Guida e Soluzione Ufficiale Pokemon Bianco 2 & Pokemon Nero 2

Guida Ufficiale Pokemon White 2 & Pokemon Black 2

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  1. ~Røberta93~
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    Guida ai Capipalestra di Pokemon Black 2 e PokemonWhite 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
    Consulta questa preziosa Guida per affrontare al meglio il Capopalestra

    E' ora di sfidare Rafan in palestra. Di seguente la lista con gli allenatori presenti e i pokémon psseduti
    1° Allenatore: Baltoy liv. 31
    2° Allenatore: Drilbur liv. 29, Baltoy liv. 29, Sandile liv. 29
    3° Allenatore: Baltoy liv. 30, Sandile liv. 30
    4° Allenatore: Sandile liv. 30, Drilbur liv. 30
    5° Allenatore: Drilbur liv. 31

    Pokemon posseduti da Rafan

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    Krokorok liv. 31

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

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    Sandslash liv. 31

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

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    Excadrill liv. 33

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta



    Una volta battuto otterremo la Medaglia Sisma, la MT78 Battiterra e potemo controllare i Pokémon scambiafi fino al liv. 60


    Blocchiamo il Team Plasma
    dobbiamo fermare i loro loschi piani

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    Una volta battuto Rafan dirigiamoci nella parte sud di Libecciopoli. Dove una volta c'era il Deposito Frigo ora c'e' una struttura in cui e' sara' possibile sfidare degli allenatori in un torneo.

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    Dopo aver preso parte al torneo dirigiamoci ancora verso sud per un duro scontro con il Team Plasma. Per sfidare i delinquenti salite sulla nave.

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    Il primo membro del Team avra' un Koffing liv. 30, il secondo un Trubbish liv. 30. Dopo averli battuti avviciniamoci a Komor per una battaglia in doppio, i rivali avranno Grimer, Golbat, Liepard e Krokorok tutti al liv. 29, mentre Komor avra' Stoutland liv. 33. Poi dovremo aiutare anche il nostro Rivale, i membri del team avranno Grimer, Koffing, Watchog e Raticate tutti al liv. 29, mentre il nostro "amico" avra' Dewott liv. 33.

    Dopo ci raggiungerà un Vecchio Misterioso nei vestiti dei vecchi saggi e con l'ausilio del trio oscuro ci farà lasciare la nave.



    La Cava Pietraelettrica
    attenti a non prendere la scossa

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    Dopo aver sventato ancora una volta i piani del Team Plasma torniamo a Libecciopoli e incamminiamoci ad Ovest sul Percorso 6. Sfidiamo la Fantallenatrice presente con Minccino liv. 27 e Deerling liv. 27. Piu' avanti sfidiamo l'altra allenatrice con Castform liv. 28. Proviamo a prendere la Pokeball verso Nord e... Ops! E' un Foongus! Continuiamo il nostro cammino sul Percorso 6 e dirigendoci verso Nord-Ovest incontreremo Komor che ci dara' la MN03 Surf, poi, potremo sfidare uno scienziato che avra' un Deerling liv. 28 e una scienziata con Shelmet liv. 27 e Karrablast liv. 27. Sempre verso Ovest potremo sfidare un'ombrellina con Castform liv. 28.

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    A Nord troveremo la Cavapietraelettrica, entriamo e parliamo con Belle che, dopo aver farneticato qualcosa, ci lascera'. Alcune volte il percorso da seguire potra' essere bloccato da alcuni cristalli, sara' necessario spostarli (ovvero, bisogna spignerli dalla direzione giusta, che non sempre si indovina al primo tentativo). Durante l'esplorazione della cava l'ideale sarebbe utilizzare dei Repellenti per evitare di incontrare molti pokemon selvatici ad ostacolarci, non potremo pero' fare lo stesso per gli allenatori presenti... Sconfiggiamoli! Dopo aver battuto i due allenatori presenti, dirigiamoci verso Est, dopodiche', spostando i due cristalli, scendiamo e continuiamo ancora verso Est. Scendiamo a Sud, attraversiamo il ponte e scendiamo le scale. Continuiamo il nostro cammino sempre verso nord, dopodiche' saliamo le scale affianco a Belle. Finalmente siamo fuori! La Prof.ssa Aralia ci raggiungera' per darci una preziosissima Master Ball.

