Apocalocke Randomizer: Pokémon​ Rosso by Sam UC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,007
    Pokécrediti
    +3,398
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti! Non so quanti commenteranno questa folle avventura e quanti potranno essere interessati ma mi faceva piacere condividerla con voi quindi eccomi :asd: detto questo direi di iniziare subito con le regole di questa Nuzlocke ;)

    APOCALOCKE: REGOLE



    Cosa č una Apocalocke? Bhe se qualcuno di voi non la conoscesse non mi sorprenderebbe dato che in Italia č praticamente sconosciuta (se guardate su YouTube non ci sono gameplay italiani). Questa č decisamente una Nuzlocke estrema. Questa versione prevede che l'avventura si svolga in uno scenario apocalittico, nel quale sono sopravvissuti solo alcuni tipi di Pokémon. Come si sceglie lo scenario? Tirando un dado. A ogni numero corrisponde uno scenario E dunque partirei proprio dagli scenari:

    - 0 LIBERO: Se dovesse uscire questo numero si avrŕ la possibilitŕ di scegliere lo scenario preferito (ATTENZIONE: questa opzione č fan madre non originale del creatore)
    - 1 TSUNAMI: Il mondo č stato colpito da una serie di Tsunami che lo hanno coperto d'acqua. Sono sopravvissuti solo i Pokémon :*acqua*:, :*erba*:,:*volante*:,:*drago*:
    - 2 DESERTIFICAZIONE: Il mondo č stato colpito da una siccitŕ incredibile che ha prosciugato praticamente tutte le risorse d'acqua. Sono sopravvissuti solo i Pokémon :*fuoco*:,:*elettro*:,:*roccia*:,:*terra*:
    - 3 BUFERA: Il mondo č colpito da una bufera di neve costante e la neve copre ogni cosa. Sono sopravvissuti solo i Pokémon :*ghiaccio*:,:*acciaio*:,:*lotta*:,:*buio*:
    - 4 GUERRA NUCLEARE: La follia dell'uomo ha vinto e una tremenda guerra nucleare ha distrutto tutto. Sono sopravvissuti solo i Pokémon :*coleottero*:,:*psico*:,:*spettro*:,:*veleno*:

    Questi (salvo lo 0) sono gli scenari originali del creatore. Per questa avventura ho deciso di usare questi. Ci sarebbero molti altri scenari creati con il tempo dalla gente ma questa volta non li userň (Qui potete trovarli).
    Come vedete gli scenari coprono tutti i tipi salvo il Folletto poiché sono tutti morti e il NORMALE. Infatti i Pokémon di questo tipo li potremo catturare tutti senza problemi.


    Ora che vi ho illustrato gli scenari procederň a spiegarvi come si svolge una Apocalocke. Le regole principali sono quelle basi della Nuzlocke normale e io userň solo quelle perché č giŕ complicata cosě fidatevi ed č meglio non mettere troppa carne al fuoco. E quindi sono queste:

    - Ogni Pokémon che sviene č considerato morto e deve essere liberato o depositato permanentemente nel Sistema Memoria Pokémon.
    - Il giocatore puň catturare solo il primo Pokémon incontrato in una zona e nessun altro. Se il primo Pokémon sviene o fugge, non c'č una seconda chance. Se il primo incontro č una Lotta in Doppio (per esempio nell'Erba scura), il giocatore puň scegliere quale dei due Pokémon catturare.
    - Anche se non č una regola precisa, il consenso generale č di assegnare un soprannome ai propri Pokémon per formare dei legami affettivi.
    - Un incontro perso (anche se rimangono Pokémon nel PC) viene considerato "game over".
    - Altra regola sottintesa č il divieto di utilizzare Pokémon che il giocatore non ha catturato di persona, escludendo quindi scambi (in-game e non), doni segreti, etc... La possibilitŕ di scambiare due volte di fila un Pokémon per farlo evolvere (per esempio Graveler) ricade tra le regole opzionali. Č anche possibile utilizzare i Pokémon che vengono regalati al giocatore dai personaggi non giocanti (essendo questa una Apocalocke ho deciso che prenderň i Pokémon dagli NPC solo se avranno un tipo valido per lo scenario)
    - Ultima regola sottintesa č il divieto assoluto di riavviare il gioco senza salvare quando qualcosa va storto. Chiaramente questo renderebbe quasi completamente inutili tutte le altre regole.


    A questo punto rimane solamente da assegnare i ruoli ai Pokémon. Infatti nell'Apocalocke ogni Pokémon della squadra avrŕ un ruolo che ne determinerŕ alcune caratteristiche nel gioco. Prima di incontrare il Pokémon bisognerŕ lanciare un dado o usare un generatore di numeri per stabilire il ruolo del Pokémon. Ai numeri corrispondono i seguenti​ ruoli:

    - 1 IL VAGABONDO SOLITARIO: Questo Pokémon č un solitario e non si fida degli altri Pokémon. Quando scende in campo non puň essere sostituito
    -2 LA COPPIA DI SOPRAVVISSUTI: Questa coppia č sopravvissuta insieme e vuole vivere insieme. Se esce questo numero bisognerŕ catturare due Pokémon di sesso opposto i quali potranno combattere solo insieme oppure potranno solamente essere sostituiti in battaglia tra loro. Inoltre se in squadra si avranno giŕ 5 Pokémon bisognerŕ depositare entrambi nei box (ATTENZIONE: Giocando io su Rosso non ho né lotte in doppio né sesso. Quindi io catturerň il primo Pokémon e poi il primo Pokémon possibile con un tipo compatibile allo scenario. Riguardo alla battaglia applicherň solo la regola dello switch per forza di cose)
    - 3 IL SOPRAVISSUTO PAUROSO: Questo Pokémon č sopravvissuto poiché spaventato da tutto č sempre diffidente. Su di lui non si potranno usare strumenti
    - 4 IL SOPRAVISSUTO FORTUNATO: Questo sopravvissuto ha avuto molta fortuna. Infatti su di lui non ci sono condizioni particolari
    - 5 IL VERO SOPRAVVISSUTO: Questo Pokémon č un vero sopravvissuto. Infatti non importerŕ il tipo, lo si potrŕ catturare comunque. Questo č il ruolo che avrŕ lo STARTER
    - 6 IL SOPRAVISSUTO MALATO: Questo Pokémon ha riportato danni dal disastro. Infatti potrŕ usare solamente tre mosse invece che quattro


    Č cosě siamo arrivati alla fine della spiegazione delle regole. Posso solo dire che cercherň di postare il prima possibile la prima parte č che la seguirete in tanri. Ciao :D

    P.S. La descrizione dell'avventura la volete con un tono serio e quindi una bella storia narrata oppure una storia ben scritta ma molto ironica e demenziale (sapete ho fatto in modo che gli aprire overworld cambiassero...)? Ditemi voi

    Edited by Sam UC - 10/5/2017, 07:17
     
    .
0 replies since 9/5/2017, 22:48   162 views
  Share  
.