Soluzioni Enigmi Il Professor Layton e Lo Scrigno di Pandora - Guida Completa Lo Scrigno di Pandora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Rubber
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci qua pronti ad affiancare i giocatori di tutto il mondo nella nuova avventura del Professor Layton con questa guida a tutti gli enigmi completa di foto, descrizioni e video per aiutarvi a risolvere gli enigmi più difficili!
    Anche se questa guida vi svelerà ogni segreto del gioco, uno dei nostri consigli è quello di provare prima a risolvere gli enigmi da soli, perché visto che il gioco è basato totalmente sugli indovinelli completarlo grazie ad una guida renderà la vostra esperienza di gioco molto meno esaltante, comunque sia vi do il benvenuto alla più completa e alla migliore guida della rete che potrete trovare sul gioco! Buon divertimento!

    Macchina fotografica: Oltre agli enigmi dovrete raccogliere i pezzi di una macchina fotografica così da ricomporla e ottenere una ricompensa di cui vi parleremo alla fine della guida al gioco, visto che troverete i pezzi della macchina durante tutto il corso dell’avventura. Per ottenere la Macchinetta e il 1° pezzo andate davanti alla cabina di Layton, nel Capitolo 1 dopo aver appreso della scomparsa di Tom, selezionate l’icona per camminare e cliccate sulla freccia gialla così da parlare con Sammy il capotreno che vi darà la macchinetta. I successivi pezzi li otterrete portando a termine determinati enigmi che sono descritti nella guida.

    Criceto: Altro minigioco da portare avanti insieme agli enigmi è il Criceto. Lo otterrete la prima volta che entrerete nella cucina del treno, il cuoco ve lo consegnerà chiedendovi di farlo dimagrire così da ottenere una ricompensa. Insieme al criceto riceverete il 1° oggetto per farlo allenare, la Mela. I successivi oggetti sono descritti nella guida accanto all’enigma che li sbloccherà. Anche di questo minigioco ve ne parleremo a fine avventura perché gli oggetti verranno sbloccati durante il corso del gioco.

    Abbiamo pensato di inserire anche una sezione in cui verrà descritto come ottenere buona parte delle Monete Aiuto sparse nel gioco, infatti basterà toccare un determinato punto dello scenario per sbloccarle…ma visto che avete una guida, a che servono le monete aiuto? I giochi più impavidi potranno usarle per risolvere da soli diversi enigmi, e riprovare in caso di errore.

    Di seguito la guida al prologo e al primo capitolo dell’avventura:

    Prologo

    Enigma 001
    Il prima enigma consiste nel ricomporre una mappa inserendo in essa i pezzi mancanti. Vi accorgerete che vi sarà un pezzo in più rispetto agli spazi disponibili, il pezzo in questione è quello già posizionato al centro della mappa, toglietelo e concentratevi sugli altri 5.
    Numerandoli partendo da sinistra, mettete il pezzo 1 nello spazio di sinistra, il pezzo 2 nello spazio in basso, il pezzo 3 in quello in alto, il pezzo 4 a destra e il pezzo 5 nello spazio centrale dove avete tolto il pezzo sbagliato.

    Enigma 002
    Questo enigma vi chiederà di individuare la finestra giusta della casa del mentore di Layton. La finestra che cercate è quella in alto a sinistra, con una solitaria bandiera blu, della melodia che arriva dalla finestra poco più in basso a destra, e illuminata dal sole.

    Enigma 003
    In questo enigma dovrete aprire la porta con la giusta chiave. Scegliete la chiave argentata in basso, rigiratela e inserite il manico nella serratura per aprire la porta.


    Enigma 004
    Nel quarto enigma dovrete indagare su un oggetto sospetto nascosto nella stanza del delitto. Spostatevi con la visuale fino a vedere l’area con lo scheletro di dinosauro in alto visto di lato, guardate la finestra chiusa sullo sfondo per notare, nell’angolo in alto a sinistra, un pezzo di tenda strappato. Cerchiatelo e confermate per risolvere l’enigma.

    Monete aiuto
    -Prima di salire a casa del vostro mentore, parlate al ragazzo sulla strada che vi dirà come ottenere la prima Moneta aiuto, cioè toccando la cassetta della posta rossa.

