Guida e Soluzione Ufficiale Pokemon Bianco 2 & Pokemon Nero 2

Guida Ufficiale Pokemon White 2 & Pokemon Black 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Matteo-
        +50   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous



    Guida Completa e Ufficiale



    Inizio Avventura
    Scegli lo Starter

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    png


    Come di consueto il gioco inizierà con la Professoressa Aralia che ci chiede se siamo Maschio o Femmina, il nostro nome e quello del Rivale. Dopo aver fornito i dati alla professoressa incontreremo nostra madre, la casa non sarà più suddivisa in due piani ma in due stanze distinte. Dopo un veloce dialogo con nostra madre usciremo di casa per incontrare il nostro Rivale che da ora in poi ci seguirà. Proseguendo verso nord e poi percorrendo la rampa di scale verso ovest incontreremo Belle: Belle è l'assistente della Professoressa Aralia e sarà lei a regalarci il nostro Starter e il Pokédex.

    Sprnbm495Sprnbm498Sprnbm501
    Snivy liv. 5Tepig liv. 5Oshawott liv. 5

    Clicca qui per la Guida alla scelta dello Starter in Pokémon Nero 2 & Bianco 2



    png



    Dopo aver scelto uno fra Snivy, Tepig e Oshawott, il nostro Rivale sceglierà il Pokémon di tipo avvantaggiato contro il nostro e ci sfiderà.



    png



    Alla Scoperta di Unima
    un mondo pieno di Pokemon

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    Dopo aver sconfitto il nostro Rivale Belle vi porterà a fare un giro della città: vi mostrerà le funzioni del Centro Pokémon e del Market. Dopo ovviamente riceveremo il permesso di nostra madre per l'avventura che intraprenderemo e le Scarpe da corsa. La sorella del nostro rivale invece ci darà la Mappa della regione di Unima. Adesso la nostra personalissima avventura può iniziare!

    png



    Iniziamo a percorrere il Percorso 19 ma prima di intraprendere il vaggio però Belle ci mostrerà come catturare i Pokémon. Dopo la semplice spiegazione ci lacerà andare. Nell'erba alta potremo trovare una Pozione e, dopo pochi metri incontreremo Nardo, l'ex Campione della Lega. Dopo aver parlato con Nardo reggiungeremo in pochi istanti la nuova città: qui incontreremo di nuovo Nardo che però ci lascerà andare dopo poco tempo. In città non avremo molto da fare, dopo aver curato i Pokémon potremo andare verso nord, verso il Percorso 20: e, per l'ultima volta, incontreremo Nardo. Lungo il Percorso 20 potremo finalmente sfidare alcuni allenatori che posseggono soltanto un Patrat o un Purrloin al liv. 4 Nell'erba alta troveremo un Antiparalisi e avremo la possibilità di trovare Pokémon selvatici come Sewaddle, Pidove, Dunsparce, Audino, Purrloin, Patrat, Venipede e Sunkern. In questo percorso troveremo la Fattoria Sangi in cui troveremo Pokémon selvatici particolarmente utili per ampliare il nostro team come Riolu, Mareep e Psyduck ed altri Pokémon come Lillipup, Pidove, Azurill, Dunsparce, Audino e Patrat. Personalmente ho optato per uno Psyduck, pokémon che una volta evolutosi in Golduck diventerà un Pokémon con statistiche bilanciate e senza particolari debolezze, inoltre, è in grado di imparare diverse mosse di tipo :psico: molto efficaci in vista della seconda palestra di tipo :veleno:. Nella Fattoria Sangi sfideremo poi il nostro Rivale....

    png

    Dopo averlo battuto otterremo una Pozione dal proprietario della fattoria che ci chiederà di aiutarlo a ritrovare il suo Herdier.



    png



    Alla Ricerca di Herdier
    salviamo il pokemon dal Team Plasma

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    Dopo aver sconfitto il Rivale dovremo aiutare il proprietario del ranch a trovare il suo Herdier. Dirigiamoci verso Nord, sconfiggiamo gli allenatori presenti: il primo ha un Lillipup e un Mareep entrambi al liv. 6, una volta sconfitto il Rivale vi raggiungerà e vi donerà un Antiparalisi (utile se siete stati paralizzati dall'abilità Statico di Mareep). Proseguiamo il nostro viaggio verso est, qui troveremo un altro allenatore con Patrat e Psyduck al liv. 6 Proseguendo verso sud potremot troveremo un Attacco X, mentre ad est troveremo una Pozione. Qui troveremo Herdier insieme ad un membro del Team Plasma, dopo aver risposto Si alla sua domanda otterremo la MT21 Frustazione e lascerà Herdier libero. Dopo i ringraziamenti del proprietario, lasciamo il Ranch per tornare nella città precedente.

