[FAQ]Pokémon Trading Card Game Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nakashiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Benvenuti nella sezione del Pokémon Trading Card Game Online, se vi state chiedendo cosa sia Pokémon Trading Card Game non sono altro che le carte di pokémon che hanno spopolato nelle scuole elementari e medie i primi degli anni 2000. Molti le collezzionavano, altri invece si divertivano a scambiarle con gli amici ed altri ancora come me si sono divertiti a creare mazzi e lottare nelle ludoteche. Adesso con l'avvento di internet č possibile giocare anche online creandosi un mazzo da zero o usandone uno tematico e lottare contro avversari CPU (comandati dal pc) o Versus (il classico Player Vs Player).

    Vediamo com'č strutturato il gioco:

    La Valuta

    La valuta del TCGO sono dei gettoni (coins) che si ottengono vincendo o perdendo le sfide con altri giocatori tramite una roulette che vi darŕ il premio. Li potete ottenere anche tramite il login giornaliero.

    Utilizzare i coins g1u9nl

    I coins vengono utilizzati per comprare le bustine di carte o i mazzi tematici contenenti nel negozio
    fO1aks
    Le bustine contengono 5 carte NON scambiabili quindi non potrete appunto scambiarle con altri utenti.


    Pass Torneo xi2rTb

    I pass torneo servono ad accedere ai tornei di cui i premi cambiano giornalmente, potrete partecipare ai tornei con il vostro mazzo tematico o il vostro mazzo creato da voi, tutto ciň che vincerete nei tornei č SCAMBIABILE quindi potrete cederlo a terzi in cambio di qualche carta che vi interessa maggiormente per il vostro mazzo.

    W7XURd

    Download

    Per scaricare il gioco potete andare nella pagina di download dal sito ufficiale dei Pokémon, come vedete il gioco č disponibile sia per PC (Windows 10 supportato), Mac e iPad!

    Che dire per concludere? Se avete bisogno di supporto prego lo staff di lasciare aperto il topic dove con calma raccoglierň le vostre impressioni, consigli ed opinioni, la guida sarŕ aggiornata costantemente.

    Guida realizzata da Nakashiko per Pokemon Italian Generation, vietata la copia anche parziale.

    Edited by Nakashiko - 6/9/2015, 15:04
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    3,703
    Pokécrediti
    +424
    Location
    Gallifrey

    Status
    OFFLINE
    buonissime faqs ^-^

    io volevo procare sto coso da sempre ma non l'ho mai fatto perchč pensavo che si poteva giocare solo con i codici delle carte reali, ma da come ho letto si possono costruire mazzi anche online senza avere "niente di reale" :asd: vao a scaricarlo subito e a iscrivermi ^-^
     
    .
  3. DarkStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quali sono le carte scambiabili?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,061
    Pokécrediti
    +7,302
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    Domanda banale ma essenziale. Se compro un mazzo tematico, e non lo apro, posso scambiarlo?
    Perché io non ci riesco :/
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    @Dark: sono scambiabili quelle ottenute nei tornei, vinte alla roulette di fine partita e, se non sbaglio, anche quelle ottenute dal pacchetto dopo il 5° giorno di log-in

    @pepi: no, mi spiace ^^"
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,061
    Pokécrediti
    +7,302
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    Azz allora ho buttato 1000 monete. Grazie T.T
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    16,186
    Pokécrediti
    +7,239
    Location
    Forest of Illusions

    Status
    OFFLINE
    No matte il pacchetto al quinto giorno di login č non tradabile. Sono tradabili solo ed esclusivamente le carte vinte ai tornei, sia come carte singole sia come pacchetti interi. Non avendo mai vinto carte allo spin di fine game non so se quelle siano tradabili.
     
    .
  8. Nakashiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vincete carte alla roulette o bustine all interno dei pacchi regalo questi son traddabili, come detto da roy koopa le bustine del 5nto giorno non sono traddabili.
     
    .
  9. DarkStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, ah mi conviene comprare i pacchetti o i mazzi?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,061
    Pokécrediti
    +7,302
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    Secondo me i mazzi, almeno in primis.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    16,186
    Pokécrediti
    +7,239
    Location
    Forest of Illusions

    Status
    OFFLINE
    i mazzi da 500 token fanno tutti piů o meno schifo, prendetene giusto un paio di quelli con un solo tipo di energia che girano appena meglio cosě avete 4/5 scelte tra i mazzi tematici, quindi sbustate come dei folli e cercate di farvi un mazzo standard che funzioni (vespiquen eevolutions non č malvagio, altrimenti montatene uno attorno alle carte ex della ladder pvp).
     
    .
  12. DarkStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capito, ah sono rare le carte ex? Perchč in 10 pacchetti me ne sono uscite 4-5, pensavo fossero piů difficili da trovare
     
    .
  13. DarkStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho comprato un pacchetto e mi č uscito MCharizard ex, oggi dai 4 forzieri della sfida giocatore MBlastoise EX e MHeracross Ex :D
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    16,186
    Pokécrediti
    +7,239
    Location
    Forest of Illusions

    Status
    OFFLINE
    sono rare, forse non rare come negli spacchettamenti reali (anche se non sono sicuro, visto che non spacchetto dai tempi delle fossil), ma si trovano, con un po' di culo...
     
    .
  15. -Hyp!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non trovo il download
     
    .
86 replies since 5/9/2015, 23:24   7141 views
  Share  
.