News

topic sulle news relative ad anime e manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE

     








    Notizia del 18/03/2010


    image

    Il giornalista Kumi Matsumaru del Daily Yomiuri riporta la notizia secondo cui, con il lancio del nuovo lungometraggio cinematografico dedicato alla popolare saga di Detective Conan, previsto per aprile, il Suginami Animation Museum sta dedicando un’esposizione che ripercorre all’indietro tutto l’universo animato televisivo della serie, adattato dal popolare manga iniziato sulla rivista per ragazzi Weekly Shonen Sunday nel lontano 1994.

    “L’anime di Conan è una grande opera perché, da oltre dieci anni, riesce a catturare non solo i bambini, ma anche gli adulti e in particolare un pubblico di giovani adulti; questo grazie all’intelligente intreccio dei casi da risolvere presentati di volta in volta, oltre alla presenza di molta azione”, ha detto Teru Fujita, incaricato di gestire il progetto nel museo, sito nel Suginami Ward a Tokyo.
    “Credo che l'elaborazione del genere poliziesco che si ha in quest’opera sia talmente geniale da essere persino paragonabile a quello che si trova nel mondo di Agatha Christie.”

    L’esposizione è intitolata Meitantei Conan Anime World e si compone di tre sezioni: nella prima i visitatori possono ripercorrere l’intera storia della serie animata, attraverso poster dei precedenti lungometraggi, dei DVD e di altri numerosi prodotti annessi.
    “Nella seconda sezione abbiamo voluto focalizzarci sulla rivalità tra Conan e la sua nemesi, Kaito Kid (conosciuto anche come “Kid il ladro fantasma”)”, ha rivelato Fujita. “I loro faccia a faccia sono stati spesso un tema ricorrente dell’anime, sia televisivo che cinematografico. Per i fan di Conan, ripercorrere le tappe della sua storia significa immergersi totalmente nel suo mondo.”
    Si tratta di una rivalità tanto celebre e gradita da costituire il tema portante anche del nuovo film, Meitantei Conan: Tenku no Lost Ship, atteso nei cinema per il prossimo 17 aprile.

    La terza ala della manifestazione ospita uno spazio in cui saranno mandati in onda gli speciali televisivi di Conan trasmessi gli scorsi anni, assieme ad altri famosi spezzoni di animazioni. Il programma complessivo delle animazioni, tuttavia, cambierà quotidianamente fino al 23 maggio, data prevista come ultima per la speciale esposizione: Fujita suggerisce, di conseguenza, di controllare preventivamente il programma previsto per ogni giornata sul sito web del museo, per coloro che fossero interessati a visitarlo in particolari date.

    Presso le proprie sale a esposizione permanente, il museo tiene traccia dell’intera storia dei manga e dell’animazione a partire dal 1917, anno considerato capostipite per il filone da quando si è rinvenuta l’esistenza di tre brevissimi cortometraggi animati. Nell’ottica complessiva su cui è stato costruito il museo, la mostra si rivela attraente anche per coloro che non manifestano un interesse particolare per l’anime di Detective Conan. “Queste persone possono comunque esaminare come si crea l’animazione, proprio attraverso le sale dedicate a Conan. L’evento è estremamente speciale perché sono diversi gli ambiti coinvolti per crearlo, a prescindere da copyright e interessi di vario tipo.”

    I più appassionati della serie di Detective Conan ricorderanno che il 4 maggio ricorre il compleanno di Conan/Shinichi. Per l’occasione il museo intende organizzare un evento speciale: “Quel giorno potreste riuscire a ottenere una foto di voi stessi scattata assieme a Conan”, ha svelato Fujita.


    Fonte: Animeclick





    Notizia del 18/03/2010


    image

    L’editore nipponico Shogakukan ha annunciato che la tanto attesa terza serie animata tratta dal manga Black Lagoon di Rei Hiroe verrà distribuita in anteprima su DVD e Blu-ray a partire dal 17 luglio. Confermata la scorsa estate sul numero di agosto della rivista Monthly Sunday GX, questa serie oav vedrà il ritorno del regista Sunao Katabuchi e delle ottime animazioni dello studio Madhouse.

    Ambientato nell’immaginaria città thalaindese di Roanapur, Black Lagoon ha come protagonisti Revy, soprannominata Two Hands, una pazza scatenata armata con le sue fedeli Cutlass; Dutch, l’indomito capo pronto a tutto pur di portare a termine l’incarico; Benny l’esperto di informatica, comunicazioni e radar; e, infine, Rock, giovane impiegato giapponese finito per caso e per errore insieme agli altri tre. Questa è la Lagoon Campany, la più incredibile compagnia privata che opera nei mari asiatici, un gruppo di persone perennemente alle prese con incarichi che di legale hanno ben poco e, per questo, sempre nei guai. Tra inseguimenti a bordo del loro incredibile motoscafo, suore corrotte e ragazzine rapite, la Lagoon Campany non ha mai un attimo libero...

    La terza serie sarà composta da cinque oav intitolati Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail (Black Lagoon: La scia di sangue di Roberta) e copriranno l’ultimo arco di storia del manga narrato da Hiroe dal capitolo 44 (volume 6) sino al capitolo 67 (volume 9). Come si può desumere dal titolo, protagonista assoluta della storia sarà la cameriera Roberta, ma questa volta per "Il Mastino di Florencia" c’è un solo un obiettivo, la vendetta! In uno scenario di guerra, la Lagoon Company sarà coinvolta suo malgrado nella grande danza della morte (il titolo della saga è appunto El Baile de la muerte) con cui Roberta inonderà di sangue le strade di Roanapur.

    La prima delle due serie animate di 12 episodi prodotte da Geneon e Shogakukan è stata trasmessa in Italia su MTV nello spazio settimanale dell'Anime Night, ed entrambe sono edite in DVD da Panini Video. Il manga di Hiroe, invece, è pubblicato in Italia dalla Planet Manga e attualmente si è in attesa del nono volume uscito in Giappone il 19 ottobre 2009.

    Fonte: Animeclick





    Notizia del 18/03/2010


    Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 17 marzo 2010:

    1. One Piece (57)
    2. Naruto (50)
    3. Tutor Hitman Reborn! (28)
    4. Angel Heart (32)
    5. Bakuman. (7)
    6. Chihayafuru (8)
    7. Strobe Edge (8)
    8. Steel Ball Run (20)
    9. Toriko (8)
    10. Sengoku Tenshoki (8)



    Fonte: Animeclick


    Edited by Red./ - 24/6/2010, 23:16
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE
    Notizia del 21/03/2010


    image

    La crisi c’è e si fa sentire, anche in Giappone, dove nel 2009, secondo il Research Institute for Publications, gruppo industriale di Tokyo, le vendite di riviste e volumi manga avrebbero subito uno storico crollo, scendendo del 6,6%, arrivando a un totale di 418.7 miliardi di yen (circa 3,4 miliardi euro).

