Giochi di ottava generazione: flop o top?

Vi piaccioni i giochi o vi siete pentiti di averci speso i soldi? Parliamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    11,002
    Pokécrediti
    +9,881
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    Salve, Salvini e Sarkozy a tutti, qui e` il grande Sanders che vi parla.
    Ho aperto questa discussione per dirvi che[...]mi sono dimenticato cosa vi volevo dire(che vergogna ;_; )...
    Ah ecco ora lo so, ho aperto sto coso qua per chiedere a tutti voi un parere sincero (vi metto le dita nel naso se dite bugie) sui giochi di ottava (ottava?Ma non eravamo rimasti alla quinta? Miii come vola il tempo) generazione e sui pokemon usciti.
    Dato che ormai so vecchio e punto ai 25 anni e ho altri progetti dove investire soldi, non ho piu` lo sbatti di farmi la nuova console solo per il nuovo gioco dei pokemon. Chiedo a voi il parere e dirmi le cose che vi sono piaciute di piu` e quelle di meno, come se fosse una mini recensione di tutta l'ottava generazione, la storia che c'e` nel gioco, le meccaniche quelle nuove (se ci sono).
    Insomma parlate un po` di sta nuova generazione e di Pokemon Spada & Scudo, voglio il parere di piu` gente possibile in modo sincero e ovviamente senza litigare tra di voi che vi apro in due :* (domandate se non ci credete).
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Allora: le terre selvagge mi piacciono molto, la storia anche, peccato che si sviluppi tardi dalla 6/7 palestra in poi anche se prima ci sono degli sprazzi.
    Bello Eternatus con la cattura assicurata (puoi usare una ball con uno stile adatto), ma è anche un po' triste come cosa... Un legend gratis in pratica. Il legend di copertina si può catturare solo nel post-game, il che è triste.
    Il team malvagio per me non è il team Yell, dite quello che volete, i veri "cattivi" sono quelli della rose tower.
    Pokémon nuovi pochi ma carini e abbastanza bilanciati.
    Bella l'idea dei dlc invece dei remake (insomma, hanno evitato una specie di sole-ultrasole), vedremo se effettivamente saranno buoni come si aspetta la gente.
    Dynamax un po' op ma le limitazioni date (si può usare solo in pochi luoghi) lo controbilanciano
    Voto finale: 8
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    11,002
    Pokécrediti
    +9,881
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    Da quel che ho capito la storia in queste giochi e` fatta in modo diverso dal solito, in pratica hai degli sprazzi ma la storia vera e` alla fine non si sviluppa man mano che avanzi nel gioco.
    Se il legend lo puoi catturare solo post-game vuol dire che non e` parte integrante del trama quindi si puo` andare avanti senza il legend di copertina, un po` triste come cosa. Inoltre vedo che la masterball ha un rivale oppure e` stata sosituita da questa nuova ball?

    Grazie per il tuo contributo e parlando con chi visualizza ma non risponde: forza gente voglio sentire piu` pareri, facciamo discussione dai, forza che di tempo ne abbiamo tutti a disposizione!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Beh, hanno aggiunto la dreamball, che in 5gen era cone la masterball, ma l'effetto ora è cambiato, quindi la masterball resta una ed unica nel suo genere
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    11,002
    Pokécrediti
    +9,881
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    Quindi adesso abbiamo sia la dreamball che la masterball?
    E che effetto ha la nuova dreamball?
    P.s nel post ero ironico sulla quinta gen, sono arrivato fino a sun&moon anch'io :asd:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Aumenta la probabilità di cattura se il pokémon è addormentato
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    11,002
    Pokécrediti
    +9,881
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    Non male come cosa, anche se potevano tirarla fuori prima...no?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,572
    Pokécrediti
    +934
    Location
    Dall'area 51 (dum dum)

    Status
    OFFLINE
    Allora cosa dire, innanzitutto nell'apposita sezione c'è già un topic per parlare di questo argomento QUI dove potrai trovare già qualche discussione a riguardo, per il resto ti dirò la mia opinione sul gioco.

