Manca solo un mese all’uscita di Leggende Pokémon Arceus: ecco tutto quello che sappiamo sul gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    13,811
    Pokécrediti
    +211

    Status
    Anonymous
    Manca solo un mese all’uscita di Leggende Pokémon Arceus: ecco tutto quello che sappiamo sul gioco

    Image



    Ad un mese prima dell’uscita, Nintendo ha pubblicato un breve video sulle sue pagine social per immergerci nella regione di Hisui che esploreremo in Leggende Pokémon: Arceus!
    Ebbene, manca solo un mese al 28 gennaio 2022, ovvero la data di rilascio del prossimo titolo di Game Freak: per ingannare l’attesa, ecco un riepilogo di tutto quello che abbiamo scoperto fino ad ora sul gioco.


    La regione di Hisui e il Team Galassia
    La nostra avventura avrŕ luogo nella regione di Hisui, la Sinnoh del passato, dove il Monte Corona spicca nel cuore della regione, in un’epoca in cui uomini e Pokémon non vivevano ancora in stretta armonia tra loro. Una delle aree esplorabili in questa regione č la Landa Ossidiana.

    La nostra base operativa si troverŕ presso in Villaggio Giubilo, dove collaboreremo con il Team Galassia per raccogliere informazioni su come vivono i Pokémon. Dovremmo infatti incontrare tutte le specie di Pokémon per completare il primissimo Pokédex della regione. Il Team Galassia si divide in tre squadre: Squadra medica, Squadra di vigilanza e Squadra di ricerca.

    Ecco i membri del Team Galassia:

    - il Professor Laven, che conduce ricerche sui Pokémon per creare il Pokédex
    - il direttore Soruan, che č a capo del Team Galassia
    - la caposquadra Selina, che č a capo della Squadra di ricerca

    I Pokémon speciali e i Capitani
    Come riporta il sito ufficiale del gioco, nella regione di Hisui vivono Pokémon speciali che hanno ricevuto una misteriosa benedizione. Alcuni di questi, conosciuti come Pokémon regali, sono particolarmente potenti, mentre si dice che altri aiutino volontariamente la gente della regione. La gente di Hisui rispetta profondamente questi Pokémon e ha incaricato i Capitani di prendersi cura di loro. Questi proteggono i Pokémon speciali assicurandosi che i loro territori rimangano sicuri e portando loro offerte di cibo e acqua.
    Ecco tutti i Capitani rivelati:

    - Riza, che si occupa di un Wyrdeer speciale
    - Rapan, che si prende cura di Kleavor, il re della Landa Ossidiana
    - Sinen, che si occupa di un Basculegion speciale
    - Maru, che ha il compito di occuparsi di un certo Pokémon regina

    I Pokémon regali incolleriti
    Uno strano fenomeno fa sě che i Pokémon regali si incolleriscano all’improvviso, rendendoli incredibilmente difficili da gestire. Il corpo dei Pokémon incolleriti diventa piů grande e inizia a brillare. Sconfiggerli in una lotta Pokémon non basterŕ a calmarli: dovremo colpirli con sferezen create usando i loro cibi preferiti per riuscire davvero a placarli. Ciň non sarŕ facile, poiché dovremo schivare i loro attacchi potenti che scaglieranno contro di noi. L’unico Pokémon regale rivelato fino ad ora č Kleavor, l’antica evoluzione di Scyther, che vive nella Landa Ossidiana.

    Il Team Diamante e il Team Perla
    Nella regione di Hisui si trovano altri due gruppi oltre al Team Galassia: il Team Diamante e il Team Perla. I due Team sembrano condividere molte caratteristiche: indossano capi di vestiario che ricordano dei Pokémon specifici e rispettano quelli che chiamano re o regine, conosciuti anche come Pokémon regali. Damon č il reggente del Team Diamante, mentre Perula č la reggente del Team Perla.

    I mercanti della ditta Ginkgo
    Questi mercanti commerciano attraverso la regione di Hisui. Dall’ultimo trailer veniamo a conoscenza del capo della ditta, Jinkor, e del mercante Ethelo.