    In particolare, gli introiti derivanti dalla vendita di riviste manga sarebbero scesi del 9,4%, a 191.3 miliardi di yen (1,6 miliardi euro), dato che fa riflettere, se si considera che da ben diciotto anni i ricavi in questo settore non arrivavano sotto la soglia dei 200 miliardi di yen. Insomma, si è ben lontani dal record di vendite del 1995, quando furono venduti oltre 1,34 miliardi di copie.

    Secondo l’istituto di ricerca, alla base di questo crollo ci sarebbe un cambio di atteggiamento dei consumatori, che avrebbero iniziato a prediligere la lettura nei manga café all’acquisto di riviste e volumi; d’altro canto, anche il numero di titoli in grado di raggiungere un vero e proprio successo commerciale nelle vendite sarebbe diminuito rispetto al passato.

    Tuttavia non mancano eccezioni, fra cui One Piece, che con il volume 57, uscito in Giappone il 4 marzo, ha infranto ben due record: quello di copie stampate, 3 milioni in totale, e quello di copie vendute, 1,7 milioni solo nella prima settimana.

    Fonte: Animeclick







    Notizia del 21/03/2010


    image

    Pochi giorni dopo il lancio del primo OAV, Gundam Unicorn - the day of Unicorn, arrivano inattese novità sul secondo episodio di questa serie, nata da un racconto illustrato del romanziere Harutoshi Fukui e pubblicato sulla rivista Gundam Ace della Kodansha, con le illustrazioni di Hajime Katoki e di Yoshikazu Yasuhiko.

    Secondo un volantino in lingua giapponese distribuito nei cinema giapponesi, il secondo episodio, dal titolo "The Red Comet", sarà proposto nell'autunno del 2010.

    Protagonista dell'episodio saranno Full Frontal, il misterioso leader delle forze di Neo Zeon, e il suo tremendo Sinanju, il Mobil Suit rosso.
    Sarà presentato agli spettatori anche Angelo Sauper, altro personaggio fondamentale della trama, comandante della Guardia Pretoriana di Neo Zeon, che affianca Full Frontal in ogni sua operazione.

    Trama

    Banagher Links, orfano di madre, è affidato al padre che non aveva mai conosciuto e frequenta la Anaheim Electronics School sulla colonia spaziale Industrial 7. L’incontro con una misteriosa fanciulla dai capelli biondi, Audrey Burne, lo coinvolgerà nei disordini che circondano la Scatola di Laplace. La giovane ragazza è un importante membro dell'organizzazione antigovernativa denominata Sleeves che, per ragioni ignote, userà la nave Garencieres per raggiungere Industrial 7. Banagher, salvandola da un mortale pericolo, cambierà il destino di entrambi. Attorno a loro, una folla di personaggi fra cui si distinguono le due figure di Full Frontal, carismatico e misterioso membro mascherato dell'esercito di Neo Zeon, e Marida Cruz, newtype artificiale dal passato oscuro e pilota del potentissimo NZ-666 Kshatriya, un Mobil Armour formidabile, dalle caratteristiche uniche.

    Unicorn-Vol.1Il Mobile Suit protagonista di Gundam Unicorn è l'RX 0 Unicorn, un potente prototipo sviluppato per l’Esercito Federale Terrestre. La sua armatura bianca e il caratteristico corno gli hanno valso il nickname di “Unicorn”. Ma l’unità nasconde un segreto che cambierà il futuro del genere umano e il cuore di Banagher.
    La regia della serie è affidata a Kazuhiro Furuhashi (Le Chevalier D’Eon, Ruroni Kenshin, Zipang), la sceneggiatura a Yasuyuki Mutou (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D’Eon, Persona -trinity soul-) e il character design a Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club, Witch Hunter Robin), che dovrà confrontarsi con i disegni originali di Yoshikazu Yasuhiko. I Mobil Suit sono opera di Kunio Okawara, ma il mecha design dell’anime è nelle mani di Hajime Katoki, Yoshinori Sayama, Junya Ishigaki e Nobuhiko Genma.

    image

    Dal 20 febbraio è possibile trovare il primo episodio sul Playstation Store, mentre dal 12 marzo 2010 saranno in vendita per 5.040 yen (36,50 euro) l’edizione blu-ray e per 3990 yen (28,90 euro) quella DVD.

    Il blu-ray sarà distribuito sul mercato mondiale già dotato di sottotitoli in cinque lingue (giapponese, cinese, inglese, francese, spagnolo), mentre il DVD è progettato per il solo mercato interno, senza neppure i sottotitoli in inglese.




    Fonte: Animeclick







    Notizia del 22/03/2010


    image


    L’MTV Anime Night della stagione 2009/2010 è stata in parte caratterizzata da repliche di serie precedentemente trasmesse, cominciando lo scorso 13 ottobre con Black Lagoon e Death Note, preceduti dall’unico Anime in prima visione, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, riadattamento della prima serie animata di Fullmetal Alchemist, trasmessa su MTV tra il 2006 e il 2007, che stavolta sta seguendo più fedelmente il manga di Hiromu Arakawa, come dimostrano gli episodi finora trasmessi, con il 50° che uscirà domenica prossima in Giappone e che, come di consueto, pochi giorni dopo verrà pubblicato sottotitolato in italiano su YouTube e sul sito di MTV.

    Terminato Black Lagoon è poi arrivato Full Metal Panic! The Second Raid, e la sera dell’ultimo episodio di Death Note è stato mandato in onda anche lo speciale sul cosplay Nadia SK Cosplay Documentary, mentre dalla settimana successiva non è arrivata nessuna nuova serie animata alle ore 22.00, accorciando così lo spazio del martedì sera dedicato all’animazione giapponese.

    Ma oggi, finalmente, è arrivata una notizia che farà piacere a molti fan dell’Anime Night e dell’alchimista d’acciaio: dal prossimo 6 aprile, infatti, come comunicato in anteprima sul forum di MTV, dopo l’ultimo episodio di Full Metal Panic! The Second Raid in onda il 30 marzo, Fullmetal Alchemist: Brotherhood raddoppierà il suo spazio all’interno dell’Anime Night.
    Ebbene sì, per ora niente più repliche nel martedì sera di MTV, ma ci sarà un doppio appuntamento ogni settimana con le avventure inedite dei fratelli Elric!


    Ecco, dunque, la nuova Anime Night a partire dal prossimo 6 aprile:

    21.00 – Fullmetal Alchemist: Brotherhood, 25° episodio (prima visione)
    21.30 – Fullmetal Alchemist: Brotherhood, 26° episodio (prima visione)


    Salvo cambiamenti dell’ultimo momento, questo palinsesto dovrebbe essere confermato almeno per tutto il mese di aprile.





    Fonte: Animeclick


    Edited by Red./ - 26/3/2010, 16:28
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE
    Notizia del 23/03/2010


    image


    Il sito ufficiale del magazine statunitense The Hollywood Reporter ha annunciato che lo studio di produzione Warner Bros. sta negoziando per accaparrarsi i diritti cinematografici per la realizzazione di un nuovo film hollywoodiano ispirato a una popolare serie giapponese: trattasi, questa volta, del manga Bleach di Tite Kubo.

