TORNEO SETTEMBRE 2019 ISCRIZIONI+OT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Coder
    Posts
    21,702
    Pokécrediti
    +16,134

    Status
    OFFLINE
    Commentario finale Pepito vs Rufus

    Bene, cominciamo questo commentario della finale. Partiamo dall’analisi preliminare che faccio sempre e mi scrivo da qualche parte.

    CITAZIONE
    Swinub > Elekid
    Ledyba > Slowpoke
    Bisharp > Golett
    Mankey > Sandlash
    Elekid > Snubull
    Wingull > Teddiursa [Retro Mankey]


    ko: Slowpoke Ko Retromarcia Ledyba e mando Wingull vs Sandlash Sandslash [No 1HKO]

    Come potete notare mi segno sempre quale sia il metodo più efficace e sopratutto veloce ( preferibilmente in una mossa ) per mandare Ko tutti i Pokémon avversari. Dovreste anche notare che: il Rompiforma va sempre sui Roccia o Acciaio avversari per le loro abilità che potrebbero far restare loro in vita e perdere il Momentum del match. Cosa intendo per Momentum? Il mio scopo, mandando per secondo, era quello da una parte di creare le opportunità per una double Kill e dall’altra di evitare che Pepito avesse il modo di revvare senza concedermi qualcosa.
    Altro da notare ? Sicuramente il mio Bisharp avrebbe avuto vita difficile per usare il suo Cecchino in quanto quasi tutti gli avversari avevano il modo per mandarmi Ko ( ovviamente prima del doppio tipo Drago di Teddiursa questo, dopo sarebbe stato facile abusare se il match fosse continuato ). Un’altra cosa da notare è che con la % positiva anche il mio Ledyba era abbastanza inutile, non vi erano situazioni da sfruttare in modo favorevole per creare i presupposti per una double.

    Se ve lo steste chiedendo: si, solitamente quando comincio io a mandare per primo prevedo almeno le successive 6 mosse e so quali situazioni potrebbero portarmi in vantaggio, cercando in tutti i modi di forzarle. Quindi cosa avrei dovuto forzare io? Slowking in campo ( per attivare Tecnico ) e % Negativa dell’avversario.

    1 Mossa: Lo starting di Pepito è decisamente la sua mossa più vantaggiosa, data la mia assenza di Pokémon di tipo Drago e la mia relativa facilità nel mandare Ko il suo Snubbull con il Potenziatore di Elekid. Difatti la Combo Elettro e Lotta con doppio potenziatore è molto efficace per togliersi tutti i problemi tipo “ e mo quello come lo mando ko “ con mosse come Invertivolt e Retromarcia. Elekid in questo caso rimane in campo per due motivi
    1. Era inutile contro gli altri Pokémon ( Vedi schema sopra )
    2. Pepito in team ha modo per mandare Ko facilmente il mio Bisharp ? Si, un Pokémon terra con mossa -Pv. Ma chi è costretto ad usare per mandare Ko il mio Elekid? Proprio il suo terra, quindi per il mio Bisharp sarà costretto o ad usare la 1HKO oppure ad usare Teddiursa con il doppio tipo Lotta ( e in questo caso il match sarebbe stato decisamente diverso ).

    Mosse 2/3: Mosse Standard, forzate dalla mia scelta di far restare Elekid in campo.

    Mossa 4: Qui fossi stato Pepito avrei usato o un Lotta-Normale oppure un Normale-Fuoco con Mov. Sismico. Ha detto bene che avrebbe preferito tenerselo come Bonus a sorpresa, però così ha incosapevolmete compromesso il suo match facendomi realizzare le due condizioni per fare la double Kill e chiudere il match ( considerando che con i miei Pokémon abbastanza offensivi non aveva modo per revvare facilmente senza concedermi almeno due Kill )


    Mossa 5: Strategia che ho usato contro Asteroide per fare double Kill e Artura ( che però si è difesa per quanto ha potuto considerando il suo team non ottimale ). Tecnico serve esattamente a farvi ritrovare in una posizione di vantaggio. Però dovete necessariamente fare attenzione al turno di immunità di cui gode l’avversario e considerare ogni tipologia di mossa.

