Suggerimenti per il GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Quei ruoli sono stati tolti perché non servivano.
    Ora quei premi puoi prenderli nella sezione pokefan e trofei.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,410
    Pokécrediti
    +167

    Status
    OFFLINE
    I trofei è interessante e non l'avevo visto :D grazie

    Ma eventi per il GDR se ne fanno?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Sisi, ne abbiamo fatto uno qualche settimana fa.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rocket
    Posts
    649
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Ecco un elenco di alcuni oggetti che avrei inventato se ci fosse ancora il gruppo Scienziati.

    N.B. sono solo alcuni esempi, ne ho in mente montagne di altri.
    N.B. n°2 qualora vogliate implementarli, voglio i big money :deku:

    duskblade-of-draktharr - Lama Crepuscolare - Se il Pokemon che lo tiene non fa danni per due turni, il successivo attacco che fa danni applica il 25% di danni bonus

    guardian-angel - Angelo Custode - Se il Pokemon che lo tiene va KO, rinasce recuperando il 25% degli HP, ma non può attaccare nel turno in cui rinasce


    Idee prese molto spudoratamente da League of Legends :ahse:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    - Il primo non serve, perché ci sono già gli item potenziatori che aumentano tutti i danni direttamente di 1/4 (25%).

    - Il secondo, se metti che non puoi attaccare, è inutile perché con il 25% dei Pv vai comunque KO con un attacco poco efficace (ragionando con pokemon dello stesso liv). Ritardi solo il KO di un turno. Magari dando la possibilità di attaccare, ci si potrebbe ragionare, anche se poi rischia di diventare OP (secondo me almeno).

    Purtroppo per creare item utili, serve conoscere bene il GDR ad alti livelli, quindi o sei qui da un po', o ti studi per bene tutto il GDR (Ma lo sconsiglio, meglio imparare giocando). Nulla toglie che puoi comunque continuare a proporre, ma secondo me ti conviene aspettare un po' e vedere se ci sono già item migliori in giro.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    12,649
    Pokécrediti
    +1,365

    Status
    OFFLINE
    Secondo me i pokemon allevati dal liv.5 e portati al liv.50&oltre dovrebbero essere più forti rispetto ai pokemon trovati in natura.
    Faccio un esempio ho catturato quasi subito Gligar che ho evoluto nel tempo in Gliscor. Attualmente è al liv.57 ma ha solo 179pv e atk migliore a 114.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Penso sia per velocizzare il GDR e spronare gli utenti a conquistare più medaglie, in modo da poter catturare pokemon più forti.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,410
    Pokécrediti
    +167

    Status
    OFFLINE
    Diciamo che se da un lato è così, dall'altro è un peccato perché gli allenatori non creano un legame coi propri pkmn, semmai si potrebbe vedere un modo per poterli uppare magari tanto più l'hai avuto tanto più puoi avvicinarlo alle stat alte, ovviamente coi dovuti limiti.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    3,758
    Pokécrediti
    +3,274
    Location
    Campania

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Forsaken6 @ 10/9/2018, 19:33) 
    Diciamo che se da un lato è così, dall'altro è un peccato perché gli allenatori non creano un legame coi propri pkmn, semmai si potrebbe vedere un modo per poterli uppare magari tanto più l'hai avuto tanto più puoi avvicinarlo alle stat alte, ovviamente coi dovuti limiti.

    Beh, esiste xD
    Si chiama riciclo pokémon e porta le stat di un pokémon catturato prima del lv.60 a come se fosse stato catturato a quel livello! Non ricordo quanto costi in pokécrediti ma per i pokémon normali non dovrebbe essere troppo costoso ;)
    Così se vuoi usare il tuo starter a livelli alti... puoi
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    12,649
    Pokécrediti
    +1,365

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (¬Noct @ 10/9/2018, 18:06) 
    Penso sia per velocizzare il GDR e spronare gli utenti a conquistare più medaglie, in modo da poter catturare pokemon più forti.

