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Mídnight.
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Mario Kart 7 3DS - Screenshot, Recensione, Trailer
Screenshots:SPOILER (clicca per visualizzare)
Mario Kart 3DS è il nuovo capitolo del celebre racing game arcade esclusivamente sviluppato per Nintendo 3DS per sfruttare le capacità tridimensionali del suo schermo. Durante l'E3 2011, è stato annunciato che il gioco sarà caratterizzato da una più accentuata capacità di personalizzazione dei kart rispetto ai giochi precedenti, come la regolazione dei pneumatici, e sarà caratterizzato da segmenti ed intere piste che comprendono deltaplano e gare subacquee.
In aggiunta ai circuiti classici che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad amare nei precedenti episodi, saranno presenti molti nuovi circuiti due dei quali saranno ambientati nell'isola di Wuhu (Wii Sports Resort) e nella giungla di Donkey Kong Country Returns.
La modalità multigiocatore, che da sempre costituisce il fulcro della serie, è disponibile sia in modalità locale che online, con un supporto fino ad 8 giocatori in contemporanea.RECENSIONE
SPOILER (clicca per visualizzare)Iniziamo dal contenuto offerto da Mario Kart 7, prevedibilmente articolato in due parti principali, una dedicata al single player ed una al multi, sia locale che online. Il cuore della modalità in singolo è senza dubbio il Gran Premio, ovvero la solita successione di quattro tracciati, da completare nella posizione migliore al fine di vincere l’agognata coppa d’oro. Si ripropone la distinzione tra classe 50cc, 100cc e 150cc, in rigoroso ordine di velocità dei kart e difficoltà. Sse ciò è senza dubbio un aiuto per i neofiti, sarebbe più opportuno, a favore dei giocatori esperti, che Nintendo organizzasse diversamente tale opzione. Per chi è già avvezzo alla serie, la classe 50cc è di un tedio inarrivabile, per lentezza e mancanza di sfida, ma va comunque completata per ottenere i soliti sbloccabili e le stelline vicino al nick del giocatore: un obbligo quindi, per molti una condanna, alla quale si potrebbe tranquillamente scappare rendendo la cilindrata giusto un’opzione di difficoltà in una modalità unica, o eliminandola direttamente a favore di un selettore classico, dal facile al normale.
Dopo aver dato sfogo finalmente a questo lamento che da anni scorre sotterraneo nelle anime dei giocatori, va aggiunto come il resto sia del tutto familiare: ci troviamo di fronte le solite quattro coppe con tracciati inediti, realizzati per l’occasione, ed altre quattro con dei graditi ritorni dal passato: ogni gran premio va vinto per sbloccare quello successivo, ed ecco di cosa consta principalmente l’esperienza in singolo. Andare avanti, conquistare coppe d’oro e magari le stelline, sbloccare poi quella mole di contenuti che se in Mario Kart Wii era enorme, nella sua controparte 3DS è fortemente ridotta.
Introduciamo quindi il discorso sulla personalizzazione dei kart. Una delle caratteristiche più sbandierate di Mario Kart 7 è senza dubbio l’opzione di realizzare il kart più adatto alle proprie esigenze, potendo scegliere la componente adatta tra tre opzioni: corpo del kart, ruote e deltaplano. Ogni elemento si sblocca una volta raccolto un certo numero di monetine, che tornano a popolare i tracciati come ai vecchi tempi. Nonostante la vasta gamma di sbloccabili, non ci riteniamo del tutto soddisfatti sotto questo punto di vista (venendo dai fasti di Mario Kart Wii), così come non possiamo esserlo pienamente riguardo il roster di piloti a nostra disposizione, anch’esso ridotto rispetto all’episodio precedente. Possiamo invece esserlo riguardo l’impatto di questa opzione sul gameplay, che rimuove le limitazioni tra kart e piloti, rendendo ogni elemento disponibile per tutti, e permette dunque una personalizzazione totale. E' possibile di fatto potenziare la velocità di punta, la maneggevolezza, il fuoripista ed altre caratteristiche in maniera precisa, quando magari precedentemente bisognava adattarsi al mezzo più vicino ai propri gusti. E le differenze tra mezzo e mezzo si sentono tantissimo, anche solo con un piccolo cambio di ruote, così come ci s’accorge delle migliori performance degli elementi che andiamo piano piano sbloccando nelle nostre pazze corse tra i tracciati del Regno dei Funghi.
Arriviamo quindi finalmente al cuore del gioco, ovvero la sostanza ludica di una serie che, come detto, molti spacciano per inalterata, ma che ha subìto le sue evoluzioni nel corso degli anni.
