Votes taken by Sµper Saiyan™

  1. .
    Posso solo limitarmi a dirle di leggersi tutte le guide riguardanti al battling competitivo, e poi magari passare a quelle della BP ( Building Phase ). Solo dopo aver fatto ciò lei potrà iniziare a Buildare competitivamente.

    PS: Huggye, non perdere tempo qua, ma più tosto fatti vivo sul Lightning Team che dobbiamo prepararci per la prossima WAR fra team :fg:

    Edited by † µran † - 3/11/2011, 14:12
  2. .
    Reuniclus con magiscudo non subisce ne danni da sabbia ne da fuocofatuo ne da veleno e ne tantomeno da punte po balle varie se vedi nella lotta ;)
  3. .
    Se vuoi dare consigli a lui :look:
  4. .
    Se registro col pc non posso :fg:
  5. .



    Lotta contro un mio grande amico, non che uno dei migliori battler italiani :matteo:
  6. .
    Ma che senso logico ha? ._.
  7. .
  8. .
    Se vuoi ho Arceus al 105, ho fatto una fatica cane ad averlo, ma poi questa fatica ha dato i suoi frutti ^ ^ , fammi sapere ciaooo
  9. .
    OBV
  10. .
    Vaporeon è il migliore ;)
  11. .
    E meno male che l'assorbisfera non c'è eh? :fg: La prendi al metrò lotta con 48 PL è.é
  12. .
    imageGuida Completa Al Pokèsavimage


    Sono sicuro che in questo sito qualcuno di voi l'abbia già fatta ma siccome io ne ho creata una abbastanza dettagliata ci tengo a postarvela.
    Necessario:
    -Un nintendo Ds/Dsl/Dsi
    -Una flashcard qualsiasi
    -Un gioco pokemon diamante/perla/platino ed il rispettivo salvataggio
    -Il pokèsav di pokèmon platino/perla/diamante reperibile Qui o di heart gold/soul silver, se li avete (il procedimento è più o meno uguale( reperibile Qui
    Guida Pratica:
    Prima di tutto apriamo il pokésav,ci troveremo la Finestra principale:

    Clikkiamo su "OPEN" e Settiamo

    il nostro save,come ho fatto io
    Adesso la "finestra iniziale" è diventata Compilata,in questo modo:

    Esaminiamo ora i codici:
    ID=Il nostro ID
    SECRET ID=Il nostro ID segreto(possiamo editarli entrambi benissimo a nostro piacimento)
    Multiplayer Avatrar=Il nostro avatar quando entriamo in centro scambi wireless o wi.fi (ad esempio scolaro,psiche ecc...)
    PLAYTIME=Tempo di gioco (Hr=Ore Min=Minuti Sec=secondi)
    Adventure Started=Quando è iniziata l'avventura.
    SAVE FILE SIZED=E' la dimensione del file,lasciamolo SEMPRE a 512KB per non avere problemi.
    Bag edits(Items,medicine,Poké,TM and HM,Berries ,Mail,Battle items9=Sono tutti gli strumenti che abbiamo,mettiamo il segno di spunta su "ALL" Per averli tutti.
    Key Items:Dobbiamo Cliccare su edit ed inserire tutti gli strumenti base che ci servono (Si aprirà un'altra finestra),poi clicchiamo su all 1,in modo di averne uno di ogni tipo.
    Events sono gli eventi.(Dopo spiegherò meglio come fare).
    POKéDEX:Il nostro pokèdex,pultroppo io non posso mettere il segnetto su "COmplete"perché ancora non esiste il codice,quindi metiamolo su National E Sinnoh (nazionale e sinnoh)
    Passiamo alla parte Destra
    NAME=Il vostro nome di gioco
    Rival's=Il nome del vostro amico.
    Money= Le vostre monete
    Score=Il vostro punteggio.
    RECORD SyStem edit:
    Vi aparirà Questa finestra


