La mia prima volta... nel Battling Competitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoilsiciliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi,mi chiamo Marco e sono un nuovo membro del forum,piacere di conoscervi,spero possiate aiutarmi.
    Premetto che ho giocato a diversi titoli pokemon,l'ultimo che ho comprato e a cui gioco attualmente è "Pokemon X", ma in tutte le serie principali della GameFreak non ho mai provato a fare del serio Battling Competitivo,ho sempre finito il gioco utilizzando solo lo starter o al massimo quest'ultimo associato a un leggendario e mi sono dedicato al pokedex,adesso però vorrei cimentarmi nel Battling Competitivo e vorrei iniziare a comprendere bene le meccaniche da ora poiché tra un mese usciranno Sole e Luna.
    Ho letto le guide del forum e visto video su Youtube,diciamo che ho compreso abbastanza decentemente la "Teoria" che sta dietro il Battling.
    Vorrei cimentarmi nel Battling in doppio e ho in mente qualcosa,vorrei sapere da voi da quale sito è possibile vedere un Metagame che viene costantemente aggiornato in modo da poter elaborare qualcosa.

    In quello che ho visto io,ho visto un pokemon che adoro,ovvero Zoroark, nella categoria "Bordenline" che può essere usato sia nelle OU che nell'Uber, inoltre appartenendo a quella categoria,non credo che lo usino in molti.
    Ho deciso di costruire una squadra intorno a lui,sia perché non viene utilizzato spesso sia per alcune sue caratteristiche:

    1) è un buono sweeper con buono attacco normale e speciale e buona velocità

    2) É tipo Buio,dispone di mosse che fanno molto male a qualunque pokemon,in quanto dovrebbe fare danno normale alla maggior parte dei tipi pokemon più danni superefficaci a spettri e psico,quindi utillissimmo contro i gengar che sono molto utilizzati e contro alcuni pokemon doppio tipo con psico che sono anch'essi deboli contro il buio, è debole ai coleottero,folletto e lotta però... anche se di coleotteri ne vedo pochi,i folletti come gardevoir utilizzano per lo più mosse psico di cui zoroark è immune essendo buio,quindi unico gran problema è se nel suo percorso incontra un tipo lotta come un lucario.

    3) Illusione, può prendere aspetto dell'ultimo pokemon entrato in campo,può essere utilissimo se utilizzato ad esempio per far assumere a Zoroark l'aspetto di un Wall cosicché non venga attaccato da un Lucario ad esempio,facendo pensare all'avversario che il suo attacco sia inutile contro un wall del genere,quindi ingannandolo.


    Detto questo, è,sperando che l'idea di costruire una squadra che si basi su Zoroark,devo necessariamente assicurarmi che faccia il più male posssibile e il prima possibile.
    Entro quindi nel discorso di IVS e EVS.


    IVS: con molta pazienza sto cercando di ottenere uno Zorua 6Ivs con il giochetto dell'accoppiamento con destincomune e pietrastante e il giudice di Batikopoli in pokemon X,ancora non ho avuto fortuna ma ancora un po' è avrò il mio pokemon 6ivs.

    EVS: la parte più difficile,ci sono stato tanto per capire come si ottengono e alla fine l'ho capito...forse... In pratica gli EV li ottengo facendo guadagnare esperienza al pokemon tramite sconfitta di pokemon selvatici o di npc,in questo caso al mio futuro Zorua con 6ivs,non importa come li ottiene,basta che li ottiene,quindi potrei farglieli avere tramite il condividi esp.
    Il mio dilemma è che la distribuzione degli Ev avviene in maniera random,o meglio,a secondo il pokemon che sconfiggo,gli Ev vengono distribuiti in una specifica statistica del mio pokemon.
    Su Youtube ho visto uno Youtuber che pubblicava nella descrizione di un video un link con la lista degliEv che venivano attributi al proprio pokemon a seconda del pokemon selvatico o di un allenatore specifico, ad esempio sconfiggere Rosalia,aumentava gli Ev nell'attacco speciale mi pare....

    Ciò che vorrei sapere,similmente alla domanda di prima è se esiste una lista aggiornata di pokemon che mi dice dove vanno a finire gli Ev che prendo sconfiggendo uno specifico pokemon.


    Ricapitolando,le mie domande sono due:

    1) Esiste un sito dove è possibile vedere un metagame aggiornato di continuo?

    2) Esiste un sito dove è possibile vedere quali EVS vengono attribuiti sconfiggendo uno specifico pokemon?


    Scusate per il romanzo e grazie per la vostra disponibilità
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    3,758
    Pokécrediti
    +3,274
    Location
    Campania

    Status
    OFFLINE
    1) Smogon è un sito inglese che è l'artefice delle tier XD
    2) Se sei insicuro ti basta usare il SAV altrimenti c'è una guida qui sul forum dove c'è scritto nel dettaglio quali pokémon danno un dato EV .

    3) Benvenuto :D
    4) Gardevoire ti farebbe il culo con granvoce e pellefolletto tutti i folletti usano mosse folletto altrimenti non sarebbero così diffuso XD
    5) Avere 6 IV's non è sempre necessario ad esempio avendo un attacco speciale migliore va bene anche averlo con 5 IV's tranne attacco ;)
    6) Se sei un principiante agli inizi ti consiglierei di usare il simulatore online pokémon showdown visto che ti permette la creazione del pokémon senza passare per il breeding (la fase più complicata) inoltre è qui che troverai la maggior parte dei player "seri"
    7) Buonafortuna :lol:
     
    .
  3. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto ^^
    Prima di tutto, avresti dovuto presentarti qui xD


    1) Prova Showdown, è un simulatore di lotta online. Le Tier sono sempre aggiornate!

    2) Ecco una guida per gli EVs ;)
     
    .
  4. Maxx992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoilsiciliano @ 29/10/2016, 13:47) 
    2) Esiste un sito dove è possibile vedere quali EVS vengono attribuiti sconfiggendo uno specifico pokemon?

    wiki.pokemoncentral.it
    Inserisci il pokemon che ti interessa e nella tabella sulla destra c'è la voce "PA ceduti"
     
    .
3 replies since 29/10/2016, 12:47   93 views
  Share  
.