Dragon Ball ITA Streaming & Download Puntate Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT ITA

Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball Kai, Dragon Ball GT, Dragon Ball Movies & Specials

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Pokécrediti
    0
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    Di nulla ^^
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    11,512
    Pokécrediti
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Mitica serie, sicuramente ormai è divenuta leggenda; comunque, in questo periodo viene trasmessa su Italia 1 la serie Z, e devo ammettere che la saga di Freezer è in assoluto la miglior saga dell'intero Anime.. Combattimenti che fino all'ultimo secondo potrebbero vedere un vincitore inaspettato, torture da parte dei nemici, nemici spietatissimi, insomma, la saga perfetta.. Vediamo un Goku che seppur sia molto forte grazie all'allenamento a gravità 100 a stento riesce a seguire i colpi di Freezer con il Kaiohken, e quest'ultimo utilizza addirittura nemmeno la metà dei poteri.. Io lo vidi in prima visione, e la prima volta come tutte le altre del resto, questo scontro mi ha tenuto sulle spine fino alla fine, perchè appunto non emergeva nemmeno per un istante un reale vincitore.. *.*
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Pokécrediti
    0
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    Vedi che se non lo sai alle 17:40 e alle 18:00 fanno due episodi della prima serie...sono già giunti alla saga del red ribbon (fiocco rosso) quando Goku combatte nel villaggio pinguino contro il generale blue :asd:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    lol, sono d'accordo con chibi, anche io trovo la saga di freezer l'apice: secondo me dragon ball raggiunge il successo con l'arivo di radish, perchè da li ci sono eventi inaspettati e colpi di scena che continuano ad aumentare l'interesse: quando arrivano nappa e vegeta la lotta in cui molti dei guerrieri z perdono la vita è epica ed il ritmo sale acnora con freezer, perchè si ha un'escalation senza fine cocludendosi con lo scontro fra quello che in teoria era l'essere più malvagio dell'universo ed un goku che ha raggiunto la completezza diventando il mitico super saiyan della leggenda. Se ci pensate bene il tuto era pensato per concludersi a questo punto, e la storia doveva finre qui, infatti era una conclusione perfetta per la storia, ma poi come si fa sempre si allunga il brodo ed è stato aggiunto il capitolo di cell, che a mio avviso è comunque molto bello: se ci pensate ance quelo è conclusivo, perchè il nemico è l'essere perfetto, un qualcosa nato dall'uniione della forza di tuti i più potenti combattenti e goku sacrifica la vita per dare spazio a suo fglio, che raggiunge il livello di super saiyan 2 (qui viene praticamente detto che il super saiyan legendario era il supr saiyan 2, questo per giustificare il fatto che in questo capitolo tutti i saiyan avevano raggunto il livello che aveva raggiunto goku alla sconfitta di freezer). qui però ci si doveva fremare, ma invece si è aggiunto il capitolo di majin bu, che è stato un flop: un nemico spesso ridicolo e la presenza costante di goten e trunks, nonchè l'assenza di goku e vegeta