    In questo caso ho scelto Wingull vs Sandslash per due motivi:
    1. La mia Zmove terra dopo il turno di immunità lo avrebbe mandato Ko in situazioni di 1 vs 1
    2. L’unico cambio che gli sarebbe stato favorevole ( doppio tipo di Teddiursa ) avrebbe aperto l’opportunità di usare il cecchino di Bisharp su un suo Revvato normale. Come ne ero così sicuro ? Analizziamo i tipi che avrebbe potuto scegliere ;
    Drago - Volante ( il resto dei tipi su cui Wingull fa p.e. acciaio ed elettro ad esempio erano coverati dalla zmove terra ). Inoltre se avesse scelto volante avrei Revvato Max Elekid e cambiato con lui ( poi con Centripugno + potenziatore non avrei temuto cambi )


    Da qui in poi il match era già deciso, come avete potuto notare con una strategia da applicare decisa dall’inizio e sfruttando l’errore del buon Pepito mi sono assicurato la vittoria.

    Se avete domande di qualsiasi genere sarò felicissimo di rispondere. Spero sia stata utile come guida
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,061
    Pokécrediti
    +7,302
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    *Pepito si alza le braghe con espressione dolorante*

    Hai pensato tutto quello che ho pensato io, anche le virgole.
    L'unico mio errore è stato non aver pensato di usare Teddino Normale-Lotta contro Bisharp (lo so che non è Bisharp ma non ricordo mai come si chiama la sua prevoluzione).

    Ancora complimenti :matteo:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    13,948
    Pokécrediti
    +42,251
    Location
    Unima

    Status
    OFFLINE
    Pawniaaaaarddd!!!
    >_<
    Non dimenticatevi il nome del mio pedone preferito :c
    È così cuccioloso (?)

    Complimenti per la pensata ruf ahaha
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Proprio come pensavo xD io sono riuscita a difendermi benissimo dal Tecnico e Sfera Gamma, il punto è che, se ti difendi bene, dai la possibilità al tuo avversario, dotato di Tecnico, di invertire gratis il Revving, cosa molto importante al battling di oggi.

    Sebbene ora la mia idea su Beedrill potrebbe essere not bad, il moveset risulta un po'...ehi, ci sarebbe da pensare. Intanto, scrivo a Wonder: anche Rimbombee ci starebbe, non è un problema di typing, ma semplicemente, io ho optato Beedrill Mega per avere la quinta mossa senza che andassi a mettere la Sfera Gamma. Questo mi dava la possibilità di fronteggiare contro gli spammer di Dinami/Falce, sopratutto se questi ultimi hanno una probabile OHKO a disposizione. Beedrill ha anche Flash, che permette di rendere la % negativa dell'avversario, pararvi dalla OHKO e, infine, realizzare la Double Kill in modo strategico.
    Tuttavia, da quello che ha scritto Rufus, è fondamentale avere almeno un pokemon che ti permette di killare tutto con il potenziatore e di avere un team a 360 gradi, che ti permette da subito di fare, questo, questo e questo. Soltanto in questo modo, tu riesci a realizzare la double kill, ma ovviamente, è molto delicata da usare.

    Io nei miei schemi, faccio sempre 3 steps, il primo è lo studio del team e delle possibili strategie che l'avversario adopera, il secondo step riguarda il revving, cercare di girare al pieno le condizioni attuali e di cercare la doppia al momento giusto. Una volta che doppi (mettiamo caso, Tecnico), c'è lo step 3, non fare in modo che il tuo avversario cerca la via di revving e chiudere il match. In più qua dico vabbè, questi 3 steps li adopero quando entro in azione con un team molto offensivo, ma allo stesso tempo, molto difensivo. È nel mio playstyle ormai, cerco di combinare Attacco e Difesa allo stesso tempo e non lascio quasi niente al mio avversario, ma non sempre riesce...

