[Le Rovine degli Abissi] in Pokèmon Bianco & Nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Achenar~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Rovine degli Abissi



    Cercate un posto labirintico e monotono ricco di strumenti utili e preziosi dove perdere il senno? L' avete trovato! :P

    jpg



    Le Rovine degli Abissi si trovano nella (anzi, più precisamente sotto) la Baia Spiraria, quindi, per potervi avventurare dentro di loro, dovrete aver prima battuto la Lega, N e Ghecis, in modo da poter sbloccare il passaggio alla città di Spiraria.
    Una volta arrivati in questa cittadina la prima cosa che dovrete fare è procurarvi l' MN Sub, che vi verrà regalata da una ragazza di fronte alla villa dove si trova Camilla (la campionessa della lega di Sinnoh) in vacanza, dopodichè prendete in squadra con voi dei pokèmon che conoscano Forza e Flash.
    Una volta pronti preparate un buon quantitativo di pazienza ed avventuratevi nella Baia Spiraria, a est della città.

    La Baia Spiraria
    In questa piccola zona acquatica potrete trovare numerosi pokèmon delle precedenti generazioni ed anche qualche strumento utile (una Perla, una Polvostella e una Squama Cuore, tutte da cercare con il Ricerca strumenti), ma la cosa che dovrete sicuramente notare sono le quattro "macchie" d' acqua più scura, disposte a croce, nelle quali è possibile usare Sub ed accedere alle Rovine degli Abissi, che, come avrete capito, sono completamente sommerse.

    Pokèmon Trovabili nella Baia Spiraria
    PokèmonLivelloPercentuale ApparizioneLocazione
    png
    Wingull
    25-5560%Acqua (Surf)
    png
    Mantyke
    25-5530% (Primavera, Estate, Autunno)Acqua (Surf)
    png
    Spheal
    25-5530% (Inverno)Acqua (Surf)
    png
    Pelipper
    25-5510%Acqua (Surf)
    png
    Wailmer
    25-6090% (Primavera, Estate, Autunno)
    60% (Inverno)
    Mulinelli d' Acqua (Surf)
    png
    Sealeo
    25-6030% (Inverno)Mulinelli d' Acqua (Surf)
    png
    Wailord
    25-605%Mulinelli d' Acqua (Surf)
    png
    Mantine
    25-605% (Primavera, Estate, Autunno)Mulinelli d' Acqua (Surf)
    png
    Walrein
    25-605% (Inverno)Mulinelli d' Acqua (Surf)
    png
    Remoraid
    35-5565%Acqua (Pescando)
    png
    Shellder
    35-55
    35-60
    30%
    60%
    Acqua (Pescando)
    Mulinelli d' Acqua (Pescando)
    png
    Luvdisc
    35-55
    35-60
    5%
    30%
    Acqua (Pescando)
    Mulinelli d' Acqua (Pescando)
    png
    Octillery
    35-705%Mulinelli d' Acqua (Pescando)
    png
    Cloyster
    45-705%Mulinelli d' Acqua (Pescando)
     

    Una volta arricchito il vostro pokèdex, cominciate a prepararvi psicologicamente per recuperare tutte le reliquie, poichè sappiate che ogni volta che vi entreremo avremo un numero limitato di passi da compiere, prima che una corrente d' acqua ci sbatta fuori, costringendoci a rifare il percorso... Quindi mettetevi comodi, spegnete il cellulare e fate Sub nell' entrata a sinistra delle rovine.
    In questo labirintico posto potremo trovare tutte le Lastre da far tenere a Arceus per fargli cambiare tipo (Beh...A dir la verità la Lastraidro e la Lastradrakon le troverete da un Cercatesori nel percorso 13, che dirà di averle trovate proprio vicino alle Rovine) e una serie di oggetti antichi all' apparenza inutili, ma che possiamo vendere a prezzi davvero esorbitanti alla Cinturanera nella villona a Spiraria.

    Strumenti Preziosi Trovabili nelle Rovine
    StrumentoQuantitàPrezzo
    relic-crown
    Coronantica
    1300.000£
    relic-statue
    Statuantica
    3200.000£
    relic-band
    Bracciantico
    5100.000£
    relic-vase
    Vasantico
    450.000£
    relic-gold
    Doblonantico
    710.000£
    relic-silver
    Ducatantico
    65.000£
    relic-copper
    Soldantico
    62.500£
     

