[Topic Ufficiale] Pokémon Oro, Argento e Cristallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vulpixgirl
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui e SOLO QUI postate tutte le vostre domande, curiosità, problemi su questi giochi che hanno segnato l'evoluzione dei primi 151 pkmn portandoli fino a 251!!!

    FAQS

    Q: Come si raggiungono i pannelli di Omanyte e Ho-oh?
    A: Si raggiungono dalla Grotta di Mezzo usando Surf nelle pozze che prima erano irraggiungibili, batti gli allenatori, ti ritroverai dove c'era Lapras, vai verso l'alto, prosegui in alto alla biforcazione e esci. Ti ritroverai all'interno di salti inaccessibili da fuori.

    Q: Come si evolve sedra in kingdra?
    A: Si evolve scambiandolo dopo avergli assegnato la squama drago

    Q: Dove si trovano i cani leggendari?
    A: Dopo averli incontrati nella turre bruciata, appariranno in seguito alla vittoria. Non hanno una fissa dimora e appena li incontrerete scapperanno. Non provate a volare verso di loro perchè si sposteranno. Si consiglia di utilizzare l'attacco malosguardo di golbat per impedire al pkmn di fuggire (l'effetto finisce se dopo aver addormentato il pkmn si sveglia). Per farlo avvicinare andate alla pensione pokemon, entrate e uscite finchè nn vedrete il leggendario abbastanza vicino a voi.

    Q: Come faccio a sfidare Sandra di Ebanopoli? Mi dicono che non c è
    A: Controllate prima di aver completato tutte le missioni

    Q: Quando batto la lega il gioco finisce?
    A: Certo che no!!! Anzi, siete a malapena a metà, perchè adesso potrete andare nel continente di Kanto

    Q: Dove si prende lapras?
    A: Lapras si trova nella Grotta Oscura il venerdi (infatti c è un pokefanatico che ti dice "durante il finesettimana si sentono dei versi provenire dall'interno della grotta"

    Q: Dove si cattura Celebi?
    A: Celebi NON si può catturare normalmente nella versione italiana (almeno per ora non si hanno notizie in questo senso). Si può trovare solo con i codici.

    Q: Dove si trova il Condiv. Esp?
    A: Te lo dà Mr.Pokemon in cambio della Squama Rossa di Gyarados, oppure alla Lotteria della Torre Radio

    Q: Come si fa a trovare uno shiny?
    A: Gli shiny sono rarissimi, e a meno che non usiate i codici, non c è un modo per trovarli. L'unico shiny che trovate sempre è gyarados. Potete provare a farlo accoppiare con un pokemon, c è la possibilità che il piccolo esca shiny.

    Q: Quali sono i baby pokemon?
    <i>A: I baby pokemon sono delle preevoluzioni, che si possono ottenere mediante l'accoppiamento
    pichu (pikachu m. + pikachu f.)
    cleffa (ditto + clefairy f.)
    igglybuff (jigglypuff m. + jigglypuff f.)
    magby (magmar m. + magmar f.)
    smoochum (jynx m. + jinx f.)
    tyrogue (hitminlee/hitmonchan/hitmontop m. + ditto)


    Q: Come faccio a togliere l'albero misterioso che blocca la strada?
    A: Dopo aver sconfitto Chiara, la capopalestra di Fiordoropoli, andate a prendere l'Annaffiatoio che si trova in una casa lì vicino. Poi andate davanti all'albero e cliccate A. Vi si chiederà di usare l'Annaffiatoio, e dite SI. Scoprirete che non era un comune albero, ma un Sudowoodo!

    Q: Dove si trova l'abbonamento per il supertreno?
    A: Te lo dà Copiona (la bambina di zafferanopoli) quando le riporti la sua bambola (chiedila al signore grasso nella casa dei pokefan)

    Q: Come si possono clonare i pokemon?
    A: Clonare i Pokemon con il Game Link(Rosso/Blu/Giallo/Oro/Argento/Cristallo)
    Per clonare i Pokemon si deve semplicemente avere un Game Link, poi dopo dovete prendere un pokemon debole e l'amico con cui lo vorrete scambiare deve prendere il pokemon da clonare oppure l'incontrario!!
    Adesso siete pronti,uno prende il pokemon da clonare e l'altro il Pokemon debole,adesso dovete semplicemente scambiarli e quando arriverà la scritta "ATTENDERE" a quello che deve clonare il Pokemon deve spegnere,ma deve spegnere SOLO quando la scritta attendere sta per sparire,quindi quando sta per essere scritto "scambio terminato"!!Attenzione,è un trucco un po' pericoloso,dovete stare attentissimi su chi deve clonare e quando!!
    OPPURE
    prendete il pokèmon da sdoppiare e depositatelo in un box. dopodichè fate cambia box e quando dice SALVATAGGIO NON SPE........spegnete


