Help Nintendo DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    6
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno a tutti!

    Mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione del forum, ma è la prima volta che mi iscrivo e che scrivo su questo forum nonostante vi legga da tempo e vi faccio i complimenti per questo bellissimo spazio di confronto!



    Avrei bisogno di alcuni consigli/aiuti da parte vostra.

    Vi spiego brevemente: ho da poco riesumato la mia vecchia Nintendo DS ed ho cercato di scaricare alcune rom di pokemon sulla relativa R4 ma ho alcune difficoltà a reperire le prime versioni, quindi Pokemon Giallo, Blu, Verde e Rosso e relative riedizioni Rosso Fuoco e Verde Foglia tutti giochi che invece ho trovato per GBA.



    Vi domando pertanto:



    - esistono queste rom per R4 per Nintendo Ds? Oppure, sapreste indicarmi un modo per poter giocare a questi giochi sulla Nintendo DS?





    Seconda questione per la quale avrei bisogno del vostro aiuto!

    Ho Pokemon Argento SS e vorrei, esclusivamente per puro collezionismo, riuscire a completare il Pokedex, avendo quindi modo, tramite cheat, di avere, ad esempio, tutti e tre gli starter. Ho letto che esiste un programmino che si chiama Pkhex che permetterebbe di riuscirci ma non ho capito bene se è fattibile e soprattutto come si usa.



    - Sapreste indicarmi una guida o un metodo per riuscire a completare il Pokedex con o senza Pkhex?





    GRAZIE ANCORA A TUTTI!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Allora, iniziamo dalle cose facili: pokemon rosso, blu e compagnia sono giochi per gameboy, quindi credo che non siano utilizzabili su r4.
    Pokemon rosso fuoco e verde foglia invece dovrebbero essere compatibili credo.

    Per quanto riguarda soul silver, se lo hai in cartuccia non so aiutarti, se lo hai su r4 allora dovrebbe essere più semplice. Ciò che devi fare in entrabi i casi è estrarre il salvataggio di soulsilver dalla cartuccia e metterlo su pc (quindi su r4 è più facile per questo motivo) per poi aprirlo con pkhex.
    Pkhex è un programma per pc che legge il salvataggio del gioco e ti permette di modificare i pokemon nel gioco. Può anche crearli da 0, ma diventa complesso per quanto riguarda la legalità del pokemon (in pratica il gioco lo riconosce come hacked se lo usi online o lo trasferisci).
    L'utilizzo è abbastanza semplice una volta aperta l'interfaccia. Innanzi tutto trascina il salvataggio da modificare nel programma per aprirlo. Se vuoi un consiglio, prima cattura tutti i pokemon disponibili su SS e poi usa pkhex. Solitamente i pokemon esclusivi hanno caratteristiche simili (vedi l'evento di groudon e di kyogre), quindi modificare kyogre trasformandolo in groudon è più facile che crearlo da 0, perché avrà molti dati in comune.
    Una volta creato il pokemon, trascinalo in una casella vuota per non sovrascrivere un altro dei tuoi pokemon e premi export SAV.
    Se vuoi puoi anche prendere i pokemon evento, che torna comodo per le rovine sinjoh se non avessi già arceus.
    La sezione non è perfetta, ma essendo una domanda ampia va bene anche qua
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    6
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Innanzitutto grazie per la risposta!!!

    Tutto chiaro per le prime versioni...peccato!

    Avrei bisogno di alcune altre info invece sul Pkhex e proverò ad “abusare” della tua disponibilità XD

    1) cosa vuol dire legalità del pokemon?
    2) I Pokemon evento non so minimamente cosa siano perchè appunto mi sono riaffacciato sulla scena pokemon dopo tantissimi anni ed ho perso un po’ di colpi!
    3) con il Pkhex posso ad esempio caricare un Articuno già dopo aver conquistato la prima medaglia?


    Grazie ancora!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Iniziamo da quelle facili:
    2) I pokemon evento sono quelli distribuiti tramite dono segreto.

    1) I pokemon sono di 3 "categorie": legit, legal e hacked. I pokemon legit sono quelli ottenuti ingame con qualsiasi metodo classico (cattura, breeding, scambio, eccetera). I pokemon legal sono uguali a quelli legit, ma vengono generati mediante trucchi o con programmi esterni. Usando Pkhex correttamente, otterrai dei pokemon legal. Sono utilizzabili online perché il sistema non rileva niente di anomalo in questi pokemon (ma ricorda che teoricamente non andrebbero usati, su switch se ti scoprono rischi il ban). I pokemon hacked sono pokemon generati tramite trucchi o programmi esterni, che però hanno qualcosa che non va. Esempi palesi possono essere Magikarp con Fragortempo, o un pokemon con 6 iv a 31 in 4 generazione o precedenti. Su Pkhex sono segnalati con un triangolino rosso col punto esclamativio. Non possono essere usati online, ma volendo offline potresti. Se crei un pokemon da 0 con pkhex, esiste una concreta possibilità che esso risulti hacked, per cose come i ricordi (che ancora non ho capito cosa siano) o il PID, che sono difficili da manipolare

    3) Sì, teoricamente puoi. Ricorda però delle cose: Se copi un articuno da un salvataggio dove lo hai preso normalmente nel salvataggio dove hai una sola medaglia, il pokemon non obbedirà se non ottieni la medaglia che ti consente di controllare i pokemon fino al suo livello. Questo perché anche se il nome dell'AO è lo stesso, l'id allenatore (TID su pkhex) è diverso per ogni giocatore. Se è ottenibile come evento in-game (ad esempio l'articuno delle isole spumarine a Kanto), dovrai far sì che tutti i suoi dati coincidano con quelli che avrebbe se lo catturassi lì, quindi il luogo dell'incontro, il livello attuale deve superare (o essere uguale) il livello a cui lo hai preso, che a sua volta deve essere quello dell'evento in questione, se è un fateful encounter e le mosse conosciute. Dalla gen5 in poi fai attenzione anche alle abilità nascoste, perché sono tra le cose più facili con cui confondersi.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    6
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Mamma mia quante cose in più che mi sono perso!

    Ricordi, eventi, gioco online ^U^

    Io sono fermo a pokemon giallo!

    Grazie di tutto comunque!
    Dovendo giocare nella versione iperclassica credo di poter tranquillamente caricare anche pokemon illegal :cool:
     
    .
4 replies since 13/4/2021, 10:07   496 views
  Share  
.