Guida alla scelta dello starter in Pokemon Oro Heart Gold & Argento Soul Silver
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • pngpngpng
    52.84%
    456
  • pngpngpng
    36.50%
    315
  • pngpngpng
    10.66%
    92
Guests cannot vote (Voters: 863)

Guida alla scelta dello starter in Pokemon Oro Heart Gold & Argento Soul Silver

Chikorita, Cyndaquil o Totodile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » M a n u e l ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io scelgo il mitico Cyndaquil! *_*
     
    .
  2. Mame98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Totodile, anche se vorrei quello di tipo fuoco, totodile ha le statistiche migliori!
     
    .
  3. » M a n u e l ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel sondaggio stà vincendo Cyndaquil per il momento.
     
    .
  4. diego sr malossi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cyndaquil a vita!! poi tanto il gioco lo prende anke la mia raga e mi faccio passare gli altri 2 starter!! ;)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mastersilver @ 7/3/2010, 23:04)
    mmh...fondamentalmente li posso avre tutti e tre, non ho mai preso un pokèmon d'erba...quindi prenderò chikorita per poi farmi scambiare al gts un esemplare di cyndaquil.
    oppure prendere totodile per poi al gts prendere chikorita.

    domanda:
    il GTS è utilizzabile subito? intendo: la prima volta che lo incontro posso usarlo?

    bravo, finalmente qualcuno che usa la GTS^^; comunque sì, la GTS la puoi usare fin da subito, non appena arrivia alla città di fiordoropoli: basta che tu abbia visto il pokemon che desideri e lo puoi avere: in particolare, grazie al rivale che possederà uno starter, non dovrebbe essere difficile avere il secondo mostriciattolo iniziale
     
    .
  6. raxien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe facile , se non chiedessero un celebi lv 100 un mew lv 100 ecc O_O tutti pokemon rari livello 100 per darti poi uno starter lv 1 -.-

    Come starter ci son pure quelli di kanto(bulbasaur charmander squirtle) e Hoenn(mudkip,torchic,treecko)

    =)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    bhe, ci sono tanti scambi improponibili, ma ce ne sono anche tanti onesti (del tipo chikorita lv 1 per chimchar lv 1)

    E' vro che ci sono anche gli starter di Kanto ed Hoenn, ma quelli sono alla fine della storia, quando la squadra bilanciata o meno, è già costruita: voglio dire, quando sarai di fronte al professor Oak avrai già dei pokemon di fuoco, d'erba e di acqua, quindi sceglierai semplicemente lo starter che ti piacerà di più... però forse varrebbe la pena descrivere anche gli altri tre starter... ci penserò, e se avrò tempo aggiornerò^^
     
    .
  8. Ale k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sceglierò Totodile, cosi come feci ai tempi di Pokèmon Oro.

    Dunque:

    Pokèmon Rosso: Charmander
    Pokèmon Oro: Totodile
    Pokèmon Rubino: Treecko
    Pokèmon Perla: Turtwig

    Comunque, anche lasciando da parte (momentaneamente) i sentimentalismi e pensando all'utilità, credo che Totodile possa essere una scelta ottima.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    wow, le stesse scelte che ho fatto io
     
    .
  10. »Andry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord$ @ 5/3/2010, 14:23)
    Complimenti bellissima guida!Bravo!

     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    grazie mille^^
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    Aggiornata la guida con la parte relativa agli starter di Kanto ed Hoenn

    GLI STARTER DI KANTO ED HOENN:



    Anche se sono reperibili solo alla fine dell’avventura, In Oro ed Argento è possibile ricevere anche uno degli starter delle regioni di Kanto ed Hoenn, ossia Bulbasaur, Charmander e Squirtle per la prima regione, Treecko, Torchic e Mudkip per la seconda; in teoria, essendo alla fine della storia dovreste già aver costruito una squadra ben bilanciata, ma visto che questa è una guida agli starter, eccovi comunque le caratteristiche dei tre mostriciattoli appena detti e delle loro forme evolute, a cominciare dal terzetto della regione di Kanto, che vi verrà regalato dal professor Oak nel suo laboratorio di Biancavilla dopo che avrete ottenuto tutte le sedici medaglie:

    image---liv 16--->image---liv 32--->image
    Caratteristiche: Come la maggior parte dei Pokemon d’erba, bulbasaur, una volta evolutosi in Venusaur ha per lo più capacità difensive, ma anche quelle d’attacco e la velocità sono degne di nota; oltre ad essere di tipo erba, Venusaur è anche di tipo Veleno, quindi è vulnerabile agli attacchi di tipo psico, ma può causare danni considerevoli agli altri tipi d’erba, ed ha la possibilità di avvelenare gli avversari; fra le mosse particolarmente utili che questo Pokemon può apprendere, vi sono foglie lama, riduttore, solarraggio, sintesi e petalodanza.