    Effettivamente, abituati ai vecchi giochi dove se la storia è di sottofondo è comunque lunga e che ti porta a salvare il mondo da team cattivi, catturare pokemon leggendari e sconosciuti, un sacco di queste cose fighissime.
    In Spada e Scudo c'è una cosa simile ma non è esagerata come negli altri giochi: tu sei un ragazzino e come tale fai cose da ragazzino, in questo gioco specifico fai il giro delle palestre per diventare il campione di regione.
    Per quanto riguarda i personaggi personalmente li ho amati perché sono caratterizzati molto bene, sia al livello psicologico sia a livello fisico. Finalmente il tuo rivale ha una personalità che varia e non è sempre il solito personaggio stereotipato che se è allegro rimane sempre allegro e se è stronzo rimane sempre tale!!
    Il team Yell è il "team dei cattivi" del gioco, ma in realtà non è cattivo. Molti si sono lamentati che è stato creato soltanto per non far entrare in posti e percorsi diversi da quelli da seguire per la storia... e infatti quel team ha esattamente quello scopo, come la storia poi dirà. Perciò io ho apprezzato molto il fatto che non è il solito team di super cattivi pipponi che si fanno battere dal ragazzino di 10 anni, ma che fanno le cose per un preciso motivo.
    La grafica è molto bella, i nuovi pokemon sono molto graziosi e le terre desolate sono abbastanza godibili. L'unica pecca è che effettivamente il gioco è un po' scarno nella storia e spesso semplice, ma ormai ci abbiamo fatto il callo XD
    Speriamo in un incremento con le espansioni!!
     
    .
  9. Evo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Sanders- @ 27/3/2020, 17:31) 
    parlando con chi visualizza ma non risponde: forza gente voglio sentire piu` pareri, facciamo discussione dai, forza che di tempo ne abbiamo tutti a disposizione!

    Non sperare di avere discussioni/dibattiti in questo forum, per il 90% degli utenti esiste solo il GDR... :asd:

    Comunque io sono nella tua stessa situazione, non ho la Switch e nemmeno ho intenzione di comprarla per due giochi che si finiscono in 5 giorni senza nerdare e con un'espansione/pass da comprare a parte, anche se inizialmente ero un po' invogliato.
    Io ho terminato di giocare alla serie di videogiochi Pokémon (console portatili) con la versione Nero e Bianco, ho avuto una piccola parentesi con X e Y ma non mi sono piaciuti, le megaevoluzioni introdotte sono state pietose, almeno per quanto mi riguarda. Il 3DS, la prima versione in assoluto che ho comprato al day one, ha fatto la fine del fermacarte.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pokécrediti
    0
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    OFFLINE
    Allora, ora dirò la mia: la Storia mi è piaciuta moltissimo e i Pokémon pure, dato che non trovo nessuno brutto dei nuovi (giusto la forma regionale di Stunfisk, ma hey...è Stunfisk XD); il Team Yell carino, ma tra i due Team Rompi**** (Skull e Yell) ho preferito Skull...ad eccezione di Ginepro che ho adorato tantissimo; poi la Dynamax mi è piaciuta molto e anche i Veri Cattivi, cioè quelli della Rose Tower, ma anche moltissimo il Baldo Duo, che secondo me hanno un Movente molto più Bello e Solido. Secondo me l'unica vera pecca di questo gioco è il fatto che hanno tolto molte Mosse (amo le Mosse) e l'Online, che funziona il 60% delle volte qui (in Spagna invece funzionava benissimo :|); infine i personaggi: li ho amati tutti, dal primo all'ultimo, specialmente Hop, Beet, Mary, Yarrow, Dandel, Fabia e Onion :)

    Voto: 8.5

    Ps: Secondo me il fatto che si cattura prima Eternatus e poi il Leggendario di Copertina non è affatto una brutta, anzi...per me è una bella novità :)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    11,002
    Pokécrediti
    +9,881
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Estethell @ 27/3/2020, 21:32) 
    Allora cosa dire, innanzitutto nell'apposita sezione c'è già un topic per parlare di questo argomento QUI dove potrai trovare già qualche discussione a riguardo, per il resto ti dirò la mia opinione sul gioco.

    Sanders non legge mai discussioni con piu` di 7 risposte che non sono le discussioni aperte da lui :asd: sapessi quante discussioni importanti mi sono perso nello staff ai tempi :ops:
    Tornando ai giochi, in pratica hanno messo sta cosa che tu sei un bambino di 10 anni che fa praticamente cose da bambino di 10 anni e non deve fare viaggi spazio/temporali per fare cose che nessun adulto non fa, mi piace sta cosa non e` male.
    Dopo tipo 24 anni so riusciti a dare una personalita` al rivale, era anche l'ora che si svegliassero quelli di GF, mi piace anche sta cosa del team cattivo non troppo cattivo anche perche` erano diventati tutti dello stesso stampo, una monotonia che ti cascavan le mutande.


    CITAZIONE (-Sanders- @ 27/3/2020, 17:31) 
    parlando con chi visualizza ma non risponde: forza gente voglio sentire piu` pareri, facciamo discussione dai, forza che di tempo ne abbiamo tutti a disposizione!