    Il regista Peter Segal (Una pallottola spuntata 33⅓: l’insulto finale, Terapia d’urto, L’altra sporca ultima meta) è anch’egli in trattativa per fare da produttore alla pellicola assieme al collega Michael Ewing, della sua società Callahan Filmworks, e alla casa editrice Viz Media, che negli Stati Uniti pubblica il manga.

    La storia di Bleach ruota intorno a Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l’abilità di vedere i fantasmi, che un giorno incontra Rukia Kuchiki, una Shinigami (Dio della Morte) che stava dando la caccia a uno spirito maligno, in gergo Hollow. Nello scontro con l’entità negativa, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri in Ichigo, che accetta la proposta della ragazza nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Durante il processo di trasferimento, però, qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo.

    Recentemente al centro dell’attenzione per via del presunto plagio attuato dall’americano Nick Simmons nel suo fumetto Incarnate, il manga di Bleach è serializzato dal 2001 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, con 43 tankobon finora pubblicati. Nel 2004 lo Studio Pierrot ne ha tratto una serie animata, tuttora in corso con i suoi oltre 250 episodi realizzati, ed esistono inoltre due special, tre film, con un quarto già annunciato per fine anno, diversi musical, un gioco di carte e molteplici videogiochi.
    In Italia, Planet Manga ha fatto uscire 39 volumetti del manga, mentre la licenza dell’anime è detenuta da The Licensing Machine.


    Fonte: Animeclick







    Notizia del 23/03/2010


    Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 24 marzo 2010:

    1. Fairy Tail (20)
    2. Diamond no Ace (20)
    3. One Piece (57)
    4. Hajime no Ippo (91)
    5. Chihayafuru (8)
    6. GTO Shonan 14 Days (3)
    7. Strobe Edge (8)
    8. Major (75)
    9. Kaiouki (43)
    10. Naruto (50)




    Fonte: Animeclick







    Notizia del 23/03/2010


    Si apre fra poche ore presso FieraMilanoCity la 17°edizione di Cartoomics, manifestazione che si terrà nel capoluogo lombardo dal 26 al 28 marzo 2010.

    Saranno ovviamente presenti diversi editori e fra le conferenze segnaliamo quella di Star Comics, domenica alle ore 12,30, a cui interverranno Claudia Bovini, Andrea Renghi e Dario Gulli.

    Sono previste inoltre molte proiezioni:



    Venerdì 26 marzo

    Ore 17.30
    KAZE/PAN DISTRIBUZIONE presentano
    La ragazza che saltava nel tempo [Toki Wo Kakeru Shojo, 2007, 98’] di Mamoru Hosoda (v.o. sott. it.) (proiezione digitale)

    Ore 20.00
    CARTOOMICS OPENING NIGHT
    Interstella 5555 [Interstella 5555, 2003, 75’] di Kazuhisa Takenouchi, Leiji Matsumoto (proiezione digitale)

    Ore 21.30
    KAZE/PAN DISTRIBUZIONE presentano
    Origine [Gin-iro no kami no agito, 2006, 95’] di Keiichi Sugiyama (proiezione digitale)


    Sabato 27 marzo

    Ore 15.00
    WALT DISNEY STUDIOS HOME ENTERTAINMENT presenta
    Toy Story – Il mondo dei giocattoli [Toy Story, 1995, 81’] di John Lasseter (v. it.) (proiezione digitale)

    Ore 16.30
    WALT DISNEY STUDIOS HOME ENTERTAINMENT presenta
    Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa [Toy Story 2, 1999, 85’] di John Lasseter (v. it.) (proiezione digitale)

    Ore 18.00
    KAZE/PAN DISTRIBUZIONE presentano
    Le portrait de Petite Cosette [Cossette no shozo, 2004, (3 OAV) 111’] di Akiyuki Shinbo (proiezione digitale)

    Ore 20.00
    KAZE/PAN DISTRIBUZIONE presentano
    Le voci della nostra infanzia [Furusato Japan, 2008, 97’] di Akio Nishizawa (proiezione digitale)

    Ore 22.00
    KAZE/PAN DISTRIBUZIONE presentano
    Piano Forest [Piano no Mori, 2007, 101’] di Masayuki Kojima (proiezione digitale)


    Domenica 28 marzo

    Ore 10.30
    ANIME VINTAGE
    Goldrake Addio! (proiezione 35mm)

    Ore 14.00
    WALT DISNEY STUDIOS HOME ENTERTAINMENT presenta
    Toy Story – Il mondo dei giocattoli [Toy Story, 1995, 81’] di John Lasseter (v. it.) (proiezione digitale)

    Ore 15.30
    WALT DISNEY STUDIOS HOME ENTERTAINMENT presenta
    Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa [Toy Story 2, 1999, 85’] di John Lasseter (v. it.) (proiezione digitale)

    Ore 17.30
    ANIME VINTAGE
    Lulù un angelo tra i fiori (proiezione 35mm)

    Ore 20.00
    KAZE/PAN DISTRIBUZIONE presentano
    La ragazza che saltava nel tempo [Toki Wo Kakeru Shojo, 2007, 98’] di Mamoru Hosoda (v.it.) (proiezione digitale)

    Ore 22.00
    KAZE/PAN DISTRIBUZIONE presentano
    Un’estate con Coo [Kappa no ku to natsu yasumi, 2007, 130’] di Keiichi Hara (v. it.) (proiezione digitale)



    Fonte: Animeclick


     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE
    Notizia del 26/03/2010


    image


    K2 continua la sua avventura televisiva con i mostriciattoli tascabili, meglio conosciuti come Pokémon.

    Da domenica 28 marzo K2 proporrà in esclusiva 4 episodi della nuovissima serie animata, la dodicesima, che in Italia si intitolerà Pokémon DP: lotte galattiche e che avrà come protagonisti Ash, Lucinda e Brock.

    Inoltre K2 a Pasqua trasmetterà il nuovissimo film inedito Arceus e il gioiello della vita, in programma pure su Disney XD sabato 27.

    I Pokémon non mancheranno nemmeno in casa Mediaset: Italia 1 continua la riproposizione di Pokémon Chronicles, ogni domenica mattina; Boing propone invece le repliche delle vecchie serie dal lunedì al venerdì alle 18:00; infine Hiro promette una prossima messa in onda di queste ultime con le giuste sigle d'appartenenza.


    Fonte: Animeclick







    Notizia del 26/03/2010




    image


    Anniversario vent'anni de 'I Cavalieri dello Zodiaco' in Italia

    Era il 26 Marzo del 1990 quando Odeon TV mandò in onda il primo episodio di quella che diventerà una delle serie più amate dal pubblico italiano e che ancor oggi, a distanza di vent'anni, si dimostra una franchise viva e pimpante, con continui seguiti e spin-off sia in versione animata, che in versione cartacea.

