-
Boss_.
User deleted
Quinta Palestra
Dopo aver battuto il capopalestra,dirigiamoci ad Ovest,passando per il passaggio vicino al Campetto.
Qui incontreremo il nostro rivale,che ci sfiderà.
Dopo il combattimento ci raggiungerà Camelia che ci guiderà al Ponte Libecciopoli, ma prima di arrivare incontreremo Nardo, il Campione della Lega Pokèmon di Unima e dovremo affrontare una battaglia contro due bambini.
Dopo il combattimento Camelia ci guiderà nuovamente al Ponte Libecciopoli e farà abbassare il ponte in modo da poter raggiungere Libecciopoli
Non ci saranno allenatori, quindi potrete continuare tranquillamente. Alla fine del ponte vedrete il vostro rivale parlare con Rafan, il capopalesta della città di Libecciopoli.
Ora Dirigetevi verso il capannone situato vicino al porto e seguite il seguente percorso.
Entrati nel container, troverete un saggio del Team Plasma e 8 scagnozzi del Team Plasma, ma tranquilli, dovrete combattere solo contro 4 scagnozzi perchè aglia ltri ci penserà Komor.
Dopo il combattimento, Rafan,con due guardie, entrerà nel container e arresterà il saggio insieme agli scagnozzi. Ora dirigetevi alla palestra dove incontrerete Ghecis, il capo del Team Plasma e Rafan. Dopo una lunga discussione potrete entrare nella palestra.
La palestra di Rafan è molto strana, all'inizio noterete una specie di ascensore che vi porterà giù in una specie di fossa gigante scavata per contenere il puzzle, nella parte più profonda della fossa troverete Rafan. Ecco il percorso che dovete seguire per risolvere il puzzle della quinta palestra:
Sconfitto il capopalestra riceverete in dono la quinta e sudata medaglia, la Medaglia Sisma.
Dopo aver battuto il capopalestra recatevi al centro medico per Pokemon e curate i vostri pokemon. Dopodichè dirigetevi verso sinistra, per uscire dalla città. Avanzando incontrerete la vostra rivale ,che vi sfiderà. Dopo averla battuta, avanzate ancora ,fino ad arrivare ad una caverna. Come potrete notare è bloccata da una ragnatela, ma Rafan sbloccherà il vostro cammino con un Krokorok e vi darà l'MT 78. Ora Entrate nella grotta.
Sesta Palestra
Entrati nella grotta incontrerete N.
Ora avanzate tranquillamente. Alcune pietre blu vi bloccheranno il cammino, ma per avanzare vi basterà spingere le piccole pietre blu contro le grandi pietre blu.
Dopo dovete Affrontare diversi allenatori, e infine affronterete N, ecco i suoi pokemonN Boldore Lv.28 Klink Lv.28 Joltik Lv.28 Ferroseed Lv.28 Quando avrete battuto N e siete usciti dalla grotta, dirigetevi al centro medico per Pokemon. Dopo essere usciti incrontrerete il padre della Professoressa Aralia che aggiungerà la funzione di riconoscere le varie forme dei Pokèmon in base a sesso e altro. Il padre di Aralia vi presenterà Anemone, la capopalestra di ponentopoli, la città dove vi trovare oraq e vi dirà di unirvi a lei che si sta dirigendo in cima alla Torre Cielo, una specie di cimitero Pokèmon, perchè aveva avvistato un pokemon ferito in cima a essa.
Sconfiggete i vari allenatori che troverete lungo il vostro cammino. Arrivati in cima alla torre premete A vicino al campanile per farlo suonare.
Dopodichè dirigetevi alla palestra che si trova a nord dell'aereoporto.
Appena entrati noterete delle specie di statue che sono in realtà cannoni che ti spareranno in varie parti della palestra se vi entrete.
Per arrivare da Anemone seguite il seguente percorso:Settima Palestra
Usciti dalla palestra, incontrerete N che vi parlerà del suo progetto. Dirigetevi ora verso la torre, ma salite sulle travi di legnoTroverete delle scale che vi porteranno ad una miniera, ma prima dovrete sfidare il vostro rivale. Dopo il combattimento incontrerete nuovamente Nardo che vi darà la MN03, ovvero surf. Continuate ad avanzare, fino ad arrivare alla miniera, ecco il percorso che dovete seguire
Entrate nella grotta vicina
Continuate a sinistra fino ad un certo punto in cui dovrete salire. Poi lasciate la caverna e prendete la grotta più in alto.