    Capitolo 1

    Enigma 005
    Prima di ispezionare il treno, il Professor Layton chiederà a Luke di sistemarsi la valigia. Guardate la foto seguente per capire come:

    Soluzione Enigmi Professor Layton e lo scrigno di Pandora - 1 parte
    Tutti i video e le immagini che vi aiuteranno e risolvere gli enigmi del Professor Layton e lo Scrigno di Pandora!
    30 settembre 2009

    Guida e Soluzione Enigmi Professor Layton e lo scrigno di Pandora:
    Realizzata da Guybrush 89

    Guida Capitoli 2 e 3
    Guida Capitoli 4 e 5

    Ed eccoci qua pronti ad affiancare i giocatori di tutto il mondo nella nuova avventura del Professor Layton con questa guida a tutti gli enigmi completa di foto, descrizioni e video per aiutarvi a risolvere gli enigmi più difficili!
    Anche se questa guida vi svelerà ogni segreto del gioco, uno dei nostri consigli è quello di provare prima a risolvere gli enigmi da soli, perché visto che il gioco è basato totalmente sugli indovinelli completarlo grazie ad una guida renderà la vostra esperienza di gioco molto meno esaltante, comunque sia vi do il benvenuto alla più completa e alla migliore guida della rete che potrete trovare sul gioco! Buon divertimento!

    Macchina fotografica: Oltre agli enigmi dovrete raccogliere i pezzi di una macchina fotografica così da ricomporla e ottenere una ricompensa di cui vi parleremo alla fine della guida al gioco, visto che troverete i pezzi della macchina durante tutto il corso dell’avventura. Per ottenere la Macchinetta e il 1° pezzo andate davanti alla cabina di Layton, nel Capitolo 1 dopo aver appreso della scomparsa di Tom, selezionate l’icona per camminare e cliccate sulla freccia gialla così da parlare con Sammy il capotreno che vi darà la macchinetta. I successivi pezzi li otterrete portando a termine determinati enigmi che sono descritti nella guida.

    Criceto: Altro minigioco da portare avanti insieme agli enigmi è il Criceto. Lo otterrete la prima volta che entrerete nella cucina del treno, il cuoco ve lo consegnerà chiedendovi di farlo dimagrire così da ottenere una ricompensa. Insieme al criceto riceverete il 1° oggetto per farlo allenare, la Mela. I successivi oggetti sono descritti nella guida accanto all’enigma che li sbloccherà. Anche di questo minigioco ve ne parleremo a fine avventura perché gli oggetti verranno sbloccati durante il corso del gioco.

    Abbiamo pensato di inserire anche una sezione in cui verrà descritto come ottenere buona parte delle Monete Aiuto sparse nel gioco, infatti basterà toccare un determinato punto dello scenario per sbloccarle…ma visto che avete una guida, a che servono le monete aiuto? I giochi più impavidi potranno usarle per risolvere da soli diversi enigmi, e riprovare in caso di errore.

    Di seguito la guida al prologo e al primo capitolo dell’avventura:

    Prologo

    Enigma 001
    Il prima enigma consiste nel ricomporre una mappa inserendo in essa i pezzi mancanti. Vi accorgerete che vi sarà un pezzo in più rispetto agli spazi disponibili, il pezzo in questione è quello già posizionato al centro della mappa, toglietelo e concentratevi sugli altri 5.
    Numerandoli partendo da sinistra, mettete il pezzo 1 nello spazio di sinistra, il pezzo 2 nello spazio in basso, il pezzo 3 in quello in alto, il pezzo 4 a destra e il pezzo 5 nello spazio centrale dove avete tolto il pezzo sbagliato.

    Enigma 002
    Questo enigma vi chiederà di individuare la finestra giusta della casa del mentore di Layton. La finestra che cercate è quella in alto a sinistra, con una solitaria bandiera blu, della melodia che arriva dalla finestra poco più in basso a destra, e illuminata dal sole.

    Enigma 003
    In questo enigma dovrete aprire la porta con la giusta chiave. Scegliete la chiave argentata in basso, rigiratela e inserite il manico nella serratura per aprire la porta.


    Enigma 004
    Nel quarto enigma dovrete indagare su un oggetto sospetto nascosto nella stanza del delitto. Spostatevi con la visuale fino a vedere l’area con lo scheletro di dinosauro in alto visto di lato, guardate la finestra chiusa sullo sfondo per notare, nell’angolo in alto a sinistra, un pezzo di tenda strappato. Cerchiatelo e confermate per risolvere l’enigma.

    Monete aiuto
    -Prima di salire a casa del vostro mentore, parlate al ragazzo sulla strada che vi dirà come ottenere la prima Moneta aiuto, cioè toccando la cassetta della posta rossa.

    Capitolo 1

    Enigma 005
    Prima di ispezionare il treno, il Professor Layton chiederà a Luke di sistemarsi la valigia.



