Citra su mobile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danilo Anedda1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho scaricato Citra sul mio telefono fa partire anche i giochi l'unica pecca e che il gioco va lento avete consigli?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    36,199
    Pokécrediti
    +5,533
    Location
    PADANIA (GHEDI BS)

    Status
    OFFLINE
    dovresti avere un telefono più aggiornato o più nuovo
     
    .
  3. Danilo Anedda1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok grazie
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,572
    Pokécrediti
    +934
    Location
    Dall'area 51 (dum dum)

    Status
    OFFLINE
    Ciao :)
    Innanzitutto benvenuto su questo forum ^^ Come consiglio ad ogni nuovo utente, presentati nell'apposita sezione alla nostra comunità per diventare effettivamente uno di noi *musichetta horror* e dai un'occhiata al GDR che è a dir poco fantastico *-*

    Per quanto riguarda il problema che hai con l'emulatore, ha ragione SaimonPus. Purtroppo gli emulatori di 3ds su android girano ancora male perché sono ancora sperimentali, nel senso che coloro che li hanno creati stanno ancora lavorando per trovare un modo per farli girare bene sui vari smartphone. In realtà di emulatori di DS, GBA, SNES ecc. ce ne sono molti per android, ma per 3DS solo Citra.
    Il problema non è il sistema android in sé ma la potenza del telefono, come appunto è stato già riferito.
    Aggiungo un estratto di un articolo che parla appunto di questo problema:

    CODICE
    i lavori per il porting di Citra su 3DS sono avanzati e hanno portato alla creazione di una build non ufficiale (quindi in realtà non disponibile sul loro sito ufficiale) e da una prima analisi, pare funzionare bene con i giochi del 3DS. Presenta ovviamente dei problemi e bug con i titoli più pesanti della libreria della piccola di casa Nintendo ma si tratta di una strada in discesa.

    Non pretendete di far girare questa versione di Citra su smartphone poco potenti: l’emulatore 3DS infatti, si può utilizzare solo su smartphone equipaggiati con il nuovo fiammante Qualcomm Snapdragon 855 o futuri chipset più performanti.

    Ad oggi, lo smartphone di riferimento dotato di questo chip grafico è lo Xiaomi Mi 9.


    Se vuoi leggere l'articolo intero questo è il link: www.giardiniblog.it/emulatore-3ds-android/

    Non sono riuscita a capire se nell'arco di un anno sono riusciti a migliorare la situazione, nel caso ti farò sapere!

    Grazie di averci esposto il tuo problema e spero di averti aiutato anche solo un pochino :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    10,923
    Pokécrediti
    +10,097
    Location
    Dall'al di là

    Status
    OFFLINE
    Penso di essere d'aiuto con quello che ha scritto Este ^^.
    Dispongo di un telefono (Xiaomi mi9) in grado di fare girare Citra mobile.
    Tuttavia il porting è ancora in beta e nonostante abbia un telefono potente i giochi non vanno al massimo della fluidità inoltre scaldano molto.
    I giochi Pokémon principalmente sono pesanti mentre altri giochi tipo Mario Kart e Smash Bros riescono a girare quasi perfettamente.
    Sconsiglio a chiunque non abbia un telefono che lo supporti di provare a giocarci.
     
    .
4 replies since 12/3/2020, 16:59   4704 views
  Share  
.