    Un giorno di questi, prometto che builderò su Beedrill, o se avete idee migliori su un Coleottero in grado di fare tutte quelle mosse, beh, tentar non nuoce haha xD comunque bravo per la spiegazione Rufy :3
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    13,948
    Pokécrediti
    +42,251
    Location
    Unima

    Status
    OFFLINE
    Mega Beedril -> Mega Pinsir...
    Direi che è molto meglio, forse .... è una versione di Ledyba in formato mega ...
    ha OHKO, -Pv, battiterra, Centri e molto altro ...
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Secondo me i migliori coleottero restano sempre scizor e per il type volcarona (...se solo imparasse delle mosse decenti...). Poi c'è illuminise che è simpatico, ma tutti gli altri non mi convincono...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Il punto è che intanto, c'è il Tecnico che permette ad un turno di stallo, o revving o se il tuo avversario switca. Poi, Pinsir non ha...Staffetta o robe simili, quindi c'è questo enorme rischio, Pinsir è troppo offensivo e va bene, ma in certe situazioni, potrebbe non regalarti la double kill al contrario di chi ha Staffetta, che secondo me è la chiave del double kill: tu dal turno di stalling, puoi scappare e addirittura, passare il pompaggio. Ecco perché adesso avevo optato Beedrill, lui ha quello che serve e anche la quinta mossa.
    Anche Rimbombee worka, secondo me, ed è eccellente, ma per come la vedo io, è più da Sfera Gamma



    CITAZIONE (¬Noct @ 10/10/2019, 22:22) 
    Secondo me i migliori coleottero restano sempre scizor e per il type volcarona (...se solo imparasse delle mosse decenti...). Poi c'è illuminise che è simpatico, ma tutti gli altri non mi convincono...

    Anche Scizor è eccellente, dovrebbe avere le stesse mosse di Beedrill se non erro, + una possibile OHKO, ma opto più per il Ventargenteo. Inoltre, ha una sola debolezza, ciò lo renderebbe...letale
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Coder
    Posts
    21,702
    Pokécrediti
    +16,134

    Status
    OFFLINE
    Quando avrò il tempo farò un Pokemon della settima solo su Tecnico :)

    Grazie per i complimenti, ormai questi ragionamenti mi vengono in automatico ahahaha
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Questi ragionamenti vanno e vengono per chi ha esperienza xD
    Io quando provai Illumise, le doppie a raffica incredibile, l'unico problema è che...purtroppo per doppiare, dovevo usare la Z-Staffetta, che però dava la possibilità a Illumise di avere il turno di stallo perfetto (ha Dinami, Flash, Resistenza, Dono, Acro, Sismico, tra poco anche il nonno di Heidi)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    13,948
    Pokécrediti
    +42,251
    Location
    Unima

    Status
    OFFLINE
    Già Volcarona ha un Type interessante ma non ha molte mosse buone ... purtroppo :(
    Avrei voluto usarlo :(
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo, a me dispiace tanto per Volcarona, non ha nulla di interessante, anche se potrebbe avere Sostituto, Acrobazia, Ventargenteo e poi boh...
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    26,290
    Pokécrediti
    +42,414

    Status
    OFFLINE
    Innanzitutto grazie a tutti per la partecipazione e complimenti al rufus per aver vinto il torneo! ^^

    Passiamo al post che tutti aspettavano: QUELLO COI PREMI!
    Chi si è fermato al primo turno [King bradley, Axel Devil, PeppeJames, MegaTorterra e Sanders] vince...
    Un pokemon presente nel team del torneo al livello 5 [No fossile]

    Chi si è fermato al secondo turno [Dodo JTD, Terrorist, Aryuna, SaimonPus] vince...
    Un pokemon presente nel team del torneo al livello 5 in versione shiny [No fossile]