hanno reso la saga infantile, ma per fotuna il capitoo, a differenza dei precedenti non era pensato per essere concludivo, infatti fin dall'inizio si era pensato che dopo questo ci sarebbe stato dell'altro, ed infatti ecco il GTXD io no sono fra i tant che lo criticano selvaggiamente, e non è giusto dire che sia un qualcosa da non considerre, percè è comunque una storia nata da toryama.. comuqnue il capitolo GT è pensato per essere conclusivo, infatti se ci pensate qui Goku raggiunte quello che è realmente il livlo di super sayan che compare una volta ogni mille anni, (il upersayan 4) e questo livello corrisponde davvero alla descrizione, perchè come è spiegato nel fanbook solo goku è in grado di raggiungerlo ogni volta che vuole, mentre gli altri super saiyan devono fare come vegeta ed utilizzareogni volta un supporto; il GT non è da buttare, è solo stato mal gestito: è stato un peccato che nel corso della storia molti personaggi sano alla fine stati dimenticati: fino al capitolo di freezer tutti erano potenti ed indispensabili, anche all'inizio del capitolo di cell, ma alla fine di quest'ultima saga restano solo i saiyan e piccolo, perchè gli altri, combattendo con un avversario come cell possono solo morire con un pugno, visto la diferenza di forza... nel capitolo di majin bu peggio ancora, perchè anchepiccolo diventa inutle e se prima era visto come combattente indispensabile, ora viene ridotto a pagliaccio per i siparietti comici di goten e trunks... un vero peccato.. e nel gt è pegio ancora, perchè l'unico che vale qualcosa è foku, infatti perfino gli altri saiyan sono completamente impotenti davanti ai nemici, eccezione fatta per vegeta che nell'ultimo scontro contro li sheron raggiunge lo stadio di super sayan 4 e può dare filo da torcere al nemico.. un pecato anche questo perchè molti personaggi che nelle prime serie erano importanti nel gt potevano morire che nessuno se ne sarebbe accortoXD tuttavia la più grande pecca del GT è la mal gestione, perchè la trama, ideata da toryama era spettacolare e decisamente conclusiva: nel primo capitolo c'è un nuovo viaggio per la ricerca delle sette sfere con un nemico che si impossessa dei corpi dei sayan, nel secondo tutti i nemici del passato tornano alla ribalta ed infine, nel terzo capitolo le sfere del dragom che sono state da sempre i più grandi alleati dei protagonisti divenano i nemici: poteva essere una serie stupensa, peccato che si siano commessi errori grossolani come riempire il tutto di personaggi ridicoli: nella saga di baby molti pianeti sono pieni di abitanti che non hanno capo ne coda, nela saga di super c 17 nemici come freezer e cell sono stati resi come due pagliacci e nel capitolo dei draghi malvagi... solo gli ultimi tre rendono interessanti la stora, perchè gli altri sono semplicemente degli idioti. tuttavia nel gt è apprezabile la morte di goku, perchè avviene in un modo fuori dagli schemi, che seppur lascia l'amaro in bocca risulta interessante, anche se cozza un po' con quello che era dragon ball, nel senso che una morte come uqella di goku alla fine del gt era del tutto inaspettata
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Pokécrediti
    0
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous

    Ricordiamo all'utenza di segnalare tutti gli eventuali link non funzionanti e lo staff provvederà a sostituirli il prima possibile.

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    11,512
    Pokécrediti
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo Matte, la serie Z ha sicuramente alimentato e reso famoso e leggendario Dragon Ball, dall'arrivo dei Saiyan, la trama comincia ad inspessirsi e diventare sempre più interessante; già lo scontro tra Goku e Vegeta ci aveva fatto sognare, da una parte Goku, che seppur potenziato dal Kaiohken, tecnica impareggiabile e temuta da molti a quei tempi, non riesce a competere contro Vegeta, considerato il guerriero più potente dell'intera galassia (ricordando che non sapevamo di Freezer, e che i Saiyan erano già guerrieri molto potenti, capeggiati appunto da Vegeta).. Goku riuscirà solamente con l'aiuto di Gohan, Crilin e Yajirobei (anche lui ha avuto un ruolo importante, ha limitato i poteri di Vegeta tagliandogli la coda); insomma, nelle prime saghe, si vedono davvero i guerrieri Z che cooperano per eliminare il nemico.. (Nappa è stato lo spiraglio più difficile per tutti, eccezione fatta per Goku potenziato); la storia da lì in avanti si fa sempre più intrigante, Vegeta che era considerato da tutti il nemico di turno, si allea addirittura con i guerrieri Z per combattere contro altri fonti malvagie, e in particolare contro Freezer.. Quest'ultimo, possiede tutti i requisiti di un vero nemico, malvagità, crudeltà.. Tortura e finisce gli avversari in modo lento e doloroso (ne è un esempio Vegeta).. L'apprezzo come saga anche perchè finalmente si comprendono le origini di Junior e del Supremo, fino a quel momento ignote.. Nel momento in cui Goku arriva poco prima che Vegeta passi a miglior vita, la trama è al suo apice.. Il combattente da tutti amato e il più potente guerriero della galassia a confronto.. Da qui inizia la leggenda dei Super Saiyan, e vedendo Dragon Ball per la prima volta, rimasi affascinato da questa leggenda, e rimasi sorpreso nel sentire un Vegeta orgogliosissimo ammettere che era Goku il super guerriero.. Non solo, arriva anche a piangere e ad implorare Goku di vendicare lui e il suo popolo.. E ovviamente mi sono commosso nel vedere un Vegeta sofferente morire di fronte al suo più grande rivale.. Come già detto prima, l'esito della battaglia tra questi due colossi era imprevedibile.. La trama e lo svolgimento dello scontro resero questa saga la migliore di tutta la storia (aggiungendo che comunque i guerrieri Z cooperano e tutti sono ancora allo stesso livello, o meglio, sono tutti utili a qualcosa).. Ed effettivamente, è stato confermato che la storia inizialmente si concludeva con la saga di Freezer.. Tuttavia, Toryama decise di arricchire la storia.. La saga di Cell devo ammettere che non mi dispiace nemmeno, è stata creata con logica, e mi piace particolarmente la parte in cui sbarca dal nulla un nuovo Super Saiyan, venuto dal futuro.. (Trunks è il personaggio preferito di Toryama).. Mi è piaciuta soprattutto perchè abbiamo potuto gustarci la crescita di Gohan, personaggio che fin dalla tenera età ha dovuto affrontare nemici potentissimi.. La parte che ho preferito in assoluto è stata tuttavia il sacrificio di Goku.. Seppur fosse stato superato in potenza da Gohan, è stato determinante anche il quell'occasione, mostrando comunque di essere lui il migliore di tutti.. Infine, neanch'io apprezzo la Saga di Majin Buu, in primis perchè Trunks e Goten hanno come abilità innata la trasformazione in Super Saiyan, quando invece per raggiungere tale stadio gli altri hanno faticato molto.. Mi sono piaciute la trasformazione in Super Saiyan 3 di Goku (lo stadio "leggendario" del Super Saiyan, quando non si sapeva ancora del GT), lo scontro riproposto tra Goku e Vegeta, il sacrificio di Vegeta ed infine quando Goku torna nell'aldilà, in qualche modo la "perdita" di Goku mi ha sempre emozionato, perchè vedere il proprio eroe scomparire era "doloroso".. D'altra parte non ho apprezzato la fusion Super Saiyan 3 di Gotenks, come Majin Buu stesso.. Solamente Kid Buu l'ho apprezzato come personaggio.. Junior viene ridicolizzato quando invece poteva essere un pilastro della saga, come gli altri del resto.. E infine, passiamo al contestatissimo GT.. Devo ammettere che non l'ho apprezzato molto, perchè la trama è stata mal studiata, o meglio, mal sfruttata.. Goku non l'avrei mai fatto tornare bambino, anche se comunque era più logico vedere una replica di Gohan alla ricerca delle sfere che un adulto.. La saga di C-17 è durata troppo poco, una decina di puntate al massimo, forse anche meno.. Tuttavia, mi piace molto come è stato disegnato la versione definitiva del Saiyan; ho apprezzato il ritorno della coda, "strumento" indispensabile dei guerrieri Saiyan.. Non mi è piaciuto invece come hanno strutturato la trasformazione.. Una domanda che mi pongo spesso è come possa un bambino tramite una trasformazione diventare adulto.. Ed infine, mi sono piaciute particolarmente la morte di Junior nella saga di Baby, un momento in cui viene valorizzato nuovamente il namecciano, e la morte di Goku, davvero molto toccante, che lascia un amaro in bocca come dici te.. Insomma, il GT ha davvero molte pecche e poteva essere decisamente fatto meglio, tuttavia, ci sono anche alcune note positive su questo sequel della storia..
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Pokécrediti
    0
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    :fg: Ma mi prendete per il culo?Come leggo tutti e due i vostri post...ma li avete visti?Sono dei mostri! DDDD:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Combatti da leone ...
    Vinci da cavaliere ...
    Vivi da Leggenda !!