    Capisco questa logica e la rispetto. D'altra parte non rende giustizia a chi, oltre a catturare pokemon, ne allena più di uno quotidianamente cercando di renderlo più forte. Per lo meno al termine delle lotte in palestra/rocket vs polizia/amichevoli, vorrei proporre allo staff la possibilità di dare un aumento extra (nei limiti e a scelta dei moderatori) di pv e attacchi dei pokemon usati.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Diciamo che, da quando sono qui, quello che ho capito è che il GDR cerca di premiare la strategia più che lo stacanovismo, quindi il fatto di usare sempre gli stessi pokemon per tutte le palestre è una scelta di role dell'utente che per il momento non dà nessun vantaggio. Magari possiamo pensare a qualche premio per questi utenti, in virtù del fatto che abbiano incontrato qualche difficoltà in più. Ad ogni modo tratteremo la questione in staff.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,410
    Pokécrediti
    +167

    Status
    OFFLINE
    in effetti, il discorso del GDR è quello :D a ripensarci
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Vediamo un po' se intervengo nel piede giusto anche se di notte scrivo mentre dormo (?)
    Allora, questo è un GDR, che permette di mostrare al giocatore stesso di...essere strategico in diverse situazioni e le gyms ne sono la prova. Perché qua tu pensi che i pokemon che allevi normalmente sono più deboli rispetto a quelli che incontri di livello più alto. Non è solo per il fatto della velocità perché così tu hai già il team pronto, ma arrivo al punto: questo GDR invita i giocatori di provare emozioni diverse rispetto ai classici giochi su cartuccia, e sappiamo tutti che i nostri compagni d'avventura pian piano diventano più forte anche rispetto ai selvatici di livello alto perché li alleniamo, discorso delle evs, etc.
    Qui si punta molto sulla strategia e la pazienza di trovare nuovi membri per le palestre diverse. Tanto è vero che nei giochi per cartuccia, tu che fai solitamente? Prendi 6 pokemon e li alleni fino alla Lega, penso sia una cosa normale. Qui invece, GDR strategico, mette alla prova al giocatore di utilizzare pokemon sempre diversi, anche se ci vai con un monotype per affrontare easy una gym, ma non sono tutte da sottovalutare. Conta items, come ti muovi, chi revvare e chi non, chi sacrificare, chi lasciare da parte, etc. e qui io inizio a dire: ma come puoi tu cercare di...vincere contro le gyms come nelle cartucce se qui richiede molta più strategia e che se provi ad usare gli stessi identici pokemon che ti porti inizialmente, probabilmente più in la, fallisci? È evidente che, per fare le cose fatte bene, ti vai a cercare ed allenare più pokemon diversi, ma la strategia vuole che, se con i pokemon iniziali faticherai sempre di più, troverai la strada giusta catturando quelli di livello più alto, che hanno Pv e Pp più alti del previsto (per un max del lv.60).

    Ripeto che il GDR è un gioco molto diverso rispetto alle cartucce originali e invita il giocatore a studiare tutto, capire quali sono i migliori e i peggiori durante l'avventura ma sopratutto, divertirsi con gli altri. Lo spirito interattivo del GDR è questo, so che non dovrei scrivere a quest'ora perché come detto prima, scrivo ad occhi chiusi, però sarò onesta, dovevo farlo :P

     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    12,649
    Pokécrediti
    +1,365

    Status
    OFFLINE
    Ok grazie per le spiegazioni, sono nuovo nei GDR e purtroppo vengo da una logica di videogiochi XD in effetti sono la strategia e l'imprevedibilità i due punti più divertenti che ci invogliano a partecipare. E' tutto giusto quello che avete scritto, ritiro quello che ho detto
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,410
    Pokécrediti
    +167

    Status
    OFFLINE
    Ah, io veramente sono sempre stato un appassionato del training, quindi cercare, allenare, evolvere. Ho variato spesso i mix, per cui diciamo che da un lato mi aggrada, dall'altro come detto il rapporto empatico mi manca un po' :D

    Però un'altra domanda l'avrei, o meglio, una "difficoltà" ma più che difficoltà un dubbio mi è venuto rispetto ai set mosse, perché quando ho buildato per i tornei ho sempre scavato e trovato mosse che raramente mi appaiono nei set mosse nel GDR ordinario e che avrei trovato comunque molto molto utili per le palestre. Chiaro che dipende dal caso ma potrebbe tornare utile il discorso dell'insegna mosse o magari anche uno shuffling causale del set in modo da poter ripescare mosse "vecchie" che però tra effetti e boost poi tornano veramente utili.

    Oppure ho detto una baggianata?
     
    .
211 replies since 17/10/2016, 16:10   3088 views
  Share  
.