Il tipo erba..destinato ad essere il più debole di sempre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Niko'99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi volevo proporvi una discussione nata da un mio personalissimo punto di vista....secondo me fra i tanti tipi di pokemon(ora non ricordo il numero preciso) c'è ancora uno molto molto depotenziato...sto parlando del tipo :*erba*:

    Andiamo ad analizzarlo

    Superefficace su: :*acqua*: :*roccia*: :*terra*:

    Poco efficace su: :*acciaio*: :*coleottero*: :*drago*: :*veleno*: :*fuoco*: :*volante*: ed :*erba*: stesso.

    Debole a: :*coleottero*: :*veleno*: :*fuoco*: :*ghiaccio*: :*volante*:

    Poco affetto da: :*acqua*: :*elettro*: :*terra*: :*erba*:

    Analizzandolo offensivamente forse risulterebbe anche comodo avere un tipo che attecchisce sia acqua che terra e distrugga la combinazione :*acqua*: :*terra*: X4...ma poi se pensiamo al fatto che praticamente TUTTI i pokémon d'acqua apprendono Geloraggio,mossa ghiaccio piuttosto forte,allora già c'è un depotenziamento...sicuramente terra è un tipo tosto da battere,ma in questo caso erba sarebbe un tipo acqua indebolito,dato che acqua è Superefficace su terra e roccia ugualmente ed ha una maggiore resistenza...la superefficacia su roccia viene dimezzata dal fatto che ci sono pochissimi pokemon roccia puri e la maggior parte è accoppiata con terra (ok X4,ma è una combinazione già debole di suo..X4 anche dall'acqua...) o acqua...e non dimentichiamoci di tutti i tipi resistenti ad erba...Insomma offensivamente il tipo non sarebbe male se non fosse per l'eccessivo numero di tipi da cui è resistito...ma passiamo all'aspetto difensivo...una vera ecatombe...debole a tipi come veleno e coleottero che come erba non sono il top,debole anche a volante che non è uno dei tipi più comuni e soprattutto debole a fuoco e ghiaccio,le cui mosse dilagano nel competitivo....Per non parlare delle sue resistenze...come già detto tanti tipi acqua apprendono Geloraggio e Bora (alcuni anche raggiaurora)..anche molti tipi :*elettro*: imparano segnoraggio(mossa coleottero)...rimangono quindi solo :*terra*: e :*roccia*:..che come ho già detto sono già ampiamente counterati dal tipo acqua...

    Il depotenziamento di questo tipo a mio avviso avviene anche dalle mosse...ci fate caso che tutte le mosse erba di alta potenza implicano in qualche modo un duro limite?

    Solarraggio richiede 2 turni
    Vigorcolpo è appresa da pochi
    Verdebufera diminuisce l'attacco speciale drasticamente
    Mazzuolegno porta contraccolpo
    Radicalbero ti blocca il turno dopo
    Petalodanza provoca confusione

    Cosa che per gli altri due tipi di base :*fuoco*: e :*acqua*: non avviene...

    Io ho espresso il mio punto di vista in qualche modo...ditemi cosa ne pensate!!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    NB: ho spostato la discussione nella sezione adatta, ossia "Chiacchiere Pokémon" ;)

    Concordo sul fatto che purtroppo il tipo Erba per essere davvero efficace deve sempre essere affiancato ad altri tipi (come per esempio l'Acciaio di Ferrothorn), anche se magari c'è Serperior che fa eccezione grazie a Inversione + Verdebufera. Resta comunque uno dei miei tipi preferiti da usare nell'avventura :D
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    16,186
    Pokécrediti
    +7,239
    Location
    Forest of Illusions

    Status
    OFFLINE
    troppi erba si portano addosso come una tassa il tipo veleno e lì terra e roccia ci sguazzano
     
    .
  4. .:Kairòs:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse il solo tipo puro erba può sembrarti penalizzato, ma gli ibridi non mi sembrano così disastrosi o penalizzati. Breloom, Whimsicott, Amoongus, Ferrothorn, Celebi, Venisaur Ludicolo, sono piuttosto fastidiosi quando te li ritrovi in battaglia. Se invece sono sotto il sole con clorofilla un Sunflora, Lilligant o un Leavanny fanno la loro buona figura. Tra le mosse poi c'è sonnifero che può dare la possibilità a un Venemoth ad esempio di addormentare l'avversario e usare eledanza. Oppure gigassorbimento mossa molto utile, se giocata bene, che ti permette di attaccare e recuperare PS allo stesso tempo. Ad esempio con un Celebi con L'assorbisfera + Gigadrain hai un'ottima combinazione. Verdebufera con Serperior è ottima.

    Bisogna trovare i giusti abbinamenti per usare questo tipo di pokemon, io non lo trovo così svantaggiato rispetto agli altri il tipo erba.
     
    .
  5. Niko'99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Kairòs:. @ 2/6/2016, 00:32) 
    Forse il solo tipo puro erba può sembrarti penalizzato, ma gli ibridi non mi sembrano così disastrosi o penalizzati. Breloom, Whimsicott, Amoongus, Ferrothorn, Celebi, Venisaur Ludicolo, sono piuttosto fastidiosi quando te li ritrovi in battaglia. Se invece sono sotto il sole con clorofilla un Sunflora, Lilligant o un Leavanny fanno la loro buona figura. Tra le mosse poi c'è sonnifero che può dare la possibilità a un Venemoth ad esempio di addormentare l'avversario e usare eledanza. Oppure gigassorbimento mossa molto utile, se giocata bene, che ti permette di attaccare e recuperare PS allo stesso tempo. Ad esempio con un Celebi con L'assorbisfera + Gigadrain hai un'ottima combinazione. Verdebufera con Serperior è ottima.

    Bisogna trovare i giusti abbinamenti per usare questo tipo di pokemon, io non lo trovo così svantaggiato rispetto agli altri il tipo erba.

    Purtroppo c'è chi come me non può usare l'abilità del Dream World...e comunque anche se fosse Serperior ha un moveset molto limitato...tra quelli da te citati Celebi ha 7 debolezze,Whimsicott viene neutralizzato da un semplice "fango" e breloom prende X4 dal volante...ci troviamo sempre là..io lo vedo troppo penalizzato che devo farci....
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livia
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    19,225
    Pokécrediti
    +450

    Status
    Anonymous
    Ovvio, quoto tutto, erba è un tipo debolissimo, e si vede anche dagli starter che incutono meno timore degli altri, soprattutto Chikorita, cui ultima evo è Meganium che non fa paura nemmeno a una mosca, mentre l'ultima evo di Cyndaquil e Totodile spacca.
    Eh boh, io non ho mai scelto starter erba, ma per Luna forse mi tocca.. :/
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pokécrediti
    0
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    OFFLINE
    E' vero! Il Tipo Erba ha molte debolezze, MA...imparano mosse utilissime e molto fastidiose come Sonnifero, Paralizzante, Velenpolvere, Gigassorbimento, Sintesi. Senza contare le Mosse come Giornodisole + Solarraggio. In sostanza avrà pure tante debolezze, ma è un Tipo che spacca. Io personalmente spesso scelgo Erba come Starter (Sceptile, Decidueye, Rillaboom, Serperior Torterra...tutti meravigliosi), perché adoro il Tipo e molti Pokémon di questo Tipo. Poi come avete già detto ci sono gli ibridi, molto potenti.
     
    .
6 replies since 1/6/2016, 16:36   349 views
  Share  
.