    png



    Prima Medaglia di Unima
    Komor

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    png

    Prima di entrare in città verremo fermati ancora una volta da Nardo, l'ex campione della Lega ci porterà all'interno di un edifico e ci farà sfidre con due allenatori: il primo ha Pansage liv. 9, il secondo avrà un Panpour liv. 9 Fra una lotta e l'altra Nardo penserà a rimettere in salute i nostri Pokémon. Non appena usciremo incontreremo un uomo che ci regalerà il Friday Box e ci donerà un distintivo (il Friday Box serve appunto a collezionare distintivi che ci verranno donati nel corso della storia). Adesso possiamo finalmente tornare ad Alisopoli, la città in cui abbiamo iniziato la nostra storia: non so se voi ci avete fatto caso ma lì è presente la prima palestra da battere. Sulla strada del viaggio ci fermeremo al Centro Pokémon per poter ricevere un altro distintivo per il nostro Friday Box dall'uomo accanto all'infermiera. Proseguiamo il viaggio e saremo fermati ancora una volta da Nardo che ci donerà una Oran Berry. Adesso siamo pronti per sfidare Komor...



    png



    Guida ai Capipalestra di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
    Consulta questa preziosa Guida per affrontare al meglio il Capopalestra


    All'interno della palestra parlando con un ragazzo otterremo lo strumento Difesa X e, appena entrati nella palestra vera propria ci verrà donata dell'Acqua Fresca (strumento che ristabilisce 50 PS al Pokémon a cui viene data).
    I due allenatori che precedono Komor possiedono un Patrat e un Lillipup al liv. 9, non sarà difficile batterli, adesso il Capopalestra ci aspetta. Komor possiede un Patrat liv. 11 e un Lillipup liv. 13, una volta battuto ci darà la Medaglia Base che ci permetterà di controllare i Pokémon scambiati fino al liv. 20 e la MT83 Cuordileone.



    Sprnbm504

    Patrat liv. 11

    Azione

    Morso

    Scheda Ombra Notturna

    Cuordileone

    Fulmisguardo

    Sprnbm506

    Lillipup liv. 13

    Cuordileone

    Azione

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta



    Seconda Medaglia di Unima
    Velia

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    homika

    Una volta usciti dalla palestra saremo fermati d Belle che ci donerà la MT27 Ritorno. Saremo chiamati al cellulare dalla Professoressa Aralia e avremo una conversazione con la professoressa, Komor e Belle. Dopo ci raggiungerà anche il rivale che entrerà in palestra per sfidare Komor e Belle ci donerà il C-Gear spiegandocene le funzioni. Adesso la seconda palestra ci aspetta!

    png



    Tornando sul Percorso 20 Belle ci raggiungerà per aggiornare il Pokédex. Tornando sul Percorso 20 finalmente l'uomo che in precedenza ci fermava ci farà passare dopo averlo sconfitto: avrà Riolu liv. 11. Scendiamo la rampa di scale e sfidiamo l'allenatore con uno Psyduck liv. 10. Percorrendo pochi passi saremo fermati da Komor e dal nostro Rivale: il capopalestra ci spiegherà che nell'erba più scura sarà possibile trovare Pokémon di livello superiore e potrebbero apparire addirittura due Pokémon insieme. Nell'erba scura potremo trovare una Mega Ball. Sfidiamo il secondo allenatore con Lillipup liv. 10 e saliamo le poche scale per trovare a destra un Antidoto. A sinistra troveremo un altro allenatore con Dunsparace liv. 11 e salendo ancora le scale incontreremo due gemelle con due Sunkern liv. 9



    png



    Siamo giunti a Zondopoli. Nel Centro Pokémon il solito uomo vestito di bianco ci darà un altro distintivo per il Friday Box. A Nord di Zondopoli si trova il PokéWood mentre a sud si trova il Cantiere di Zondopoli. Quando si ragiungerà il Pokéwood, vedremo un film del padre di Velia. In giro per Zondopoli sarà possibile incontrare un uomo (pelato) che convertirà le vostre Pokéball in Mega Ball: è l'uomo che si trova a sud-est scendendo le scale, vicino all'acqua. Nel Cantiere di Zondopoli troveremo Pokémon selvatici come Pidove, Magby(Solo su Pokémon Bianco 2), Elekid (Solo su Pokémon Nero 2), Growlithe, Audino, Magnemite e Koffing. Pidove si trova solo all'esterno, mentre Growlithe e Koffing solo all'interno. Una volta al giorno è possibile ottenere una Mega Ball nell'erba. Nel Cantiere di Zondopoli, una volta battuti tutti e tre gli allenatori, riceverete la mossa MT94 Spaccaroccia.

    png



    Guida ai Capipalestra di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
    Consulta questa preziosa Guida per affrontare al meglio il Capopalestra