    Il manga di Masami Kurumada debuttò su Shōnen Jump di Shueisha nel lontano Gennaio del 1986 e si concluse nel 1990 in 28 Tankōbon. Venne da subito trasposto in animazione l'11 ottobre del 1986 e proseguì per 114 episodi. Il grande successo spingerà i produttori a portarlo nei cinema ben 4 volte, nel 1987, nel 1988, nel 1989 e nel 1990.

    Da quel momento iniziarono diverse repliche e riproposte, che aumenteranno la schiera dei fan, ma è solo con il nuovo millennio che il titolo viene ripreso in mano e viene riproposto in varie forme, con nuove versioni cartacee, romanzi, nuove serie animate e un nuovo lungometraggio.

    Ancor oggi la saga è più viva che mai, tanto che anche in Italia è tornata in TV con le serie inedite e gli editori hanno fatto a gara per accaparrarsi i nuovi manga.




    Fonte: Animeclick







    Notizia del 26/03/2010


    Prossime Uscite [Manga]



    image

    Bleach 39
    Mentre Ichigo è nell’Hueco Mundo e sfodera la zanpakuto contro Ulquiorra, nel mondo terreno si combatte una battaglia disperata. Aizen ha lanciato i suoi sottoposti all’attacco e i vari shinigami giunti dalla Soul Society per opporsi a lui sono impegnati ciascuno contro un avversario. Soi Fon sta affrontando Ggio Vega, mentre Rangiku Matsumoto se la deve vedere contro il malefico trio delle sottoposte di lady Harribel! Sono una più pericolosa dell’altra... chi sarà ad avere la meglio?
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 3.90









    image

    Bleach Gold 12
    Il tempo stringe e Ichigo e i suoi amici devono fare in fretta se vogliono riuscire a salvare Rukia dall’esecuzione. Ichigo ha appena concluso il difficile duello contro Renji Abarai e le sue condizioni sono gravi. Ridotto in quel modo, come potrà proseguire la ricerca di Rukia? Nel frattempo, anche gli shinigami della Soul Society sono impegnati a fare un bilancio della situazione. E proprio nel momento peggiore possibile, ecco verificarsi un’emergenza imprevista!
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.50









    image

    Code Geass - Nightmare of Nunnaly
    Un nuovo manga della saga di Code Geass, la miniserie “Nightmare of Nunnally”. Rivediamo l’inizio della storia che però prende rapidamente una piega molto diversa quando Lelouch incontra la strana ragazza che gli dovrebbe dare il potere. Nello stesso istante, sua sorella Nunnally sente che qualcosa non va e si ritrova davanti una strana creatura che dona un Geass: ora la ragazza è in grado di guidare un Knightframe, un avanzato robot con cui può muoversi liberamente e vendicarsi dell’Impero. Ma un simile potere nasconde anche delle sorprese che Nunnally non può nemmeno immaginare…
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.30







    image

    Full Metal Panic! Sigma 11
    Kaname è prigioniera di Kalinin ma la ragazza non ha intenzione di arrendersi facilmente e, anzi, è disposta a tutto pur di tornare libera! Sousuke invece si ricongiunge con gli altri ex-membri della Mithril e insieme cominciano a progettare le prossime mosse!
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.30










    image

    I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas 25
    Degel, il Cavaliere d’Oro dell’Acquario, e Cardia, il Cavaliere d’Oro dello Scorpione, si sono recati nella gelida Blugrad per tentare di ottenere l’aiuto di Poseidone nella guerra contro Ade. Nella nordica città assediata dai ghiacci incontrano Unity, un amico di vecchia data di Degel, ma vi sono anche Pandora e Radamante ad attendere i due Cavalieri. Mentre Cardia affronta lo Spettro della Viverna, Degel si misura con Dragone Marino, uno dei guerrieri al servizio del dio dei mari!
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 2.20









    image

    One Piece New Edition 26
    Dopo un viaggio lungo e difficoltoso, Rufy e i suoi compagni arrivano al cancello che dà accesso al Mondo delle Nuvole: qui, una strana vecchietta richiede un pedaggio che, però, loro decidono di non pagare. Raggiungono quindi un luogo magnifico dove incontrano l’agelica Konis e suo padre, con i quali stringono subito amicizia. Ma la vendetta delle divinità del luogo sta per abbattersi su di loro: il dio God-Ener esige il pagamento del pedaggio, più una sanzione. Cappello di Paglia e la sua ciurma dovranno vedersela con lui…
    Casa Editrice: Star Comics; Prezzo: € 3.90


    Fonte: Animeclick




     
    .
  5. Red./
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notizia del 30/03/2010


    Prossime Uscite [Manga]



    image

    Bakuman 1
    L’opera che qualunque appassionato di manga dovrebbe avere! Questa volta l’eccezionale team creativo composto da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata non vi svelerà i misteri del death note, ma tutti i retroscena della creazione di un manga. Tuffatevi senza paura in questo avvincente viaggio nei segreti dell’editoria assieme a due ragazzi che sognano di pubblicare le loro opere. Tra episodi pilota, scadenze di consegna, richieste impossibili dei redattori, sondaggi di popolarità delle serie, ce la faranno a diventare dei veri mangaka?
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 3.90


















    image

    Fullmetal Alchemist Gold 20
    La situazione al Nord è sempre critica, su vari fronti. Il tradimento di Zampano ha fatto saltare la copertura di Marcoh e amici, e ora gli homunculus entreranno in azione. Drachma si prepara ad attaccare Briggs con l’aiuto di Kimbly. Un numero da non perdere!
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.50






















    image

    Eyeshield 21 22
    Un nuovo manga della saga di Code Geass, la miniserie “Nightmare of Nunnally”. Rivediamo l’inizio della storia che però prende rapidamente una piega molto diversa quando Lelouch incontra la strana ragazza che gli dovrebbe dare il potere. Nello stesso istante, sua sorella Nunnally sente che qualcosa non va e si ritrova davanti una strana creatura che dona un Geass: ora la ragazza è in grado di guidare un Knightframe, un avanzato robot con cui può muoversi liberamente e vendicarsi dell’Impero. Ma un simile potere nasconde anche delle sorprese che Nunnally non può nemmeno immaginare…
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 3.90


















    image

    Naruto 47
    Ormai Naruto pare l’ultima speranza per il Villaggio della Foglia. In squadra con i rospi del monte Myoboku, continua a combattere furiosamente contro Pain. Alla lunga però anche Naruto è sopraffatto dal nemico. Il sacrificio di Hinata lo salva in extremis, ma lo shock per la morte dell’amica scatena in lui il potere della Volpe, che libera quasi per intero il suo devastante potere. Il quarto hokage entra allora in comunione spirituale col figlio, facendogli recuperare la ragione e il controllo del proprio corpo, permettendogli così di riprendere la battaglia contro Pain.
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 3.90



















    image

    Air Gear 25
    Per i Kogarasumaru, è giunto il momento della prova del fuoco. È iniziato il Glam Scale Tournament, il torneo dove si scontrano i migliori AT team! L’apice dello scontro!
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 3.90

    Fonte: Planet Manga

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE
    Notizia del 31/03/2010


    image


    One Piece Memorial Best, l’album contenente tutte le canzoni di apertura e chiusura della serie animata, ha venduto ben 82.000 copie nella settimana del 15 maggio, piazzandosi in cima alla relativa classifica Oricon.