    CITAZIONE
    Non sperare di avere discussioni/dibattiti in questo forum, per il 90% degli utenti esiste solo il GDR... :asd:

    Sono un ex staffer e so cosa guarda la gente qui e ti do ragione :asd:
    CITAZIONE
    Comunque io sono nella tua stessa situazione, non ho la Switch e nemmeno ho intenzione di comprarla per due giochi che si finiscono in 5 giorni senza nerdare e con un'espansione/pass da comprare a parte, anche se inizialmente ero un po' invogliato.
    Io ho terminato di giocare alla serie di videogiochi Pokémon (console portatili) con la versione Nero e Bianco, ho avuto una piccola parentesi con X e Y ma non mi sono piaciuti, le megaevoluzioni introdotte sono state pietose, almeno per quanto mi riguarda. Il 3DS, la prima versione in assoluto che ho comprato al day one, ha fatto la fine del fermacarte.

    Discussione aperta anche per altri non solo per me, cosi tutti quelli che come noi 2 non hanno lo sbatti di farsi la switch per un gioco possono leggere qui le varie cosi :)
     
    .
  12. Evo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si vede che sei della vecchia guardia, chiedi su un forum quando potresti guardarti uno tra i numerosi video di recensione dei due nuovi giochi Pokémon su YouTube per dire :ahse:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    11,002
    Pokécrediti
    +9,881
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Evo. @ 27/3/2020, 22:37) 
    Si vede che sei della vecchia guardia, chiedi su un forum quando potresti guardarti uno tra i numerosi video di recensione dei due nuovi giochi Pokémon su YouTube per dire :ahse:

    Io voglio le opinioni della gente mia, delle persone che popolano il forum dove sono cresciuto <3 non vedermi i soliti video di recensioni noiose.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    11,002
    Pokécrediti
    +9,881
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Aquila del Cielo @ 27/3/2020, 22:27) 
    Allora, ora dirò la mia: la Storia mi è piaciuta moltissimo e i Pokémon pure, dato che non trovo nessuno brutto dei nuovi (giusto la forma regionale di Stunfisk, ma hey...è Stunfisk XD); il Team Yell carino, ma tra i due Team Rompi**** (Skull e Yell) ho preferito Skull...ad eccezione di Ginepro che ho adorato tantissimo; poi la Dynamax mi è piaciuta molto e anche i Veri Cattivi, cioè quelli della Rose Tower, ma anche moltissimo il Baldo Duo, che secondo me hanno un Movente molto più Bello e Solido. Secondo me l'unica vera pecca di questo gioco è il fatto che hanno tolto molte Mosse (amo le Mosse) e l'Online, che funziona il 60% delle volte qui (in Spagna invece funzionava benissimo :|); infine i personaggi: li ho amati tutti, dal primo all'ultimo, specialmente Hop, Beet, Mary, Yarrow, Dandel, Fabia e Onion :)

    Voto: 8.5

    Ps: Secondo me il fatto che si cattura prima Eternatus e poi il Leggendario di Copertina non è affatto una brutta, anzi...per me è una bella novità :)

    Quindi in pratica ci sono due team cattivi che non sono realmente cattivi e ci sta un terzo team(?) che sono i veri cattivi del gioco, che bordello :asd:

    Su Stunfisk non mi esprimo visto che ho ancora gli incubi la notte da quando l'ho incontrato la prima volta in quinta gen :asd:
    ma sti qua della Rose Tower di cosa si occupano? :look:
    Dai gente che mi sto divertendo e incuriosendo allo stesso tempo, andiamo avanti a parlare di sti giochi :look: anche un mini riassunto del gioco di 2-3 righe massimo 5 se qualcuno di voi ha voglia di farlo =/ :gratt:
     
    .
  15. Evo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Sanders- @ 27/3/2020, 22:41) 
    CITAZIONE (Evo. @ 27/3/2020, 22:37) 
    Si vede che sei della vecchia guardia, chiedi su un forum quando potresti guardarti uno tra i numerosi video di recensione dei due nuovi giochi Pokémon su YouTube per dire :ahse:

    Io voglio le opinioni della gente mia, delle persone che popolano il forum dove sono cresciuto <3 non vedermi i soliti video di recensioni noiose.

    Siamo simili da questo punto di vista :sisi:
    oltre ad essere noiose molte non rispecchiano la verità sul gioco perché chi le fa è pagato/a, quindi fa credere che sia fantastico quando in realtà non lo è :nono:
     
    .
25 replies since 27/3/2020, 12:14   267 views
  Share  
.