Il migliore starter di tutte le generazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EC l'extracomunitario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, secondo voi quale è il migliore starter di tutte le generazioni, dalla prima alla sesta?
    lo so che è questione di gusti e che, in un certo senso si equivalgono, ma ce ne deve essere uno più forte, no?
    (ovviamente senza utilizzare vitamine o strumenti)
    Io ho provato a fare un pò di confronti e, per ora quelli che considero i più forti sia in debolezze che in statistiche sono:

    1-Infernape: perché ha un ottimo attacco, attacco sp., velocità e difesa, grazie al tipo fuoco/lotta può essere superefficace sul tipo buio, coleottero, roccia, acciaio, erba, ghiaccio e normale.
    Può essere gravemente colpito dai tipi terra, acqua e psico ma, ai tipi terra e acqua può rispondere con laccio erboso, solarraggio o tuonopugno e al tipo psico con ombrartigli o lancio.
    L'unica pecca è che, almeno secondo me, contro starter come Torterra (che lo one shotta con un terremoto) oppure Greninja (che é più veloce di infernape) sia importante avere la prima mossa che deve andare a segno.

    2-Blaziken: quasi per gli stessi motivi di Infernape, ma si trova in leggero svantaggio contro i tipi acqua e terra perchè non impara mosse di tipo erba come solarraggio (cosa molto svantaggiosa, perchè avrebbe potuto colpire x4 swapert) che lo costringe ad aspettare un turno in cui può essere massacrato.
    Però, il suo svantaggio nei confronti di Infernape si compensa con la sua Megaevoluzione.

    3-Swampret: che ha un ottima difesa, difesa sp. e attacco, ma che è lento, cosa che, però, è compensata dalla sua immunita al tipo elettrico (principale pericolo per il tipo acqua) e dal fatto che la sua unica debolezza sia il tipo erba, che contrasta con geloraggio e bora.
    In più, ha anche una megaevoluzione.

    4-Greninja: lo starter più veloce e con un alto attacco sp, ma con una difesa e con una difesa sp. un poco deboli.
    Il suo doppio tipo acqua/buio gli da moltissime debolezze, coleottero, erba, folletto, lotta e elettrico che, però compensa:
    Il tipo coleottero con mosse di tipo roccia come frana o di tipo volante quale acrobazia
    il tipo erba con mosse di tipo ghiaccio come bora o geloraggio
    il tipo lotta con acrobazia
    il tipo elettrico con mosse di tipo terra come fossa
    Il tipo folletto con mosse di tipo veleno
    A dir la verità, il tipo folletto è molto pericoloso, poiché, la maggior parte delle mosse di tipo veleno che impara sono mosse di stato che, se non mettono K.O. il folletto nemico, allora mettono in serio rischio Greninja.

    Vi prego, ditemi se siete d'accordo e se ho mancato qualche starter molto forte perché voglio dare risposta a questo mio dubbio.
    Grazie in anticipo.
     
    .
  2. UnchosenDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I migliori a livello competitivo credo siano Blaziken e Greninja, per il fatto di poter essere utilizzati anche contro altri Uber, ma come design adoro Rowlet, e spero che anche la sua forma finale sia all'altezza!

    in ogni caso prima di inserire qualsiasi discussione sarebbe meglio presentarsi ^^
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Ho spostato la discussione in "Chiacchiere Pokémon", che è più adatta ;)

    Guarda, come dici te non si può parlare di starter più forti in assoluto, anche se ovviamente ce ne sono di più utili e meno utili. Tra quelli che hai nominato direi che un posto particolare ce l'ha Blaziken grazie all'Abilità Acceleratore che lo rende piuttosto sgravo. Anche Greninja poi non è male per shottare gente a caso.

    Ma il più forte di tutti sarà sempre Sceptile :cuore:

    NB: vedo che anche Unchosen la pensa come me sui Poké, e non avevo letto il suo post xD Sarà mica perché sono gli Uber? :ops:
     
    .
  4. Kira_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torchic
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496
    Pokécrediti
    +5,055
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Probabilmente quelli che mi piacciono di più (sia come estetica che per usarli in combattimento) sono quelli di Hoenn.
    In particolare MegaBlaziken, acceleratore lo rende velocissimo, e Swampert, per terremotare i nemici manco fossimo su una zona di subduzione.
    Ovviamente anche Sceptile mi piace molto, forse più di tutti gli altri starter d'erba, anche se la sua mega l'ho usata poco poiché preferivo quella di suo cugino Blaziken.
     
    .
  6. EC l'extracomunitario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (warior @ 4/7/2016, 20:41) 
    Ho spostato la discussione in "Chiacchiere Pokémon", che è più adatta ;)

    Guarda, come dici te non si può parlare di starter più forti in assoluto, anche se ovviamente ce ne sono di più utili e meno utili. Tra quelli che hai nominato direi che un posto particolare ce l'ha Blaziken grazie all'Abilità Acceleratore che lo rende piuttosto sgravo. Anche Greninja poi non è male per shottare gente a caso.

    Ma il più forte di tutti sarà sempre Sceptile :cuore:

    NB: vedo che anche Unchosen la pensa come me sui Poké, e non avevo letto il suo post xD Sarà mica perché sono gli Uber? :ops:


    CITAZIONE (warior @ 4/7/2016, 20:41) 
    Ho spostato la discussione in "Chiacchiere Pokémon", che è più adatta ;)

    Guarda, come dici te non si può parlare di starter più forti in assoluto, anche se ovviamente ce ne sono di più utili e meno utili. Tra quelli che hai nominato direi che un posto particolare ce l'ha Blaziken grazie all'Abilità Acceleratore che lo rende piuttosto sgravo. Anche Greninja poi non è male per shottare gente a caso.

    Ma il più forte di tutti sarà sempre Sceptile :cuore:

    NB: vedo che anche Unchosen la pensa come me sui Poké, e non avevo letto il suo post xD Sarà mica perché sono gli Uber? :ops:

    Sono nuovo, grazie per avermi spostato la discussione:)
     
    .
  7. EC l'extracomunitario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UnchosenDead @ 4/7/2016, 20:39) 
    I migliori a livello competitivo credo siano Blaziken e Greninja, per il fatto di poter essere utilizzati anche contro altri Uber, ma come design adoro Rowlet, e spero che anche la sua forma finale sia all'altezza!

    in ogni caso prima di inserire qualsiasi discussione sarebbe meglio presentarsi ^^

    SI!!! hai ragione, mi dovevo presentare...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livia
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    19,225
    Pokécrediti
    +450

    Status
    Anonymous
    Feraligatr, obv
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pokécrediti
    0
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    OFFLINE
    Concordo. In più Greninja impara anche Aerassalto che non solo è forte contro Erba ma anche contro Coleottero, così con una mossa toglie per due debolezze ^^

    Ps: Anche Charizard può compensare la Roccia e l'Acqua con Giornodisole + Solarraggio e se è Mega Y non serve neanche Giornodisole :)
     
    .
8 replies since 4/7/2016, 19:09   563 views
  Share  
.