Posts written by SunShader

  1. .
    Infatti l'idea è di usare un pikè tipo murkrow che bpassi a zappo il Mean Look e se ci riesce il sub, e lasciare il resto a lui :asd:
  2. .
    Weilà ;) ogni tanto passo a vedere se va tutto bene XD
  3. .
    Partire con un'idea un po' più chiara: il counter system è utile, ma non ti regala una tattica. Avere un'idea di una possibile tattica ti da anche delle linee guida su chi preferire in una scelta.

    Esempio
    Sei partito da SubKyurem, quindi forse la tua idea era fargli settare il sub e fare danni finchè gli è possibile. Per farlo lavorare al meglio, potrebbero servire uno spinner/bouncer per eliminare le eh, uno screener per farlo muovere più in sicurezza, qualcuno che possa eliminare chi lo resiste, e non parlo solo degli steel, ad occhio anche Gliscor ferma quel set, oppure qualcuno che lo affianchi nello sweeping o che pulisca il campo dopo il suo passaggio. Questa pianificazione ti permetterà di avere le idee più chiare durante la scelta.

    Per quanto riguarda la debolezza alle combo, devi semplicemente imparare a conoscere i set più diffusi, e per farlo l'unico modo è continuare a battlare ;)
  4. .
    Un Rain, magari con un bpasser di Block o Mean Look - so che è una tattica gimmick :asd: Ma Mean Look + Sub + Thunder + Metal Sound se usato bene può mettere piuttosto in crisi
  5. .
    Non hai nè spinner nè antispinner, e nemmeno un bouncer: ciò ti rende estremamente vulnerabile a qualsivoglia stall. Parlando del counter system, per essere un principiante (permettimi il termine, non è per svilirti ;) ) non l'hai usato male, ma terrakion e rotom w restano threat estremamente pericolose per il tuo team: di fatto hai considerato i tipi nel counter system, ma non le combo più diffuse. Ad esempio, hai messo gliscor per coprire gyarados dalla sua debolezza elettro, però non hai pensato che diversi pikè che hanno accesso a move elettro hanno accesso contemporaneamente ad almeno una move ice o water, e questo ha creato dei buchi nelle tue coperture.
    Tutto sommato, però, il vero problema del tuo team è l'impostazione. Il tuo dovrebbe essere un team basato sul mero picchiare duro, ma per fare ciò dovrebbe viaggiare a un minimo di 320/340 di speed per quasi tutti i pikè, se vuole almeno a iniziare ad attaccare. Inoltre, i pikè che hai scelto tendo abbastanza alla difesa, rendendo il tuo team un balanced più che un hyper offense. A livello tecnico i balanced, in particolare quelli che come il tuo non hanno una tattica particolare, sono altamente sconsigliati, in quanto non riescono nè a sfondare le difese avversarie nè a stallare completamente, rimanendo in sospensione e spesso rischiando di lasciare gioco all'avversario

    Se vuoi tenere questo team, valuterei l'inserimento di un celebi per chiudere gli ultimi buchi, ma più in generale proverei a creare qualcosa di nuovo, magari puntando un po' più sulla tattica che sulle mere coperture ;)
  6. .
    Se vuoi usare quelle move, i migliori di fatto sono i primi due di Bobobo, anche se l'hp sarebbe una mano santa anche heatwave può andare; non ce ne sono altri per quelle tre move, non me ne vengono almeno ;)
  7. .
    il bulk upper e l'orber sono cose diverse:

    Bulk upper

    Conkeldurr (M) @ Leftovers
    Trait: Guts
    EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Drain Punch
    - Payback/Ice Punch
    - Mach Punch/Ice Punch
    - Bulk Up

    Orber

    Conkeldurr (M) @ Flame Orb (la Toxic Orb è un suicidio puro e semplice)
    Trait: Guts
    EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Drain Punch
    - Payback
    - Mach Punch/Ice Punch
    - Ice Punch/Facade/ (molto sconsigliato) Bulk Up

    Il primo è nettamente più stabile, o sbaglio?
  8. .
    CITAZIONE (Nitro Fradi @ 2/3/2013, 17:50) 
    ma tipo iron fist + choice band ?