    E modificate a vostro piacimento.
    Underground Edit:Sono gli strumenti "sotterranei" come le trappole,sfere,oggetti...
    Cliccate sui bottoni TRAPS SPHERES TREASURES GOODS per editare gli oggetti di quella speifica categoria (vi si aprirà un'altra finestra x ognuno)
    Gender:Il sesso del vostro pg,se siete maschi cliccate su MALE senò su Female.
    Saltiamo la Parte Party Edit (che è la vostra squadra) per poi specificare dopo.
    Party Members=Sono i posti occupati dalla vostra squadra NON TOCCATE QUESTO VALORe,perché se ne avete 4 in squadra,e voi segnerete 6 vi darà due posti in più.
    Location:La vostra locazione,non toccate questo fattore,ve lo sconsiglio,perché non saprete dove andrete e il save potrebbe danneggiarsi.
    STORAGES=Sono i box,cliccate (vi si aprirà una finestra) ed editate tutto ciò che volete.
    Accessories=Sono gli accessori quelli con cui partecipate ad una gara pokèmon,vi si aprirà una finestra,dove dovete modificare gli accessori (dovete cambiare solamente i numeri,alcuni possono essere anche 99 altri solo 9)
    PokéTch=Sono le applicazioni del pokètch,spuntate su tutte in modo da averle tutte quante.
    Seals=Sono gli accessori x editare le pokèball mettetele tutte con 99 in modo da averne 99 x ognuna
    Poffin=Potete creare/editare dei poffin a vostro piacimento.
    Repel Steps Left=Dovete scrivere la quantità di passi x quanto dovete fare durare un repellente (x nn fare apparire pkmn in poche parole),ad esempio 999
    Adesso passiamo alla parte più bella del Pokésav,editare i pokèmon da squadra/box.
    NB:NON E' CREARLI DAL NULLA,POTREBBERO PORTARE QUALCHE DANNO.
    Clicchiamo su EDIT a destra del pokémon che si vuole editare,vi apparirà Questa questa finestra:



    Clikkiamo su STATS EDIT ( vi si aprirà un'altra pagina) dove sarà possibile editare le stats del pokèmon al vostro piacimento es tutto a 999 però al lvl 1.
    Ora passiamo alla creazione Manuale:

    Pokémon=Selezionate dalla lista il vostro pokèmon
    Held Item=L'item che tiene
    Trainer ID e Secret ID sono l'ID e l'ID segreto del proprietario del pokèmon,cliccate su INPUT OWN ID per mettere i vostri.
    Level Mettete il suo lvl.
    Happines=LA sua felicità
    PID=E' la natura del pokèmon il suo sesso o se è shiny o normale,clicchiamo su Generate x modificare
    Pokèrus=se volete che il pkmn lo abbia cliccate su Infected se volete che sia curato cliccate su CURED
    IVs Individuals value=Gli IVs del pokèmon nei suoi valori,il massimo è 31.
    EVS=Gli EVs del pokémon,il massimo è 255 x ognuna
    Contest Stats=Sono le stats dei contest(quelle che aumentano con i poffin)Il massimo è 255 x tutte (all 255)
    [Passiamo alla prima parte destra]
    Nickname=Il nome del vostro pkmn cliccate su original name x avere il suo nome originale
    OT=Nome del proprietario,cliccate su Input Own OT x avere il vostro nome.
    OT Gender=Sesso del vostro pg (male=maschi Female=femmine)
    Ball Caught With =Pokèball con cui è stato catturato
    Ability=Abilità
    Marking=lasciatelo vuoto.
    Moveset= le vostre mosse=Per averle legittime impostate come ho fatto io (le mosse possono cambiare)
    Contest=I fiocchi dei contest,spuntate quelli tutti quelli che volete
    [Altra parte destra]
    Met a level=trovato al lvl
    Metin in=dovete dire dove l'avete trovato,sotto il numero 55 ci sono vari posti,selezionate quello che vi serve
    Date met=Quando è stato trovato.
    Agg Hatched=Se il pkmn è nato da un uovo,la pensione pokèmon è a solaceon town comunque.
    Date Egg received=Dove Quando l'uovo è stato ricevuto
    Homoetown=Da dove è stato preso (rosso fuoco,verde foglia,diamante,perla,platino ecc..)
    Language=Come è "scritto" il pokèmon.
    Fatelfoul encounter=Spuntate se volete trovarlo nell'erba alta.
    Hidden Hex Value=Sono i valori x la mossa hidden value
    Is egg=se è ancora un uovo x i passi x quanto si deve schiudere.
    Poi ci sono le varie forme di determinati pokèmon.
    Quando avete finito cliccate su "OK",tornate alla pagina iniziale,cliccate su "SAVE" ed ecco finito ^^
    Come esportare dei pokèmon creati con il pokèsav all'AR:
    Molti di voi che hanno l'r4 si chiederanno come fare,beh è molto semplice.Dovete creare un pokèmon con la mia semplicissima guida,senza importare nessun salvataggio.Dopo averlo fatto torniamo sulla finestra principale e vedremo solamente il pokèmon da noi creato clicchiamo in alto a sinistra su "Save As",salviamo in formato dei trucchi dell'AR (non ricordo bene quale sia se qualcuno potrebbe dirmelo) lo importiamo nell'AR con il nostro cavetto ed il gioco è fatto.