    Enigma 017- Toccate il servizio da Tè sul tavolo nella cabina del Professor Layton per sbloccare questo enigma.
    Per risolverlo dovrete disegnare il percorso più lungo che la formica ha compiuto,



    Enigma 024- Parlate più volte con Lili, la bambina nel corridoio della carrozza 3, per sbloccare questo enigma.
    Questo enigma vi chiederà di inserire una cifra numerica come soluzione, inserite 10 per risolverlo e ottenere una spiegazione dettagliata sull’indovinello.

    Enigma 023 - Nell cabina della carrozza 4 toccate la brocca sul tavolo per sbloccare questo enigma.
    Scegliete B come risposta per risolvere l’indovinello e ottenere una spiegazione su di esso.

    Enigma 007- Parlate con il cameriere del vagone ristorante per sbloccare questo enigma.
    Vi dirà di individuare una certa persona tra i passeggeri seduti a tavola, scegliete la donna contrassegnata dalla lettera E.

    Enigma 006-Parlate più volte con Sally, la cameriera nel corridoio della carrozza 6.
    Per risolvere questo enigma dovrete impilare le 3 frittelle sul piatto rosso, nello stesso modo in cui sono impilate sul piatto iniziale blu, aiutandovi con un secondo piatto blu. Nel fare questo però potrete muoverne una sola alla volta e potrete appoggiare le frittele o su un piatto o su una frittella più grande, le frittelle saranno in fatti di 3 dimensioni diverse: Grande, Media, Piccola che per comodità chiameremo rispettivamente G,M,P. Ora non vi resta che seguire i passi successivi per risolvere l’enigma.

    -Spostate P sul piatto rosso e M sul secondo blu;
    -Spostate P sopra ad M e G sul piatto rosso;
    -Spostate P sul piatto iniziale blu, M su G e concludete spostando P su G.

    Enigma 011
    Per risolvere questo enigma dovrete dividere gli alberi in modo che ce ne siano 4 diversi in ogni sezione

    Enigma 010- Se avete abbandonato questo enigma potrete ritrovarlo nella carrozza 7, entrate nella cabina di Nonna Enigmina e toccate il quadro sul muro.
    Questo enigma vi chiederà quanti colori sono necessari per dipingere tutti gli spazi della tela senza che 2 spazio dello stesso colore si tocchino, la risposta è 3.

    Enigma 008- Prima di tornare nella vostra cabina a riposare, parlate con Chester il cameriere per sbloccare questo enigma.
    Per risolvere questo enigma dovremo usare un po’ di matematica, allora, facendo il conto di tutte le portate che i nostri eroi hanno mangiato il risultato è 105. Se Luke ha mangiato il doppio del Professore, significa che il professore ha mangiato un terzo di tutte le portate, quindi dividendo 105 per 3 scopriamo che il professore ha mangiato cibo per un totale di 35 sterline. Ora, se Luke ha mangiato il doppio di Layton dobbiamo trovare delle portate la cui somma sia il doppio di quella del professore cioè 70 e la risposta è 12+16+17+25= 70 sterline.

    Enigma 009- Nel vagone ristorante, toccate il bicchiere sul tavolo a sinistra per sbloccare questo enigma.
    L’enigma vi chiederà di scegliere quale composizione di bicchieri è sbagliata, scegliete la D per risolvere l’indovinello.

    Enigma 013- Dal vagone ristorante andate in cucina ( è la successiva porta a sinistra ) parlate con il cuoco per sbloccarlo.
    Per risolvere l’enigma dovrete dare il numero di volte di quanto il triangolo piccolo è contenuto in quello grande, basta immaginare il piccolo triangolo all’interno ribaltato così da capire che il triangolo è contenuto 4 volte.

    Dopo aver appreso della scomparsa del piccolo Tom.

    Enigma 019- Parlate con Sammy davanti al vagone destinato ai vip. Per raggiungerlo andate davanti alla cabina di Layton e selezionando l’icona del piede per camminare scegliete la freccetta gialla.
    Dovrete determinare il numero di passeggeri che vi era sul treno prima delle sei fermate, se ci pensate un attimo la risposta è molto semplice e cioè: un sesto dei passeggeri sono scesi alla prima fermata = 1 passeggero sceso, un quinto alla seconda = un altro passeggero sceso…e così via continuando fino all’ultima fermata in cui è sceso l’ultimo passeggero per un totale di 6 passeggeri iniziali, 6 è la soluzione.