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    Proseguiamo il nostro cammino sul Percorso 7: non sono state apportate modifiche dalla prima versione, per cui proseguiamo prima verso Nord e poi verso Est (salendo su quei tralicci) fino a quando non squillera' il nostro InterPoke', sara' nostra madre che ci dira' le solite sciocchezze. Alleniamo i nostri pokemon il piu' possibile nelle vicinanze, anche nella Torre a Nord (dove sono presenti moltissimi allenatori con pokemon di tipo Spettro), poi potremo finalmente sfidare Anemone, capopalestra di tipo Volante.

    Sesta Medaglia di Unima
    Anemone

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    Guida ai Capipalestra di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
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    La palestra e' caraterizzata dal fatto che, ad intervalli di 3/4 secondi, arrivano forti ventate che ti spingono verso il fondo della palestra se non hai un appoggio dietro di te. Inizialmente andiamo a sinistra per sfidare il primo allenatore, avra' uno Swoobat liv. 37. Dopo averlo sconfitto, andiamo a sinistra per un nuovo scontro, l'allenatore avra' un Sigilyph liv. 37. Adesso andiamo verso sopra, facendo attenzione a non cadere negli spazi vuoti. Sfidiamo un altro allenatore con Archen liv. 36 e Unfezant liv. 36. Poco piu' a destra ci sara' ancora un altro allenatore, la sua squadra sara' composta da un solo Unfezant liv. 37. Verso Nord ci sara' un ultimo allenatore prima della capopalestra e avra' un Ducklett liv. 36 e Swoobat liv. 36. Adesso prendiamo la passarella a destra e giungiamo da Anemone. La sua squadra: Swoobat liv. 37, Swanna liv. 36 e Skarmory liv. 37. Dopo averla battuta otterremo la Medaglia Jet, la possibilita' di controllare i pokemon fino al liv. 70 e la MT62.

    Volcarona un pokemon Speciale
    il pokemon di fuoco di attende nella caverna

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    A Sud di Libecciopoli, vicino al luogo in cui abbiamo tenuto il Torneo, troveremo una Grotta Misteriosa, entriamoci. Scendiamo verso Sud, dopodiche' giriamo verso Est e, dopo aver passato di fianco all'esploratore, entriamo nella nuova "apertura". Proseguiamo ancora verso destra fino a quando non ci imbattiamo in un masso da spostare con Forza. Proseguiamo sempre nella stessa direzione e, dopo aver usato ancora una volta Forza, entriamo per cercare Volcarona. Nella prima stanza dovremo andare a destra, poi ancora a destra, poi sopra ed eccoci da Volcarona, sara' al liv. 35.

    Tutti sull'elicottero!
    verso la settima medaglia

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    Dopo aver battuto Anemone, dirigiamoci nella Torre Cielo e incontriamo la Professoressa Aralia. Dopo che se ne sara' andata, torniamo a Levantopoli ed entriamo in quell'edificio blu a ovest. All'interno ci troveremo Anemone e la Professoressa, rispondiamo "Si" alla loro domanda ed arrivera' anche Belle... Adesso partiremo con l'aereo! Eccoci giunti a Yamaji Town: in questa citta' non potremo fare praticamente nulla, per cui dirigiamoci a destra, sul nuovo percorso.

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    Sfidiamo il primo allenatore, un ciclista, con Zebstrika liv. 37. Mantenendoci sulla destra e verso il basso, potremo giungere ad una casa disabitata dove trovare qualche item, sfortunatamente per il momento non ci è permesso entrare nelle numerose stanze presenti. Tornando sul posto dove prima abbiamo sfidato il ciclista e procedendo verso nord, incontreremo un'altra ciclista con Unfezant liv. 37. Dopo averla battuta dirigiamoci ancora verso nord ed entriamo nella grotta.

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    All'inizio il percorso sarà obbligato, quindi, proseguite fino alla fine del tunnel e girate a destra. Una volta entrati nella nuova cavità della grotta incontreremo Belle, ci chiederà di accompagnarla verso l'uscita. Procedendo verso est ci scontreremo con due allenatori, essi avranno un Golbat e un Boldore liv. 37 e un Darmanitan e un Excadrill liv. 37, Belle invece avrà un Musharna liv. 40. Continuiamo l'esplorazione della grotta procedendo verso destra fino a quando non incroceremo lo sguardo di due fantallenatori: Vibrava , Grumpig, Camerupt e Drifblim tutti al liv. 39. Siamo quasi vicino all'uscita, prima pero' parliamo con lo scienziato per ricevere la MT54 Falsofinale. Adesso, al posto di proseguire a destra, scendiamo verso sud e, dopo essere entrati nella nuova cavita' della grotta, proseguite a sinistra (scelta obbligata). Sfidiamo il ranger che avra' un Watchog liv. 38 e un Grumpig liv. 38. Adesso possiamo tornare in dietro e continuare il nostro cammino verso destra, il percorso verso l'uscita sara' unico.

