Problema Soul Silver con Desmume si blocca dopo Sala D'Onore

Problema Soul Silver con Desmume si blocca dopo Sala D'Onore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (catlf @ 28/7/2016, 13:03) 
    ciao raga ho letto tutti i messaggi precedenti perchè ieri una volta battuta la lega ho avuto lo stesso problema ora io gioco con desmume .11 leggendo ho scaricato winds pro dove c'è desmume .12 ed ho scaricato anche il .10 il mio problema è che se provo a far partire un salvataggio del .11 sul .12 non parte... facendo partire solo la rom mi apre un salvataggio vecchissimo quando arrivo la prima volta a fiordoropoli... quindi ho pensato se salvo mentre sono da lance dovrebbe farmi ripartire da li però quando vado per salvare il gioco si blocca. non riesco a salvare nel .11 quindi come devo fare???? ho provato a cambiare rom ma i salvataggi non sono compatibili... devo ricominciare tutto da fiordoropoli col .12??? o avete qualche soluzione??

    Hai provato usando il Desmume del nostro forum? Casomai mi devi passare il file ".sav" caricandolo su siti come Mediafire e io te lo ripasso dopo aver superato la Lega

    NB: controlla sempre che a parte la parte ".nds" o ".sav", la rom e il salvataggio abbiano lo stesso nome
     
    .
  2. ginogago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    ho un problema molto simile, gioco a Pokemon Soul Silver da ieri e fino a qualche ora fa ha funzionato tutto bene.
    Entrato però nella torre Sprout lo schermo sopra è diventato completamente nero, quello sotto invece no.

    Ho provato a portare in tutti i modi il salvataggio su WinDS Pro emulatore No$Zoomer, ma ahimè senza successo.
    Tra l'altro, siccome il sistema di salvataggio è diverso rispetto a Desmume, non capisco se il salvataggio dovrebbe
    partire da solo oppure esiste un "load game" come su Desmume.

    Non capisco nemmeno se il salvataggio su Desmume sia il file .ds1 nella cartella "States" o il file .dsv nella cartella
    "Battery".

    Avete qualche idea per aiutarmi?

    Grazie
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Riguardo i due tipi di salvataggi, ti basta provare prima con uno poi con l'altro, no? xD

    Riguardo il trasferimento di salvataggio, è molto importante che quello che sposti non sia il salvataggio dell'emulatore, ma quello che si fa dal menu Start del gioco.
    Se non sai di quale si tratta ti basta provare con tutti quelli che trovi in giro (:look:), poi per capire dove inserirlo ti basta fare un salvataggio (sempre di quelli dal menu Start del gioco) con Nosgba e vedere dove li mette.

    Poi per farlo partire devi iniziare a giocare Soul Silver su Nosgba e dovrebbe partire direttamente. Al massimo puoi provare facendo partire la rom e poi usando il "Load game" per caricare il salvataggio che hai spostato nella cartella dei salvataggi di Nosgba
     
    .
  4. ginogago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si chiaramente ci avevo già provato con entrambi.

    Alla fine son riuscito a risolvere continuando ad usare Desmume, semplicemente facendo un salvataggio dal menu start del gioco come mi hai anche suggerito. Ricaricando la situazione è tornata alla normalità fortunatamente.

    Il problema è che ogni tanto risuccede... se la cosa diventerà insistente dovrò provare comunque a passare a No$Gba e quindi spero di riuscirci senza problemi con il consiglio del salvataggio da menu start.

    Grazie.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Prego ^^
     
    .
49 replies since 5/8/2014, 14:39   6067 views
  Share  
.