    Adesso possiamo sfidare la Capopalestra Velia: la sua squadra è composta da Koffing (Livello 16) e Whirlipede (Livello 18) e darà come premio la mossa M709 Velenoshock. Per poterla sfidare però dovremo battere i suoi due compagni che avranno Venipede liv. 14 e Koffing liv. 14 la ragazza e Grimer liv. 14 e Koffing liv. 14 il ragazzo.



    png

    Koffing liv. 16

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    png

    Whirlipede liv. 18

    Protezione

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta



    Il Team Plasma ad Austropoli
    che cosa staranno tramando

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    png



    Una volta battuta Velia, dopo aver curato il team, ci dirigeremo in direzione sud-est per sfidare il Team Plasma: qui infatti troveremo 3 membri del Team Plasma, il nostro Rivale e Velia. Ognuno di noi avrà il proprio avversario, il nostro possiederà Patrat liv. 14. Non appena li avremo battuti, i membri del Team Plasma correranno via e Velia ci donerà la MN01 Taglio. Adesso per proseguire nel corso del gioco, dovremo ritornare sul Percorso 20, verso sud incontreremo un altro membro del Team Plasma con un Purrloin liv. 14.

    png



    Dopo averlo sconfitto ritorniamo da Velia e dopo un discorso fra Velia e il Comandante della Nave potremo finalmente prendere la nave e giungere ad Austropoli. Appena arrivati ad Austropoli un pagliaccio ci donerà la tanto amata Bici e al Centro Pokémon potremo parlare con il solito uomo per i distintivi del Friday Box.



    png



    Per ora non possiamo sfidare la palestra, quindi ci dirigiamo sul Percorso 4. Prima di poterci incamminare nel Percorso ci raggiungerà Belle e ci darà il Dowsing MCHN (ancora non so che cos'è). Sul Percorso 4 potremo sfidare un allenatrice con Drilbur liv. 16 e Marill liv. 16. Il percorso a nord sarà bloccato, viriamo quindi a sinistra e sfidiamo il Polizziotto con Growlithe liv. 16 e Herider liv. 16. Continuando a sinistra e scendendo le scale incontriamo due pescatori: il primo ha Basculin liv. 17, il secondo ha Psyduck liv. 16 e Basculin liv. 16. Vicino ai due pescatori potremo trovare l'oggetto Acqua Magica.



    Avventura nelle Fogne
    che puzza tremenda usciamo di qui

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    png

    Adesso è giunta l'ora di sfidare Artemisio in palestra... Invece no! Mentre l'uomo davanti alla palestra ci dirà che Artemisio al momento non è disponibile, arriverà Iris (La campionessa della Lega Pokémon) che, dopo aver detto qualcosa, scappera di fretta. Inseguiamola percorrendo Austropoli per tutta la sua lunghezza da sinistra a destra fino a quando non si fermerà davanti alle fogne di Austropoli.

    png

    Vicino alle fogne arriverà anche il nostro Rivale che ci accompagnerà nell'esplorazione. E' impossibile perdervi, la strada che dovete seguire è soltanto una e alla fine incontreremo due membri del Team Plasma (lì vicino ci sarà lo strumento Cucchiaio Torto), sfidiamoli in una lotta in doppio. I due membri del Team Plasma avranno uno Scraggy liv. 16 e un Sandile liv. 16, il nostro Rivale invece ci aiuterà con Dewott liv. 20. Dopo averli sconfitti correranno via, ci raggiungerà Artemisio e il nostro rivale ci darà la MN04 Forza. Dalla parte interna delle fogne uscirà poi il capo del Team Plasma che, dopo aver farneticato qualcosa, se ne andrà.



    Terza Medaglia di Unima
    Artemisio

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    200px-Artwork_Artemisio

    png



    Guida ai Capipalestra di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
    Consulta questa preziosa Guida per affrontare al meglio il Capopalestra


    Adesso potremo finalmente sfidare Artemisio, la palestra è stata rimodernata ed è caratterizzata da bozzoli simili a quelli fatti dagli insetti. E' facile proseguire all'interno della palestra: basta entrare nei buchi dei bozzoli e sfidare gli allenatori che si presentano davanti (hanno per di più Sewaddle/Swadloon e Dwebble intorno al liv. 20). Una volta arrivati in fine ci sarà Artemisio, dopo averlo battuto ci donerà la Medaglia Scarabeo, la MT76 Entomoblocco.



    png

    Swadloon liv. 22

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    png

    Dwebble liv. 22

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Sprnbm542

    Leavanny liv. 24

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta



    Il Deserto della Quiete
    un modo facile per perdersi

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida


    png

    Come potrete ricordare sul Percorso 4 era impossibile proseguire per via di alcuni blocchi che bloccavano il passaggio. Dopo aver battuto Artemisio potremo finalmente proseguire e così ci dirigiamo verso quei blocchi (già, sono ancora lì). Mentre ci avvicineremo verremo raggiunti e sfidati dal capo dl Team Plasma che avrà un Magnemite liv. 21 e un Klink liv. 23. Dopo averlo sconfitto ci darà una Proteina e farà togliere tutti quei blocchi (non erano altro che Crustle).
    Adesso che possiamo finalmente proseguire nel percorso ci dirigiamo a sinistra per trovare il Deserto della Quiete.
    Di seguente il video per l'esplorazione del deserto...

    CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO DEL DESERTO

    Proseguendo verso Nord troveremo un edificio che, se attraversato, ci permetterà di raggiungere Sciroccopoli.
    Appena arrivati a Sciroccopoli noteremo che una ragazza si trova davanti ad un edificio con due uomini (i due capimetrò): aiutiamola in una lotta in doppio. I nostri rivali avranno un Boldore liv. 26 e un Gurdurr liv. 26 mentre la nostra alleata avrà un Servine liv. 25. Dopo la sfida riceveremo il Vs. Recording.


    png

    Quarta Medaglia di Unima
    Camelia

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    elesaartth

    Guida ai Capipalestra di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
    Consulta questa preziosa Guida per affrontare al meglio il Capopalestra


    E' finalmente giunta l'ora di sfidare Camelia, la capopalestra specializzata nel tipo Elettro Prima di recarci nella nuova palestra faremo un po' di pratica nella vecchia palestra (quella con le navicelle che si muovono lungo i binari).

    png

    La nuova palestra si trova più ad Est rispetto quella precedente, sarrà basata su una passerella durante una sfilata di moda (basterà avanzare per sfidare gli allenatori e giungere da Camelia).
    Il primo allenatore avrà Elekid liv. 27 e Flaaffy liv. 27. Il secondo allenatore avrà Flaaffy liv. 27 e Blitzle liv. 27. Il terzo allenatore avrà Blitzle liv. 27 ed Elekid liv. 27.

    <p align="center">png

    Emolga liv. 28

    Att. Rapido

    Inseguimento

    Scheda Ombra Notturna

    Intravolt

    Sconosciuta

    png

    Flaaffy liv. 28

    Riduttore

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Sprnbm523IMG ZEBSTRIKA

    Zebstrika liv. 30

    Intravolt

    Att. Rapido

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta




    Alle Prese con il Team Plasma
    e ora cosa staranno combinando

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    Una volta battuta Camilla riceveremo la Medaglia Volt, la MT72 Intravolt e la possibilità di controllare pokémon scambiati fino al liv. 50.

    png

    Dopoa ver curato i nostri pokémon andiamo verso nord-ovest dove troveremo il nostro Rivale alle prese con i membri del Team Plasma, aiutiamolo! Il primo membro del Team Plasma avrà un Trubbish liv. 27, mentre il secondo avrà un Watchog liv. 27.

    png

    Dopo aver battuto il Team Plasma andiamo verso ovest e, appena giunti sul Percorso 5, saremo raggiunti da Belle che ci donerà la MN02 Volo e ci mostrerà come, attraverso alcune particolari aree, sarà possibile catturare Pokémon con le Abilità del Dream World senza però connettersi appunto al DW.



    Quinta Medaglia di Unima
    Rafan

    Scarica la ROM di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Biacno 2 e Pokemon Nero 2 QUI


    Torna all'Indice della Guida

    200px-Artwork_Rafan


    png

    <i>Sul Percorso 5 potremo sfidare alcuni allenaori. La cuoca avrà un Sunkern liv. 24 e un Combee liv. 24. Il motociclista ci sfiderà in una battaglia tripla con Sigilyph, Tirtogua ed Archen (tutti al liv. 25), le gemelle in basso avranno due Minccino al liv. 24. Nell'erba, in alto, potremo sfidare un pittore con un Sigilyph liv. 25 e un Pokéranger con Budew liv. 25 e Roselia liv. 25.

    png

    Attraversiamo il ponte per giungere a Libecciopoli. Dopo aver assistito ad una discussione fra membri del Team Plasma ci dirigeremo verso nord, dove potremo sfidare uno dei 7 Saggi: avrà Herdier liv. 27 e Swoobat liv. 27. Dopo averlo battuto seguiamolo all'interno dell'edificio e parlandogli otterremo uno Zorua liv. 25.
    Al mercato potremo comprare l'utilissimo Latte Mumu e facendo vedere un Pokémon di liv. 30 all'uomo vestito di nero, otterremo l'Albicintura.



    Edited by keleyo - 30/6/2015, 20:29
     
    .
284 replies since 11/5/2012, 20:23   1006332 views
  Share  
.