Coronavirus e Scuola: come lo state vivendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    75
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Coronavirus e Scuola: come lo state vivendo?

    A volte può essere interessante discutere di argomenti che si discostino dal mondo Pokémon, per sviluppare una capacità critica e, perché no, tenere allenata la "penna" e il nostro italiano.

    Immagino che l'età media degli utenti del forum rispecchi gli studenti di medie, superiori e università. (io sono un vecchietto, non faccio più parte di queste categorie purtroppo). Di conseguenza, credo che sia una situazione vissuta in prima persona da molti di voi.

    72U2fDs



    Raccontateci le esperienze presso le vostre scuole, prendendo spunto, se vi torna utile, da alcune delle seguenti domande:

    1) Viene applicato il distanziamento sociale, dentro e fuori dalla scuola?
    2) Siete stati muniti dei famosi banchi con rotelle?
    3) Vivete psicologicamente in maniera ostile la giornata a scuola?
    4) Preferireste tornare alla didattica a distanza (DAD)?
    5) Se prendete i mezzi pubblici per recarvi a scuola, ritenete che vi venga garantita la sicurezza a bordo?

    Dopo aver esposto un po' il quadro, impersonatevi per qualche istante nei panni del vostro Preside, o più in grande in quelli del Ministro dell'Istruzione.
    Che modifiche apportereste all'attuale sistema scolastico?




    Raccolti i vostri pensieri, proverò a dire la mia :)
    Sono curioso di sentire i vostri racconti ragazzi, lasciatevi andare, può essere un momento in cui trovare conforto sentendo i vostri coetanei :D
     
    .
0 replies since 13/10/2020, 19:38   36 views
  Share  
.