Guida all'utilizzo della Nintendo Wi-Fi Connection per il Nintendo DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ka-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Justin; @ 27/3/2010, 17:49) 
    Questa mia piccola guida č riferita a possessori di un modem Alice o che hanno una connessione Alice wi-fi e al SO Windows 7 ma vale sia per Xp e Vista, cambieranno solo alcuni nomi ;)

    Preparazione Iniziale

    ° assicurarsi di avere sotto mano il codice WEP del proprio modem. Per sicurezza anche quello WPA
    ° se non sapete dove sia il codice, generalmente lo potete trovare o sotto il modem stesso, o dentro il libretto delle istruzioni
    ° se lo avete perso non vi preoccupate, basta che andiate in questa pagina http://192.168.1.1/ (alice)
    cliccate su Wi-fi e poi Configurazione Rete wi-fi e avrete sia il WEP che il WPA
    ° dopo la fase 1 dell'operazione probabilmente verrete scollegati da internet e non potrete accedervi quindi occhio a leggere tutto prima di procedere con l'operazione

    Fase 1


    #1 vi conviene collegare il cavo ethernet al Pc
    #2 andate a questa pagine http://192.168.1.1/ (alice) dove si trovano le impostazioni della vostra rete.
    #3 cliccate su Wi-fi e poi su Configurazione Rete wi-fi (non in tutti sarŕ cosě ma l'importante č che andiate a configurazione della rete wi-fi
    #4 a questo punto potete cambiare la vostra chiave di accesso, passando da WPA a WEP selezionando “modalitŕ di cifratura” nel mio caso
    #5 salvate e dopo scollegato il cavo

    a questo punto non potrete accedere ad internet ma non vi preoccupate

    Prima di tutto complimenti per la guida xkč č molto dettagliata (anche se dici di nn essere un esperto) Allora io ho un dubbio quando dici di cambiare la chiave da Wpa a Wep... posso rimanere queste impostazioni wi fi senza correre rischi? nel senso se cambio chiave posso continuare a collegarmi tranquillamente? e perchč nel punto 5 dici scollegare il cavo e non potete accedere ad internet ma nn vi preoccupate?
     
    .
147 replies since 27/3/2010, 17:49   12400 views
  Share  
.