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Download della hack ?.
User deleted
Nessuno sa che fine ha fatto questa bellissima hack rom ? :c . -
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Trailer di lancio del progetto:
Video. -
Zek SSJB.
User deleted
Sembra veramente ben curata.
Proverò sicuramente appena uscirà. -
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Ho appena scoperto che c'è una sezione dedicata alle hack rom anche in questo forum
Comunque ottimo lavoro (come ti avevo già detto). -
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Buongiorno a tutti!
Sono lieto di annuciarvi che l'alpha di Pokémon Giratina's legend, versione 0.5, è finalmente disponibile.
Per poterla scaricare, cliccate sul banner sottostante:
L'alpha contiene tre città e tre percorsi, per un totale di circa un'oretta e mezza di gioco.
Segnalatemi tutti i bug che trovate, magari allegando anche uno screen!
D'ora in avanti, pubblicherò un codice al mese per poter scaricare un dono segreto.
Il primo dono segreto è un MUNCHLAX con baccaliegia, ottenibile con il codice 110597.
Esso sarà ritirabile presso il postino in un qualsiasi pokemon market.
Vi annuncio anche che sono già iniziati i lavori per la beta 1.0, nuovi screen presto in arrivo!
Detto questo, spero vi divertiate a giocare alla ROM.
Al prossimo aggiornamento!. -
Zek SSJB.
User deleted
Finalmente! Grazie mille per l'avviso
Appena torno a casa scarico subito. -
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Caspita mi era sfuggito, la scarico prima di subito! . -
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Disponibile la nuova versione 0.51 dell'alpha, in cui sono stati corretti i seguenti bug:
- Schermata bianca iniziale dopo l'intro di gioco
- Se si riniziava il gioco con un salvataggio già presente, la prima parte dell'intro del professore non veniva caricata correttamente
- Reset temporaneo delle palette del giocatore in alcune aree del gioco (laboratorio, percorso 4)
- Movimento di alcuni NPC
- Bug grafico durante l'interazione con gli oggetti sparsi nei vari percorsi
- Bug grafico durante la schermata di consegna del pokédex
- Se si rinominava un pokémon catturato durante le battaglia in doppio selvatiche, vi era la possibilità che questo diventasse un BadEgg
Per poter scaricare la nuova versione, cliccate sul banner nel post precedente!. -
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Ciao Andrea! Sto provando la nuova beta del gioco. Per ora ho riscontato dei bug nelle catture in doppio dei selvatici.
Allora:
1) Se uccidi prima il Pokèmon a sinistra, poi con il primo pokèmon attacchi e con il secondo lanci la Pokèball, il Pokèmon catturato si trasforma nel Pokèmon che hai ucciso, con lo status di K.O.
2) Se uccidi prima il Pokèmon a destra, poi con il primo Pokèmon attacchi e con il secondo lanci la Pokèball, il Pokèmon catturato si trasformerà in un Uovo Peste.
Oltre a questo, nei Pokèmon catturati nel Percorso 3, nelle info, non si vede il luogo di cattura. Inoltre, nella stessa schermata spesso ci sono delle strisce nere come se fossero delle palette buggate.SPOILER (clicca per visualizzare)
Infine un consiglio, giusto per estetica, visto che alcuni sprites li hai messi della quinta generazione mettili tutti di quest'ultima, esempio quelli di Abra e Ralts che hai lasciato quelli della terza
Per adesso sono arrivato al Percorso 3, continuo e ti faccio sapere!. -
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ATTENZIONE, IL MESSAGGIO CONTIENE ALCUNI SPOILER! SPOILER (clicca per visualizzare)Ho continuato un po'. Allora:
1) I dialoghi andrebbero rivisti perchè ci sono molte piccole imprecisioni (ad esempio, quando il protagonista nel Percirso 3 vede il Team Rocket che trasporta suo padre, dice "non posso crederci, è il team rocket!" senza le iniziali di "Team Rocket" maiuscole) che sicuramente salteranno agli occhi dei più precisini...
2) Nella lotta in doppio con Steve, il Pokèmon che mandi in campo è il secondo della tua squadra.
3) Dopo essere stati sconfitti dal capo del Team Rocket, Steve ci dice "Putroppo"
4) Se in una lotta ti muore un Pokèmon, quando stai per mandare quello dopo si vede che la scritta "FNT" si sposta sul Pokèmon che stai per mandare.
