Guida Pokemon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Novità, Palestre, Johto, Kanto, Pokéathlon, Gara Pigliamosche, Pichu, Arceus e tanto altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nero.
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi Veri Veniversum Vivus Vici

    Group
    Legend
    Posts
    12,969
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE

    Pokéathlon



    Il Pokéathlon è una nuova caratteristica del gioco di Oro HeartGold e Argento SoulSilver. A ovest del parco nazionale a Johto troverete il "Pokéathlon Dome", dove verranno svolti tutti i minigiochi. Il suo ruolo è molto simile ai Super Contest di Hoenn, solo che invece di valutare le mosse e le loro combinazioni in base a bellezza, grazia ecc, in questi giochi si valutano la velocità, la potenza, i salti, la tecnica e la resistenza dei pokemon in varie prove come se fossero delle olimpiadi.
    Per accedere a questi minigiochi, dovrete scegliere tre pokémon che parteciperanno alle gare.


    pokethlon-dashhurdle
    Corsostacoli
    Questa gara mette i dodici pokéatleti uno contro l'altro in una corsa verso il traguardo di un circuito con ostacoli. Toccando i Pokémon sul touch screen la farà saltare, ottenendo un incremento di velocità se il salto è pulito. Il punteggio finale si basa su una combinazione del tempo finale di tutti e tre i Pokémon per ogni gruppo.

    Il Dush Hurdle è il primo percorso della gara di velocità e come il percorso finale della gara di salto.













    pokethlon-bounce
    Trampoluci
    È un gioco simile al pachinko, con la sola differenza che i pokeatleti usano loro stessi, piuttosto che palline. Il giocatore deve trascinare il Pokémon fino al fondo dello schermo con lo stilo, quindi rilasciare a catapultarlo in aria, dove ci sono le luci accese. Per ogni lampada toccata dal Pokémon, si ottengono punti, e se ne guadagnano ancora di più se il pokemon tocca altre lampade prima di toccare di nuovo terra.
















    pokethlon-ringout
    Fuori dal ring
    È un po' sulla base di sumo, ma è tra quattro pokéatleti, anziché due. I Pokemon lottano spingendosi a vicenda, cercando di fare uscire gli avversari fuori dal ring. Un Pokémon che esce dal ring sarà sostituito dal suo compagno di squadra.

















    pokethlon-snow
    Neve Incrociata
    È una vera e propria battaglia a palle di neve tra le quattro squadre di Pokémon: tutti possono lanciare palle di neve a qualsiasi altro membro delle altre tre squadre per cercare di eliminarli. Se un pokemon viene colpito da una palla dineve, rimarrà stordito per un breve periodo. Le palle di neve si lanciano toccandole con il pennino e muovendolo verso il pokemon che si vuole colpire.

















    chargerelay
    Staffetta
    Questa competizione vede i pokéatleti sfidarsi in una gara in un circuito circolare a ostacoli. Il loro obbiettivo è compiere più giri possibili in 90 secondi. I pokemon si muovono facendo scorrere lo stilo su di loro verso destra, ma se si vanno a scontrare con un altro pokemon rimarranno storditi per un breve periodo. I pokemon rallentano se attraversano percorsi con rocce o vanno a sbattere contro oggetti più grandi di loro. Se sono stanchi, potrete cambiare il pokemon con un altro di quelli scelti all'entrata dello stadio.

















    breakblock
    Spaccalastra
    In questa gara i pokéatleti sono sistemati in serie di quattro davanti a dieci blocchi di cemento. I pokemon devono dimostrare la loro forza rompendoli tutti uno a uno, in modo da ricevere un'altra serie da dieci. Per romperli basta cliccare con lo stilo sul touch screen in corrispondenza dei mattoni. Se il vostro pokemon si stanca, sostituitelo con un altro della vostra squadra.

















    pushcircle
    Spingicerchio
    A questa gara partecipano tutti e dodici i pokeatleti. I pokemon devono cercare di rimanere nei cerchi proiettati sul pavimento, spingendo fuori gli altri. Andando avanti con i round, il tempo a disposizione diminuirà, mentre il diametro dei cerchi e i punti che si possono guadagnare aumenteranno.

















    stealflag
    Bandierina
    I pokemon si sfidano in una zona che sembra una spiaggia dove dove appaiono ogni tanto delle bandierine. Il Pokémon in un primo momento deve raccogliere le varie bandiere nella sabbia, ma ne può tenere massimo nove per volta. Dopo aver raccolto le bandiere, i Pokémon deve ritornare alla partenza, in modo da far contare i punti e lasciare spazio al prossimo pokemon. I pokemon si muovono con lo stilo.

















    catchsaucer
    Lancio del Disco
    Anche a questa gara partecipano tutti e dodici i pokemon. I pokemon si trovano su di una piattaforma in mezzo al mare, e devono afferrare dei dischi che vengono lanciati sopra di loro. In base alla zona in cui si prende il disco, si ottengono più o meno punti. Attenzione però a non cadere giù dalla piattaforma.

















    smashgoal
    Smash Goal
    È in pratica una partita di calcio a quattro squadre con tre pokemon per squadra. Il vostro obiettivo è quello di subire meno goal possibile, ovviamente, e di farne sempre di più nelle altre tre porte. I pokemon con bassa resistenza hanno molte probabilità di stancarsi in fretta.

    Edited by warior - 4/1/2017, 22:49
     
    .
137 replies since 14/2/2010, 00:36   73011 views
  Share  
.