    L'incontro con Cobalion...
    ...e con il Team Plasma

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    Una volta proseguito verso destra raggiungerete una nuova città, nella quale noterete la presenza di uno sbocco sul mare. Mentre vi girate per la nuova città troverete il vostro rivale che vuole sfidarvi, i suoi pokèmon sono Unfezant liv. 39, Samurott liv 41 e Simisage liv. 39. Dopo averlo battuto lui se ne andrà via entrando nella galleria di passaggio, fatelo anche voi. Vi ritroverete in un percorso sabbioso con delle roccie intorno, svoltate a destra e vi ritroverete su un percorso erboso, proseguite per l'unica direzione.


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    Lungo la strada incontrerete una allenatrice che ha uno Scrafty liv 41, dopo di lei ci sarà un bivio, voi per prima cosa salite sulla piccola montagna, spostate il masso con Forza e prendete la pokè ball la sopra, poi tornate indietro e prendete la strada della spiaggia, continuate in avanti e salite le scale a sinistra, andate verso il basso, superate l'allenatrice e i due ponti e raggiungete la pokèball. Dopo di che tornate indietro e stavolta andate in avanti. Durante il breve percorso erboso ci saranno 2 pokèball, raccoglietele e continuate andando a sinistra e successivamente in basso, dove troverete Cobalion, non appena provate ad avvicinarvi ci sarà un'azione e Cobalion emetterà un grido. Rivolgendo la parola al pokemon potremo sfidarlo, sara' al liv. 45 (Ricordo che uccidendolo, sara' possibile ritrovarlo dopo aver battuto la Lega al liv. 65)
    Link alla guida a tutti i pokemon leggendari
    http://pokemonsoulevolution.forumcommunity.net/?t=50903917

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    Proseguite in alto e succesivamente a sinistra e raggiungerete una nuova città, non appena proverete a scendere ci saranno Belle e la Prof.ssa Aralia che vi condurranno dentro una casa, dopo che il discorso è finito uscite dalla casa, inizierà un altro discorso, una volta concluso siete liberi di girare per la città. Fate quello che dovete e poi dirigetevi alla sinistra del centro pokèmon, dove vi fermerà il vostro rivale e successivamente arriveranno da sinistra altri due personaggi, probabilmente del Team Plasma, a questo punto dovrete fare un combattimento 2 vs 2 voi e il rivale contro i due personaggi. I pokèmon avversari saranno un Golbat liv.39 e un Cryogonal liv.42 e successivamente Sneasel liv.44 e Garbodor liv.39.

    Virizion e una nuova città!
    pronti ad affrontare il capopalestra?

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    Proseguendo verso sinistra e attraversando il passaggio ci troveremo su un ponte pieno di case dove incontreremo un vecchio pronto a sfidarci, i suoi pokemon saranno Durant liv. 43 e Lucario liv. 43. Dopo aver battuto il vecchietto dirigiamoci a sinistra verso il Percorso 11. Sfidiamo l'allevatrice con Emolga liv. 41 e Altaria liv. 41. Proseguiamo verso sinistra fino a quando non incontreremo niente di meno che Virizion! Rivolgendo la parola al pokemon potremo sfidarlo, sara' al liv. 45 (Ricordo che uccidendolo, sara' possibile ritrovarlo dopo aver battuto la Lega al liv. 65)
    Link alla guida a tutti i pokemon leggendari:
    http://pokemonsoulevolution.forumcommunity.net/?t=50903917

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    Continuiamo il nostro cammino fin quando non raggiungeremo Boreduopoli e incontreremo Iris che ci lascerà poco dopo. Ora siamo liberi di esplorare la nuova città e se ci riteniamo abbastanza forti anche di combattere contro il capopalestra! Di cui parleremo nel prossimo capitolo