    Guida creata da Uran; è assolutamente vietata la copia totale o parziale

  13. .
    image Guida Nature Pokèmon image
    I Pokémon, a partire dai videogiochi della terza generazione, possono possedere 25 tipi di nature differenti. La natura è una variabile casuale, simile alla variabile Diversification Value (DV), probabilmente generata alla cattura del Pokémon (anche se alcuni ipotizzano che nei Pokémon selvatici venga generata all'inizio dell'incontro, anche se facendo così il gioco dovrebbe generare molte più variabili durante una partita).

    La natura di un Pokémon ha effetti sia sulle statistiche del Pokémon sia sui suoi gusti in fatto di Pokémelle (PokéBlock).

    Le nature sono qui elencate in ordine alfabetico:

    Natura: Allegra
    Statistica + 10%: Velocità
    Statica - 10%: Attacco Speciale


    Natura: Ardente
    Statistica +10%: Attacco Speciale
    Statistica -10%: Difesa Speciale

    Nome: Ardita
    Statistica +10%: aumento delle stats
    Statistica -10%: diminuzione delle stats

    Nome: Audace
    Statistica +10%: Attacco
    Statistica -10%: Velocità

    Natura: Birbona
    Statistica +10%: Attacco
    Statistica -10%: Difesa Speciale

    Natura: Calma
    Statistica +10%: Difesa Speciale
    Statistica -10%: Attacco

    Natura: Cauta
    Statistica +10%: Difesa Speciale
    Statistica -10%: Attacco Speciale

    Natura: Decisa
    Statistica +10%: Attacco
    Statistica -10%: Attacco Speciale

    Natura: Docile
    Statistica +10%: Aumento delle stats
    Statistica -10%: Diminuzione delle stats

    Natura: Fiacca
    Statistica +10%: Difesa
    Statistica -10%: Difesa Speciale

    Natura: Furba
    Statistica +10%: aumento delle stats
    Statistica -10%: diminuzione delle stats

    Natura: Gentile
    Statistica +10%: Difesa Speciale
    Statistica -10%: Difesa

    Natura: Ingenua
    Statistica +10%: Velocità
    Statistica -10%: Difesa Speciale

    Natura: Lesta
    Statistica +10%: Velocità
    Statistica -10%: Difesa

    Natura: Mite
    Statistica +10%: Attacco Speciale
    Statistica -10%: Difesa

    Natura: Modesta
    Statistica +10%: Attacco Speciale
    Statistica -10%: Attacco

    Natura: Placida
    Statistica +10%: Difesa
    Statistica -10%: Velocità

    Natura: Quieta
    Statistica +10%: Attacco Speciale
    Statistica -10%: Velocità

    Natura: Ritrosa
    Statistica +10%: Aumento delle stats
    Statistica -10%: Diminuzione delle stats

    Natura: Scaltra
    Statistica +10%: Difesa
    Statistica -10%: Attacco Speciale