    Q: Dove si trovano Mew e Mewtwo?
    A: Non ci sono in questa versione, dovrete scambiarli con le versioni precedenti oppure usare i codici

    Q: E Articuno, Zapdos e Moltres?
    A: Come sopra

    Q: Si possono effettuare scambi con le versioni r/z/rf/vf/s
    A: No, non è possibile

    Q: Dove si trova il pezzo rubato della centrale elettrica?
    A: Si trova nella palestra di Misty, nella piscinetta centrale

    Q: Dove si trova la MN04 (Forza)?
    A: Si trova a Olivinopoli, te la regala il marinaio nella casa a sx del centro medico

    Q: Dove si trova UpGrade?
    A: Te lo danno alla SilphSpa

    Q: Come faccio a prendere la MN07 (Cascata)?
    A: Si trova nella Via Gelata

    Sx = sinistra
    Dx = destra

    primo pezzo
    - Su, sx, su, dx, su, dx, giu, sx, su, sx, giù, dx, giù, dx, su dx.

    secondo pezzo (per prendere MN07)
    - dx, su, sx, giù, sx, su, dx


    Q: Come si fa a far evolvere Eevee in Umbreon/Espeon?
    A: Si deve aumentare la sua amicizia al massimo, e quando aumenterà di lv diventerà espeon (giorno) o umbreon (notte)

    Q: Dove si prende Spaccaroccia?
    A: Te lo dà un signore dopo aver preso Sudowoodo

    Q: Dov è il maestro del Dojo?
    A: E' nelle profondità della Grotta di Mezzo

    Q: Cosa sono gli Unown?
    A: Gli unown sono dei pokemon a forma di lettera che si trovano nelle Rovine d'Alfa

    Q: Che succede se li trovo tutti?
    A: Niente.

    Q: Dove trovo la medicina per il pkmn del faro?
    A: Vai a Fiorlisopoli e parla al Farmacista

    Q: Come si aumenta la felicità di un pkmn?
    A: - non farlo andare mai ko
    - tenerlo sempre in squadra
    - non farlo avvelenare, addormentare, confondere, paralizzare, gelare, scottare
    - dargli tanti integratori
    - fargli tagliare i capelli
    - portarlo da Margie


    Q: Come si fa a svegliare Snorlax?
    A: Avvicinatevi con la radio al pokemon sul canale pokeflauto e vi attaccherà

    Q: Si può catturare Ho-oh e Lugia in pkmn o/a/c?
    A: Per Oro >> Ho-oh si trova al 40 alla torre di latta. Dopo aver ricevuto l'Ala d'Iride (dopo aver battuto il team rocket nella torre radio). Lugia si trova al 70 nelle isole vorticose (in basso a destra) andando a Plumbeopoli e avuta l'Ala d'Argento.
    Per Argento >> Stessa cosa ma i livelli dei leggendari sono opposti.
    Per Cristallo >> Lugia si trova al 60 (solito procedimento). Per Ho-oh lv60 bisogna catturare i 3 cani e andare alla torre di latta per ricevere l'Ala d'Iride dai monaci.


    Q: A cosa serve Campana Chiara in Cristallo?
    A: Serve per combattere contro Suicune nella Torre di Latta

    Q: Dove trovo le pietre evolutive?
    A: pietra focaia --> porta il pkmn richiesto al nonno di bill a celestopoli (growlithe)
    pietra idrica --> porta il pkmn richiesto al nonno di bill a celestopoli (staryu)
    pietra foglia --> porta il pkmn richiesto al nonno di bill a celestopoli (oddish)
    pietra tuono --> porta il pkmn richiesto al nonno di bill a celestopoli (pichu)
    pietrastante --> porta il pkmn richiesto al nonno di bill a celestopoli (lickitung)
    pietra solare --> vinci gara pigliamosche
    pietra lunare --> monte luna
    In cristallo le prime tre te le danno alcuni allenatori quando li chiami


    Q: Dove si trova il capopalestra Angelo in Cristallo?
    A: Sta nella torre bruciata

    Q: Dove si trova la MN03 (Surf)?
    A: Te la regala un signore nel teatro se batti tutte le Kimono Girl

    Q: Dove si trovano metalcoperta/roccia di re/squama di drago?
    A: metacolperta --> quando completi M/N Anna
    roccia di re --> te lo regala un tizio nel pozzo slowopoke
    squama di drago --> monte scodella o raramente su horsea


    Q: Dove si trova la MN01 (Taglio)?
    A: Dal carbonaio, dopo avergli riportato il suo Farfetch'd dal Bosco di Lecci.