    image---liv 16--->image---liv 36--->image
    Caratteristiche : Charmander, una volta evolutosi in Charizard diventa anche di tipo volante, ed è da sempre considerato uno dei Pokemon più pericolosi, ma può subire gravi danni a causa della mossa Levitaroccia: nel caso Charizard scenda in un campo dove sono state piazzate le rocce, perderebbe infatti il 50% della sua vita appena entrato. Nonostante ciò, Charizard resta comunque un validissimo alleato per la vostra squadra, infatti, potendo contare su ottime statistiche di Attacco Speciale e Velocità, può colpire gli avversari in maniera estremamente rapida e veloce. Fra le mosse a disposizione, le più efficaci sono Lacerazione, Eterlama e soprattutto Lanciafiamme, che può sempre causare seri danni, ma con l’aiuto di qualche MT come Terremoto, Dragopulsar o simili, Charizard può diventare ancora più forte; le nature migliori per questo Pokemon sono la timida o la modesta.


    image---liv 16--->image---liv 36--->image
    Caratteristiche : Squirtle, una volta evolutosi in Blastoise, diventa un Pokemon dalle statistiche abbastanza bilanciate fra loro, quindi può essere usato sia come Pokemon difensivo che come Pokemon attaccante; fra le mosse che può imparare la più utile è sicuramente Surf, ma ci sono anche Morso, Capocciata ed Idrondata, e con l’ausilio di qualche MT questo Pokemon può migliorare notevolmente sia sull’aspetto difensivo che offensivo.


    Dopo che avrete ricevuto uno dei tre starter di Kanto dal professor Oak, potrete recarvi alla Silph SpA a Zafferanopoli, dove troverete nella hall dell’edificio Rocco Petri, il campione della lega di Hoenn, che vi regalerà uno dei tre starter della regione da cui proviene; Ecco qui di seguito la descrizione del terzo ed ultimo gruppo di starter che potrete ricevere:

    image---liv 16--->image---liv 36--->image
    Caratteristiche: La maggior parte dei Pokemon d’erba è portata prevalentemente per le difese, ma Treecko, specialmente dopo essere diventato un Sceptile costituisce esattamente l’opposto, infatti ha difese piuttosto scarse ma ottimi valori di attacco ed attacco speciale, per non parlare poi della straordinaria velocità, che lo rende tanto rapido da outspeedare un vasto numero di avversari; fra le mosse che questo Pokemon può apprendere ci sono sicuramente Fendifoglia, Forbice X, Notteresferza e Verdebufera, ma utilizzando anche qualche MT come Dragartigli Sceptile può farsi ancora più pericoloso. Le nature consigliate sono quella decisa, modesta, timida, allegra, ingenua o lesta.


    image---liv 16--->image---liv 36--->image
    Caratteristiche : Quando questo Pulcino si evolve in Blaziken, diventa anche un Pokemon di lotta, e viste le sue alte statistiche di attacco, attacco speciale e velocità, diventa chiaramente un Pokemon portato per l’attacco. Grazie al suo doppio tipo, Blaziken è in grado di colpire in maniera super efficacia un vasto numero di avversari, e fra i suoi attacchi più micidiali, sono sicuramente da ricordare Lanciafiamme, Calcioardente, lacerazione, Baldeali e Stramontante, ma ci sono anche diverse MT che possono aumentare ulteriormente il suo potere offensivo, come terremoto, ombrartigli e tante altre; viste queste capacità, le nature più adatte per Blaziken sono quella decisa, modesta, timida, allegra, ingenua o lesta.


    image---liv 16--->image---liv 36--->image
    Caratteristiche : Mudkip, evolvendosi in Swampert diventa anche un Pokemon di terra, raggiungendo buoni valori in tutte le statistiche ad eccezione della velocità; Swampert è per questa regione un Pokemon portato sia per l’attacco che per la difesa, ma un suo grande vantaggio è quello costituito dalla sua resistenza: Swampert, pur essendo un tipo d’acqua, è anche di tipo terra, ed è quindi immune agli attacchi elettrici, ma estremamente vulnerabile a quelli d’erba (per la precisione gli attacchi d’erba sono gli unici che lo possano danneggiare in maniera considerevole); fra le mosse a disposizione, le più efficaci sono sicuramente Surf e Terremoto, ma ci sono anche Fanghiglia, Martelpugno e Riduttore.


     
    .
  13. lorenzoz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicurramente userò totodile... in argento io e miei amici ci siamo trovati molto bene con qst pokemon!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    Aggiunte le descrizioni degli starter di Hoenn e Kanto

    Io credo che prenderò Totodile, Charmander e Treecko, e voi?
     
    .
  15. ~Shadow_95™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io penso che prenderò Totodile, Charmander e Treecko :sisi:
     
    .
231 replies since 5/3/2010, 11:59   111403 views
  Share  
.