#0483 DIALGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Pur essendo Bulky, sweepa lo stesso, non dimentichiamo i 150 base in SAtk

    Se vogliamo confrontare tra Palkia e Dialga, all'inizio Palkia, Assault Vest, ma ha perso usage e Dialga si usa un po' di più, sopratutto con le Stealth Rock e Roar/Toxic Difensivo
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    Per quanto possa essere utile, Giratina è il migliore...
    Levitazione lo rende op, anche se le prende, io non ho mai visto giratina come difensivo ma come attaccante.
    Dialga non so...non mi è mai piaciuto :nono:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Giratina normale Difensivo, dico solo una parola: "infermabile". Anche Giratina-O Psysical Defensive è molto ben fatto, con evs investite anche in SAtk, o sennò il ParaHex è il male.

    Dialga...è solo lento, però se deve sweepare, lo fa, con la Shuca Berry si usa...oppure come ho detto prima, il set Difensivo
     
    .
  4. CHaDi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque a mio avviso il typing :*drago*: :*acciaio*: è ottimo :
    L'acciaio copre le debolezze del drago ovvero :*folletto*: :*drago*: :*ghiaccio*: E il drago copre la debolezza al :*fuoco*:
    Rimangono solo 2 debolezze ( :*lotta*: :*terra*: ) che a mio avviso sono poche. :sisi:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    2 di quei tipi che ti shottano, earthquake di Garchomp, crepa.
    Zuffa di infernape, altrettanto.
    Lui non shotta neanche in stab(eccezione per alcune mosse).
    Per questo preferisco giratina, Def+Atk=OP
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Garchomp e Infernape, mi duole ammetterlo, ma non lo shotta, e Dialga con Draco Meteor, li shotta, è diversa la cosa!

    Per questo non bisogna sottovalutare Dialga in se, in Uber ovviamente, ci stanno Mega Lucario e Primal Groudon che lo distruggono male e per questo è poco usato, mentre Giratina è usato per quasi tutto, oltretutto Defogga pure.

    Se devo dire in classifica i più utili, sono:
    - Giratina-O
    - Dialga
    - Palkia
     
    .
  7. CHaDi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È anche per questo che preferisco Palkia :asd:
    A che punto sono i pokèmon? :kill:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Aryuna @ 5/2/2017, 13:39) 
    Garchomp e Infernape, mi duole ammetterlo, ma non lo shotta, e Dialga con Draco Meteor, li shotta, è diversa la cosa!

    Per questo non bisogna sottovalutare Dialga in se, in Uber ovviamente, ci stanno Mega Lucario e Primal Groudon che lo distruggono male e per questo è poco usato, mentre Giratina è usato per quasi tutto, oltretutto Defogga pure.

    Se devo dire in classifica i più utili, sono:
    - Giratina-O
    - Dialga
    - Palkia

    Mega Garchomp lo ara, Infernape con assault vest anche o.o(ovviamente ben Evsati in atk e velocità.)
    Considerando che earthquake è 100 base + stab e x2, Zuffa è 120+stab,boost e vest...dovrebbe crepare malamente o.o
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    252 Atk Infernape Close Combat vs. 244 HP / 0 Def Dialga: 288-342 (71.6 - 85%) -- guaranteed 2HKO

    252 Atk Garchomp-Mega Earthquake vs. 244 HP / 0 Def Shuca Berry Dialga: 171-202 (42.5 - 50.2%) -- 0.4% chance to 2HKO

    252+ SpA Dialga Draco Meteor vs. -1 0 HP / 0 SpD Assault Vest Infernape: 346-408 (118 - 139.2%) -- guaranteed OHKO

    252+ SpA Dialga Draco Meteor vs. 0 HP / 0 SpD Garchomp-Mega: 542-638 (151.8 - 178.7%) -- guaranteed OHKO