    Settima Medaglia di Unima
    Aristide

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    Guida ai Capipalestra di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
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    Una volta equipaggiati a dovere e aver allenato per bene i vostri pokèmon entrate nella settima palestra che si presenterà come un enorme drago da risalire fino ad arrivare alla testa, dove si trova il capopalestra. Iniziate percorrendo il drago grigio fino a raggiugnere la coda di quello bianco, dove per passare dovrete necessariamente scontrarvi contro il primo allenatore che avrà solo un Fraxure liv. 46. Una volta sconfitto tornate sulla testa del drago grigio e noterete che si sarà accesa una delle quattro piattaforme a per terra, andate sopra di essa e il drago grigio si alzerà per portarvi al piano successivo. L'idea della palestra è come quella did ue draghi che si combattono. Una volta saliti potete sciegliere 3 direzioni, quella in basso vi farà tornare indietro, quella a destra nella zampa destra del drago e quella sinistra nella zampa sinistra del drago. È indifferente quale delle due sciegliete, entrambe contengono un allenatore, vi basta batterne uno per salire al piano successivo, noi ci siamo scontrati contro quella di sinistra che ha un Fraxure e un Druddigon entrambi al liv.45. A questo punto potete salire al piano successivo, ovvero le zampe anteriori del drago, anche qui potete sciegliere tra l'allenatore di destra o quello di sinistra, noi anche questa volta abbiamo scelto quello di sinistra; questa volta dovrete fare una lotta tripla a rotazione, l'allenatore scelto da noi ha un Fraxure, un Druddigon e un Axew, tutti e tre al liv. 44. A questo punto dopo averlo battuto potete salire al piano successivo, la testa del dragone, dove si trova il capopalestra. Il capopalestra Aristide avrà un Druddigon e un Flygon entrambi al liv. 46 e un Haxorus liv.48. Una volta battuto otterrete la Medaglia Leggenda, la MT82 e la capacità di controllare pokèmon fino al liv. 80

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    Un Unima congelata!
    un nuovo clima a Boreudopoli

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    Non appena uscirete dalla settima palestra Aristide cercherà di fermarvi cominciando a parlare, poi scenderà in basso, seguitelo e al bivio svoltate a destra, vedrete Aristide in mezzo alla strada, avvicinatevi a lui. Continuerà a parlare e poi salirà in alto, seguitelo fino ad entrare in una casa, dove Aristide continuerà a parlarvi. Ad un certo punto ci sarà una scossa di terremoto , dirigetevi all'esterno. Partirà un filmato che mostrerà una nave volante che con un cannone comincia a congelare tutta la città.

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    Aristide per cercare di farsi spazio chiama Haxorus per distruggere un frammento di ghiaccio che gli blocca il passaggio, ma fallisce. A quel punto arriva il Team Plasma che comincia a parlare e dopo se ne va, Aristide cerca di raggiungerli. Ora si presenta davanti a voi una Boreduopoli del tutto nuova, totalmente congelata e inoltre scivolerete sulle strade, oltre al fatto che sarà piena di membri del Team plasma. Se provate ad uscire dai due percorsi della città vi ritroverete le strade percorribili, ma congelate.

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    Per proseguire la storia combattere contro tutti i membri del Team Plasma sparsi per la città che cercano battaglia.

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    Iniziate dirigendovi in basso e successivamente a destra, poi in alto e combattete contro il primo membro del Team Plasma, che avrà un Watchog e un Muk entrambi al liv.44, ce ne sarà un altro pronto a sfidarvi davanti alla porta di un edificio, avrà un Golbat e un Garbodor al liv.44 e ancora uno proseguendo a sinistra e in basso, che avrà un Seviper e un Koffing al liv.44. A questo punto dirigetevi dove si trova la settima palestra e troverete Violante, uno dei sette saggi, ad attendervi, chiedendovi una sfida; i suoi pokèmon sono: Cryogonal liv.46 e Weavile liv.48. dopo averlo battuto apparirà Aristide che vi consegnerà uno strumento, molto probabilmente collegato al pokèmon leggendario.

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    A quel punto apparirà uno del trio oscuro che comincerà a parlare, successivamente anche gli altri 2 appariranno e se ne andranno, Aristide farà lo stesso, anche se lo troverete poco più in basso. Provate ad uscire dall' uscita destra della città e uno del trio oscuro vi fermerà per sfidarvi, avrà 2 Pawniard liv.46 e un Absol liv.48. Dopo averlo sconfitto vi chiameranno il vostro rivale e Komor, quest'ultimo verrà anche a parlarvi di persona. A questo punto dirigetevi a Spiraria, la città che dava sul mare, pronti per attraversare il tunnel che conduce alla città dove si trova l'ottava medaglia, Grecapoli!

    Ottava Medaglia di Unima
    Ciprian

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    Una volta raggiunta Spiraria siete pronti per attraversare il tunnel sottomarino, dove troverete vari allenatori, ma tutti facilmente schivabili. Una volta attraversato il ponte vi ritroverete a Grecapoli, dove potrete notare la presenza anche del vostro rivale, ignoratelo e dirigetevi subito all'interno della palestra. Qui il presentatore della palestra vi fermerà dicendovi che il capopalestra non c'è. A questo punto uscite dalla palestra e andate a destra, successivamente in alto raggiungendo il sistema di palafitte, dove ci sarà Ciprian che sbucherà dall'acqua e dopo un breve dialogo si dirigerà verso la sua palestra, ora tornate alla palestra.

