Mario Kart 7 3DS - Screenshot, Recensione, Trailer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mídnight
        +18   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mario Kart 7 3DS - Screenshot, Recensione, Trailer



    mariokart7-p-3ds-3d

    Screenshots:


    Mario Kart 3DS è il nuovo capitolo del celebre racing game arcade esclusivamente sviluppato per Nintendo 3DS per sfruttare le capacità tridimensionali del suo schermo. Durante l'E3 2011, è stato annunciato che il gioco sarà caratterizzato da una più accentuata capacità di personalizzazione dei kart rispetto ai giochi precedenti, come la regolazione dei pneumatici, e sarà caratterizzato da segmenti ed intere piste che comprendono deltaplano e gare subacquee.
    In aggiunta ai circuiti classici che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad amare nei precedenti episodi, saranno presenti molti nuovi circuiti due dei quali saranno ambientati nell'isola di Wuhu (Wii Sports Resort) e nella giungla di Donkey Kong Country Returns.
    La modalità multigiocatore, che da sempre costituisce il fulcro della serie, è disponibile sia in modalità locale che online, con un supporto fino ad 8 giocatori in contemporanea.


    RECENSIONE



    Iniziamo dal contenuto offerto da Mario Kart 7, prevedibilmente articolato in due parti principali, una dedicata al single player ed una al multi, sia locale che online. Il cuore della modalità in singolo è senza dubbio il Gran Premio, ovvero la solita successione di quattro tracciati, da completare nella posizione migliore al fine di vincere l’agognata coppa d’oro. Si ripropone la distinzione tra classe 50cc, 100cc e 150cc, in rigoroso ordine di velocità dei kart e difficoltà. Sse ciò è senza dubbio un aiuto per i neofiti, sarebbe più opportuno, a favore dei giocatori esperti, che Nintendo organizzasse diversamente tale opzione. Per chi è già avvezzo alla serie, la classe 50cc è di un tedio inarrivabile, per lentezza e mancanza di sfida, ma va comunque completata per ottenere i soliti sbloccabili e le stelline vicino al nick del giocatore: un obbligo quindi, per molti una condanna, alla quale si potrebbe tranquillamente scappare rendendo la cilindrata giusto un’opzione di difficoltà in una modalità unica, o eliminandola direttamente a favore di un selettore classico, dal facile al normale.
    Dopo aver dato sfogo finalmente a questo lamento che da anni scorre sotterraneo nelle anime dei giocatori, va aggiunto come il resto sia del tutto familiare: ci troviamo di fronte le solite quattro coppe con tracciati inediti, realizzati per l’occasione, ed altre quattro con dei graditi ritorni dal passato: ogni gran premio va vinto per sbloccare quello successivo, ed ecco di cosa consta principalmente l’esperienza in singolo. Andare avanti, conquistare coppe d’oro e magari le stelline, sbloccare poi quella mole di contenuti che se in Mario Kart Wii era enorme, nella sua controparte 3DS è fortemente ridotta.
    Introduciamo quindi il discorso sulla personalizzazione dei kart. Una delle caratteristiche più sbandierate di Mario Kart 7 è senza dubbio l’opzione di realizzare il kart più adatto alle proprie esigenze, potendo scegliere la componente adatta tra tre opzioni: corpo del kart, ruote e deltaplano. Ogni elemento si sblocca una volta raccolto un certo numero di monetine, che tornano a popolare i tracciati come ai vecchi tempi. Nonostante la vasta gamma di sbloccabili, non ci riteniamo del tutto soddisfatti sotto questo punto di vista (venendo dai fasti di Mario Kart Wii), così come non possiamo esserlo pienamente riguardo il roster di piloti a nostra disposizione, anch’esso ridotto rispetto all’episodio precedente. Possiamo invece esserlo riguardo l’impatto di questa opzione sul gameplay, che rimuove le limitazioni tra kart e piloti, rendendo ogni elemento disponibile per tutti, e permette dunque una personalizzazione totale. E' possibile di fatto potenziare la velocità di punta, la maneggevolezza, il fuoripista ed altre caratteristiche in maniera precisa, quando magari precedentemente bisognava adattarsi al mezzo più vicino ai propri gusti. E le differenze tra mezzo e mezzo si sentono tantissimo, anche solo con un piccolo cambio di ruote, così come ci s’accorge delle migliori performance degli elementi che andiamo piano piano sbloccando nelle nostre pazze corse tra i tracciati del Regno dei Funghi.
    Arriviamo quindi finalmente al cuore del gioco, ovvero la sostanza ludica di una serie che, come detto, molti spacciano per inalterata, ma che ha subìto le sue evoluzioni nel corso degli anni.
    Mario Kart 7 è molto più vicino alla versione Wii, per natura giocosa, impostazione meno seriosa dei predecessori ed un rinnovato focus sull’utilizzo degli oggetti (con le simpatiche introduzioni della coda da tanooki e del fiore di fuoco, nonché di un devastante bonus che mette ben sette armi a propria disposizione): chi sperava in un ritorno al passato, visto poi i tecnicismi dei capitoli portatili, rimane quindi parzialmente deluso, perché è vero che ci sono delle piccole rifiniture al modello di guida, ma la sensazione di trovarsi di fronte ad un Mario Kart Wii in formato ridotto è a tratti evidente. Lo diciamo sulla base di una quantità di gusci blu francamente improponibile arrivatici sul groppone, di Bullett Bill in continuazione, e di una frequenza nell’utilizzo degli oggetti da parte dei nostri avversari francamente sospetta. Bisogna essere bravi, molto bravi, come al solito, nel prendere la testa del gruppo, ma la sensazione di uno squilibrio tra capacità di guida ed oggetti c’è. Ed in tracciati che poi, diciamolo, sono anche abbastanza larghi e quindi non richiedono chissà quali tecnicismi per rimanere in pista. Si sente moltissimo un’altra scelta operata da Nintendo, anche questa che sfavorisce i giocatori dalla guida migliore: la riduzione dell’efficacia del miniturbo: il kart necessita molto più tempo (ovviamente stiamo parlando di secondi, ma che hanno il loro peso nell’economia di una gara) per attivare in derapata le fiamme blu, atte a scatenare il miniturbo normale. Ancor più fatica è richiesta per le fiamme rosse del miniturbo speciale, ed ecco che spesso si passano curve senza aver avuto modo di attivare il necessario boost. Siamo contenti, insomma, di aver superato gli eccessi della versione D,, ma andare totalmente nell’altra direzione ci sembra eccessivo.


