenigma o il Pezzoenigma nella sacca.
    Dungeon: Mar dei Miracoli piano 3, Foresta Inganno piano 13, Valle Dimensionale piano 14.
    Reclutabilità: -22%

    -Shaymin: Può essere reclutato finendo due volte la montagna del Villaggio Shaymin.
    Il Villaggio Shaymin si sblocca coi ricicli da Wynaut.
    Reclutabilità: 100%

    -Arceus: Arceus non si può reclutare, ma è presente una statua di Arceus alla fine del dungeon Torre Destino, sbloccabile bevendo molto al Barsucco Spinda.
    Reclutabilità: /


    Domande Frequenti:
    -Dove si trova la Gracidea?
    La Gracidea ve la da uno Shaymin al Villaggio Shaymin.
    -Dove si trova la Grigiosfera?
    La Grigiosfera non è ottenibile in PMD3, per trasformare Giratina in Forma Origine bisogna portarlo nei dungeon esclusivi di PMD3, tipo la Torre del Destino o l'Isola Zero Centro.


    Ovviamente, per reclutare qualche leggendario che ha la reclutabilità sotto lo zero è necessario fornirsi di qualche strumento che aumenti la reclutabilità:

    Mascheradoro: la migliore, aumenta la reclutabilità del 24%.
    Goccia Ambra: aumenta la reclutabilità del 24%.
    I 7 tesori: aumentano la reclutabilità del 10%.
    Arcoamico: aumenta la reclutabilità del 10%.

    Per utilizzare uno di questi è necessario farlo tenere al leader; alcuni si trovano alla fine delle Isole Zero, i 7 tesori alla fine di dungeon descritti sopra, altri con missioni speciali.

    Altri fattori che aumentano la reclutabilità sono: il livello del leader, la mole del leader, e il QI del leader.

    Ecco una tabella delle varie percentuali dei livelli (by Bulbapedia):

    Liv. 0-29: +0%
    Liv. 30-39: +2.5%
    Liv. 40-49: +5%
    Liv. 50-59: +7.5%
    Liv. 60-69: +10%
    Liv. 70-79: +12.5%
    Liv. 80-89: +15%
    Liv. 90-100: +25%

    Esiste un'abilità QI (apprendibile solo dai gruppi B e H) Amico di Tutti che da un ulteriore +1% alla possibilità di reclutare.

    Un altro pokemon difficilissimo da reclutare, o meglio dire il più difficile, è il famigerato Kecleon. La sua presenza nei dungeon è limitata nei mercatini nei vari piani, quindi per tentare di reclutarlo dovrete rubargli gli strumenti.
    Kecleon ha un tasso di reclutabilità pari a -49.5%, il quale lo rende il pokemon più difficile da reclutare: infatti usando un pokemon al 100 con Mascheradoro assegnata e l'abilità QI Amico di Tutti, le possibilità di reclutarlo sono appena dello 0.5% (ovvero 1 su 200), quindi dovrete essere molto fortunati per reclutarlo.

    Ecco delle password utili per prendere gli strumenti di reclutamento:

    Mascheradoro
    7=63Y 0&4&X%­7 #6&QC
    N=P9S Q75+=66 M4%1&

    Lastraenigma
    K4NYK =Y%­J=57 JY7H#
    7W#5M XF7#26T 4-Q+T

    Pezzoenigma
    7HSN@ Q9H9SN0 K3-MX
    9H#S# 0SK&KQX FQ&HQ

    Guida by Genius, dungeons e percentuali di reclutabilità presi da Bulbapedia.net, Passwords by Technician Pokemon, vietata la copia parziale o totale del topic.



    Edited by 'Genius - 9/2/2011, 21:35
7 replies since 8/2/2009
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