Pokemon smeraldo e Regigigas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dragocrociato91
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    10,758
    Pokécrediti
    0
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Reika.Akire @ 9/9/2014, 13:39) 
    CITAZIONE (dragocrociato91 @ 3/9/2014, 23:04) 
    Regigigas poteva essere introdotto a partire dalla terza generazione,non dalla quarta, altrimenti i 3 regi che ci stanno a fare ad Hoenn?

    perchč i regi sono stati separati dal loro capo e creatore e quindi mandati ad Hoenn? Cosa significa "dietro ad una porta troverai un pokemon eterno"?Qual'č questo pokemon eterno a cui il braille della Sala Incisa faceva riferimento?

    Quante domande! XD

    Regigigas non č il primo esempio di pokčmon leggendario che č stato introdotto come "capo" dopo il trio, insomma pensa a Lugia.
    Lugia pur essendo stato introdotto nella seconda generazione č il capo dei tre Articuno, Zapdos e Moltres che sono stati introdotti dalla prima, č vero che potevano introdurre Regigigas nella Terza generazione ma secondo me (questa č solo una mia ipotesi) non lo hanno fatto per dare una sorta di legame tra le due generazioni e anche tra i giochi di diversa generazione, infatti se ci fai caso Regigigas in Perla e Diamante puň essere risvegliato solo se si trasferiscono i tre Regi dai videogiochi di terza, e forse anche per introdurre una nuova modalitŕ per raggiungere un pokčmon leggendario. Perciň eviterei di dire "altrimenti i 3 regi che ci stanno a fare ad Hoenn?" come se i tre Regi da soli fossero inutili ad Hoenn... perchč non č affatto cosě, infatti nel manga Pokčmon Adventures/Special (il manga basato interamente sui videogiochi) i tre Regi hanno avuto un ruolo importante nella trama anche senza il loro capo u.u

    Riguardo alle altre domande, come hai anticipato Regigigas e i tre Regi sono stati separati e come hai accennato <<si dice che Regigigas spostň i continenti nelle posizioni attuali, per poi creare i tre Regi a propria immagine usando una montagna gelata, roccia e magma. I popoli antichi veneravano Regigigas e gli altri tre Regi: a causa della sua enorme potenza, Regigigas fu imprigionato nei sotterranei del Tempio Nevepoli, mentre i tre Regi furono trasportati ad Hoenn e rinchiusi in tre strutture rocciose. Furono lasciati dei messaggi in braille per chiunque avesse scoperto la Sala Incisa>> (cit. Pokčmon Central)
    Cosa che č in parte confermata dalle stesse iscrizioni della Sala Incisa che recitano:

    Versione italianaVersione inglese
    Questa grotta fu la nostra casa
    Ai Pokémon dobbiamo tutto
    Ma dovemmo rinchiuderli in un luogo segreto
    Ne avevamo paura
    Se avrai coraggio e speranza
    Dietro ad una porta troverai un Pokémon eterno.
    In this cave we have lived.
    We owe all to the Pokémon.
    But, we sealed the Pokémon away.
    We feared it.
    Those with courage, those with hope.
    Open a door. An eternal Pokémon waits.

    Ora l'incisione recita "Dietro la porta troverai un pokčmon eterno", questa frase potrebbe essere un intesa come una sorta di riferimento a Regigigas visto che si accenna ad un pokčmon e non a tre, questa visione č sostenuta in parte anche dalla versione inglese che nella traduzione dell'incisione recita "We feared it", e "it" č un pronome singolare perciň inappropriato per riferirsi al trio di leggendari, infatti avrebbero potuto usare benissimo "them" per indicare "loro" comunque rimangono solo voci. Per esempio nel manga Pokčmon Adventures, la frase "We feared it" viene inteso come il rischio di controllare un pokčmon troppo potente.
    Io preferisco interpretare l'ultimo verso come un accenno al fatto che ogni Regi č stato sigillato separatamente dagli altri, per questo dietro una porta puoi trovare un solo Regi. Insomma, il tutto sta nel come preferisci interpretare le iscrizioni.

    Grazie per le risposte esaustive ed approfondite.Lugia č il primo esempio č vero,ma essendo la controparte di Ho Oh non poteva esser separato da lui.I 3 uccelli leggendari sono i primi 3 pokemon leggendari e si sono staccati dal loro capo dimostrando fin da subito indipendenza,all'epoca poi i leggendari non avevano ruoli importanti nella storia nella prima generazione.Quello che mi chiedo č che cosa sarebbe successo se ci fosse stato Regigigas al posto di Rayquaza.Dopotutto č stato lui a trainare i continenti creati da Groudon attraverso i mari e gli oceani di Kyogre.Regigigas č legato piů ai leggendari di terza generazione che a quelli di quarta.Poi la musica della Sala Incisa č la piů misteriosa ed inquietante del gioco.Mi piacerebbe davvero tanto se in un eventuale remake di Smeraldo mettessero Regigigas.Ci potrebbe essere un terzo team nemico sia del Magma che dell'Idro che ha l'obiettivo di trovare il golem bianco.Latios e Latias c'entrano poco o niente con Groudon e Kyogre,Deoxys č un virus che viene dallo spazio,Jirachi la stessa cosa dei draghi gemelli.Per quanto riguarda il manga ho letto brevemente che i 3 regi ostacolavano Groudon e Kyogre in una lunga battaglia e dopo erano stati catturati da Baldo.Nel gioco invece sono neutrali anche se io li catturo prima della battaglia apocalittica tra Groudon e Kyogre!
     
    .
7 replies since 3/9/2014, 22:04   2338 views
  Share  
.