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    La palestra si presenta come un sistema di ponti di legno, collegati tra loro mediante delle ninfee. Appena entrati dirigetevi a sinistra, lasciatevi trascinare dalla ninfea e combattete contro il primo allenatore, che avrà un Buizel liv.47 e un Mantyke liv.47. Dirigetevi a destra e lasciatevi trascinare dalla ninfea, che ne spingerà un altra, salite sul ponte di legno, andate avanti e successivamente a destra; raggiungete l'allenatrice che avrà un Alomomola liv.48, successivamente andate in basso e poi salite fino ad attraversare il ponte, salite nuovamente e poi salite sulla ninfea che vi porterà a destra, qui scontrate la allenatrice(se volete ovviamente), che avrà un Pelipper e un Wailord al liv.47. Usate la ninfea lì vicino per andare a sinistra e successivamente quella subito successiva per salire in alto, battete l'allenatrice con Golduck e Starmie liv.47, usate la ninfea inferiore per raggiungere l'altro allenatore, che avrà un Basculin e un Azumarill al liv.46. Dirigetevi a sinistra con la stessa ninfea, successivamente in alto e poi a sinistra. Ora vi troverete di fronte al capopalestra, equipaggiatevi a dovere e affrontatelo. Il capopalestra Ciprian avrà: Carracosta e Wailord al liv.49 e Jellicent liv.51. Una volta battuto otterrete la Medaglia Onda e la possibilità di controllare pokèmon fino al liv.100, successivamente Ciprian si butterà nell'acqua.

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    Alla ricerca di qualcosa
    una nuova grotta da esplorare

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    Una volta usciti dalla palestra ci sarà il vostro rivale che vi fermerà e ci sarà un dialogo con lui e Ciprian. Una volta terminato, dopo aver curato i vostri pokèmon, dirigetevi a riva e usate surf in basso, proseguite per il percorso delimitato dalle roccie, raggiungendo un piccolo tratto di spiagga dove ci sarà un allenatore che avrà un Crustle liv.47, proseguite(prendete la pokèball se volete) fino ad arrivare ad un altra riva, dove ci sarà l'entrata per una grotta, entrateci.
    Combattete contro l'allenatrice, che avrà un Heracross liv. 47, successivamente prendiamo la pokeball che è per terra vicino a noi, se non lo abbiamo gia fatto prima. Ora andiamo a sinistra e saltiamo giù dal gradino che troviamo sotto di noi. Qui incontreremo un Pokèranger che ci vorrà sfidare. I suoi pokemon saranno Vibrava di liv. 46 e Gligar di liv. 46. Ora saltiamo nuovamente dal gradino sotto di noi. Proseguiamo sempre avanti, prendiamo la pokeball che si trova alla nostra sinistra e scendiamo nuovamente dal gradino che si trova sotto di noi. Proseguimo sempre dritto. Qui troveremo un'altro Pokèranger che ci sfiderà. I suoi pokemon saranno Onix di liv. 46 e Lairon di liv. 46. Preseguendo ancora dritto troveremo un Cinturanera che ci bloccherà la strada. Parliamogli e sfidiamolo. Il nostro avversario avrà 4 Roggenrola di liv. 44.


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    Una volta sconfitto andiamo verso l'uscita della grotta. Usciamo e... ci troviamo in un vicolo cieco. Rientriamo nella grotta e proseguimo dritto finche non vedremo un ponte di legno alla nostra destra. Attraversiamo il ponte e percorriamo l'unica strada possibile finchè non saremo tornati dalla lottatrice sconfitta in precedenza. Andiamo nuovamente a sinistra, saltiamo giù dal primo gradino e stavolta saltiamo giù dal gradino che si trova alla nostra destra. Ora scendiamo le scale a affrontiamo il Cinturanera che ci attende poco avanti. Il nostro avversario avrà solamente un pokemon: Scrafty di liv. 47. Una volta sconfitto usiamo surf e andiamo verso il centro del laghetto dove si trova una pokeball, dopodichè andiamo verso l'alto fino a raggiungere la sponda.

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    Proseguendo alla nostra destra troviamo un'altra uscita dalla grotta, ma è bloccata da un Crustle. Andiamo quindi a sinistra dove ci attende una scala per andare al piano inferiore.

