Problema Punti Esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ProdeArusRoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho iniziato da poco a giocare a Pokemon X scegliendo Chespin.
    Mi rivolgo a voi perchč non capisco come mai Chespin prima ed ora Quilladin dopo ogni lotta prendono sempre il doppio dei punti esperienza rispetto agli pokemon in squadra (..."prende ben") quando io sň che questo succede a pokemon scambiati...
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Dalla 5° Generazione l'Esperienza dipende anche dal Livello dei Pokémon che sconfiggi, quindi magari ne prendono di piů perchč sconfiggono avversari con un Livello maggiore rispetto a quello degli altri Pokémon in squadra. A meno che tu non abbia il Condividi Esperienza attivo: in quel caso i Pokémon della squadra prendono sempre la metŕ di quelli in campo ^^
    Altra possibilitŕ č che Chespin stia tenendo Fortunuovo, ma non credo xD

    Giusto, anche il nuovo Poké io&te influisce, infatti prendono piů esperienza i Pokémon che sono piů affezionati al proprio allenatore. Effettivamente questa č la spiegazione piů probabile dato che con lo Starter immagino ci avrai giocato piů spesso ;)
     
    .
  3. Lady Stark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto nella sezione corretta.
     
    .
  4. ProdeArusRoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto chiedo scusa per aver sbagliato sezione...

    Allora fortunuovo non ce l'ho proprio XD, il condividi esperienza č disattivo e come ultima cosa č il pokemon che ho usato di meno perchč aumenta di livello alla velocitŕ della luce, per quanto riguarda l'amicizia invece č l'unico con cui ho 2 cuoricini, tutti gli altri 1 solo ma succedeva anche quando erano tutti a quota 1 cuoricino.

    Ho appena fatto delle prove cosě posso scrivervi con piů precisione:
    con Charmeleon liv.21 ho affrontato un Sentret liv.11 e mi ha detto "riceve 67 punti esperienza"
    con Quilladin liv.21 ho affrontato un Sentret liv.11 e mi ha detto "riceve BEN 80 punti esperienza"
    poi sempre con Charmeleon ho affrontato un oddish liv.12 e mi dice "riceve 109 punti esperienza"
    e con Quilladin sempre contro un Oddish liv.12 mi dice "riceve BEN 130 punti esperienza"
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Secondo me č quel cuoricino la differenza, mentre prima era la differenza di Livello di chi attaccava con quella del Pokémon avversario. Non ci sono altre spiegazioni mi pare o.o"
     
    .
  6. ProdeArusRoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero sia quello perchč altrimenti non saprei proprio che pensare...forse un bug? ma mi pare strano...
     
    .
  7. CloudJasper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha ragione fure. Ad un certo livello di amicizia, i pokemon prendono "Ben" punti exp. Tranquillo nessun bug :)
     
    .
  8. ProdeArusRoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio cosě XD
    grazie a tutti!!
     
    .
7 replies since 8/5/2015, 15:13   347 views
  Share  
.