Soluzione completa Pokemon Platino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiyo Baa Sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zekrom00 @ 6/11/2011, 14:29) 
    come si fa a creare una guida?? :mmm:

    C'è un topic che spiega proprio come fare, ecco a te: http://pokemonsoul.forumcommunity.net/?t=42385756#lastpost
    Prima di metterti a lavoro però controlla prima che la guida che hai intenzione di sviluppare non sia già presente. ^^
     
    .
  2. P e t e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benissimo
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Pokécrediti
    0
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    Gracias
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    10,168
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie per la guida
     
    .
  5. Lady Stark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come al solito, su questo forum trovo solo ottime guide ;)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Pokécrediti
    +650

    Status
    OFFLINE
    Ringrazio per la guida e sfrutto l'occasione per chiedere un consiglio: al momento ho solo 2 medaglie e vorrei concentrami nel livellare costantemente 2 pokemon, preferibilmente della IV Generazione. Attualmente la mia squadra è:
    - Prinplup lv. 33
    - Luxray lv. 32
    - Gabite lv. 30
    - Rotom lv. 22
    - Staravia lv. 21
    - Bronzor lv. 21

    Come avrete notato mi sono concentrato principalmente sullo starter (come al solito), Luxray e Gabite. Conviene che continui a concentarmi su tutti e 3 (chessò, magari utilizzo principalmente Prinplup e Luxray, e a Gabite lascio il condividi exp.), o mi focalizzo su due, aspettando di trovare pokemon migliori?
    Chiedo perché è la prima volta che gioco ad un gioco post-"Rosso Fuoco", perciò non conosco minimamente questa nuova generazione (ci son ricascato a causa della nostalgia creatami da Pokemon GO :asd: ). L'obiettivo sarebbe presentarsi alla Lega con 6 pokemon tutti di tipo diverso, e ognuno magari proprio il migliore nel suo tipo: esclusi i leggendari, Empeleon è la mia migliore scelta Acqua? Luxray è il miglior elettro nella IV generazione?

    Grazie dell'attenzione, spero di non essere andato OT.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    772
    Pokécrediti
    +810
    Location
    dark

    Status
    OFFLINE
    Lucario?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Solitamente se si vuole vincere senza difficoltà ci si portano dietro 4 Pokémon, dei quali:
    - 1 Acqua (Empoleon, Gyarados, Floatzel, Gastrodon, ai quali sarà utile far conoscere Geloraggio o Gelodenti)
    - Luxray, che è l'Elettro più comodo e conosce anche Sgranocchio, ma anche Rotom va bene
    - 1 Volante, solitamente tra Staravia o Crobat (Staravia è meglio se non si ha un squadra Infernape, visto che impara Zuffa)
    - 1 Pokémon tra Infernape o Torterra se non si è scelto Empoleon, oppure qualcuno forte che si cattura dopo (come Gible o Riolu) o magari un Pokémon che piace come Heracross, Ambipom, Bronzong, ecc...

    Data la composizione della tua squadra, con Lucario al posto di Bronzor e uno a scelta tra Luxray e Rotom, direi che sei a postissimo :sisi:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Pokécrediti
    +650

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (†Blâck† @ 30/7/2016, 19:14) 
    Lucario?

    Ad averlo, non sono ancora nemmeno arrivato a Cuoripoli. Non appena avrò Riolu lo farò evolvere sicuramente, sto già tenendo un posto in squadra da parte per lui! E' anche per quello che ho chiesto se Empeleon vale la pena tenerlo: per il tipo Acciaio conto di arrivare alla Lega con Riolu (che ovviamente coprirà anche il tipo Lotta), ergo posso affidarmi a lui sul versante Acqua?

    CITAZIONE (warior @ 30/7/2016, 19:23) 
    Solitamente se si vuole vincere senza difficoltà ci si portano dietro 4 Pokémon, dei quali:
    - 1 Acqua (Empoleon, Gyarados, Floatzel, Gastrodon, ai quali sarà utile far conoscere Geloraggio o Gelodenti)
    - Luxray, che è l'Elettro più comodo e conosce anche Sgranocchio, ma anche Rotom va bene
    - 1 Volante, solitamente tra Staravia o Crobat (Staravia è meglio se non si ha un squadra Infernape, visto che impara Zuffa)
    - 1 Pokémon tra Infernape o Torterra se non si è scelto Empoleon, oppure qualcuno forte che si cattura dopo (come Gible o Riolu) o magari un Pokémon che piace come Heracross, Ambipom, Bronzong, ecc...