    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    16,571
    Pokécrediti
    0
    Location
    Dalla connessione del mio computer

    Status
    OFFLINE
    Sinceramente sono d'accordo con chibi
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Pokécrediti
    0
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    Ma almeno hai letto?? XD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    Aggiornata la lista con gli ultimi due speciali che mancava all'appello: non perdetevi questi due appassionanti speciali che pochi hanno visto

    Game TV
    Dragon ball Z Gaiden: Piano per lo sterminio dei Saiyan Parte 1Parte 2
    Dragon Ball Z: Piano per lo sterminio dei Super Saiyan
    Queste sono due autentiche chicche: negli anni 90 venne fatta una innovativa console (che non ebbe successo e venne dimenticata): questa console alternava animazioni a momenti di gioco, e questo è il film esclusivo che venne dedicato a Dragon ball, ossia l'OAV Dragon Ball Z Gaiden: Piano per lo sterminio dei saiyan: esso è diviso in due parti, e si colloca nei giorni prima del Cell game e vede come malvagio uno tsufuru parente di Baby; successivamente, nel novembre 2010, con l'uscita del gioco per PS3 Dragon ball Raging Blast 2, è stato fatto un remake di questo speciale, cno la stessa storia, ma una grafica migliorata, ed il titolo è stato modificato in Dragon ball gaiden: Piano per lo sterminio dei Super Saiyan. Buona Visione
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Pokécrediti
    0
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    No teo,li avevo messi :fg:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    ok, come non detto alloraXD
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    11,512
    Pokécrediti
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Scrivendo il post poco più sopra, ho notato che abbiamo pensieri simili sulla trama di Dragon Ball in generale, ma comunque mi piacerebbe sentire la tua opinione sul mio commento Matte, sono certo che anche se sono pensieri simili quasi sicuramente avrai da ridire su molto xD Cosa ne pensi in generale? ^^

    Comunque splendido filmato "Lo sterminio dei Super Saiyan", è nato da un videogioco del 1993 se non erro, dove viene mostrato per la prima volta questo personaggio non canonico, ossia Hatchyack; seppur non sia un OAV ha una trama degna di nota ^^ Avevo visto "Lo sterminio dei Saiyan" prima del remake, e devo ammettere che hanno fatto un buon lavoro ^^
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    oddio, non vevo visto il tuo post chibiXD ora lo leggo e poi commentoXD

    CITAZIONE
    :fg: Ma mi prendete per il culo?Come leggo tutti e due i vostri post...ma li avete visti?Sono dei mostri! DDDD:

    mamma mia, potresti esserti perso delle prle di saggezza, sai?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    praticamente vedo che a pennsiamo allo stesso modo per quanto riguarda molte cose, inftti anche io ho apprezato alcuni mmenti da te citati: il combattimento contro nappa era stato indimenticabile, anche perchè un combattimento in cui uno ad uno cadevano i guerrieri z non poteva essere che eclatante, triste, ma bello; ricordo anche qundo vegeta muore pr man di freezer, perchè anche quello è un momento ricco di sentimento, in quanto non ci si aspettava di vedere il principe dei saiyan tirare fuori tutto il suo rammarico arrivando ad implorare il rivale di uccidere il nemico, ma c'è da dire che vegeta ha offerto diversi bei momenti, a dmostrazione che sia un personaggio con un carattere co iverse sfaccettature, infatti altri due momenti molto belli sono quelli in cui perde la vta contro majin bu e quello in cu osservando goku combattere contro kid bu ne riconsce la superiorità. vegeta è poi un personaggio che ha subito un'evoluzione interessante, infatti da sadico e cinico principe dei saiyan che odiava chiunque si trasforma in un difensore della terra che a modo suo considera goku come un fratello, peccato solo che l'edizione italiana non dia molto spazio a certe sottiglezze: per esempio nella versione originale vegeta si riferisce a kakaroth chimandolo sempre con il suo nome saiyan, e solo nello scontro finale contro buu lo chiama col suo nome terrestre, questo a dimostrazione del fatto che ormai lo considerava un fratello. anche nel GT succede una cosa simile, infatti viene definito un essere che ha messo il proprio orgoglio sotto le scarpe in quant difende gli essere umani (succede nella saga di super c 17), ma lui si definice per la prima volta non il principe dei saiyan ma un terrestre con l'orgolgio di un saiyan.. devo dire che mi è sempre dispiaciuto come l'adattamento italiano ci abbia privato di queste sottigliezze, idem per quanto riguarda la morte di goku nello scontro finale con li sheron; comunque sono d'accordo anche io per quanto riguarda le trasformzioni, infatti anche io ho apprezzato lo stadio fnale e leggendario del saiyan, ossia il quarto livello, ma io penso che sia una bella trovata ancheil modo in cui viene raggiunto, l'ho trovato diverso dai precedenti stadi, quindi interessante e per quanto riguarda il fatto che raggiungendo il quarto livello goku torna aduloto... bhe, vedila come unesigenza di copione, altrimenti non sarebbe stato abbastanza minacciosoXD in ogni caso l'idea di far tornare goku bambino nasce dalla mente di toryama, quindi non è una trovata degli animatori ed è dovuta al fatto che volevano riproporre il viaggio alla ricerca delle sette sfere con lo stesso modello della prima serie, infatti abbiamo il protagonista (goku in entrambi i viaggi), il cervellone che ripara tutto (bulma nel primo viaggio, trunks nel seocndo) ed il combina guai (Olong-Oscar nel primo viaggio, pan nel secondo). parlando dei personaggi e dei moenti indimenticabili che hanno offerto anche io ho apprzzato il modo ed il motivo per cui piccolo decide di scoparire in dragon ball GT devo dire che mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca, ma l'ho apprezato e l'ho trovato più in linea con il personaggio rispetto a quanto successo nel capitlo di bu; parlando della serie Z ho apprezzato anche lacrescita di gohan, perchè lui letteralmente l'abbiamo visto crescere e diventare un guerriero fondamentae quando prima era un poppante insopportabile. comunque sai qual è un altro personaggio che mi piace moltissimoXD? sembrerà strano ma mi piace mr satan, perchè è simpatico, ma anch se è arrogante ha buon cuore, ed anche lui ha fatto molto, infatti anche se ovviamente non ha la forze di competere con nessuno sia nel capitolo di cell che in quello di bu ha fatto in modo di mettere i protagonisti nella condizione favorevole per anninentare il nemico, infatti soprattutto nella saga di bu è stato stuendo quando lancia a tutti un messaggio per aiutare gok e vegeta, ma ancora di più come si fionda sul campo di battaglia per recuperare vegeta in modo che goku possa lanciare lagenkdama: in quell'occasione nella versione italiana dell'anime goku dice a satan "sei davvero in gamba satan! Stavolta l'hai salvato tu il mondo", invece nell'originale gli diceva "Sei incredibile satan: proabilente sei tu il vero messia del mondo" questo perchè dai tempi del primo grande mago piccolo goke era considerato il messia del mondo in quanto aveva sconfitto il demone, anche se nessuno sapesse chi di preciso avesse sconfitto questo nemico
     
    .
198 replies since 12/12/2010, 09:49   65709 views
  Share  
.