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    In questo piano dovremo usare Forza per spostare i massi e poter proseguire. Lungo la strada troveremo un paio di pokeball che si possono raccogliere e incontreremo due allenatori: una lottatrice che avrà un Mienfoo di liv. 47 e un Cinturanera che avrà un Gurdurr di liv. 47. Una volta battuti i due allenatori ed aver attraversato il piano, saliamo per le scale. Proseguimo sempre aventi, prendiamo la pokeball per terra e saltiamo giù dal gradino. Alla nostra sinistra si vede un'altra uscita dalla grotta. Usciamo dalla grotta e... siamo ritornati all'entrata! Siccome al momento è impossibile attraversare la grotta usiamo volo e ritorniamo a Grecopoli. Di sicuro torneremo in questa grotta in futuro.

    Il terzo spadaccino: Terrakion!
    e un incontro speciale...

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    Tornati a Grecopoli andiamo verso la zona centrale della città, la zona residenziale per essere chiari, e una volta saliti sul ponte scendiamo dalle scale che si trovano alla nostra sinistra. Scesi dal ponte continuiamo ad andare diritto, dopo giriamo a destra e passiamo sotto il ponte, continuiamo ad andare diritto per poi girare verso sinistra e salire sul ponte. Ora proseguiamo diritto fino ad arrivare al percorso 22. Ora proseguiamo il percorso fino ad arrivare su di un altopiano dove troveremo Terrakion. Una volta trovato Terrakion ci raggiungerà Acromio che ci parlerà e ci darà uno strumente che ci servirà per affrontare il Cruste che ci bloccava la strada nella caverna esplorata precedentemente. Una volta che Acromio ci avrà consegnato lo strumento se ne andrà e noi saremo liberi di sfidare Terrakion che sarà di liv. 45.

    Di nuovo il Team Plasma!
    avventura nella nave volante...

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    Ora che abbiamo lo strumento che ci permetterà di proseguire con la storia avviamoci nuovamente verso la grotta dove abbiamo trovato il Crustle che ci bloccava l'uscita e parliamoci. Stavolta grazie allo strumento lo riusciremo a sfidare. Il Crustle sarà di liv. 42. Una volta sconfitto il pokemon usciamo dalla grotta. Appena fuori troveremo la nave del team plasma che ha congelato la città dove abbiamo ottenuto la settima medaglia. Dopo essere usciti dalla grotta ci raggiungerà il nostro rivale e poco dopo, dalla nave scenderà Ciprian, l'ottavo capopalestra, che dopo aver parlato ci lascerà ed entrerà nella grotta. Saliamo sulla nave. Una volta saliti dpvremo subito affrontare un membro del team plasma che avrà come pokemon un Watchog di liv. 46 e un Garbodor di liv. 46. Dopo averlo sconfitto seguiamo il nostro rivale verso la prua della nave. Qui dovremo entrare all'interno della nave. Troveremo due membri del team plasma che sfideranno noi e il nostro rivale in una lotta in doppio. I loro pokemon saranno Seviper di liv. 46, Crobat di liv. 46, Drapion di liv. 46 e Garbodor di liv. 46. Una volta battuti i nostri avversari usciamo dalla stanza siccome davanti a noi ci sono quattro raggi elettrici che ci impediscono di passare, e scendiamo le scale che si trovano davanti a noi. Qui parleremo con un membro del team plasma e col nostro rivale.

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    Una volta che quest'ultimo se n'è andato entriamo nella stanza alla nostra sinistra. Entriamo nel teletrasporto che si trova sopra di noi dopodichè andiamo verso destra e prendiamo il teletrasporto di sotto. Saremo teletrasportati in una piccola stanza con un pulcante. Premiamo il pulsante e vedremo che uno dei raggi elettrici che si trovano nella stanza è scomparso. Usiamo nuovamente il teletrasporto da cui siamo venuti e stavolta usiamo il teletrasporto di sopra. saremo telettrasportati in un'altra stanza. Andiamo verso sinistra e prendiamo il teletrasporto di sotto, dopodichè andiamo nuovamente a sinistra e prendiamo il teletrasporto di sopra. Saremo teletrasportati in una nuova stanza con un pulsante. Non appena premeremo il pulsante vedremo scomparire un'altro raggio eletttrico dalla stanza. Ne rimangono solo due. Torniamo indietro e prendiamo il teletrasporto appena sotto di noi, poi andiamo a sinistra e prendiamo il teletrasporto di sopra. Saremo teletrasportati in un'altra stanza col pulsante. premiamo il pulsante e torniamo indietro. Andiamo vserso destra e prendiamo il teletrasporto sopra di noi, poi andiamo nuovamente a destra e prendiamo di nuovo il teletrasporto di destra. Prendiamo il teletrasporto immediatamente sopra di noi dopodichè andiamo verso destra e prendiamo il teletrasporto di sotto. Saremo teletrasportati in un'altra stanza. Andiamo nuovamente a destra e prendiamo il teletrasporto di sopra. Una volta teletrasportati andiamo verso sinistra, affrontiamo il membro del team plasma che avrà un Garbodor di liv. 47. Continuiamo ad andare verso sinistra e prendiamo il teletrasporto di sopra. Saremo finalmente teletrasportati nella stanza dove c'è l'ultimo pulsante. Premiamolo e vedremo sparire anche l'ultimo raggio elettrico dalla stanza.