Mario Kart 7 è molto più vicino alla versione Wii, per natura giocosa, impostazione meno seriosa dei predecessori ed un rinnovato focus sull’utilizzo degli oggetti (con le simpatiche introduzioni della coda da tanooki e del fiore di fuoco, nonché di un devastante bonus che mette ben sette armi a propria disposizione): chi sperava in un ritorno al passato, visto poi i tecnicismi dei capitoli portatili, rimane quindi parzialmente deluso, perché è vero che ci sono delle piccole rifiniture al modello di guida, ma la sensazione di trovarsi di fronte ad un Mario Kart Wii in formato ridotto è a tratti evidente. Lo diciamo sulla base di una quantità di gusci blu francamente improponibile arrivatici sul groppone, di Bullett Bill in continuazione, e di una frequenza nell’utilizzo degli oggetti da parte dei nostri avversari francamente sospetta. Bisogna essere bravi, molto bravi, come al solito, nel prendere la testa del gruppo, ma la sensazione di uno squilibrio tra capacità di guida ed oggetti c’è. Ed in tracciati che poi, diciamolo, sono anche abbastanza larghi e quindi non richiedono chissà quali tecnicismi per rimanere in pista. Si sente moltissimo un’altra scelta operata da Nintendo, anche questa che sfavorisce i giocatori dalla guida migliore: la riduzione dell’efficacia del miniturbo: il kart necessita molto più tempo (ovviamente stiamo parlando di secondi, ma che hanno il loro peso nell’economia di una gara) per attivare in derapata le fiamme blu, atte a scatenare il miniturbo normale. Ancor più fatica è richiesta per le fiamme rosse del miniturbo speciale, ed ecco che spesso si passano curve senza aver avuto modo di attivare il necessario boost. Siamo contenti, insomma, di aver superato gli eccessi della versione D,, ma andare totalmente nell’altra direzione ci sembra eccessivo.SPOILER (clicca per visualizzare)Iniziali
Mario
Luigi
Principessa Peach
Toad
Yoshi
Koopa
Bowser
Donkey Kong
Sbloccabili
Principessa Daisy
Wario
Mii
Tipo Timido
Rosalinda
Nuovi personaggi
Lakitu
Mario Metallo
Torcibruco
Dolceape regina (da Super Mario Galaxy)
Download disponibile il 2 Dicembre 2011.
Edited by ~Røberta93~ - 5/12/2011, 18:57. -
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Grazie mille *-* . -
~Røberta93~.
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thanks ^^ ma sono già arrivati al 7? o.o . -
Mídnight.
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Sinceramente neanche io ho capito molto il senso del numero 7. Puó darsi che hanno unito i mario kart di ds e wii e che ora escano insieme si piú piattaforme, ma per il resto non saprei. . -
~Røberta93~.
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capito, mi piacerebbe provare anche mario kart per la wii, dev'essere carino come gioco . -
Mídnight.
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Io l´ho provato, e devo dire che é molto divertente per la famiglia. . -
~Røberta93~.
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mi ispira molto mario kart per la wii soprattutto per il controller xD SPOILER (clicca per visualizzare)Flower Cup
Wuhu Loop 1
Mario Circuit
Music Park
Rock Rock Mountain
Mushroom Cup
Toad Circuit
Daisy Hills
Cheep-Cheep Lagoon
Shy Guy Bazaar
Special Cup
DK Jungle
Rosalina’s Ice World
Bowser’s Castle
Rainbow Road
Star Cup
Piranha Plant Slide
Wario Shipyard
Neo Bowser City
Maka Wuhu
Banana Cup
[N64] Koopa Troopa Beach
[SNES] Mario Circuit 2
[Wii] Coconut Mall
[DS] Waluigi Pinball
Leaf Cup
[N64] Kalimari Desert
[DS] DK Pass
[GCN] Daisy Cruiser
[Wii] Maple Treeway
Lightning Cup
[Wii] Koopa Cape
[GCN] Dino Dino Jungle
[DS] Airship Fortress
[SNES] Rainbow Road
Shell Cup
[N64] Luigi Raceway
[GBA] Bowser Castle 1
[Wii] Mushroom Gorge
[DS] Luigi’s Mansion
Battle Stages
Honeybee Hive
Sherbet Rink
Wuhu Town
[GBA] Battle Course 1
[N64] Big Doughnut
[DS] Palm Shore
Fiore di fuoco
Super foglia
Sette portafortuna
Download Rom Fixed Free Patch 100% Ita per R4 Download con Megaupload
Twilight: Breaking Dawn Streaming ITA
Professor Layton e il Richiamo Dello Spettro Download ITA
Glee Serie TV Streaming ITA
Naruto Shippuden Streaming ITA
Fairy Tail Streaming ITA
Bakuman Streaming ITA
Dragon Ball Streaming ITA
Real Steel Streaming ITA
Natale a Cortina Streaming ITA
Pokemon Bianco e Nero Download ROM ITA
Pokemon Oro Heart Gold & Argento Soul Silver Download ROM ITA
Super Mario 3D Land Download Rom ITA
Mario Kart 7 3DS ROM DOWNLOAD ITA
Elder Scroll V DOWNLOAD ITA
Professor Layton e il Futuro Perduto ROM ITA
Edited by ~Røberta93~ - 5/12/2011, 18:58. -
Mídnight.
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Sicuramente il fatto di avere a disposizione di uno sterzo (controller adattabile alla wii) rende il gioco molto piú efficace e divertente. . -
~Røberta93~.
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vero . -
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Il 7 perchè è il settimo gioco di mario kart uscito, se non sbaglio.
Comunque non vedo l'ora di giocarci!. -
~Røberta93~.
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cavolo, sono già uscite 7 versioni di mario kart o.o . -
Lady Butterfree.
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dovrebbe uscire il 2 Dicembre, la rom penso sarà disponibile tra qualche giorno dopo... non vedo l'ora . -
~Røberta93~.
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idem^^ la grafica mi piace molto e anche i percorsi sono carini . -
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Anche se ho mario kart per wii , questa versione mi intriga molto. . -
~Røberta93~.
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io manco la wii ho xD solo il mario kart classico per ds .