    Nessun’altra compilation tratta da Anime aveva più raggiunto un simile traguardo da gennaio 2009, quando l’album Code Geass Complete Best riuscì ad arrivare in cima alla medesima classifica, vendendo 50.090 unità.

    One Piece Memorial Best, rilasciato in occasione del decennale della serie, è composto da due CD contenenti 33 tracce con i temi di apertura, chiusura e cantati della serie.
    Avex Trax, distributore della compilation, ne ha realizzata anche una Limited Edition, caratterizzata da un DVD extra con tutte le 31 sequenze animate senza crediti finora viste nelle sigle di One Piece, un booklet di 40 pagine e l’episodio quattro della serie animata.

    Eiichiro Oda è al lavoro dal lontano 1997 sul suo popolare manga di pirati, pubblicato nella rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ed edito in Italia da Star Comics.
    L’ultimo volumetto pubblicato in patria, il numero 57, si è di recente aggiudicato un nuovo record per il più alto numero di copie stampate per una prima edizione, nonché per la velocità di vendita delle stesse, mentre One Piece: Strong World, il più recente lungometraggio della serie, del quale lo stesso Oda ha supervisionato la produzione, ha debuttato nei cinema nipponici lo scorso dicembre con risultati altrettanto eclatanti.


    Fonte: Animeclick







    Notizia del 31/03/2010




    image


    Un nuovo fanbook di Naruto! Oltre trecento pagine ricche di informazioni, che ogni appassionato che si rispetti deve leggere e studiare. Questo libro fondamentale contiene le schede di tutti i personaggi apparsi fino al volume 27, complete di dati anagrafici, curiosità e notizie biografiche, un dossier su Alba, i Ninja Supremi, la missione di recupero di Sasuke, i file di 108 tecniche ninja e molto altro ancora! Con la stessa impostazione del Libro delle Sfide, il Libro dei Combattimenti fornisce nuovi importanti dettagli!

    Manga Storie Nuova Serie N. 36
    NARUTO FANBOOK: RED
    IL LIBRO DEI COMBATTIMENTI (HIDEN TOU NO SHO)
    13x20, B., 320 pp., b/n, con sovraccoperta
    Euro 6,50
    In fumetteria e online da giugno 2010!

    Fonte: Animeclick










    Notizia del 31/03/2010


    Prossime Uscite [Manga]



    image

    Berserk Collection - Serie Nera 29
    Raggiungere Skelig si rivelerà essere un’impresa più complessa del previsto, e nel frattempo lo spettro della guerra inseguirà sempre più da vicino i nostri eroi. Nemmeno una città di mercanti come Vritanis offrirà un riparo sicuro alla compagnia di Gatsu.
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 5.00










    image

    Eyeshield21 21
    La situazione per il Deimon è critica: allo scadere del primo tempo, la partita sempre già conclusa. Lo Shinryuji Naga conduce con lo schiacciante punteggio di 32-0 e persino Hiruma sembra essersi arreso all’imminente sconfitta. Sarà per questo che decide di schierare Manabu Yukimitsu?!
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 3.90












    image

    Naruto Gold 25
    Dopo un lunghissimo inseguimento che è quasi costato la vita a molti ragazzi del Villaggio della Foglia, Naruto raggiunge Sasuke, il suo amico e rivale di sempre. Sasuke, assetato di potere e ossessionato dal volersi vendicare del fratello Itachi, ha tradito la Foglia per unirsi al perfido Orochimaru. A nulla valgono le suppliche di Naruto: Sasuke non desiste dai suoi propositi, così come Naruto non si rassegna a vedere l'amico gettare al vento la propria vita. Prima del fatidico scontro, Sasuke ripercorre con la memoria tutta la propria infanzia, vissuta all'ombra di un fratello che sterminerà l'intero clan degli Uchiha.
    Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.50









    image

    Gundam École du Ciel 11
    Durante una simulazione di battaglia Erisia continua a pensare ad Asuna. In questo numero incontra una nuova cadetta di nome Sakuya che gliela ricorda moltissimo. Nel corso dell’assegnazione delle unità da combattimento Erisia chiede di poter fare coppia con la ragazza: di lì a poco scendono in battaglia e durante uno scontro avviene un grave incidente allo zaku di Erisia, in cui lei rimane ferita. Nel frattempo Sakuya, rientrata alla base, fa delle ricerche sulla compagna, scoprendo molte cose che la collegano ad Asuna.
    Casa Editrice: Star Comics; Prezzo: € 5.50









    image

    Warcraft - Death Knight Vol. Unico
    Deciso a provare il suo valore di guerriero e futuro condottiero, il giovane Thassarian salpa insieme al principe Arthas verso nord, per combattere l’esercito dei non morti. Una missione in cui il destino di Thassarian troverà una terribile svolta: trasformato suo malgrado in un Death Knight, inarrestabile arma di distruzione comandata dal Lich King, dovrà piegare la spada alle tenebre. Ma non smetterà mai di lottare per la propria anima. Finalmente svelate le origini del Death Knight più famoso di World of Warcraft, il rinnegato temuto da nemici e alleati, il primo della sua stirpe a ribellarsi al terribile potere del Lich King.
    Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 5.90

    Fonte: Animeclick




    Edited by ~Søul - 5/4/2010, 11:48
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE
    Notizia del 1/04/2010

    image image



    Nel corso della Tokyo International Anime Fair, la King Records ha proiettato un video promozionale per presentare alcuni dei bonus extra previsti per l’edizione Blu-ray/DVD di Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (Evangelion Shin Gekijou ban: Ha). Tra questi saranno inserite alcune scene non presenti nella versione cinematografica e la “Noguchi vers.” della scena “I Would Give You Anything” (Io ti darei qualsiasi cosa). Il video, inoltre, conferma che nell’edizione Blu-ray/DVD sarà contenuta una versione estesa del film, della durata di 111 minuti e 49 secondi, più lunga di quella uscita nelle sale giapponesi, che, invece, era di soli 108 minuti.

    Evangelion: 2.22 sarà distribuito dalla Starchild (marchio della King Records) il prossimo 26 maggio, e al suo interno saranno inclusi anche un esclusivo booklet deluxe, il teaser trailer del film, il trailer completo, gli spot televisivi e il nuovo script della versione 2.22. In aggiunta, nelle copie della prima edizione sarà inserita anche una striscia di pellicola della versione cinematografica proiettata nelle sale giapponesi.

    Secondo lungometraggio della tetralogia The Rebuild of Evangelion, il nuovo film di Hideaki Anno e dello Studio Khara ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso giugno col titolo di Evangelion: 2.0.