    Enigma 018- Nella carrozza 3, in corridoio, parlate con la signora Carla.
    Per trovare la strada giusta avanzando tra le scarpe sempre destro sinistro, destro sinistro,

    Enigma 020- Parlate con il Detective Chelmey nel corridoio della quarta carrozza.
    L’enigma vi chiederà quanto sia il denaro perduto da un negoziante dopo una truffa finanziaria, inserite 50 come risposta per risolvere l’enigma e leggere l’interessante soluzione.

    Andate in cucina per trovare il cappello del piccolo Tom.

    Enigma 014- Andate nella cucina del treno, e Luke proporrà a Layton un indovinello molto divertente.
    Dovrete inserire il numero dei bambini che torna a casa con un palloncino rosso, e il numero in questione è 6.

    Enigma 016- Nella cabina di Babette, nel sesto vagone, toccate il vaso di fiori sul davanzale.
    Scegliete la figura A per risolvere l’enigma.

    Enigma 025- Parlate con Hank sulla terrazza del treno per ottenere questo enigma.
    Dovrete determinare quale dei 6 animali riuscirà a scappare dal labirinto, la risposta è solo il leone, anche se il coniglio sarebbe potuto scappare, appena il leone lo incontrerà sulla sua strada lo mangerà, proprio come dice l’ultima frase dell’enigma a proposito degli istinti.

    Enigma 021- Andate nel quarto vagone dopo aver parlato con il cameriere che vi dirà che lì c’è una coppia che potrebbe aver visto Tom. Parlate con la coppia nel vagone più volte per sbloccare l’enigma e ricevere il 2° pezzo di macchina fotografica.
    Per risolvere l’enigma inserite 3 come risposta.

    Enigma 015
    Per risolvere questo enigma dovrete ricomporre l’immagine di Tom, che si scoprirà essere un cane
    Enigma 012- Ve lo proporrà un certo Gilbert nel corridoio della carrozza 7, e vi consegnerà anche il 3° pezzo della macchina fotografica.
    Per risolvere l’enigma inserite come rapporto 6:4.

    Enigma 026
    Dovrete scambiare il posto ai 2 treni rispettando l’ordine, così da poter proseguire con il vostro.

    Monete aiuto
    -Nella cabina di Layton, toccate il quadro sul muro.
    -Nella cabina di Layton, toccate la stampella sul muro accanto al quadro descritto nella moneta precedente.
    -Nella cabina di Layton, toccate la gamba del tavolo.
    -Nel corridoio 3, toccate la lampada centrale sul soffitto.
    -Nel corridoio 4, toccate la maniglia della prima porta.
    -Nel corridoio4, toccate il bordino orizzontale giallo a sinistra della prima trave marrone scuro.
    -Nella cabina del corridoio 4, toccate l’angolo del tappeto sotto il quadro.
    -Nel vagone ristorante, toccate il tappeto rosso.
    -Nella cucina, toccate la pentola sullo sfondo poco sotto la lampada.
    -Nel corridoio 3, fuori dalla cabina di Layton, toccate la cima della prima trave marrone scuro.
    -Nella cabina di Babette, nel corridoio 6, tocca la lampada sopra a Babette.
    - Nella cabina di Babette, nel corridoio 6, toccate il guanciale del divano vicino alla valigia.



    CAPITOLO 2

    Borsa del Tè: In questo capitolo potrete ottenere l’ultimo minigioco mancante parlando con Laura nel viale alberato, la signora citata nell’enigma 036. Oltre a raccogliere gli ingredienti per preparare il Tè ( un po’come avviene con la macchina fotografica e con il criceto ) dovremo anche miscelare insieme questi ingredienti per creare i più svariati tipi di tè, che oltre ad inserirsi nel ricettacolo dovranno essere utilizzati con le esigenze dei personaggi: se Luke vi chiederà un Tè dolce, voi dovrete infondere alcuni ingredienti che creeranno il tipo di tè giusto per l’occasione.
    Gli ingredienti verranno segnalati durante la guida, mentre il ricettario completo potrete trovarlo alla fine della soluzione nelle prossime parti della guida, insieme a tutti i dettagli sul Criceto e sulla macchinetta fotografica.

    Nonna Enigmina: Se avete voglia di proseguire la trama principale, soffermandovi solo dopo sugli enigmi di contorno della storia potrete farlo grazie a questa vecchina, che conserverà gli enigmi che non avrete trovato durante un dato capitolo e ve li riproporrà nella sua bottega nel capitolo successivo.
    IMPORTANTE!!!
    Per semplicità noi bolleremo questi enigmi come Enigmi Perduti, e anche se presenti alla fine della guida al capitolo 2 potranno essere risolti nel capitolo 3 grazie alla bottega di Enigmina. Non preoccupatevi quindi e proseguite, perdersi un enigma è impossibile.