5) In una lotta in doppio contro i selvatici, se con il primo schiacci fuga con il secondo dovrai ancora scegliere la mossa.
6) Se nella borsa devi buttare uno strumento, la scelta del si/no è esteticamente buggata
Niente, ho battuto la prima palestra e penso di aver finito, è stato divertente improvvisarsi beta tester. -
.ATTENZIONE, IL MESSAGGIO CONTIENE ALCUNI SPOILER!SPOILER (clicca per visualizzare)Ho continuato un po'. Allora:
1) I dialoghi andrebbero rivisti perchè ci sono molte piccole imprecisioni (ad esempio, quando il protagonista nel Percirso 3 vede il Team Rocket che trasporta suo padre, dice "non posso crederci, è il team rocket!" senza le iniziali di "Team Rocket" maiuscole) che sicuramente salteranno agli occhi dei più precisini...
2) Nella lotta in doppio con Steve, il Pokèmon che mandi in campo è il secondo della tua squadra.
3) Dopo essere stati sconfitti dal capo del Team Rocket, Steve ci dice "Putroppo"
4) Se in una lotta ti muore un Pokèmon, quando stai per mandare quello dopo si vede che la scritta "FNT" si sposta sul Pokèmon che stai per mandare.
5) In una lotta in doppio contro i selvatici, se con il primo schiacci fuga con il secondo dovrai ancora scegliere la mossa.
6) Se nella borsa devi buttare uno strumento, la scelta del si/no è esteticamente buggata
Niente, ho battuto la prima palestra e penso di aver finito, è stato divertente improvvisarsi beta tester
Grazie mille per avermi segnalati questi problemi, cercherò di correggerli il prima possibile!
Vorrei soffermarmi sul bug dell'uovo peste; stai giocando alla versione 0.5 o 0.51 dell'alpha?
Perché nella versione 0.51 quel bug dovrebbe essere stato corretto!
Vorrei anche consigliarti di fare le missioni secondarie presenti nell'alpha, nello specifico:SPOILER (clicca per visualizzare)- Dopo aver ottenuto il pokédex, si potrà ritirare il dono segreto con munchlax.
Per farlo, bisogna dirigersi nella propria camera, interagire con il computer e inserire il codice che ho specificato nel post precedente!
Successivamente basterà recarsi in un qualsiasi pokémon market, lì ci sarà un postino che ti consegnerà il dono!
- Se entri nella casa a nord est di breezy Town dopo le 21, sarà possibile accedere alla cantina.
Lì ci sarà un piccolo minigioco, ma non voglio rovinarti la sorpresa!
Assicurati che l'emulatore abbia il real time clock attivo, altrimenti l'evento non partirà!
- Puoi ottenere del miele da Mr.Honey, nella casa a nord ovest di breezy Town, mostradogli un drifloon.
Quest'ultimo si troverà ogni venerdì sotto la pala eolica del percorso 3.
- Puoi spalmare il miele ottenuto in precedenza nell'albero "dorato" nel percorso 3.
Se avrai fortuna, potrai trovare anche un paio di pokémon coleottero rari!
Magari qualcuna di queste ti era sfuggita!. -
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Si ho giocato all'ultima versione, la 0.51! E ho provato anche tutte le quest secondarie
Comunque completala perchè è veramente bella. -
.Si ho giocato all'ultima versione, la 0.51! E ho provato anche tutte le quest secondarie
Comunque completala perchè è veramente bella
Grazie mille! I lavori per la beta 1.0 stanno procedendo abbastanza bene, a metà giugno dovrebbe uscire un aggiornamento con gli screen delle nuove mappe!. -
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Buongiorno a tutti, vi annuncio che è disponibile la nuova versione 0.52 dell'alpha, in cui sono stati corretti i seguenti bug:
- risolto il reset delle palette del player
- risolto il dialogo buggato durante il salvataggio del gioco
- corretto bug di un tile tra peacefully city e il percorso 2
- corretta l'apparizione di drifloon nel percorso 3 (alcune azioni durante l'avventura inibivano la sua apparizione)
- corretta la battaglia di drifloon (c'era la possibilità che diventasse una battaglia in doppio)
- corretti alcuni errori di mapping
- ora anche la testa del protagonista all'interno della world map ed il mugshot nella VS BAR si adeguano alla costumizzazione del personaggio
Come mi è stato chiesto da alcuni utenti, ho postato la patch in formato UPS invece che la rom modificata.