    Data la composizione della tua squadra, con Lucario al posto di Bronzor e uno a scelta tra Luxray e Rotom, direi che sei a postissimo :sisi:

    - Ho un Buizel al lv. 9, Magikarp al 6 e Shellos (rosa) al 12, ma vedo che mi consigli come valida scelta Empeleon, perciò penso di proseguire con lui visto che è quello al livello più alto tra i 4.
    - Perfetto, Luxray è proprio quello su cui mi sono concentrato maggiormente sin dall'inizio (Rotom mi intrigava essendo anche Psico, ma per ora non ha nemmeno una mossa di quel tipo, perciò mi è risultato più comodo Luxray fino ad ora).
    - Ho iniziato a trascurare Staravia da quando ho trovato Gible, ma se è valido come dici allora ricomincio a potenziarlo.
    - Eccellente, contavo sin dall'inizio di tenere fissi in squadra sia Riolu che Garchomp.

    Per ora preferisco giocare solo i pokemon della IV, mi diverte molto di più visto che non li conosco (al massimo farò uno strappo alla regola per qualcuno della III generazione). Grazie delle risposte!
    Ultima domanda: conviene che lo inizi ad utilizzare da subito "condiv. exp."? Magari lo assegno a Gabite e negli scontri 2vs2 uso Prinplup e Luxray. Anche se non ho mia capito se cambia qualcosa tra il far livellare un pokemon usandolo in combattimento e tra il fargli ricevere esperienza tra condiv. exp...
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Perfetto, Luxray è proprio quello su cui mi sono concentrato maggiormente sin dall'inizio (Rotom mi intrigava essendo anche Psico, ma per ora non ha nemmeno una mossa di quel tipo, perciò mi è risultato più comodo Luxray fino ad ora)

    NB: il secondo tipo di Rotom è Spettro :P

    CITAZIONE
    Ultima domanda: conviene che lo inizi ad utilizzare da subito "condiv. exp."? Magari lo assegno a Gabite e negli scontri 2vs2 uso Prinplup e Luxray. Anche se non ho mia capito se cambia qualcosa tra il far livellare un pokemon usandolo in combattimento e tra il fargli ricevere esperienza tra condiv. exp...

    Fondamentalmente non cambia niente. L'unica pecca è che il Pokémon col Condividi Exp ottiene anche gli EVs oltre ai punti esperienza, e questo può essere un po' scomodo.
    Ma dato che si tratta dell'avventura, anche se gli EVs sono distribuiti quasi a caso, a te va bene lo stesso :sisi:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Pokécrediti
    +650

    Status
    OFFLINE
    Ti ringrazio warior, e approfitto ancora della tua disponibilità e conoscenza:

    1. C'è possibilità per chi gioca alla room di Platino su pc di far cambiare forma a Rotom?
    2. Stessa situazione di sopra, ma riguardante Spiritomb. C'è un modo?
    3. Vorrei lasciare Eevee alla pensione per ottenere delle uova, ma non ho né un Eevee femmina, né un Ditto. Mi tocca aspettare di trovare uno dei due più avanti nel gioco, o c'è un altro modo per farlo riprodurre alla pensione?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    1: solo usando i trucchi ottenendo una Chiave segreta (per la quale servirebbe un evento scaduto molto tempo fa) per entrare nella stanza nascosta nella sede del Team Galassia
    2: anche qua, puoi ottenere Spiritomb solo usando i trucchi
    3: per un Uovo di Eevee serve per forza o un Eevee femmina o un Ditto, non c'è altro modo ;)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Pokécrediti
    +650

    Status
    OFFLINE
    Eccomi di ritorno con una nuovi quesiti! Nella Gran Palude e sul Percorso 212 ho catturato due Croagunk: uno al 28 con natura ingenua, e l'altro al 30 mite. Vale la pena di aggiungerlo stabilmente al mio team? Se si, quale è la natura migliore?
    Oppure lascio perdere perché tanto mi basterà avere Lucario come pk Lotta?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Puoi riassumermi un attimo qual'è il tuo team finale (a parte l'eventuale Toxicroak)? ^^
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Riguardo la Natura di Croagunk, sono entrambe accettabili per l'avventura:

    Ingenua -> + Velocità, - Difesa Speciale
    Miet -> + Attacco Speciale, - Difesa (infatti Toxicroak ha un ottimo Attacco ma anche un buon Atk Speciale, e così farebbe funzionare meglio mosse come Pantanobombo o Fangobomba)

    Riguardo il fatto se portarl o no in squadra ti dico: non è essenziale vista la presenza di Lucario e i pochi Superefficace del Veleno (anche se Pantanobomba può fare molto comodo contro l'Elettro), ma se ti piace è comunque un buon Pokémon :sisi:
     
    .
125 replies since 21/5/2009, 20:33   130354 views
  Share  
.