    Capitolo 2

    Enigma 027- Appena scesi dal treno toccate il poster sul muro della casa alla destra di Sammy.
    Per risolverlo cerchiate il finestrino sopra l’uomo che saluta la donna dal treno. E infatti impossibile che quel finestrino si possa tirare su a quel modo visto che non vi è lo spazio necessario. Risolvendo l’enigma otterrete il 4° pezzo della macchina fotografica.

    Enigma 041- Nella strada in festa parlate più volte con Steven.
    Scegliete la forma C per risolvere l’enigma.

    Enigma 028- Nella via del municipio toccate il piccolo carrettino in basso a destra.
    Scegliete la scia A per risolvere l’enigma.

    Enigma 029- Nella via del municipio toccate la bancarella a sinistra.
    Scegliete B per risolvere l’enigma e ricevere il 5° pezzo della macchina fotografica.

    Enigma 034- Nel viale alberato, toccate il grande albero a destra.
    Collegate le lettere A e E per risolvere l’enigma e ricevere un oggetto per il criceto.

    Enigma 036- Parlate con Laura nel viale alberato.
    Scegliete la strada B per risolvere l’enigma e ottenere 3 ingredienti per il Tè.

    Enigma 037-Parlate con Igor nel campo di grano.
    La risposta dell’indovinello è 2, infatti colpendo la palla in modo che faccia 11 e 11, il golfista lancerà la palla diagonalmente così da risparmiare quei 2 metri di troppo.

    Enigma 047-Toccate la porta del municipio.
    Inserite 20 come risposta per risolvere l’enigma.

    Enigma 053-Parlate con Albert di fronte al municipio.
    Scegliete come risposta all’enigma il volto numero 11 numerando i volti partendo dall’alto in senso orario. Se volete fare una prova partite dal volto 11 ( il calvo con i baffi ) e iniziando in senso antiorario rimuoverete tutte le donne.

    Enigma 030-Toccate la fontana grigia a destra del municipio.
    Inserite come data 13/08, che sarebbero i numeri che si specchiano in acqua quando la vasca della fontana è piena.

    Enigma 051-Nel negozio, toccate i gatti nell’angolo in basso a sinistra.
    Scegliete l’immagine B per risolvere l’enigma.

    Enigma 038-Nell’ingresso al podere, toccate il campo verde a destra.
    Inserite 13 come risposta per risolvere l’enigma e ottenere il 6° pezzo della macchina fotografica.

    Enigma 045-Parlate con Romy nell’ingresso al podere.
    Enigma 033-Parlate con Gabe nello stagno cittadino.
    Inserite 7 pesci come risposta:
    Enigma 044-Parlate con Remo nell’ingresso al podere.
    Inserite 0 come risposta per risolvere l’enigma degli elastici.

    Enigma 042-parlate con Balsa in via del podere.
    Tagliate la tavola come mostrato in foto per risolvere l’enigma e ricevere il 7° pezzo della macchina fotografica.
    Prima di andare alla fiera bovina, girate per tutta Dropstone per risolvere i seguenti enigmi.

    Enigma 046-Nella via del municipio parlate con Lulù al centro della strada.
    Scegliete la figura D come risposta all’enigma.

    Enigma 032-Parlate nuovamente con Laura nel viale alberato.
    Scegliete C come risposta per risolvere l’indovinello e ottenere un oggetto per il criceto.

    Enigma 035-Parlate con Parcel nel campo di grano.
    Enigma 040-Parlate con Madeline nella strada in festa.

    Enigma 049-Parlate nuovamente con Madeline nella strada in festa.
    Cerchiate il telefono visto che è l’unico oggetto che non può essere usato da solo.

    Enigma 050-Parlate con i 2 che litigano per le mucche alla fiera bovina.
    Le mucche A-C ed E sono le Munzogne.

    Enigma 039-Parlate con Lopez alla fiera bovina.

    Enigma 048-Lasciate la fiera bovina così che arrivi Nick a proporvi l’enigma.
    L’uomo che cercate è mostrato in foto, è elegante, con il bastone, il papillon, la barba e il cappello che gli stà volando via.
    nigma 031-Parlate con Dorotea nel negozio.
    Inserite come risposta all’enigma Pinco= 7 mele e Pallino= 5 mele.

    Enigma 054-Parlate con Igor nel campo di Grano.
    Inserite 36 varianti come risposta.

