Breeding, dubbi e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    1,230
    Pokécrediti
    +2,083

    Status
    OFFLINE
    Buongiornissimo a tutti!

    È da un po che non bazzico questo forum, ma quando ho qualche dubbio o cerco qualche info siete sempre un ottimo punto di riferimento!

    Dunque, negli ultimi giorni mi è venuto il pallino per il breeding, l'idea di sfornare qualche cucciolo op non mi dispiacerebbe.

    Ho visto qualche video tutorial, mi sono armata di pietrastante, destincomune e ho sbloccato la possibilità di vedere gli IV.

    La mia prima domanda è :
    Come avviene il passaggio di IV con destincomune?
    il cucciolo avrà gli stessi identici IV del genitore?
    oppure rimane una casualità?
    Mi spiego con un esempio pratico.

    Ho messo due Feebas a procreare, entrambi hanno ( stranamente) gli stessi IV
    ovvero tutti al 31 tranne i ps.

    È tutta mattina che sforno cuccioli e la statistica ps non cambia, rimane sul "sufficiente", mentre le altre statiche sembrano molto più randomiche.

    Questa cosa può esser dovuta dal fatto che entrambi i genitori sono carenti in ps?
    oppure è solo una casualità?

    Grazie mille a chi vorrà rispondermi.


    P.s.
    Il mio breeding è molto leggero, sto creando Pokémon che a me piacciono, indipendentemente dal meta, giusto per avere una marcia in più nelle battaglie casuali online.
    ma soprattutto mi serve come allenamento personale, non avendo mai fatto breeding.
    visto che con l'arrivo di spada e scudo mi sarebbe piaciuto mettermici d'impegno.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Non sono ferrato nel breeding, ma se non ricordo male il destincomune trasferisce 5 iv dai genitori, quindi verosimilmente i figli avranno 4 stat al 31 sicuramente, poi o gli stessi ps ed una random, oppure ps a caso e un'altra al 31.
    La pietrastante si limita a trasferire la natura.
    I vigorstrumenti trasferiscono gli iv della statistica che aumentano. L'unica possibilità che mi viene in mente è che tu possa aver sbagliato ad assegnare lo strumento ed al posto del destincomune ci sia finito qualcos'altro
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    1,230
    Pokécrediti
    +2,083

    Status
    OFFLINE
    Ho un Pokémon con 5iv a 31
    Laaciato in allevamento con destincomune, mentre l'altro Pokémon con meno iv lo uso per passare la natura, ma in generale non ho le 4 iv assicurate al 31.
    Spesso esce roba da 1/2 iv a 31...
    strano
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Ahhhhhhh ora ho capito!
    Il destincomune passa le stat da entrambi i genitori, non da uno solo, per questo ti viene così
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    1,230
    Pokécrediti
    +2,083

    Status
    OFFLINE
    Quindi avere il famoso ditto a 6iv aiuta poi il giusto, se non si ha l'altro genitore con buone iv (??)

    Comunque mi è uscito un feebas con ps normali e 5 iv a 31
    per ora lo tengo così
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Vediamo se riesco ad aiutarti:

    Il Destincomune passa le iv di entrambi i genitori, quindi se hai un Ditto full iv, non è mai detto che nell'uovo ti esce il pokemon che vuoi a full iv, ma è un 50/50 tra una statistica e l'altra. Gli strumenti vigore "forzano" a far uscire il figlio con quella statistica di chi tiene, stesse iv, ciò tornerebbe utile nel switcare il genitore con quello uscito e ripetere il procedimento. Il problema di questo è la natura, per cui risulterebbe complicato se non hai almeno Ditto con la natura giusta o avere un miracolo con il figlio... In questi casi, devi fare gioco con la Pietrastante e poi, sperare di far uscire quello perfetto

     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    1,230
    Pokécrediti
    +2,083

    Status
    OFFLINE
    Capisco, io pensavo spostasse solo gli iv del genitore con destincomune.


    Esempio ora sto breedando torchic ho il maschio con 5 iv31
    E la femmina con pietra stante e 2 iv a 31.
    Man mano che nascono femmine migliori le sostituisco alla madre, solo che essendo entrambi carenti in diff speciale, questa statistica non potrà mai avere 31 iv.

    Stesso discorso per i ps di feebas di questa mattina, giusto?

    Certo un ditto 6iv aiuterebbe, ma il tempo che ci metto a cercarlo faccio prima breedare così un po random.


    Ne approfitto per approfondire la questione evs

    Da video tutorial ho visto che si possono aumentare dando le vitamine ai Pokémon, queste vitamine si possono acquistare?
    altrimenti provo a cercare una guida specifica per ultrasole, quella che ho visto era per i remake di rubino e zaffiro
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Allora, gli iv scaci devi sperare che siano quelli che non vengono ereditati e che ti venga un numero random migliore di quello iniziale.
    Le vitamine sono quelle tipo zinco, carburante, ferro, ecc. che in genere sono acquistabili per 9800 monete, ad Alola non le ho mai cercate, quindi non lo so se ci sono
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    1,230
    Pokécrediti
    +2,083

    Status
    OFFLINE
    Ad alola il denaro non è un problema, per quello credo che siano acquistabili solo nel parco lotta, non mi sono ancora informata.
    in alternativa dovrò affrontare delle orde (?)
    per salire più velocemente
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Le orde non sono presenti ad Alola, al massimo puoi fare una lotta sos, in genere arrivano sempre dei pokemon della stessa specie, eccetto dei casi rari
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    1,230
    Pokécrediti
    +2,083

    Status
    OFFLINE
    Domanda importante, ho trovato le vitamine in vendita ma è follia pensare di maxare a 252 con quelle.

    Ho visto però che basterebbero una 30ina di lotte, con i vigor strumenti.

    Ecco gli evs ottenuti sono controllabili da qualche parte?
    oppure è un calcolo che devo fare manualmente ( quindi con margine di errore)
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Le vitamine fanno fino a 100 evs totali se non erro
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Si, 10 volte max dall'inizio proprio, se per esempio alleni di 10evs in una stats, potrai utilizzare 9 vitamine su quella stat

     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    1,230
    Pokécrediti
    +2,083

    Status
    OFFLINE
    Yup, ma comprarne 100 mi costa 990.000

    Avendo 1.230.000 riuscirei a comprarne solo 100,non mi sembra conveniente, preferisco uccidere 30 volte grimer, con un livello 100 lo oneshotto
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Ne devi comprare 10 per totalizzare 100evs xD

     
    .
56 replies since 6/9/2019, 11:44   569 views
  Share  
.