    Chi si è fermato in semifinale [Snivy, Asteroide pagliaccio] vince...
    Un pokemon presente nel team del torneo al livello 60 in versione shiny [No fossile]

    Chi è arrivato in finale [Pepito, Rufus] vince...
    Un pokemon baby o pokémon forma base che può evolvere al livello 60 in versione shiny [No fossile/legend]


    POI, VISTO CHE SIAMO GENEROSI
    A Rufus per essersi classificato primo diamo anche 200 Pokécrediti e un pokemon shiny a scelta lv 60 [No legend]
    Al Pepito per essersi classificato secondo diamo anche 150 Pokécrediti e un pokémon a scelta lv 60 [No shiny, No legend]
    E per finire a Snivy per essersi classificato terzo diamo 100 Pokécrediti e un pokemon a scelta lv 5 [No shiny, no legend]

    Inoltre, come promesso, abbiamo qualcosa anche per tutti i partecipanti (esclusi i 3 vincitori sopracitati)!
    Diamo a tutti un pokémon shiny lv 5 a scelta [No fossile/legend] e ben 50 Pokécrediti.

    Poi, passiamo a dei premi extra a discrezione mia.
    -> Aryuna*, per aver portato un Pokémon tremendamente OP alla luce in questo torneo vince

    igglybuff
    Igglybuff :*female*:
    :*adattabilità*:
    :*normale*: :*folletto*:
    Lv 100 Pv 400
    Movimento Sismico (-Pv attuali)
    Echeggiavoce (-320, +100 Atk&Def se manda KO un nemico)
    Laccioerboso (-320, x2 se l'avversario ha le statistiche aumentate)
    Palla Ombra (-320, 50% -170 Atk avversario)


    CODICE
    [size=1]<p align="center">[IMG]https://play.pokemonshowdown.com/sprites/bw/igglybuff.png[/IMG]
    <b>Igglybuff :*female*:</b>
    :*adattabilità*:
    :*normale*: :*folletto*:
    <b>Lv</b> <i>100</i> <b>Pv</b> <i>400</i>
    <b>Movimento Sismico</b> <i>(-Pv attuali)</i>
    <b>Echeggiavoce</b> <i>(-320, +100 Atk&Def se manda KO un nemico)</i>
    <b>Laccioerboso</b> <i>(-320, x2 se l'avversario ha le statistiche aumentate)</i>
    <b>Palla Ombra</b> <i>(-320, 50% -170 Atk avversario)</i></p>[/size]


    Anche se, uno degli mvp veri lo ha portato...
    -> Rufus* che oltre ai vari premi vince anche

    ledyba
    Ledyba :*male*:
    :*tecnico*:
    :*coleottero*: :*volante*:
    Lv 100 Pv 400
    Resistenza (Prossimo turno resiste con almeno 1 pv)
    Acrobazia (-320, x2 senza item)
    Centripugno (-320, x2 se no atk subito)
    Staffetta (-Va sostituito, passa stat e status)


    CODICE
    [size=1][IMG]https://play.pokemonshowdown.com/sprites/bw/ledyba.png[/IMG]
    <b>Ledyba :*male*:</b>
    :*tecnico*:
    :*coleottero*: :*volante*:
    <b>Lv</b> <i>100</i> <b>Pv</b> <i>400</i>
    <b>Resistenza</b> <i>(Prossimo turno resiste con almeno 1 pv)</i>
    <b>Acrobazia</b> <i>(-320, x2 senza item)</i>
    <b>Centripugno</b> <i>(-320, x2 se no atk subito)</i>
    <b>Staffetta</b> <i>(-Va sostituito, passa stat e status)</i></p>[/size]


    E approposito di mvp... Beh, c'è qualcuno che ha stupito tutti qui, arrivando in finale nonostante tanta ruggine. Beh, parlo ovviamente di...
    -> Pepito91*!
    Che si aggiudica una MUSCOLBANDA (con libretto di istruzioni) , oltre ad un bellissimo...

