Pokemon Giratina's Legend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Pokécrediti
    +3

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno a tutti!
    Sono passati ormai tre mesi dall'ultimo aggiornamento, ma nonostante impegni universitari e lavorativi sono riuscito ad andare avanti con il progetto!
    Detto questo, partiamo subito con le novità:

    1. Nuovi screen.
    DNb7p5I
    - Nel primo screen è presente il nuovo sfondo di battaglia dell'erba alta.
    Il vecchio battleground è stato sotituito, poiché poco dopo il rilascio dell'alpha mi è stato fatto notare che i battleground che stavo utilizzando fossero privati.
    Così ho deciso di rimuoverli ed inserirne dei nuovi disegnati da me.
    Alcuni di questi li ho caricati sul mio profilo DA:
    https://www.deviantart.com/ghha90/art/Poke...attle-810577462
    Inoltre, tutti questi battleground si adatteranno alla stagione corrente:
    jCONXfc
    - Il secondo screen mostra il nuovo tile del laboratorio nella prima città.
    Infatti, parallelamente allo sviluppo delle nuove mappe, ho deciso di rivisitarne alcune vecchie (mapping e tile) per uniformarle al nuovo stile che sto utilizzando recentemente.
    Di seguito, ecco la mappa completa:
    www.deviantart.com/ghha90/art/Shimmering-Town-811502569
    - Il terzo screen raffigura una delle nuove mappe realizzate in questo periodo, la fattoria Mumu.
    Essa è collocata nella parte sud del percorso 5 e presenta campi coltivati di grano e bacche.
    In questo luogo sarà possibile acquistare il noto latte mumu, utile per curare i pokémon.
    - Il quarto ed ultimo screen mostra la parte più interna dell'origin Cave, un luogo caratterizzato da un'elevata umidità e scarsa visibilità.

    Di seguito, vi riporto i crediti dei tile utilizzati negli screen precedenti:
    - Carchagui: Base per i battleground di battaglia
    - Kyledove: alcune palette nei battleground
    - Phyromitical: tegole tetto fattoria
    - WesleyFG: parte inferiore fattoria, scavatrice
    - Magiscarf: spaventapasseri, grano
    - Mr-duke: rocce grandi grotta



    2. Animazione dei tile
    Per rendere ancora più vivo l'ambiente di gioco, ho inserito alcune animazioni dei tile:
    mMnQLzn

    3. Base del team Rocket, la location finale della beta
    Protagonista dell'ultima "scena" dell'alpha è questo edificio:
    https://www.deviantart.com/ghha90/art/Team...-tile-807852689
    Esso è il quartier generale del team rocket e sarà uno dei luoghi più importanti dal punto di vista della narrazione.
    Questo tile è stato realizzato partendo dal tile della cattedrale di San Basilio, realizzato da WilsonScarloxy, mentre le palette violacee del tetto sono state realizzate dal buon Ivan.

    4. Inserimento divisione Fisica/speciale (PSS)
    Una delle feature maggiormente richieste da voi durante lo sviluppo del progetto è stata l'inserimento della divisione fisico/speciale delle mosse.
    Finalmente, posso dirvi che tale implementazione è stata aggiunta alla hack.
    Inoltre, durante la scelta della mossa di un pokémon in battaglia verrà mostrata un'icona (in basso a destra) per indicare se essa è una mossa fisica, speciale o di stato:
    KoxEZyz

    5. Erik, il nuovo capopalestra
    Paralleamente allo sviluppo delle varie mappe, mi sono dedicato anche alla creazione di nuovi personaggi.
    Uno di questi è Erik, il capopalestra di Bluefalls City:
    fPR5tn7
    Lui è il secondo capopalestra che fronteggerete durante l'avventura e, com'è facile intuire, sarà specializzato in pokémon di tipo coleottero.

    6. Un nuovo dono segreto
    Infine, ecco un nuovo codice tramite il quale sarà possibile sbloccare un nuovo dono segreto: 190329.
    Per poterlo inserire, dirigetevi nella camera del player ed interagite con il PC.
    Il dono segreto conterrà una masterball e sarà ritirabile presso un qualsiasi pokémon market.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Pokécrediti
    +3

    Status
    OFFLINE
    Buonasera a tutti!
    Dopo diversi mesi, vi annuncio che è disponibile la nuova versione 0.6 dell'alpha.
    Differentemente dagli update precedenti dell'alpha, i quali si limitavano a correggere i bug presenti delle rom precedenti, questa nuova versione introduce diverse novità:
    - È stato aggiunto il Physical/Special Split
    - Sono state aggiunte le condizioni meteorologiche
    - Per evitare problemi legati all'utilizzo di materiale privato, sono stati cambiati tutti i Battleground
    - Sono stati corretti alcuni bug che mi sono stati segnalati nei messaggi precedenti
    - Nuova grafica dei tile, sia interni che esterni
    - Nuove animazioni dei tile
    - Nuovo evento, il quale verrà rilasciato tra un paio di settimane
    Per poter scaricare la nuova versione della rom, potete cliccare sul banner presente nel post principale!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Pokécrediti
    +3

    Status
    OFFLINE
    Buonasera a tutti, è ufficialmente disponibile la versione 0.61 dell'alpha.
    Di seguito, vi riporto le novità di questa nuova versione:
    - Corretti alcuni errori di mapping e movimenti permessi
    - Corretto il problema dei "flash" durante i warp ed i fadescreen
    - Aggiunti i pokémon stagionali, ossia particolari specie di pokémon che appariranno nell'erba alta con maggiore frequenza solo in una determinata stagione
    Come al solito, per scaricare la nuova versione della rom, dovete cliccare sul banner nel post principale!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Pokécrediti
    +3

    Status
    OFFLINE


    Un fantasmagorico evento


    Dalla mezzanotte di oggi (30/10/19) fino alla mezzanotte di domani (31/10/19) i pokémon di tipo spettro, visibili normalmente solo di notte, invaderanno tutta la regione di Shinzo.
    Infatti, potrete incontrarli negli incontri selvatici durante tutto il giorno.