    Il progetto The Rebuild of Evangelion, di cui fa parte, fu annunciato nel 2006 da Anno, che si premurò di esporre ai fan le motivazioni precise alla base del remake cinematografico della serie originale. Nella versione giapponese il titolo Evangelion Shin Gekijou ban è seguito dalle sillabe Jo (primo film), Ha (secondo film) e Kyu (terzo film), che si rifanno alla musica classica giapponese gagaku, e corrispondono grossomodo al primo, secondo e terzo movimento usati nella musica classica occidentale: preludio, intermezzo, finale. In realtà, però, nel terzo film, Evangelion Shin Gekijou ban: Q-Quickening, la sillaba Kyu è stata sostituita dagli autori con la Q dell’alfabeto latino, che presenta la stessa pronuncia.

    Il primo lungometraggio Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, pur con qualche modifica nella trama, come ad esempio la numerazione degli angeli, ripercorre fedelmente le vicende della serie televisiva originale, sino al combattimento contro il sesto angelo, Ramiel. In Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance, invece, le differenze rispetto all’opera della Gainax si sono fatte più marcate, a partire dall’inserimento di un nuovo personaggio, Mari.

    Secondo l’unica indiscrezione nota, i due film conclusivi, dei quali ancora nulla è trapelato, dovrebbero approdare in contemporanea nei cinema, ma la data della loro distribuzione è ancora ignota.

    In Italia Dynit ha presentato in anteprima Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, sottotitolato in inglese, durante la fiera di Lucca e, più di recente, ha annunciato per il 21 aprile il Blu-ray italiano di Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone .


    Fonte: Animeclick







    Notizia del 1/04/2010


    image

    Si è svolto giovedì 25 marzo a Tokyo il Gintama Haru Matsuri 2010 (letteralmente Festival primaverile di Gintama 2010), dove i fan dell’Agenzia Tuttofare hanno appreso alcune novità sulla loro serie preferita, realizzata dallo studio Sunrise e ispirata al manga di Hideaki Sorachi, iniziato nel 2003 e pubblicato su Weekly Shonen Jump.

    Come riporta il sito Eiga.com, i registi dell’anime, Yoichi Fujita e Shinji Takamatsu, hanno preso la parola, annunciando, in riferimento alla recente sospensione della programmazione dell’anime: “Gintama non è assolutamente finito. Non è nemmeno cominciato! Tornerà di sicuro.”, aggiungendo poi che “l’autore Sorachi è senza dubbio al lavoro su nuovi script, e quando riceveremo il materiale necessario noi membri dello staff ci metteremo all’opera.”

    I fortunati che hanno partecipato all’evento hanno anche avuto modo di assistere ai primi tre minuti di Gintama: Shinyaku Benizakura-Hen, il primo lungometraggio animato della serie, dopo che otto membri del cast di doppiaggio, capitanati da Tomokazu Sugita (voce di Gintoki), sono apparsi sul palco.

    Il manga di Gintama è edito in Italia da Planeta DeAgostini, che ha finora pubblicato 17 dei 32 volumetti usciti, e tuttora in corso, in Giappone.
    La prima serie dell’anime è stata trasmessa anche da noi durante l’MTV Anime Night 2007-2008, e pubblicata da Dynit in DVD fino alla seconda stagione (ep. 49).

    Fonte: Animeclick










    Notizia del 1/04/2010


    Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 31 marzo 2010:

    1. Billy Bat (3)
    2) Fairy Tail (20)
    3) Piano no mori (17)
    4) Major (75)
    5) Working!! (7)
    6) Uchu kyodai (9)
    7) One Piece (57)
    8) Diamond no Ace (20)
    9) Suki desu Suzuki-kun!! (7)
    10) Sora no otoshimono (8)

    Fonte: Animeclick


     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE
    Notizia del 4/04/2010

    image

    Lo scorso 1° di Aprile, il mangaka Kagami Yoshimizu ha dato il via alla serializzazione delle strip umoristiche di Lucky Star, che usciranno a cadenza mensile sul Saitama Shinbum. Lo stesso giornale inaugurerà, a partire dal 25 aprile, una rubrica speciale dedicata al fenomeno moe chiamata, ancora provvisoriamente, Monthly Saitamania e che tra le sue varie sezioni includerà anche uno speciale concorso nel quale i lettori potranno inviare le proprie illustrazioni.

    Lucky Star è una delle serie che negli ultimi anni ha riscosso più consensi fra gli otaku, divenendo un vero e proprio fenomeno di culto. Di genere comico/demenziale, l'opera racconta le vicende di “vita quotidiana” di un particolarissimo gruppo di studentesse, tutte un po' fuori dagli schemi, le cui avventure saranno ricolme di riferimenti e citazioni ad altri anime e videogiochi.

    Non è certamente un caso se sarà il giornale di riferimento di Saitama ad ospitare le nuove strisce di Lucky Star, è proprio la prefettura di Saitama, infatti, a fare da ambientazione e a dare i natali alla serie, traendo anche molti benefici a livello di popolarità. Emblematico è stato il caso del locale tempio Shintoista di Washinomiya, luogo in cui, secondo il manga, due personaggi della serie, Kagami e Tsukasa Hiragi, vivono e lavorano come miko (le famose sacerdotesse dei tempi shintoisti, più volte viste in molti manga e anime, come ad esempio Sailor Moon o Inuyasha), e che in occasione delle recenti festività per il nuovo anno ha visto il record di presenze di turisti e visitatori.

    Anche la casa in cui Yoshimizu ha alloggiato e lavorato al manga è stata denominata ufficialmente “luogo di nascita” di Lucky Star, diventando meta di pellegrinaggio per i fan; inoltre, al suo interno è stato realizzato anche un piccolo museo, riarredando le stanze della casa per riprodurre fedelmente quelle in cui vivono le ragazze protagoniste della serie.


    Fonte: Animeclick







    Notizia del 4/04/2010


    Prossime Uscite [Manga]



    image

    Detective Conan 62
    Dopo aver risolto due casi particolarmente complessi, Conan riceve una lettera anonima nella quale gli viene detto di recarsi in un capanno isolato in un bosco. Giunto sul posto, il giovane detective improvvisamente si sente male e precipita in un dirupo. Al suo risveglio sembra aver riacquistato le sue sembianze oiginali ma, al contempo, pare aver perduto la memoria! Preoccupati per la sua scomparsa, Ran e gli altri iniziano le ricerche, durante le quali tuttavia si verifica un incidente… Come andrà a finire?
    Casa Editrice: Star Comics; Prezzo: € 3.90








    image


    Inuyasha New Edition 6
    Il viaggio alla ricerca dei frammenti della sfera continua senza sosta: questo mese Kagome e Inu Yasha incontreranno Miroku, un monaco errante il cui scopo è impedire a Naraku di entrare in possesso della sfera. Solo dopo essersi scontrati con lui si renderanno conto che potrebbe rivelarsi un ottimo alleato.
    Casa Editrice: Star Comics; Prezzo: € 3.90

    Fonte: Animeclick






     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE
    Notizia del 8/04/2010


    Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 7 aprile 2010:

    1. Neon Genesis Evangelion (12)
    2. Bleach (44)
    3. Gintama (33)
    4. Shingetsutan tsukihime (8)
    5. Detroit Metal City (9)
    6. Nurarihyon no mago (10)
    7. Pandora Hearts (11)
    8. Hidamari Sketch (5)
    9. Tutor Hitman Reborn! Official Visual Book REBORN Colore!
    10. Billy Bat (3)




    Fonte: Animeclick







    Notizia del 8/04/2010

    image



    Inizierà da questa sera, 8 aprile, sull’emittente diretta da Carlo Freccero, subito dopo la trasmissione in prima serata del monster movie Cloverfield, la tanto attesa serie mecha Eureka Seven, i cui 50 episodi sono stati realizzati nel 2005 dall’acclamato studio Bones (Fullmetal Alchemist, RahXephon, Wolf’s Rain).

