Guida sugli EVs in Pokémon X/Y e Rubino Omega/Zaffiro Alpha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagoSmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, gioco da sempre ai pokemon ma č la prima volta che provo a fare qualche pokemon perfetto. Penso di aver capito tutto quanto ma mi č rimasto un piccolo dubbio: dopo che distribuisco tutti gli EVs come meglio preferisco, posso fare XP con qualsiasi pokemon, tanto i punti che ricevono i miei pokemon restano sempre gli stessi, giusto? O meglio ancora, visto che gli EVs li ho giŕ distribuiti tutti, posso livellare ammazzando qualunque pokemon senza modificare il risultato finale?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MagoSmo @ 12/4/2016, 23:57) 
    Allora, gioco da sempre ai pokemon ma č la prima volta che provo a fare qualche pokemon perfetto. Penso di aver capito tutto quanto ma mi č rimasto un piccolo dubbio: dopo che distribuisco tutti gli EVs come meglio preferisco, posso fare XP con qualsiasi pokemon, tanto i punti che ricevono i miei pokemon restano sempre gli stessi, giusto? O meglio ancora, visto che gli EVs li ho giŕ distribuiti tutti, posso livellare ammazzando qualunque pokemon senza modificare il risultato finale?

    Dopo che li hai distribuiti tutti e 510 puoi livellare con qualsiasi Pokemon ti pare :sisi:

    Edited by warior - 13/4/2016, 17:43
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous

    Guida aggiornata

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Fatta bene, complimenti a tutti. Consiglio per evsare in Attacco Speciale in ORAS il Percorso 119, dove con Profumino si incontrano orde di Oddish il 100% delle volte (1 Evs ciascuno). Gli Spinda anche vanno bene ma credo si possano incontrare anche Sandshrew e Skarmory su quel percorso.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Effettivamente nel Percorso 113 Spinda č al 95% e c'č un 5% di beccare Skarmory. Anche se č alta resta meglio un 100% che un 95%, vado a modificare, grazie :D
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PRESS START

    Group
    Rocket
    Posts
    983
    Pokécrediti
    +30

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, mi chiarite un dubbio? Ho letto tutta la guida e la discussione ma ancora ho qualche lacuna.
    Se io volessi EVsare uno o piů pokemon appena usciti dall'uovo ( o comunque troppo deboli per affrontare le orde) che quindi non terrei in campo, le EV che prendono a fine battaglia ( cond. esp. attivo ovviamente) sono esattamente le stesse che prende il Pokemon che ho usato per sconfiggere l'orda oppure dipendono anche dallo strumento/pokerus che hanno?
     
    .
  7. Arion Sherwind92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta evsato un pokemon su x č poi lo passo su rubino omega le evs rimangano?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arion Sherwind92 @ 8/5/2016, 19:23) 
    Una volta evsato un pokemon su x č poi lo passo su rubino omega le evs rimangano?

    Certo
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Marco1up scusa ma non avevo visto la domanda ^^'

    CITAZIONE (Marco1up @ 3/5/2016, 13:25) 
    Ragazzi, mi chiarite un dubbio? Ho letto tutta la guida e la discussione ma ancora ho qualche lacuna.
    Se io volessi EVsare uno o piů pokemon appena usciti dall'uovo ( o comunque troppo deboli per affrontare le orde) che quindi non terrei in campo, le EV che prendono a fine battaglia ( cond. esp. attivo ovviamente) sono esattamente le stesse che prende il Pokemon che ho usato per sconfiggere l'orda oppure dipendono anche dallo strumento/pokerus che hanno?

    Dipendono dallo Strumento/Pokérus, non sono affatto influenzati dagli EVs che prende il Pokémon in campo :nono:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PRESS START

    Group
    Rocket
    Posts
    983
    Pokécrediti
    +30

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (warior @ 8/5/2016, 23:50) 
    Marco1up scusa ma non avevo visto la domanda ^^'

    CITAZIONE (Marco1up @ 3/5/2016, 13:25) 
    Ragazzi, mi chiarite un dubbio? Ho letto tutta la guida e la discussione ma ancora ho qualche lacuna.
    Se io volessi EVsare uno o piů pokemon appena usciti dall'uovo ( o comunque troppo deboli per affrontare le orde) che quindi non terrei in campo, le EV che prendono a fine battaglia ( cond. esp. attivo ovviamente) sono esattamente le stesse che prende il Pokemon che ho usato per sconfiggere l'orda oppure dipendono anche dallo strumento/pokerus che hanno?

    Dipendono dallo Strumento/Pokérus, non sono affatto influenzati dagli EVs che prende il Pokémon in campo :nono:

    Ti ringrazio, grazie del chiarimento ;)
     
    .
  11. Arion Sherwind92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devo aggiungere 4 def ha un pokemon devo battere 4 durant e gli da 4 def a quella stats?
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Durant dŕ 2 EVs in Difesa, quindi ti basta sconfiggerne 2 (oppure ne basta 1 solo se il Pokémon ha Crescicappa o il Pokérus)
     
    .
  13. Arion Sherwind92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il vigorstrumento rimane attivo solo durante in quella battagllia?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    :sisi:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    772
    Pokécrediti
    +810
    Location
    dark

    Status
    OFFLINE
    Ciao,ho un problemino
    Solitamente per evsare i pokémon non ho difficoltŕ, ma ne sto riscontrando qualcuna col mio Tyranitar, dovrei dargli 248 HP / 80 Def / 180 SpD
    Solo che non so come vedere il numero che gli do, di solito in altri set di altri pokémon metto 252, tanto poi non aumenta oltre, perň per esempio non so come dargli 248 evs esatti..
    Magari con gli 80 della difesa posso usare 8 oggetti che aumentano di 10 la evs desiderata, ma per le altre due statistiche non so come fare
     
    .
92 replies since 21/9/2014, 22:37   44255 views
  Share  
.