    Il Primo Piano delle Rovine degli Abissi
    Una volta entrati nelle rovine seguiamo il percorso fino a raggiungere il primo bivio, dopodichè scendiamo verso il basso per raggiungere un vicolo cieco in cui troveremo Lastrasaetta. Torniamo indietro alla pietra viola con le iscrizioni e andiamo a destra per raggiungere un Soldantico, poi continuiamo fino ad una successiva pietra viola e spostiamoci in basso a destra di essa per prendere una Lastrarogo. Torniamo all'ultima pietra viola e andiamo a sinistra, poi saliamo e andiamo ancora a sinistra per raccogliere una Lastratimore. Torniamo a dove abbiamo trovato la Lastrarogo e andiamo verso l'alto per raggiungere un nuovo incrocio: andiamo a destra per raggiungere un vicolo cieco ed una Lastraferro, poi in alto e a sinistra per trovare un Ducatantico. Per quanto riguarda l'entrata ovest è tutto...a dire il vero potremmo ancora utilizzare eventuali passi rimasti per raggiungere qualche altro strumento, ma è meglio non esagerare e proseguire con ordine. Continuate a camminare avanti e indietro e presto sarete travolti da una corrente d'acqua che vi riporterà in superficie.

    Questa volta usiamo l'entrata sud ed entriamo nelle rovine seguendo il percorso fino al primo incrocio. Andiamo a destra per recuperare un Soldantico, poi torniamo indietro e proseguiamo fino in fondo a sinistra per raggiungere una Lastrapugno. Andiamo in alto per raggiungere una pietra viola con le iscrizioni, proseguiamo a destra per raggiungerne una seconda e subito dopo di essa andiamo in alto e a sinistra per trovare un Doblonantico. Andiamo a destra, saliamo e dirigiamoci a sinistra al primo bivio, continuando nella stessa direzione per recuperare una Lastraprato, dopodichè torniamo a destra fino a raggiungere il muro, poi andiamo in alto e a destra al primo bivio per raggiungere una Lastragelo. Scendiamo e andiamo immediatamente a destra per giungere ad una nuova pietra viola, in alto a destra della quale c'è un Ducatantico, poi continuiamo a destra e scendiamo in fondo per arrivare ad una Lastratetra. Anche per quanto riguarda l'entrata sud è tutto, quindi camminiamo fino a farci riportare in superficie.

    La prossima entrata da utilizzare è quella est, quindi anche in questo caso immergiamoci in fondo al mare, entriamo nelle rovine e seguiamo il percorso fino al primo bivio. Iniziamo andando in alto, poi immediatamente a sinistra per arrivare ad un Soldantico, poi saliamo e al bivio andiamo in alto per raggiungere una diramazione che porta a due vicoli ciechi, in cui troveremo una Lastracielo e un Ducatantico. Scendiamo per raggiungere il bivio precedente e andiamo a destra, poi scendiamo per tornare al primo incrocio che avevamo trovato quando siamo entrati. Andiamo a sinistra e scendiamo immediatamente per raggiungere un bivio: scendendo troveremo un vicolo cieco, quindi continuiamo a destra e seguiamo il percorso fino alla prima diramazione sulla sinistra per notare una Lastrageo. Scendiamo per trovare anche una Lastrafiele, dopodichè finiamo di consumare i passi a nostra disposizione, perchè anche per quanto riguarda l'entrata est abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare.

    Immergiamoci nell'ultimo punto rimasto, quello a nord, entriamo nelle rovine e al primo bivio andiamo a destra e in basso per trovare una Lastrapietra. Torniamo al bivio, andiamo in basso e alla successiva diramazione a sinistra e in alto per notare un Soldantico davanti ad una pietra viola con le iscrizioni. Scendiamo, andiamo subito a sinistra e poi in alto, dopodichè proseguiamo a sinistra per raggiungere un Doblonantico. Torniamo al bivio precedente a dove abbiamo preso l'ultimo Soldantico e questa volta andiamo in basso: seguiamo il percorso verso destra e nei due successivi bivi andiamo in alto, infine a destra per trovare una Lastrabaco. Torniamo all'ultimo bivio, poi andiamo a destra e scendiamo in basso non appena possibile, dopodichè seguiamo il percorso dirigendoci sempre a sinistra e raggiungendo una Lastramente. Torniamo all'ultimo bivio e prendiamo verso il basso, giungendo ad una pietra viola con le iscrizioni e ad un area leggermente più larga: andiamo in alto per recuperare una Statuantica, poi torniamo indietro allo spiazzo più largo per trovare un Doblonantico sulla destra. Scendiamo in basso e andiamo a destra per raggiungere un Vasantico, che completa la lista degli strumenti recuperabili all'interno di questo piano. Come potete notare avete già fatto incetta di preziosi strumenti, ma a dire il vero il meglio deve ancora venire, perchè ci sono ancora tre interi piani da esplorare.