Per poter patchare la ROM bisogna utilizzare il tool Tsukuyomi UPS, reperibile al seguente link:
www.romhacking.net/utilities/519/
Successivamente dovrete scaricare una rom di POKEMON RUBY (USA) ed espanderla a 32MB mediante il tool XSE.
Infine, applicate la patch!
Per poter scaricare la nuova versione dell'alpha, cliccate sul banner nel post principale!
Note importanti:
Sembra che la ROM funzioni solo con specifiche versioni del VBA e determinati settaggi.
- Assicuratevi di utilizzare la versione 1.7.2 del VBA e che sia settato nel seguente modo: "Options>Emulator>Save Type>Flash 128K".
- Se state utilizzando Windows 10, assicuratevi di avviare l'emulatore con la "modalità compatibilità windows 7".
In questo modo, non dovreste avere nessun problema legato a freeze o schermate bianche!. -
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Buon pomeriggio a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
Prima di addentrarmi nelle numerose novità di quest'oggi, volevo ringraziare tutti gli utenti che hanno avuto occasione e tempo di provare l'alpha di questo progetto.
Ho avuto un riscontro positivo da parte vostra, e questo non fa altro che spronarmi ad andare avanti e migliorare il progetto sempre di più.
Detto questo, ecco a voi i primi screen della beta 1.0:
Prima di spiegarvi i vari screen, mi sembra doveroso "creditare" i vari utenti che hanno realizzato i tile:CITAZIONEPhyromatical - case, strada, albero, roccia
CallMeGav - ispirazione per il ponte
Zetavares852 - base per il ponte
PeekyChew - base per la barca
ThatsSoWitty - lanterna, porticato legno grotta, rotaie
Kyledove - tile interni palestra, fiori
WilsonScarloxy - base per il tempio
Nintendo - base piastrelle rovine, mulino
- Partiamo dallo screen in alto a sinistra: Ci troviamo a Bluefalls City, una città marittima costruita in mezzo alle cascate.
Possiede anche un porto, il quale rappresenta uno dei punti più importanti della regione per il traffico delle merci via mare.
- Lo screen subito a destra mostra il percorso 5, costellato da mulini per la generazione di energia pulita e rinnovabile.
Esso è adiacente alla città precedente.
Passiamo ora agli screen centrali.
- Lo screen a sinistra mostra una parte ancora inedita dell'Origin cave, una grotta che si estende nella catena montuosa più grande della regione.
Una sua parte veniva utilizzata come miniera, per l'estrazione di rocce e minerali; attualmente è in disuso.
- Lo screen centrale raffigura la location finale della beta 1.0: un antico rudere distrutto dall'avanzare del tempo.
Inizialmente esso era abitato dalla famiglia che governava la regione di Shinzo.
Si dice che quest'ultima custodisse un enorme segreto.
- Lo screen a destra mostra l'interno della seconda palestra.
Essa è una replica della palestra di Raffaello di HGSS e, come si può intuire, è di tipo coleottero.
Infine, passiamo agli ultimi due screen sottostanti:
- Lo screen a sinistra raffigura una piccola località portuale collocata nel percorso 4, ad ovest di Peacefully City.
Questa località pullula di pescatori e pokémon acquatici.
- Infine, nello screen a sinistra, possiamo vedere il Quiet Wood.
Questo luogo è particolarmente indicato a chi vuole rilassarsi, poiché è caratterizzato da un profondo silenzio.
Prima di passare alla prossima novità, devo puntualizzare una cosa:
L'effetto della luce che filtra dai rami degli alberi non è ancora completo, devo correggere ancora un piccolo problema per renderlo effettivamente utilizzabile!
Eccoci all'ultima novità di quest'oggi: nella prossima beta saranno presenti le condizioni meteorologiche.
Ogni stagione sarà caratterizzata dal 30% di possibilità di avere una condizione meteorologica attiva:
- In estate avremo il sole intenso
- In inverno avremo la neve
- In autunno avremo o una leggera pioggia o un forte temporale
Il meteo sarà variabile e cambierà in maniera casuale dopo un certo periodo di tempo.
Infine, volevo avvisarvi che a causa dell'università/lavoro gli aggiornamenti del progetto saranno sospesi fino a settembre.
Ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!.