    Questo potrei rivendermelo

    Comunque l'orber è molto pericoloso, uno sgamato può farlo autodistruggere con facilità, consiglio il bulk upper classico
  9. .
    Sarà di tipo normale, vedrete... :asd:
  10. .
    E fin qui è giusto, però un rate va anche fatto considerando tutto il metagame e la probabilità che le situazioni su cui diamo consigli: quindi se consigliamo di modificare un move set, dobbiamo farlo considerando le main threat, sia a livello di metagame sia del team nel caso specifico. Tutto questo per dire: è più importante per lui lavorare a un set per fermare clus o a più di uno per fermare i rain team o altre minacce più pressanti al team?

    Tutto questo è un consiglio, non prenderla male ;)
  11. .
    CITAZIONE (†[Dr.±Stein]† @ 9/2/2013, 14:38) 
    CITAZIONE (Krin. @ 9/2/2013, 13:19) 
    Bug Bite lol

    Si.Una mossa stab che ha coverage contro :psico: - :buio:

    Se ti trovassi a fronteggiare un curse-umbreon dubito che con Gyro-ball o earthquake riusciresti a scalfirlo ^^"

    (Bug Bite,mi ha salvato un po' di volte anche da un Reuniculus calm-minder.)

    Poi come dico sempre,ognuno è libero di buildare come più desidera,e sta a lui se ascoltare/mettere in pratica,i nostri consigli :sisi:

    Scusami, non vorrei mai offendere ma... Quanto spesso incontri Curse Umbreon? :asd: Ma poi... perchè ti concentri su Reuniclus quando mi pare di aver fatto notare che il problema è decisamente tutt'altro?
  12. .
    Buona l'idea di base, ma devi lavorarci ancora un po' su. Inizio con l'avvertirti che hai una grande vulnerabilità verso i rain: Hydro Pump/Hp Ice in predict + Thunder sono devastanti su questo team, se non riesci a piazzare contropredict perfette, in pochi turni potresti trovarti senza via d'uscità. Inoltre uno stall team come il tuo trova poco spazio in un metagame come BW1/2, rischi di essere eliminato velocemente da mostri Thundrus-t.
    Passando ai set, trascurando il fatto che ti consiglio di consultare l'Ombra Notturna qui su Soul per rivederli perchè non mi convincono gran chè, essi sono troppo difensivi: in poche parole, il team rischia di subire un eventuale stall, ancor di più se si tratta di un team che sfrutti uno stat upper o uno sweeper rapido per indurre switch. Inoltre hai inserito un weather inducer (hippo) completamente slegato dal resto del team, che si trova più a suo agio sotto la rain che sotto la sand.

    In poche parole:
    - Weather abbastanza in adatto
    - Set da rivedere (consiglio)
    - Da riequilibrare (vulnerabilità contro rain e contro altri stall in particolare)

    Buona l'idea, ma ti consiglio di lavorarci ancora su ;)
  13. .
    Fidati, tanto XD puoi chiedere conferma a chi lo sa già fare e ti dirà lo stesso ;) Impara prima a battlare sfruttando i simulatori; poi, se hai ancora tempo e voglia, mettiti dietro al breeding
  14. .
    Diciamo che provare nuove attiche si fa quando si ha un buon bagaglio di abilità e/o esperienza, quindi il grosso dei player, soprattutto quelli non eccezionali, si affidano a queste tattiche. Capisci se il tuo avversario è particolarmente bravo anche dal livello di building e dall'uso che ne fa, quindi non stupirti se vedi ripetitività ;)
  15. .
    Senza offesa, ma ci hai azzeccato in pieno XD Hai scelto pikè che in OU non sono particolarmente pericolosi, e anche i set non sono molto convincenti ;) Prova con qualcosa di più cheap, o rippando qualche team altrui, per riprendere la mano ;)
1962 replies since 12/3/2011
.