     
    .
  5. Gravity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve lo so che ormai è un argomento vecchio ma scrivo lo stesso nella speranza che qualcuno mi risponda stavo allegramente facendo una partita al casinò della prima città ho sbagliato bicchiere e si sono sminchiati tutti i salvataggi è un troll? O sono incappato in qualche sorta di sfigatissimo bug?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    La persona più indicata per risponderti è sicuramente Andrea, ma conoscendolo credo che si tratti di un bug
     
    .
  7. Gravity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un altro chiarimento ho ricevuto il pokedex dal professore ed è comparso il messaggio grazie per aver finito l'alpha, però io so che sono presenti più capopalestra
    è un messaggio dimenticato dall'autore o è effettivamente finito il gioco premettendo che possiedo la versione 0.61?
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Pokécrediti
    +3

    Status
    OFFLINE
    aRRRRAQ
    Ci troviamo all'interno di [i][b]Neomoor City[/b][/i], la più grande città della regione.
    Una vera e propria metropoli in continua espansione, frenetica e movimentata.
    Le insegne al neon, le luci, i negozi e gli altissimi palazzi le conferiscono un aspetto futuristico.

    Ovviamente, questa mappa prende ispirazione da Tokyo.
    In particolare, questa porzione di mappa è ispirata al quartiere di kabukicho, il cui punto d'ingresso più importante presenta un grosso arco rosso illuminato.
    Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati:
    Hydrargirium: forma base degli edifici
    Monecranestpourri: disegno base di alcuni cartelli
    Magiscarf: strade e pavimentazione
    Zetavares852: rotaie metro (non visibile in questo screen)


    Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, ho deciso di pubblicare anche un breve gameplay:
    Video
    Il midi presente in sottofondo mi è stato consigliato da @"LD3005", che ringrazio tantissimo!

    Detto questo, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Un appunto rapido, qui per i codici del grassetto e del corsivo devi usare < e >, non le parentesi quadre come sull'altro foro ;P

    Comunque aggiornamento molto bello, come sempre!
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Pokécrediti
    +3

    Status
    OFFLINE
    Piccolo trailer per mostrare che lo sviluppo del progetto procede abbastanza bene:
    Video
    All'interno potrete vedere alcune mappe inedite, le quali verranno presentate con appositi post nei prossimi mesi.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Pokécrediti
    +3

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
    Oggi vorrei mostrarvi un paio di screen in cui sono presenti delle location che potrete visitare nella prossima beta:

    vVCAoxb5Zu8Ktm




    Nel primo screen è presente l'interno della villa della famiglia Evans, la vecchia dinastia regnante della regione di Shinzo.
    A causa del suo abbandono, ora non è altro che antico rudere distrutto dall'avanzare del tempo.
    Mentre la parte interna della villa è inedita, l'esterno dell'edificio è già stata pubblicata più volte in passato ed possibile osservarlo qui:
    www.deviantart.com/ghha90/art/Temple-Private-Tile-808988087
    Il secondo screen, invece, mostra una parte del percorso 5.
    Nonostante anche questa percorso fosse già stato annunciato in un vecchio aggiornamento, non avevo ancora mostrato l'animazione dei mulini.

    Sono consapevole che questi ultimi aggiornamenti siano veramente molto ridotti, purtroppo però lo sviluppo del progetto sta subendo un notevole rallentamento a causa di alcuni impegni personali.
    Spero nei prossimi mesi di poter pubblicare update più corposi.
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Pokécrediti
    +3

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
    Oggi vorrei mostrarvi un paio di novità che saranno presenti nella prossima beta.

    1. Nuovo sistema di missioni
    La prima implementazione che vorrei mostrarvi è un sistema che tiene traccia di tutte le missioni secondarie:

    Video


    Questo nuovo menu sarà disponibile fin da subito, permettendo quindi di scovare e giocare eventi che potrebbero venir tralasciati dal giocatore.
    Ovviamente, le missioni verranno sbloccate in base ai progressi fatti durante l'avventura.

    2. Script
    La seconda ed ultima novità è la seguente: nonostante non abbia ancora terminato le mappe della prossima beta, ho iniziato a sviluppare alcuni nuovi script che caratterizzeranno la seconda parte dell'avventura.
    Di seguito, vi lascio una piccola sequenza di un evento che si terrà nella fattoria MooMoo:

    wI4NxHE


    Invece di utilizzare un classico fadescreen/setmaptile, ho preferito realizzare un'animazione completa dell'apertura del cancello.
    Altre piccole animazioni saranno presenti anche in altri eventi.

    3. Aggiornamenti futuri
    Come la maggior parte di voi avrà notato, nell'ultimo periodo ho portato un update ogni mese, mostrandovi mappe inedite o nuove implementazioni.
    Purtroppo, devo comunicarvi che a causa di diversi impegni, non mi sarà pià possibile rispettare questa scadenza.
    D'ora in avanti la pubblicazione dei progressi riguardo il progetto saranno molto meno frequenti.

    Detto questi, ci vediamo in un prossimo aggiornamento.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Pokécrediti
    +3

    Status
    OFFLINE