    Enigma 055-Parlate più volte con Sammy al binario.
    Dovrete pensare di aprire tutti e 7 gli anellini di una singola catenina e di usarli per legare insieme le 7 catenine rimaste. Così facendo utilizzerete solo 7 aperture e 7 chiusure di anellini risparmiando 2 sterline e quindi spendendo solo 14 sterline che è anche la risposta al nostro enigma.

    Enigma 052-Enigma perduto-Capitolo 3 nella bottega di Nonna Enigmina
    Monete Aiuto
    -Al binario, toccate la punta del lampione dietro Sammy.
    -Nel piazzale del villaggio, toccate la punta del cammino sul tetto arancione.
    -Nel piazzale del villaggio, toccate il secchi con i vari oggetti accanto alla bancarella.
    -Nella Via del municipio, toccate la punta della piccola bancarella bianca sotto il muro arancione.
    -Nel viale alberato, toccate il cammino della casa arancione.
    -Nel viale alberato, toccate la punta bassa del tetto blu alla sinistra dello schermo.
    -Al municipio, toccate la piccola botte in basso a destra.
    -Al municipio, toccate la panchina appena dietro ad Albert ( l’uomo con gli occhiali ).
    -Alla fiera, toccate l’ombrello a destra dello schermo.
    -Nella via del podere toccate l’insegna circolare del negozio.
    -Nello stagno cittadino, toccate il centro del laghetto.
    -Nello stagno cittadino, toccate la punta del cammino storto della casetta.
    -Nello stagno cittadino, toccate il tronco dell’albero sull’isoletta in mezzo al lago.

    Capitolo 3

    Enigma 056
    Disponete i simboli sulla porta ai vagoni di lusso, proprio come mostrato in foto per risolvere l’enigma e ottenere un oggetto per il criceto.

    Enigma 059
    Inserite 2 come risposta per scoprire la destinazione del treno, piegando il biglietto.

    Monete aiuto
    -Nella carrozza 2, toccate la più piccola delle 3 luci in alto.


    L’appuntamento e fra pochi giorni con le altri parti della guida sempre qui su Inferno Game

    CAPITOLO 4
    Macchinetta fotografica: Se avete seguito la nostra guida sin dall’inizio, dopo l’enigma 072 di questo 4° capitolo potrete finalmente completare la macchinetta fotografica così da accedere al minigioco delle differenze…se vi serve un aiuto su come rimontare la macchinetta

    Minigioco Differenze: Completata la macchina fotografica vedrete apparire, in alcune area del gioco, il simbolo della macchinetta proprio sotto la borsa di Layton. Toccando il simbolo scatterete una foto della zona in cui vi troverete, ma questa foto sarà diversa in qualche particolare dall’ambiente a cui l’avete scattata. Dovrete infatti trovare le differenze tra le due immagini così da rivelare la posizione dell’enigma nascosto in quella zona. Durante la nostra guida vi illustreremo dove scattare le foto, come risolvere i vari minigiochi differenze e come superare gli enigmi nascosti.

    Antico diario: Ritroverete questo oggetto esplorando la città di Follsense. Questo strano diario sarà chiuso da più serrature e il nostro compito sarà quello di raccogliere tutte le chiavi per poter scoprire sempre più sul proprietario del diario che sembra essere legato allo scrigno di Pandora. La prima chiave la troverete insieme al diario, per le altre verrà spiegato dove trovarle nel corso della nostra guida.

    Foto strappata: In questi 2 capitoli dovrete ritrovare, nelle vie di Follsense, i frammenti della foto strappata che Chelmey vi aveva sequestrato nel prologo. Nella guida è spiegato come ottenerli.

    Una volta dimagrito, questo piccolo roditore vi mostrerà dove si celano le monete aiuto apparendo sullo schermo nei punti in cui dovrete toccare. Per questo motivo smetterò di elencare le monete in quanto risulterebbe inutile visto che ci pensa già il criceto.

    Borsa del Tè: In questo capitolo, oltre ad ottenere nuovi ingredienti per la borsa del Tè, dovremo anche fornire i nostri infusi ad alcune persone assetate, nel corso della nostra guida vi spiegheremo quali infusi servire e a chi.
    Per chi non lo avesse fatto nel capitolo precedente, ecco i 2 infusi che dovrete fornire rispettivamente a Layton e a Luke:

    Classico fruttato-Miscelate Foglia magica, erba melliflua e semi di limone. Da servire al Professor Layton.
    Brezza d’oasi-Miscelate Foglia magica e 2 dosi di erba melliflua. Da servire a Luke.