    Q: Come faccio a sfidare il capopalestra di Mogania?
    A: Vai al Lago d'Ira, batti o cattura il gyarados rosso. Parla con Lance e vai al negozio di Mogania. Batti il Team Rocket.

    Q: Sono a Celestopoli, ma Misty dov è?
    A: E' andata ad un appuntamento a Miramare, in alto a Celestopoli (la vecchia casa di Bill). Andate lì e la disturberete, per poi ritrovarla in palestra.

    Q: Come si clona un pkm dal box?
    A: Devi depositare il pokemon da clonare in un box vuoto, cambi box scegliendone un altro vuoto quando ti sta x dire salvataggio in corso non spegnere te spegni e se va bene trovi il pokemon clonato sia in squadra che nel box

    Q: A cosa serve l'oggetto Teru-sama
    A: Dovrebbe rendere il pkm invincibile ma non si trova nelle nostre versioni

    Q: Dove si trova la MN02 (Volo)?
    A: Te la regala la moglie di Furio, il capopalestra, una volta che l'hai sconfitto

    Q: Come faccio a far spostare l'uomo che vende Iramelle a Mogania?
    A: Cattura il Gyarados Rosso, parla con Lance, vai con lui e sconfiggi il Team Rocket.

    Edited by vulpixgirl - 2/6/2009, 20:02
     
    .
  2. :.Goku.:
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evoluzioni tramite Scambio

    Alcuni Pokémon si evolvono dopo averli scambiati da un Game Boy all'altro. Sarà necessario quindi chiedere a un amico per portare a termine questo tipo di evoluzione. Si noti che gli unici 4 Pokémon che si evolvono attraverso questo metodo fanno parte della prima generazione.
    Forma Base Metodo di evoluzione Stadio Evoluto

    imageKadabra image imageAlakazam

    imageMachoke image imageMachamp

    imageGraveler image imageGolem

    imageHaunter image imageGengar



    Evoluzioni tramite Scambio (con oggetto assegnato al Pokémon da scambiare)
    Alcuni Pokémon si evolvono se vengono scambiati mentre tengono un determinato oggetto.
    image=Metalcoperta
    image=Roccia di Re
    image=Squamadidrago
    image=Upgrade

    imagePoliwhirlimageimagePolitoed

    imageSlowpokeimageimageSlowking

    imageOniximageimageSteelix

    imageSeadraimageimageKingdra

    imageScytherimageimageScizor

    imagePorygonimageimagePorygon2

    spero di essere stato di aiuto
     
    .
  3. bigteo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ekko le imma complete

    kabuto
    image

    ho-oh
    image

    aerodactyl
    image

    omanyte
    image

    ps: se volete anche le strade per ho-oh, lugia e tryogue ditemelo

    pps: immagini by pokemon elite

    Edited by bigteo - 16/7/2007, 21:45
     
    .
  4. nanny11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come faccio ad avere il canale sulla radio(pokeflauto)?e poi km faccio ad arrivare a smeraldopoli?
     
    .
  5. Fabio95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devi andare a lavandonia, entri nella torre radio e parli con una delle persone lì dentro. Ti darà il condividi esp. e il canale pokeflauto.
    Una domanda:
    Quale è l' oggetto rivelato dal detector del ragazzo a celestopoli che dice che lì una volta c'era la grotta celeste?
     
    .
  6. tomserenza95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    genefurioso
     
    .
  7. sassarese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma su pokemon argento?
     
    .
  8. ross182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è possibile fare evolvere uno dei pokemon che si evolvono solo con lo scambio, però usando i codici?
    x esempio, come posso far evolvere graveler avendo l'emulatore?
     
    .
  9. apo_the_best
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sapete dove trovare ala argento?

    grazie ciau
     
    .
  10. Gwynbleidd24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal vekkietto a plumbepoli.
     