    Il Secondo Piano delle Rovine degli Abissi
    Utilizziamo nuovamente l'entrata ovest e raggiungiamo il primo incorcio: da qui andiamo a destra fino al muro, poi saliamo e prendiamo la prima a destra dopo la pietra viola con le iscrizioni. Saliamo ancora ignorando la prima diramazione sulla destra e prendendo invece la seconda, dopodichè scendiamo fino a scontrarci con il muro e andiamo a destra per raggiungere una pietra viola con le iscrizioni che si trova esattamente al centro delle rovine. Esaminiamo la pietra per far si che si sposti, poi andiamo avanti per raggiungere il piano successivo. Scendiamo e andiamo a destra per trovare un Soldantico, poi torniamo al bivio e andiamo a sinistra e subito in basso per recuperare un secondo Soldantico sulla destra. In seguito prendiamo il percorso subito in basso a sinistra per raggiungere una Statuantica, poi torniamo al bivio e andiamo in basso, in alto, a destra e ancora in basso per raggiungere un Bracciantico sulla sinistra. Torniamo indietro e proseguiamo verso l'alto, poi non appena possibile andiamo a destra per raggiungere un Doblonantico. Saliamo in alto fino a scontrarci col muro, poi raccogliamo il Doblonantico a destra ed il Bracciantico a sinsitra, dopodichè saliamo per un Ducatantico. Ora, probabilmente sarete costretti ad uscire perchè avete terminato i passi a vostra disposizione.

    Immergiamoci nuovamente e percorriamo la strada che porta al secondo piano, ma questa volta, al primo bivio andiamo a sinistra, poi saliamo e prendiamo il Ducatantico sulla destra. Andiamo in basso, a destra e ancora una volta in basso e a destra, dopodichè saliamo non appena possibile e prendiamo la seconda a destra: da qui saliamo fino in cima, andiamo a sinistra e prendiamo la seconda in basso per raggiungere un Doblonantico. Tornando al bivio e andando a sinistra troveremo anche un Vasantico. Per l'ennesima volta andrete a corto di passi e sarete costretti a tornare in superficie...armatevi di pazienza e immergetevi per l'ennesima volta...non manca molto!

    Il Terzo Piano delle Rovine degli Abissi
    Raggiungiamo nuovamente il secondo piano e andiamo in basso prendendo la seconda a destra. Da qui saliamo non appena possibile e prendiamo ancora la seconda a destra, poi saliamo in alto fino a scontrarci col muro e andiamo a sinistra, prendendo poi la prima in basso e trovandoci davanti ad una pietra viola che ci blocca il percorso. Questa volta se proviamo a esaminarla non riusciremo a farla spostare, ma sarà sufficiente andarle davanti e usare Flash per liberare il passaggio! Andiamo in alto e saliamo al terzo piano. Appena arrivati scendiamo e andiamo a sinistra per raccogliere un Vasantico, poi a destra per raggiungere anche un Bracciantico. Torniamo all'incrocio e andiamo in alto per prendere una Statuantica e da qui andiamo sempre dritti verso destra per un ulteriore Vasantico. Scendiamo e andiamo a sinistra e ancora subito giù per trovarci di fronte a un altro Bracciantico, dopodichè con ogni probabilità verrete riportati in superficie dalla corrente.

    Da dove avevamo recuperato l'ultimo Bracciantico spostiamoci un pò a sinistra e scendiamo, dopodichè prendiamo la seconda a destra per trovare un altro Bracciantico. Andiamo a sinistra e scendiamo un pò per notare un Ducatantico, poi scendiamo e andiamo a sinistra per raggiungere l'ultimo strumento di questo piano: un Doblonantico. Ora verremo nuovamente spazzati via dalla corrente, quindi armiamoci di buona volontà e immergiamoci di nuovo, perchè al quarto piano ci aspetta qualcosa di grosso...

    Il Quarto Piano delle Rovine degli Abissi
    Facciamo nuovamente il solito percorso che ci porta al secondo e al terzo piano. Dal punto di accesso del terzo piano saliamo in alto fino al muro, poi andiamo a destra e prendiamo la terza in basso, poi scendiamo fino al muro. A questo punto andiamo a sinistra, ancora in basso e poi a destra per trovarci davanti ad una pietra viola che questa volta va spostata con Forza. Utilizziamo l'MN e spostiamoci in alto per poter salire al quarto e ultimo piano, che come possiamo notare non è affatto labirintico come i precedenti. Saliamo semplicemente verso l'alto e raggiungeremo una Coronantica, l' ultimo sospirato tesoro di questo labirinto.


    Una volta recuperati tutti questi strumenti andate alla villona sulla sinistra presente a Spiraria e parlate con il suo proprietario, una Cinturanera che, in cambio di tutti i vostri strumenti rari, vi darà ben 1.600.000£ !!
    E poi dicono che l' archeologia non serve a niente...;)

    Per chi non si fosse trovato bene con le istruzioni scritte o volesse provare un altro percorso, ecco una pianta completa di tutti i piani del labirinto, con tanto di locazione di tutti gli strumenti:

    pokemon_bw_sazanami

     
    .
0 replies since 6/12/2011, 16:00   10143 views
  Share  
.