    Questi sono solo 2 dei diversi infusi che si potranno creare nel gioco e che verranno trattati nella guida. IMPORTANTE!!! Se un personaggio citato nella guida non vi chiederà del tè, entrate e uscite spesso dalla zona di dato personaggio fino a quando non velo chiederà


    Capitolo 4

    Enigma 061
    Guardando bene le finestre e le porte dell’edificio C vi accorgerete che potrete leggere la scritta HOTEL. Portando a termine l’enigma riceverete un oggetto per il tè.

    Enigma 062-Toccate la rosa viola nella stanza dell’hotel dove lascerete Flora

    Servite il tè Classico fruttato all’uomo in piazza della torre.


    Enigma 072-Nella strada ad est, entrate dal fotografo.
    L’ordine giusto delle foto è il seguente C-D-B-A. Riceverete come ricompensa l’ultimo pezzo della macchinetta fotografica.

    Enigma 068-Nella strada est, parlate con Felix davanti al ristorante.

    Enigma 117-Parlate con Narice nell’incrocio ovest a Y.
    Scegliete il marito contrassegnato dalla lettera B.

    Enigma 089-Parlate con Dennis nella piazza della torre.
    Tracciate un quadrato intorno ad una delle circonferenze e calcolate l’area di questo quadrato di lato 20…400 sarà la risposta dell’enigma che vi farà ottenere un ingrediente per il tè.

    Enigma 070-Parlate con Irina davanti al teatro.

    Tornate nella piazza della torre dopo aver risolto l’enigma di Rina, e offrite a Dennis il tè Classico fruttato.

    Tornate da Rina e offritele il tè Brezza d’oasi.

    Minigioco Differenze 008-Arrivate alla bottega e comparirà l’icona macchina fotografica sullo schermo sotto la valigia, cliccateci per scattare la foto e far partire il minigioco.

    Enigma 129-Enigma nascosto, dopo aver portato a termine il Minigioco Differenze 008, andate nella macchina fotografica e guardate la foto del minigioco per scoprire dove e nascosto questo enigma.
    La talpa inizierà dalla lettera C,


    Enigma 093-Parlate con Joanie nel viale.
    La bimba ha 5 anni.

    Enigma 063-Parlate con Dawson nell’antiquario

    Enigma 060-Parlate con Rory all’ingresso.

    Tè del buon umore-Miscelate una foglia magica con 2 bacca speziata.

    Nella hall dell’hotel servite il Tè del buon umore a Krantz.

    Enigma 115-Parlate con Krantz nell’hotel dopo avergli servito il tè.
    Scegliete la risposta A, 44.

    Nel viale, servite a Joanie il tè Brezza d’oasi.

    Spezia celestiale-Miscelate erba melliflua, erba dei sogni e bacca speziata.

    Nella strada est, servite il tè Spezia celestiale a Felix.

    Enigma 085-Parlate con Olson nella strada ad ovest.
    Scegliete la figura B.

    Minigioco Differenze 005-Nella torre al piano terra apparirà l’icona della macchinetta, clicca tela per scattare la foto.

    Enigma 119-Enigma nascosto, portate a termine il minigioco differenze 005.
    La bilancia verrà usata una sola volta.

    Enigma 076-Nella torre al primo piano parlate con Geoff.
    Cerchiate la torre stessa per risolvere l’enigma.

    Enigma 106-Parlate con Gregorio al museo Herzen.

    Enigma 110-Parlate con Chelmey nell’hotel

    Monete aiuto
    Basterà girare tutta Follsense una volta aver fatto dimagrire il criceto, così che vi indichi dove sono le monete.

    Capitolo 5

    Enigma 111-Parlate con Barton nella hall dell’Hotel.
    Per risolvere l’enigma, toccate gli agenti con i numeri dispari cioè il 105 e il 113. Otterrete una chiave per l’antico diario.

    Enigma 092-Parlate con Krantz nella hall dell’Hotel

    Enigma 064-Parlate con Dawson dall’Antiquario.
    Tirate fuori 100 pietre dal vaso.

    Enigma 069-Nella strada ad est parlate con Felix.
    3 è il numero minimo delle volte che dovrete fotocopiare il menù.

    Enigma 096-Parlate con Joseph dal fotografo.
    La sagoma giusta è la B. Otterrete un oggetto per il criceto.

    Enigma 071-Parlate con Irina davanti al teatro.
    Inserite 15 come risposta per risolvere l’enigma e ottenere una chiave dell’antico diario.