    .
  11. mewgiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, sarà almeno un milione di volte ke ho finito cristallo, ma l'ultima volta (ora ho ricominciato il gioco x l'ennesima...) mi è capitata una roba strana. ho finito il gioco ecc, e proprio xke nn avevo niente da fare, mi sn messa a completare il pokedex con gli unown: diversamente dal solito, tanto x, mi sn messa a catturarli in ordine alfabetico... sl ke, nel mentre, ho anke finito tt e 4 le mattonelle. catturato l'ultimo unown, niente di ke... ma, una volta ke ho finito di leggere in sequenza tt le frasi scritte dietro ai puzzle, all'ultima (mi ricordo ke era qllk con la scritta Ho-oh, ma la sequenza nn la cordo...), si è fatto un buco anke li! sn caduta, e il mio pg, dopo un rumore strano e una vibrazione, sen'esce: "Sento come il rumore di una porta ke si apre...". Ho cercato parekkio, anke in altri posti, ma bo... qlk1 sa spiegarmi, x cortesia? Graaaazie!

    P.s.: una volta, col trucco, mi sn presa la GS ball... 2 domande: in ke tasta DEVE stare? e cosa devo farne? Thanks! ^^
     
    .
  12. Simo3000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mewgiulia @ 12/9/2009, 16:48)
    Scusate, sarà almeno un milione di volte ke ho finito cristallo, ma l'ultima volta (ora ho ricominciato il gioco x l'ennesima...) mi è capitata una roba strana. ho finito il gioco ecc, e proprio xke nn avevo niente da fare, mi sn messa a completare il pokedex con gli unown: diversamente dal solito, tanto x, mi sn messa a catturarli in ordine alfabetico... sl ke, nel mentre, ho anke finito tt e 4 le mattonelle. catturato l'ultimo unown, niente di ke... ma, una volta ke ho finito di leggere in sequenza tt le frasi scritte dietro ai puzzle, all'ultima (mi ricordo ke era qllk con la scritta Ho-oh, ma la sequenza nn la cordo...), si è fatto un buco anke li! sn caduta, e il mio pg, dopo un rumore strano e una vibrazione, sen'esce: "Sento come il rumore di una porta ke si apre...". Ho cercato parekkio, anke in altri posti, ma bo... qlk1 sa spiegarmi, x cortesia? Graaaazie!

    P.s.: una volta, col trucco, mi sn presa la GS ball... 2 domande: in ke tasta DEVE stare? e cosa devo farne? Thanks! ^^

    cristallo ha l'implementazione nelle sale dei puzzle dove vedrai al centro il muro un pò + chiaro. esso è un indovinello.
    (non mi ricordo quali frasi stiano in quali stanze, e da tanto che non ci gioco) per esempio su una parete cè scritto FUGA, essa richiede di utilizzare Fune di Fuga oppure Fossa mentre sei all'entrata della stanza, e appena rientrerai, il pannello più chiaro sparirà e ci sarà un passaggio segreto, stesso vale per l'incisione LUCE, che richiede di utilizzare flash all'entrata di un'altra stranza, queste porte portano in stanze segrete con incisioni fatte dagli unown, che tratta di una "cospirazione", chiamiamola cosi... per la GS Ball, se non erro, dovrebbe essere la sfera che ti viene data con l'evento di Celebi, se non erro te la da Franz, e se non ricordo male la devi portare dentro al bosco dove cè il santuario, e ti apparirà Celebi! Spero di non sbagliarmi e di averti aiutato, Ciauz!
     
    .
  13. Curtis93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apo_the_best @ 30/8/2009, 19:45)
    sapete dove trovare ala argento?

    grazie ciau

    Devi andare a Kanto nella città dove ti porta al monte luna e prima di partire troverai un signore anziano k ti dirà delle cose di quando era giovane e poi ti darà l'ala argento per prendere Lugia all Isole vorticose ( a Jotho) :B):
     
    .
  14. mewgiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie simo ^^ sei stato utilissimo...! X-P a proposito, li ho capiti tutto, ma quello con la scritta "idrico" mi sfugge... cosa devo fare o portare? Grazie in anticipo a ki mi risponde! ^^
     
    .
  15. sici1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove si trova il signore ke mi dà spaccaroccia?
     
    .
122 replies since 16/6/2005, 00:22   186341 views
  Share  
.