Pokemon smeraldo e Regigigas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reika.Akire
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,542
    Pokécrediti
    0
    Location
    Italia, Lombardia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dragocrociato91 @ 9/9/2014, 15:24) 
    Lugia è il primo esempio è vero, ma essendo la controparte di Ho Oh non poteva esser separato da lui. I 3 uccelli leggendari sono i primi 3 pokemon leggendari e si sono staccati dal loro capo dimostrando fin da subito indipendenza, all'epoca poi i leggendari non avevano ruoli importanti nella storia nella prima generazione.

    Beh, allora secondo il tuo primo ragionamento Articuno, Zapdos e Moltres non dovevano essere introdotti nella prima generazione ma nella seconda per non essere separati dal loro capo. Ma a questo punto non ci sarebbe stato il trio di pokèmon leggendari nella prima generazione oppure potevano legarli a un altro capo e dare a Lugia un altro trio, quello che voglio farti capire è che solo perchè non sono nella stessa generazione non dovresti vederli come divisi da un invalicabile muro... sono tutti pokèmon, non ci sono generazioni che tengano u.u

    CITAZIONE (dragocrociato91 @ 9/9/2014, 15:24) 
    Quello che mi chiedo è che cosa sarebbe successo se ci fosse stato Regigigas al posto di Rayquaza. Dopotutto è stato lui a trainare i continenti creati da Groudon attraverso i mari e gli oceani di Kyogre. Regigigas è legato più ai leggendari di terza generazione che a quelli di quarta. Poi la musica della Sala Incisa è la più misteriosa ed inquietante del gioco. Mi piacerebbe davvero tanto se in un eventuale remake di Smeraldo mettessero Regigigas. Ci potrebbe essere un terzo team nemico sia del Magma che dell'Idro che ha l'obiettivo di trovare il golem bianco. Latios e Latias c'entrano poco o niente con Groudon e Kyogre,Deoxys è un virus che viene dallo spazio, Jirachi la stessa cosa dei draghi gemelli.

    Credo che Regigigas al posto di Rayquaza non avrebbe funzionato, insomma Regigigas è basato su un golem che solitamente vengono descritti nelle leggende come esseri animati magicamente partendo da materiali inanimati, insomma come servitori dotati di enormi poteri. Per quanto Regigigas sia stato in grado di trascinare i continenti non ha avuto il potere di crearli come Groudon che rappresenta la terra. Perciò nella lotta apocalittica tra Groudon e Kyogre, ovvero tra Terra e Mare, serviva un potere in grado di contrastare e bilanciare i due elementi ovvero il cielo rappresentato da Rayquaza.

    Il fatto che la musica della Sala Incisa è più misteriosa e inquietante non credo che influenzi così tanto il ruolo di un personaggio, la musica e l'ambientazione servono per creare l'atmosfera e suscitare un certo tipo di emozione, come hai detto te nella Sala Incisa la musica è più misteriosa ma è perché in quel luogo c'è un mistero da svelare, è ovvio che la musica deve dare l'impressione che quel luogo sia mistico e importante perchè si tratta della chiave per liberare i tre Regi.
    La storia del terzo team a caccia di Regigigas in un remake di smeraldo non so quanto avrebbe senso ai fini della trama visto che sarebbe sempre basato sulla lotta apocalittica tra Groudon e Kyogre, perciò la vedo molto dura, potrebbe essere un evento "Dopo Lega" ma lo vedrei comunque più adatto per un remake dei giochi di Sinnoh piuttosto che a Hoenn...

    CITAZIONE (dragocrociato91 @ 9/9/2014, 15:24) 
    Latios e Latias c'entrano poco o niente con Groudon e Kyogre,Deoxys è un virus che viene dallo spazio, Jirachi la stessa cosa dei draghi gemelli.

    Ma dai? XD Mio caro è ovvio che Latios e Latias non sono legati a Groudon e Kyogre, così come Jirachi e Deoxys. Non tutti i leggendari devono per forza essere correlati con gli altri ci sono i duo di leggendari come Mew & Mewtwo, Cresselia & Darkrai, Manaphy & Phione; quelli invece che non sono legati a nessuno come Celebi - Heatran - Shamyn - Arceus - Victini - Meloetta - Genesect... insomma pensa che ad Unima c'è persino un quartetto di leggendari (Cobalion, Terrakion, Virizion & Keldeo) ecc.
    Nessuno dice che devono per forza essere correlati.

    CITAZIONE (dragocrociato91 @ 9/9/2014, 15:24) 
    Per quanto riguarda il manga ho letto brevemente che i 3 regi ostacolavano Groudon e Kyogre in una lunga battaglia e dopo erano stati catturati da Baldo. Nel gioco invece sono neutrali anche se io li catturo prima della battaglia apocalittica tra Groudon e Kyogre!

    Ti vorrei far presente che in ogni gioco di pokémon il trio della regione in cui è ambientata l'avventura non ha poi molta influenza sull'evento "più importante" del gioco, l'unica eccezione sarebbe il trio dei laghi di Sinnoh dove la loro presenza serve ai fini della trama, infatti se ti ricordi il Team Galassia riesce a catturarli per creare la RossoCatena per controllare Dialga/Palkia per questo motivo non ti è permesso catturarli prima della comparsa del Leggendario a cui mira realmente il team nemico. Perciò usando la tua logica: il trio di ogni generazione risulta neutrale.

    Riguardo al manga già il fatto che "i 3 regi ostacolavano Groudon e Kyogre in una lunga battaglia" (come se fosse poco poi XD ) è già una dimostrazione di come nella trasposizione del manga perfino il trio che, parole tue, risulta neutrale concede più tempo e di conseguenza una chance di vittoria ai protagonisti per trionfare. Insomma quello che voglio dire è che se non ti va giù il fatto che il trio dei Regi abbia avuto un ruolo neutrale nei videogiochi, puoi rallegrarti del fatto che (almeno nel manga) hanno avuto un ruolo più importante.
     
    .
7 replies since 3/9/2014, 22:04   2338 views
  Share  
.