    slowpoke
    Slowpoke :*male*:
    :*magiscudo*:
    :*acqua*: :*psico*:
    Lv 100 Pv 400
    Falcecannone (-320, par)
    Calmamente (+170 atk e dif)
    Abisso (50% ko)
    Psicoshock (-320, ignora difesa avv)


    CODICE
    [size=1]<p align="center">[IMG=slowpoke]https://play.pokemonshowdown.com/sprites/bw/slowpoke.png[/IMG]
    <b>Slowpoke :*male*:</b>
    :*magiscudo*:
    :*acqua*: :*psico*:
    <b>Lv</b> <i>100</i> <b>Pv</b> <i>400</i>
    <b>Falcecannone</b> <i>(-320, par)</i>
    <b>Calmamente</b> <i>(+170 atk e dif)</i>
    <b>Abisso</b> <i>(50% ko)</i>
    <b>Psicoshock</b> <i>(-320, ignora difesa avv)</i></p>[/size]


    *Note
    I pokemon di sopra sono già potenziati e cappati, non potrete usare pp su/max ne ps su.

    -> Snivy per aver portato un team a tema quinta gen, vince
    1 Pokemon lv 5 di quinta generazione a scelta [No shiny, fossile, legend]

    -> SaimonPus vince
    [MT 31] Breccia
    Per distruggere tutti gli ostacoli che gli si pareranno davanti in futuro

    E approposito di ostacoli
    -> Asteroide Pagliaccio vince
    [MT 16] Schermoluce

    Bene signori e signore(a, solo una ce ne sta), questo torneo si è concluso, ma RESTATE SINTONIZZATI COL GIDIERRE DI PIG, STIAMO SOTTO HALLOWEEN, E CHISSÀ, POTREMMO VEDERE QUALCOSA DI SIMPATICO PROSSIMAMENTE... :ops:
    #SPOILER #STAYTUNED
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho fiducia nel cuore delle carte


    Group
    Poliziotti
    Posts
    14,163
    Pokécrediti
    +8,310

    Status
    OFFLINE
    Grazie mille per i premi e complimenti ai vincitori :)

    Come premi vorrei :*female*: Shiny Bulbasaur livello 60 e :*female*: Shiny Lickitung livello 5 e 50 PokéCrediti e [MT 16] Schermoluce ^___^
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Ma dai quante cose xD che figata Igglybuff seriamente, devo dire che la sua utilità l'ha trovata veramente, è forte e non scherzo! Tuttavia, ora che sarà solamente un cucciolo, la vedo dura con l'evoluzione, però non mi toglierà la voglia di shinyzzarlo e riciclarlo, assolutamente no.

    In ogni caso, per il premio io scelgo Riolu Shiny lv5, onestamente avrei preso Chingling, ma ho già Chimecho pronto ad essere riciclato, mentre un futuro Lucario non mi dispiacerebbe ;)
    Complimenti a tutti per questo torneo, veramente anche se avevo un team totalmente handicap, mi sono divertita :D
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    13,948
    Pokécrediti
    +42,251
    Location
    Unima

    Status
    OFFLINE
    XD per Dodo!
    Premi full 5ª gen!! W Unima!!!


    CITAZIONE
    Un pokemon presente nel team del torneo al livello 60 in versione shiny [No fossile]

    Ritiro... uhm Golett *^*

    CITAZIONE
    Snivy per essersi classificato terzo diamo 100 Pokécrediti e un pokemon a scelta lv 5 [No shiny, no legend]

    Archen lv5

    CITAZIONE
    -> Snivy per aver portato un team a tema quinta gen, vince
    1 Pokemon lv 5 di quinta generazione a scelta [No shiny, fossile, legend]

    *prende l’elenco dei pokemon mancanti*
    Purrloin!
     
    .
507 replies since 21/9/2019, 20:37   5290 views
  Share  
.