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    Torniamo indietro ed usciamo dalla stanza. saliamo le scale e ritorniamo nella stanza dove abbiamo affrontato i due membri del team plasma col nostro rivale. Ora possiamo proseguire e quindi prendiamo il teletrasporto che si trova davanti a noi. verremo teletrasportati in una sala piena di macchinari elettrici, probabilmente la sala motore, dove incontriamo di nuovo Violante che ci parlerà e ci mostrera che nel generatore della nave è racchiuso Kyurem che viene utilizzato come fonte di energia.
    Poco dopo arriverà il nostro rivale che via iuterà a combattere contro Violante ed un membro del team plasma in una battaglia in doppio. I pokemon di Violante saranno due Cryogonal di liv. 48 e un Weavile di liv. 50 mentre i pokemon del membro del team plasma saranno un Liepard di liv. 45, uno Scolipede di liv. 45 e un Watchog di liv. 45. Una volta battuti i nostri avversari saremo scaravoltati fuori dalla nave che prenderà il volo e volerà via. Dopo poco arriverà Komor che parlerà con noi. Una volta finito di parlare usiamo volo e ritorniamo a Grecopoli.


    Nuove rivelazioni del Team Plasma
    di nuovo sulla nave volante!

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    Una volta a Grecopoli dirigetevi nel Percorso 22, dove avete incontrato Terrakion (prima di arrivare al percorso potrete combattere un allenatore sulla spiaggia con Starmie e Drapion al liv.47). Attraversatelo, raccogliendo le varie pokball, fino a raggiungere l'entrata di una grotta scavata nella montagna, entrate.

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    Scendete in basso fino a raggiungere due membri del Team Plasma che bloccano la strada, a quel punto arriveranno anche il vostro rivale e un altro membro del Team Plasma che richiamerà gli altri due e se ne andranno tutti e 3 con il vostro rivale al seguito. Continuate a scnedere in basso, ora potrete sciegliere se continuare ad esplorare la grotta o andarvene proseguendo a sinistra e salendo fino ad incontrare delle scale che portano ad una uscita. Una volta fuori troverete il vostro rivale e davanti a lui molti membri del Team Plasma riuniti attorno a uno dei sette saggi: Ross, che comincierà a parlare, ma verrà interrotto dal vostro rivale che si farà notare dal team e vi scontrerete ognuno con un rispettivo membro del Team Plasma, il vostro avvesario avrà Koffing e Muk al liv.47; dopo averlo sconfitto arriveranno altri 2 membri del Team Plasma e Ross si avvicinerà a loro parlandogli, mentre il vostro rivale proseguirà per una strada congelata, fate lo stesso, ma attenti come sempre a scivolare attraverso il ghiaccio. Salite la montagnetta ghiacciata fino a raggiungere la nave del Team Plasma, entrateci dentro e troverete il vostro rivale, andate nell'entrata in basso, dove ci saranno subito due membri del team plasma che vogliono sfidarvi, la lotta sarà una lotta doppia e i vostri avversari avranno: Scraggy liv.46 e Trubbish liv.48, Scrafty liv.46 e Garbodor liv.48, Whirlipede liv. 46 e Golbat liv.48. Usate il teletrasporto per raggiugnere una nuova zona, dove l'entrata superiore è bloccata nuovamente da dei raggi elettrici, solo che stavolta dovrete trovare una tessera e successivamente una combinazione di numeri.