    Video



    Iniziali
    Mario
    Luigi
    Principessa Peach
    Toad
    Yoshi
    Koopa
    Bowser
    Donkey Kong
    Sbloccabili
    Principessa Daisy
    Wario
    Mii
    Tipo Timido
    Rosalinda
    Nuovi personaggi
    Lakitu
    Mario Metallo
    Torcibruco
    Dolceape regina (da Super Mario Galaxy)


    Download disponibile il 2 Dicembre 2011.

    Edited by ~Røberta93~ - 5/12/2011, 18:57
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    16,412
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Grazie mille *-*
     
    .
  3. ~Røberta93~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    thanks ^^ ma sono già arrivati al 7? o.o
     
    .
  4. Mídnight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente neanche io ho capito molto il senso del numero 7. Puó darsi che hanno unito i mario kart di ds e wii e che ora escano insieme si piú piattaforme, ma per il resto non saprei.
     
    .
  5. ~Røberta93~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    capito, mi piacerebbe provare anche mario kart per la wii, dev'essere carino come gioco
     
    .
  6. Mídnight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l´ho provato, e devo dire che é molto divertente per la famiglia.
     
    .
  7. ~Røberta93~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ispira molto mario kart per la wii soprattutto per il controller xD

    Flower Cup
    Wuhu Loop 1
    Mario Circuit
    Music Park
    Rock Rock Mountain
    Mushroom Cup
    Toad Circuit
    Daisy Hills
    Cheep-Cheep Lagoon
    Shy Guy Bazaar
    Special Cup
    DK Jungle
    Rosalina’s Ice World
    Bowser’s Castle
    Rainbow Road
    Star Cup
    Piranha Plant Slide
    Wario Shipyard
    Neo Bowser City
    Maka Wuhu
    Banana Cup
    [N64] Koopa Troopa Beach
    [SNES] Mario Circuit 2
    [Wii] Coconut Mall
    [DS] Waluigi Pinball
    Leaf Cup
    [N64] Kalimari Desert
    [DS] DK Pass
    [GCN] Daisy Cruiser
    [Wii] Maple Treeway
    Lightning Cup
    [Wii] Koopa Cape
    [GCN] Dino Dino Jungle
    [DS] Airship Fortress
    [SNES] Rainbow Road
    Shell Cup
    [N64] Luigi Raceway
    [GBA] Bowser Castle 1
    [Wii] Mushroom Gorge
    [DS] Luigi’s Mansion
    Battle Stages
    Honeybee Hive
    Sherbet Rink
    Wuhu Town
    [GBA] Battle Course 1
    [N64] Big Doughnut
    [DS] Palm Shore
    Fiore di fuoco
    Super foglia
    Sette portafortuna
    Download Rom Fixed Free Patch 100% Ita per R4 Download con Megaupload
    Twilight: Breaking Dawn Streaming ITA
    Professor Layton e il Richiamo Dello Spettro Download ITA
    Glee Serie TV Streaming ITA
    Naruto Shippuden Streaming ITA
    Fairy Tail Streaming ITA
    Bakuman Streaming ITA
    Dragon Ball Streaming ITA
    Real Steel Streaming ITA
    Natale a Cortina Streaming ITA
    Pokemon Bianco e Nero Download ROM ITA
    Pokemon Oro Heart Gold & Argento Soul Silver Download ROM ITA
    Super Mario 3D Land Download Rom ITA
    Mario Kart 7 3DS ROM DOWNLOAD ITA
    Elder Scroll V DOWNLOAD ITA
    Professor Layton e il Futuro Perduto ROM ITA


    Edited by ~Røberta93~ - 5/12/2011, 18:58
     
    .
  8. Mídnight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il fatto di avere a disposizione di uno sterzo (controller adattabile alla wii) rende il gioco molto piú efficace e divertente.
     
    .
  9. ~Røberta93~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero :sbav:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    10,168
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Il 7 perchè è il settimo gioco di mario kart uscito, se non sbaglio.
    Comunque non vedo l'ora di giocarci!
     
    .
  11. ~Røberta93~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo, sono già uscite 7 versioni di mario kart o.o
     
    .
  12. Lady Butterfree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovrebbe uscire il 2 Dicembre, la rom penso sarà disponibile tra qualche giorno dopo... non vedo l'ora
     
    .
  13. ~Røberta93~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idem^^ la grafica mi piace molto e anche i percorsi sono carini
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Combatti da leone ...
    Vinci da cavaliere ...
    Vivi da Leggenda !!

    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    16,571
    Pokécrediti
    0
    Location
    Dalla connessione del mio computer

    Status
    OFFLINE
    Anche se ho mario kart per wii , questa versione mi intriga molto.
     
    .
  15. ~Røberta93~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io manco la wii ho xD solo il mario kart classico per ds
     
    .
128 replies since 29/11/2011, 16:02   2340 views
  Share  
.