    Enigma 120-Parlate con Lila nell’incrocio ovest a Y.
    Scegliendo il cavallo D, risolverete l’enigma e otterrete una chiave per l’antico diario.

    Enigma 075-Parlate con Marina nella strada a ovest.

    Parlate con il cane per apprendere che ha fame, quindi andate in drogheria a rimediargli un cosciotto di carne.

    Enigma 074-Parlate con Garland nella drogheria.
    Questo enigma è veramente divertente: dovrete usare massimo 2 tappi per tappare le strane bottiglie da cui fuoriesce la puzza d’aglio, ma anche provando qualsiasi combinazioni di tappi l’enigma non vi darà esito positivo…almeno finche non inserirete i 2 tappi nelle narici del tizio in basso a destra.
    Otterrete un ingrediente per il tè.

    Enigma 113-Parlate con Hopper nella strada nordest.
    Inserite 6 come risposta, così da risolvere l’enigma e ricevere un oggetto per il criceto.

    Consegnate il cosciotto al cane per aver libera la via.
    Troverete un frammento della foto per terra nell’ingresso del vicolo.

    Essenza splendente-Miscelate seme di limone, erba dei sogni e radice verde.

    Servite il tè Essenza splendente a Gertrude nell’ingresso del vicolo.

    Enigma 083-Parlate con Gertrude nell’ingresso del vicolo.

    Troverete un frammento della foto per terra nel vicolo allagato.

    Troverete un frammento della foto per terra nel vicolo buio.

    Minigioco differenze 003-Arrivate nel vicolo buio e scattate la foto per iniziare il minigioco.

    Enigma 124-Enigma nascosto, completate il minigioco differenze 003.
    Scegliete la figura C.

    Parlate con Mino nel vicolo ceco per ottenere un frammento della foto.

    Troverete un frammento della foto per terra nella casa nel vicolo.

    Enigma 086-Toccate la finestra con la grata nella casa nel vicolo.

    adice guaritrice-Miscelate foglia magica, radice verde e fiore di campo.

    Troverete un frammento della foto nel mucchio di rifiuti, tra i rifiuti.

    Minigioco differenze 002-Arrivati nel mucchio di rifiuti

    Enigma 118-Enigma nascosto, completate il minigioco differenze 002.

    Dopo aver visitato tutte le vie che erano bloccate dal cane, tornate alla strada nordest e parlate con Hopper per ottenere un frammento della foto.


    Enigma 112-Parlate con Duke al cancello del museo.
    Dovrete tracciare un solo collegamento, dal polo negativo della batteria, al filo di sinistra della lampadina. Otterrete un frammento foto.

    Enigma 101-Parlate con Miles nella piazza della torre.

    Troverete un frammento della foto per terra davanti al teatro.

    Troverete un frammento della foto per terra nell’incrocio ovest a Y.

    Troverete un frammento della foto per terra nella strada a ovest.

    Servite il tè Radice guaritrice a Lila nell’incrocio ovest a Y.

    Tramonto indiano-Miscelate erba dei sogni, radice verde e bacca speziata.

    Aroma sopraffino-Miscelate erba melliflua, seme di limone e erba di campo.

    Servite Aroma sopraffino a Joseph dal fotografo.

    Parlate con Jeanie nel viale per ottenere un frammento della foto.

    Servite Tramonto indiano a Dawson dall’antiquario.

    Enigma 065-Servite il tè Tramonto indiano a Dawson nell’antiquario così che lui vi proponga questo enigma.

    Troverete un frammento della foto per terra fuori dall’Hotel.

    Parlate con Rory all’ingresso della città, per scoprire che l’ultimo frammento è nascosto all’entrata della foresta.

    Servite Aroma sopraffino a Duke davanti al cancello del museo.

    Servite Spezia celestiale a Narice nell’incrocio ovest a Y.

    Servite Tè del buonumore a Mino nel vicolo cieco.

    Servite Radice guaritrice a Marina nella strada a ovest.

    Troverete l’ultimo frammento della foto incastrato sopra il cancello per la strada che porta alla foresta e al castello con il fantomatico vampiro.

    Enigma 116-Raccogliete tutti i frammenti della foto strappata.

    Monete aiuto
    Tranquilli, farà tutto il criceto!

    Restate con noi per gli ultimi 2 capitoli della guida, il 6°e il 7°, e per la risoluzione degli enigmi extra!!!


    Fonte: Games.it

    Edited by ¬Rubber - 27/11/2009, 16:37
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    33,699
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    La fonte!
     
    .
  3. ¬Rubber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    messa
     
    .
2 replies since 27/11/2009, 12:50   2315 views
  Share  
.