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    Dopo che il membro del team plasma a destra avrà smesso di parlare dirigetevi a sinistra, evitate il primo membro e raggiugnerete una zona con dei bottoni a terra che una volta premuti cambiano le direzioni del percorso; interagite col primo bottone e poi andate a sinistra, successivamente scendete le scale, scontrate se volete il primo membro del team, che avrà uno Scrafty liv.47, mentre dovrete scontrare necessariamente la seconda allenatrice, che avrà Trubbish e Zangoose entrambi di liv.46 e che aèèena battuta vi darà una tessera magnetica. Tornate al punto di partenza della stanza, dove si trova il teletrasporto e i raggi elettrici e interagite con il computer. A questo punto dvorete inserire una password, che non è unica, ma varia da gioco a gioco; per facilitarvi l'impresa ecco le password che sono state trovate finora:
    Reshiram, Zekrom, Kyurem, 1101, 2202, 3303, 4404, 5505, 6606, 7707, 8808, 9909.
    Una volta inserita la password corretta potrete accedere alla stanza, dove si trova Kyurem; appena cercherete di avvicinarvi vi fermerà Violante, pronto per lottare con voi, i suoi pokèmon sono: 2 Cryogonal liv.49 e Weavile liv.51. Una volta battuto noterete che non potete andare nel teletrasporto di sinistra per via di un membro del team Plasma che blocca la strada, perciò dirigetevi a destra e entrate nel teletrasporto, arrivando così nela stanza di controllo generale della nave, dove ci sarà Acromio ad attendervi, rivelandosi il vero capo del Team Plasma. Appena avrà finito il suo discorso avvicinatevi a lui e parlategli, a questo punto comincerà un combattimento contro di lui; i suoi pokèmon sono: Magneton liv.50, Magnezone liv.50, Metang liv.50, Klinklang liv.52 e Beheeyem liv.50. Ora tornate dove c'è Kyurem e andate a sinistra, nello spazio sotto il membro del Team Plasma, che interagirà con voi appena tenterete di passare e scapperà via.


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    A questo punto entrate in quest'altro teletrasporto, dove ci sarà ad aspettarvi Ghecis in una stanza piena di monitor e una scrivania. Ghecis si avvicinerà lentamente verso di voi e ad un tratto apparirà uno del trio oscuro che costringerà Ghecis a fuggire per l'uscita in basso, arriverà anche il vostro rivale e a quel punto dovrete sfidare il membro del trio socuro, che avrà 2 Pawniard liv.49 e Absol liv.51. Dopo averlo battuto appariranno anche gli altri 2 membri del trio.

    Faccia a faccia con il leggendario: Black/White Kyurem!
    e il ritorno di N

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    Un passo indietro....
    Eravamo rimasti al trio oscuro che vi bloccava la strada. Combatteteli tutti e 3: cominciate da quello a destra che avrà: 2 Pawniard liv.49 e Banette liv.51 poi combattete con quello in basso, che avrà: 2 Pawniard liv.49 e Accelgor liv.51 e successivamente l'ultimo che avrà: 2 Pawniard liv.49 e Absol liv.51, a questo punto il trio sparirà. Uscite dalle scale in basso e vi ritroverete fuori dalla nave, ora scendete dall'altra parte della montagnetta ghiacciata rispetto a dove siete saliti, per poter continuare il percorso. Una volta scesi andate in alto, fino a raggiungere una scalinata che vi porta all'entrata di una caverna, entrate e successivamente andate in alto, noterete che mano a mano la caverna presenta del ghiaccio, continuate a camminare fino a raggiungere Ghecis.

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    Ghecis vi fermerà e comincerà a parlare, successivamente evocherà Kyurem, il quale comincerà a generare una baraonda gelida e dei cristalli di ghiaccio attorno a voi con i quali cercherà di trafiggervi, ma verrà a salvarvi Zekrom/Reshiram con i suoi poteri elettrici, comandato da N. A questo punto Ghecis, che aveva previsto il tutto, sprigionerà il potere di un oggetto misterioso, che indurrà Kyurem a tentare di intrappolare Zekrom/Reshiram, riuscendoci e racchiudendo la sua anima dentro una sfera nera/bianca, che successivamente assorbirà trasformandosi in Black Kyurem/White Kyurem, avvicinatevi a lui e scontratelo. Una volta battuto o catturato combattete contro Ghecis, che avrà: Cofagrigus liv.50, Seismitoad liv.50, Eelektross liv.50, Drapion liv.50, Hydreigon liv.52 e Toxicroak liv.50.

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    Una volta battuto Ghecis chiamerà uno del trio oscuro e se ne andrà assieme a lui, ora N vi parlerà e successivamente se ne andrà, ora potrete uscire dalla caverna e volare a Grecopoli per curare i vostri pokèmon.




    Edited by keleyo - 30/6/2015, 20:29
     
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