Recatevi in questa grotta (potete riconoscerla grazie all'aiuto del minatore)
Infine seguite questo percorso
Usciti dalla miniera giungeremo a Mistralopoli, una città molto piccola formata solo da due case, il Centro pokèmon e la Plaestra di Silvestro, il capopalestra. Ricarichiamo subito i nostri pokèmon al centro Pokèmon e senza perdere tempo dirigiamoci alla palestra. La palestra somiglia ad una versione rimodernizzata della palestra di Adriano delle versioni Rubino, Zaffiro e Smeraldo.
Anche qui infatti dovrete camminare sulle piattaforme di ghiaccio e scivolare fino al piano superiore dove si trova il capopalestra Silvestro. Ecco il percorso che dovete seguire per raggiungerlo.Ottava Palestra
Usciti dalla 7 palestra, i vostri amici vi diranno che c'è un problema alla Torre Dragospira.
Seguiteli fino ad arrivare all'entrata della foresta.
Seguite il percorso e entrate nella torre.
Salite seguendo questo percorso
Proseguendo arriverete da un saggio e dai suoi 4 membri del team Plsma e dovrete affrontarli 1 vs 1.
Dopo averli battuti,salite. Incontrerete N e dopo aver assistito ad una scena animata nella quale si vedrà anche Zekrom, il leggendario pokèmon drago, successivamente N andrà via e zekrom lo seguirà. Vi ritroverete difronte all'entrata della foresta. Nardo vi dirà che il capo del team plasma sta cercando una sfera nel castello Sepolto. Dirigetevi quindi a Sciroccopoli e dirigetevi a sud, rientrerete così nel deserto, ma dove la strada incontra il deserto voi andate verso ovest dove troverete un'altra strada, sorpassate quest'altra parte di deserto fino a raggiungete il luogo dove ci sono delle strane statue blu che somigliano ad un pokèmon.
A questo punto komor vi dirà che Nardo è già entrato e di sbrigarsi, allora entrate nel Castello Sepolto e seguite il seguente percorso (per superare i vortici di sabbia, passate sui lati camminando)
Incontrerete Ghecis che sta parlando con Nardo e che vi dirà che la sfera non c'è, quindi uscite.
La professoressa Aragi vi chiamerà, sembra essere agitata e vi dice di dirigervi subito a Zefiropoli, fatelo.
Dirigetevi di fronte alla palestra, dove Aloè vi darà la Chiarolite, uno strumento che vi servirà per risvegliare Reshiam, l'altro leggendario Pokèmon drago.Ora dirigetevi a Mistralopolie andate a ovest. Arriverete ad un ponte chiamato Ponte Propulsione, mentre state per accedervi arriverà la vostra rivale che vi sfiderà. Dopo averla sconfitta arriverete ad un ponte dove incontrerete nuovamente Ghecis. Uscite dal ponte e attraversate il Percorso 9
Entrati nella città di Boreduopoli, Nardo vi verrà a prendere. Seguitelo e assisterete(di nuovo) al discorso di Ghecis. Dopodichè vi raggiungeranno Iris e Aristide. Dopo il dialogo drigetevi alla casa di Aristide, verso la quale vi condurrà Iris. Lì lei e Aristide vi racconteranno alcune leggende di Unima. Alla fine del discorso potrete dirigervi all'ultima palestra.
Qui affronterete Iris o Aristide a seconda della versione che possedete.(Andate a questa guida per vedere le differenze tra Pokèmon bianco e Pokèmon Nero)
La palestra di Boreduopoli è costituita da dei draghi neri che muovo collo e braccia in base a dei pulsanti che premete.
Per raggiungere il capopalestra seguite il seguente percorsoPer ulteriori info sui Capopalestra e su come batterli
QUI
Dopo aver sconfitto l'ultimo capopalestra vi basterà affrontare la Lega Pokémon
QUILa Soluzione completa per Pokemon Bianco e Nero non è disponibile ai visitatori e agli utenti che non hanno votato il forum. Registrati al forum, votalo dopodichè richiedi i trucchi qui, che saranno postati appena lo staff ne avrà la possibilità. I trucchi per Action Replay, in effetti saranno disponibili solo al gruppo Premium User che ha votato il forum..