    Il nuovo Anime, annunciato durante il Lucca Comics & Games 2009, prenderà dunque il posto di Gurren Lagann, terminato giovedì scorso, e verrà trasmesso in replica ogni domenica mattina attorno alle ore 08.00, subito dopo il consueto appuntamento con Aria.
    Eureka Seven concluderà il ciclo di serie robotiche di Rai 4, che nella sua futura programmazione si sposterà su altri generi.

    Trama
    Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni che vive una vita noiosa in una città noiosa.
    L’unica cosa che ama è il lifting, uno sport simile al surf, dove al posto delle onde si cavalcano i trapar, particelle presenti nell’aria che consentono evoluzioni aeree strepitose.
    Il suo unico sogno è entrare a far parte del gruppo di rinnegati Gekkostate, capitanati dal suo idolo Holland, un leggendario lifter. L’opportunità di realizzare questo sogno si presenta quando un robot, chiamato typeZEROnirvash, e il suo pilota membro dei Gekkostate, Eureka, in seguito a un incidente finiscono nella camera di Renton. Entrato così a far parte del gruppo, il ragazzo si rende conto ben presto che la vita dei Gekkostate non è così affascinante come quella raccontata dalle riviste patinate, e insieme a Eureka si imbarca in un’avventura che cambierà il loro futuro e quello del mondo.

    Fonte: Animeclick






     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE
    Notizia del 11/04/2010

    image



    Su K2 sono andati in onda i primi 4 episodi della nuova serie Pokémon: Lotte Galattiche. Questa volta rispetto alla serie precendente è stato tradotto il titolo Americano della serie.
    • Dal lunedì al sabato vi saranno due episodi consecutivi dalle 9.25 e dalle 18.10;

    • Sabato mattina, dalle 09:25 altri due episodi consecutivi;

    • La domenica vi saranno 4 episodi consecutivi dalle 11.15. Due episodi consecutivi dalle 16.20 e dalle dalle 18.10;

    La serie DP: Battle Dimension viene trasmessa dal lunedì al sabato alle 16:10 con un episodio giornaliero e la domenica con due episodi consecutivi a partire dalle 09.05;
    • Pokémon 4Ever sarà trasmesso alle 12.20

    • Pokemon Heroes sarà trasmesso alle 14.15

    • Pokémon: Giratina e il guerriero dei Cieli sarà trasmesso alle 20.20

    Questa giornata viene chiamata da Disney XD Pokémon Movie Sunday

    Fonte: Pokemon Millenium







    Notizia del 11/04/2010

    image



    Domenica 11 aprile, Italia 1 trasmetterà per la prima volta in chiaro, l’OAV Lupin III: Green vs Red, già mandato in onda in passato sul canale a pagamento Hiro.

    Uscito in Giappone il 2 aprile 2008, il film fa notare la mutazione di Lupin nel corso degli anni e i conseguenti errori sul suo passato, causati dai vari registi che si sono susseguiti nel tempo nella direzione animata della serie. A bordo della nuova Fiat 500, il ladro gentiluomo dovrà cercare di convincere amici e spettatori di essere lui il vero e unico Lupin!

    Trama
    Yasuo, un giovane barista che si trasforma, all’occorrenza, in un abile ladruncolo, sta passando un brutto periodo: è depresso e insoddisfatto, anche perché la sua fidanzata, Yukiko, una valida giornalista televisiva, l’ha lasciato. Per dare una svolta “eroica” alla sua vita, Yasuo si ispira al suo mito, Lupin III, e si lancia in una impresa degna appunto di Lupin: rubare un enorme diamante grezzo, detto il “cubo di ghiaccio”, e regalarlo a Fujiko (che si è, opportunamente, alleata con lui). Il travestimento di Yasuo è così perfetto che inganna anche Jigen e Goemon. Una cosa sola distingue i due Lupin: uno ha la giacca verde e l’altro rossa. Il gioco va avanti per un bel po’ e nessuno riesce a capire, con certezza, quale sia il vero Lupin. Nel frattempo, si scopre che il cubo di ghiaccio non è un diamante, bensì una potentissima arma nucleare che una misteriosa organizzazione militare sta mettendo a punto, con la segreta complicità del Governo giapponese...

    Fonte: Animeclick








     
    .
  11. Red./
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notizia del 14/04/2010



    Uscite della settimana (Planet Manga):



    20TH CENTURY BOYS SECONDA RISTAMPA 4

    ANGEL HEART 58

    BLEACH GOLD 13

    FULLMETAL ALCHEMIST GOLD 20

    I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 26

    PETER PAN SYNDROME 1 (DI 2)

    ZONE 00 2


    Fonte: Panini Comics


     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE
    Notizia del 15/04/2010

    image



    Grandi Ritorni: Shaman King Perfect Edition

    Un grande annuncio è stato fatto durante la scorsa TORINO COMICS. Il grande ritorno di una magnifica serie in un’edizione stellare! SHAMAN KING ritorna nella versione PERFECT EDITION da Novembre 2010 con pagine a colori e grande formato.

    • L’edizione consterà di 27 volumi complessivi, al prezzo di 5,90 € l’uno.

    • Sarà presente il nuovo finale, inserito nella Perfect Edition nipponica.

    Il manga ha come protagonista Yoh Asakura, discendente di una antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e, anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. La storia comincia a Tokyo dove Yoh inizia a frequentare la scuola insieme ad un ragazzo di nome Manta, da lui incontrato in un cimitero. Troverà subito in Manta un amico importantissimo, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King, il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra.
    L’abilità di uno sciamano consiste nel riuscire a controllare gli spiriti, a potersi fondere con loro e quindi a ricevere le loro abilità finché dura la possessione.
    Yoh incontrerà Amidamaru, lo spirito di un samurai potentissimo vissuto secoli; restio all’inizio ad unirsi al ragazzo, in seguito lo spadaccino diventerà un inseparabile compagno del protagonista.

    Già pubblicato da Star Comics in un’edizione di 32 volumi nella collana Dragon, col vecchio finale, di Shaman King è arrivata in Italia anche la trasposizione animata, trasmessa su Italia 1 e in seguito su Jetix.