    Catturare i Pokémon e completare il Pokédex
    Per aggiungere informazioni al Pokédex dovremo appunto catturare i Pokémon. Per farlo useremo le antiche Poké Ball di legno, che presentano un foro in cima da dove fuoriesce un getto di vapore quando la cattura č completata. Come č stato trapelato da un breve gameplay, ogni Pokémon reagirŕ diversamente quando tenteremo di catturarlo. Catturare un Pokémon una sola volta non sarŕ perň sufficiente per completare la sua pagina: dovremo continuare a fare ricerche su quel Pokémon e portare a termine gli incarichi Pokédex per far avanzare il livello di analisi. Completare gli incarichi Pokédex sarŕ anche utile alla nostra collaborazione con il Team Galassia e aumenterŕ il nostro rango membro, consentendoci cosě di accedere a nuove aree.

    Un nuovo sistema di combattimento
    Nel gioco č stato introdotto un sistema di combattimento mai visto prima nella serie Pokémon. I mostriciattoli tascabili potranno ricordare quattro mosse alla volta da utilizzare in un certo ordine. Inoltre le mosse dei Pokémon possono essere sferrate con due nuove modalitŕ:

    - la tecnica rapida, che accelera l’ordine delle azioni ma diminuisce la potenza della mossa sferrata
    - la tecnica potente, che aumenta la potenza delle mossa ma rallenta l’ordine delle azioni

    Creare strumenti
    Nel corso delle esplorazioni, otterremo vari tipi di materiali che potremo utilizzare per fabbricare strumenti o per combinarli a strumenti esistenti creandone di nuovi. Per esempio, se combiniamo una Bacca ghicocca e un tipo di pietra chiamata Ciottolo, potremo creare una normale Poké Ball. Per creare gli strumenti, dovremo utilizzare il banco per il faidaté che troveremo nei vari campi base e nel Villaggio Giubilo.

    L’Arceusphone
    Verso l’inizio della nostra avventura riceveremo un dispositivo chiamato Arceusphone, che sembra abbia qualche collegamento con il Pokémon misterioso Arceus. Sembra contenere uno strano potere, e ci sarŕ d’aiuto guidandoci durante il viaggio.

    I Pokémon starter
    Il Professore ci affiderŕ un Pokémon tra Rowlet, Cyndaquil e Oshawott come primo compagno d’avventura. Questi Pokémon sono stati trovati dal Professore mentre era in viaggio in altre regioni.

    Nuove evoluzioni e forme regionali
    In Leggende Pokémon: Arceus scopriremo che alcuni Pokémon che conosciamo nell’antichitŕ avevano un’evoluzione. Fino ad ora sono stati rivelati i seguenti Pokémon:

    - Wyrdeer, l’evoluzione di Stantler
    - Basculegion, l’evoluzione di Basculin
    - Kleavor, come detto prima, l’evoluzione di Scyther

    Oltre a questi Pokémon ne abbiamo alcuni che invece hanno avuto una vera e propria forma regionale antica. Ecco tutte quelle conosciute fino ad ora:
    Growlithe di Hisui
    Braviary di Hisui
    Zorua e Zoroark di Hisui
    Voltorb di Hisui

    Bonus preordine e bonus speciali
    Ecco tutti i bonus previsti effettuando il preordine del gioco, riscattabili fino al 9 maggio 2022:
    - Completo Growlithe di Hisui
    - Maschera Maledivolpe
    - 30 Peso Ball (solamente preordinando la versione digitale del gioco)

    Ecco, infine, i bonus speciali previsti se in possesso di dati di salvataggio di altri giochi Pokémon:

    -Missione di cattura di Darkrai e il Completo Team Galassia se avete dati di salvataggio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
    - Missione di cattura di Shaymin e il Completo Shaymin se avete dati di salvataggio di Pokémon Spada e Scudo
    - Maschere di Pikachu e Eevee se avete dati di salvataggio di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

    Non ci resta che aspettare il 28 gennaio per mettere mano su questo gioco Pokémon innovativo che, a quanto sembra, sarŕ il titolo della serie piů longevo di sempre.

    Fonte: Pokémon Next - Giorgia Zibellini
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    ci sono anche sul dlc
     
    .
1 replies since 29/12/2021, 21:32   262 views
  Share  
.