    Tralasciando questi calcoli, i due pokémon citati, non si vedono MAI nella competizione reale dell'Uber...
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    252+ SpA Dialga Draco Meteor vs. 0 HP / 4 SpD Assault Vest Infernape: 229-270 (78.1 - 92.1%) -- guaranteed 2HKO
    Infernape è più veloce, con la fortuna di una critica hit:
    252 Atk Infernape Close Combat vs. 244 HP / 0 Def Dialga on a critical hit: 434-512 (107.9 - 127.3%) -- guaranteed OHKO

    Critical apparte che potrebbe capitare anche a dialga e shottarlo, resiste ad un colpo.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Qua hai sbagliato a calcolare, sono stata precisa nel calcolo perché ho considerato il drop in SDef dovuta a Close Combat :) hax a parte, Infernape AV neanche si usa...ma con la Life Orb...però vabbè, resta il fatto che Infernape in Uber non si usa perché non può competere contro altri legend presenti, chi ferma precisamente Dialga??

    Mega Blaziken, Mega Lucario, Arceus-Ground, Special Walls, Ho-Oh, Primal Groudon, Primal Kyogre e le forme di Arceus che tendono a reggere ai suoi colpi egregiamente, ad esempio Arceus-Water
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Aryuna @ 5/2/2017, 14:48) 
    Qua hai sbagliato a calcolare, sono stata precisa nel calcolo perché ho considerato il drop in SDef dovuta a Close Combat :) hax a parte, Infernape AV neanche si usa...ma con la Life Orb...però vabbè, resta il fatto che Infernape in Uber non si usa perché non può competere contro altri legend presenti, chi ferma precisamente Dialga??

    Mega Blaziken, Mega Lucario, Arceus-Ground, Special Walls, Ho-Oh, Primal Groudon, Primal Kyogre e le forme di Arceus che tendono a reggere ai suoi colpi egregiamente, ad esempio Arceus-Water

    Outrage è fisico :fg:
    Prim Groudon non fa OHKO :nono:
    Resta il fatto che Dialga non lo userei mai in OU, con tutta la marea di legend migliori disponibili :sisi:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    3,758
    Pokécrediti
    +3,274
    Location
    Campania

    Status
    OFFLINE
    Peccato che quella sia dracometeor xD

    Comunque competitivo a parte è il mio legend preferito perché era sulla copertina del mio primo gioco pokémon avrò avuto 4/5 anni :cry1:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    236+ Atk Groudon-Primal Precipice Blades vs. 244 HP / 0 Def Dialga: 468-552 (116.4 - 137.3%) -- guaranteed OHKO

    Che centra che Outrage è fisico? :fg: Close Combat ha il drop in entrambe le difese, e da lì Draco Meteor lo shotta :facepalm:

    Grazie che Dialga non si sceglie in OU, è bannato D:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Napfranz @ 5/2/2017, 15:11) 
    Peccato che quella sia dracometeor xD

    Comunque competitivo a parte è il mio legend preferito perché era sulla copertina del mio primo gioco pokémon avrò avuto 4/5 anni :cry1:

    Pensavo fosse Outrage :facepalm:
    Vabb, di Draghi migliori ce ne sono e anche di Acciaio.
    I Pokémon fino alla 4 rimangono i migliori per me :sisi:

    CITAZIONE (~Aryuna @ 5/2/2017, 15:14) 
    236+ Atk Groudon-Primal Precipice Blades vs. 244 HP / 0 Def Dialga: 468-552 (116.4 - 137.3%) -- guaranteed OHKO

    Che centra che Outrage è fisico? :fg: Close Combat ha il drop in entrambe le difese, e da lì Draco Meteor lo shotta :facepalm:

    Grazie che Dialga non si sceglie in OU, è bannato D:

    Avevo fatto male i calcoli con Groudon e non avevo selezionato primal xD
    Neanche in AG sarebbe buono...
     
    .
33 replies since 13/9/2013, 11:06   1297 views
  Share  
.