    Fonte: Animeclick







    Notizia del 15/04/2010

    image



    I Cavalieri dello Zodiaco sono tornati a far ardere il loro cosmo! Finalmente anche in Italia la nuova serie del maestro Masami Kurumada per i milioni di fan di tutto il mondo: SAINT SEIYA - Next Dimension! Passato e futuro dei paladini di Athena si intrecciano in un'epica avventura che varcherà i confini del tempo e farà luce sui fatti avvenuti nella precedente Guerra Sacra, sul cruento scontro tra l'incarnazione di Hades e il Saint della costellazione di Pegasus e la feroce battaglia sostenuta dai Dodici Gold Saint intorno all'anno 1700. In un'edizione interamente a colori e assolutamente fedele allo spirito dell'opera originale, ha così inizio l'ultima avventura degli eroi in armatura tanto amati dal pubblico nostrano!

    • SAINT SEIYA NEXT DIMENSION VOL. 1 (2 volumi, serie in corso)
      di Masami Kurumada

    • 12x18, B. con sovraccoperta, 192 pp., col. - 6,00 Euro


    Pubblicato sulla rivista settimanale Weekly Shonen Champion, edita da Akita Shoten, Next Dimension racconta dell'imminente scontro tra Athena e gli Dei dell'Olimpo. In seguito alla battaglia nei Campi Elisi, Seiya è stato colpito dalla maledizione del re degli Inferi ed è ormai in stato di coma. Solo la Dea della Giustizia può salvarlo, ma c'è qualcosa di misterioso accaduto molti anni prima.
    JPOP presenta con grande orgoglio questo ritorno di Kurumada ai suoi personaggi più famosi, in un'edizione il più possibile fedele e rispettosa dell'opera originale, rivolta sia ai "devoti" dei Cavalieri dello Zodiaco, sia a tutti gli appassionati, per uno degli eventi più significativi della storia recente dei manga!

    Fonte: Animeclick







    Notizia del 15/04/2010

    Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 14 aprile 2010:

    1. Host Club (16)
    2. Neon Genesis Evangelion (12)
    3. Bleach (44)
    4. March Comes in Like a Lion (4)
    5. Gintama (33)
    6. Maid Sama! (9)
    7. Nurarihyon no Mago (10)
    8. To Love-Ru (18) Ultimo
    9. Sket Dance (13)
    10. Kuroko no Basuke (6)




    Fonte: Animeclick




     
    .
  13. Red./
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notizia del 09/05/2010



    Uscite della settimana (Planet Manga):



    D.GRAY-MAN RISTAMPA 8

    INFERNO E PARADISO COLLECTION 18

    SOUL EATER 7

    Fonte: Panini Comics

     
    .
  14. Red./
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notizia del 18/05/2010



    Uscite della settimana (Planet Manga):



    BAKUMAN 2

    BLEACH 40

    BLEACH GOLD (DELUXE) 14

    CODE BREAKER 3

    CODE GEASS 5 (LELOUCH OF THE REBELLION)

    I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 27

    HIGHSCHOOL OF THE DEAD 2 - LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI

    LOVE HINA 10

    NARUTO 40


    Fonte: Panini Comics



    Uscite della settimana (Star Comics):



    ONE PIECE 28 (NEW EDITION)

    Fonte: Star Comics

     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    15,770
    Pokécrediti
    0
    Location
    † Death City †

    Status
    OFFLINE
    Notizia del 21/05/2010


    image


    La principale catena di distribuzione libraria del Giappone, la Tohan, ha inserito nel suo catalogo online il nuovo volume della light novel Full Metal Panic! di Shoji Gatoh; l’uncidesimo capitolo della serie uscirà nelle librerie il 17 luglio con il titolo Full Metal Panic! 11: Zutto, Stand By Me (Jo) (Full Metal Panic! 11: Always, Stand by Me Part I).

    Lo scorso gennaio Gatoh annunciò sul suo blog di aver iniziato a lavorare a tempo pieno sul volume conclusivo della saga di romanzi che, in origine, doveva essere pubblicato in primavera, tuttavia l’opera si è rivelata più lunga del previsto, tanto da modificare i piani dello stesso Gato. Come si può capire dal titolo, infatti, l’undicesimo volume della light novel non sarà più quello conclusivo, che probabilmente sarà il dodicesimo.

    Full Metal Panic! conta attualmente 20 volumi a base di azione e commedia scolastica dal tono decisamente demenziale. Le vicende descritte hanno luogo in un presente alternativo in cui il quadro politico, pur ricordando vagamente la situazione attuale, presenta alcune peculiarità, come la presenza dell’Unione Sovietica e la continuazione della guerra fredda. In questo scenario, lo sviluppo degli armamenti ha subito una notevole evoluzione con la produzione degli Arm Slaves, mecha da combattimento estremamente potenti. Alla base del progresso tecnologico vi è la Black Technology, una conoscenza innata racchiusa nelle menti di alcuni individui detti “whispered”, dei quali si ignora l’origine.

    In un quadro mondiale fatto di continue guerre, fa la sua comparsa un’organizzazione segreta di mercenari, la Mithril, che si propone lo scopo di sedare gli scontri armati mediante interventi militari mirati e attuati grazie all’avanzatissima tecnologia fornita dai whispered che con essa collaborano. Nei panni del protagonista, Sosuke Sagara viene incaricato dalla Mithril di proteggere Kaname Chidori; iscrittosi alla sua stessa scuola, il maldestro sergente, abituato alla rigida disciplina militare, finisce per combinare continui disastri dimostrandosi incapace di ambientarsi nel mondo dei civili, così distante dalla sua realtà.

    Dal romanzo illustrato sono tratti i due manga Full Metal Panic! e Full Metal Panic! Sigma, editi in Italia da Planet Manga, e tre serie animate: la prima, Full Metal Panic!, realizzata da Studio Gonzo (Last Exile, Chrno Crusade), le altre due, Full Metal Panic? Fumoffu e Full Metal Panic! The Second Raid, opera di Kyoto Animation (Clannad, La malinconia di Haruhi Suzumiya).
    Gli anime, disponibili in Italia con gli adattamenti della defunta Shin Vision e quindi di Dynit, sono andati in onda nel corso dell’MTV Anime Night e raccolti successivamente in dvd box.

    A riprova dell'incredibile successo dell'opera, la scorsa primavera la Mandalay Pictures ha annunciato l'acquisizione dei diritti cinematografici su Full Metal Panic! allo scopo di produrre un live action ancora in fase di definizione.

    Fonte: Animeclick







    Notizia del 21/05/2010




    Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 19 maggio 2010:

    1. Nodame Cantabile ENCORE Opera-hen
    2. Naruto (51)
    3. Fullmetal Alchemist (25)
    4. Q&A (2)
    5. Tutor Hitman Reborn! (29)
    6. Bakuman. (8)
    7. Gintama (34)
    8. Drop (10)
    9. Shin Prince of Tennis (3)
    10. Kodomo no jikan (8)




    Fonte: Animeclick
     
    .
19 replies since 23/3/2010, 13:51   1871 views
  Share  
.