    Natura: Schiva
    Statistica +10%: Attacco
    Statistica -10%: Difesa

    Natura: Seria
    Statistica +10%: -
    Statistica -10%: -

    Natura: Sicura
    Statistica +10%: Difesa
    Statistica -10%: Attacco

    Natura: Timida
    Statistica +10%: Velocità
    Statistica -10%: Attacco

    Natura: Vivace
    Statistica +10%: Difesa Speciale
    Statistica -10%: Velocità


    Gli effetti della natura del Pokémon sulle statistiche (eccetto sui Punti Salute) sono una riduzione del 10% di una e dell'aumento di un'altra. Cinque nature non influiscono né sulle statistiche dei Pokémon né nelle sue preferenze alimentari (le nature sono: Ardita, Docile, Furba, Ritrosa e Seria).

    Le Nature che hanno l'Attacco incrementato del 10% sono: Audace (con riduzione della Velocità), Birbona (con riduzione della Difesa Speciale), Decisa (con riduzione dell'Attacco Speciale) e Schiva (con riduzione della Difesa). La Nature che invece hanno meno Attacco sono le Nature Calma (con un aumento della Difesa Speciale), Modesta (con un aumento dell'Attacco Speciale), Sicura (aumento della Difesa) e Timida (aumento della Velocità).

    Per la Difesa le nature avvantaggiate sono quelle Fiacca, Placida, Scaltra e Sicura (rispettivamente con punti di debolezza in Difesa Speciale, Velocità, Attacco Speciale e Attacco). Quelle svantaggiate in questo tipo sono Gentile, Lesta, Mite e Schiva. I tipi sono ordinati rispettivamente per punto di forza, in modo da seguire l'ordine precedentemente (Difesa Speciale, Velocità, Attacco Speciale e Attacco).

    La Velocità è invece aumentata nelle nature Allegra (lo svantaggio è l'Attacco Speciale ridotto), Ingenua (qui è la Difesa Speciale), Lesta (Difesa), e Timida (Attacco). Gli svantaggiati sono i Pokémon di natura Audace (+10% Attacco), Placida (+10% Difesa), Quieta (+10% Attacco Speciale), o Vivace (+10% Difesa Speciale).

    I Pokémon con Attacco Speciale incrementato appartengono alle nature Ardente (minore Difesa Speciale), Mite (minore Difesa), Modesta (minore Attacco) e Quieta (minore Velocità). Le nature che hanno questa statistica ridotta del 10% sono: Allegra, Cauta, Decisa e Scaltra, le cui abilità "privilegiate" sono, in ordine, Velocità, Difesa Speciale, Attacco e Difesa.

    Infine c'è da dire che i Pokémon che hanno la statistica Difesa Speciale legata alla loro natura appartengono alle seguenti: Calma, Cauta, Gentile e Vivace. Al contrario i Pokémon di natura Ardente, Birbona, Fiacca o Ingenua possono avere un valore normale solo tramite l'uso di oggetti.


    Fonte: Wikipedia

    Edited by »Andry - 12/6/2010, 17:30
  14. .

    Clicca qui per andare alla nuova Guida!



    In Spoiler quella vecchia non aggiornata
    pngEVs - Effort Valuespng


    Gli Effort Values (Valori di sforzo in taliano) o EVs sono dei valori nascosti che non sono visualizzati tra le Statistiche
    di un pokémon. Gli
    EVs possono rendere i pokémon più forti in diverse Statistiche!! Se cercate di fortificare il vostro pokémon
    in difesa, per esempio, basta far lottare questo pokémon con un altro che abbia come statistica più alta prorio la difesa.
    Per fare ciò bisogna lottare esclusivamente con pokémon selvatici o contro allenatori normali....mai nella torre lotta o dove
    non si guadagnano punti
    ESP.


    Come funzionano gli EVs


    Gli EVs che un pokémon può guadagnare in tutto sono 510 e 255 per una statistica precisa (come la difesa). A lv 100, 4 EVs aumentano,
    al salire del livello, di 1 un punto in più della norma la statistica scelta. a livelli piu bassi ci vorranno più EVS per aumentare di +1
    la statistica. (basate comunque i vostri calcoli come se allenereste un pokèmon a lv 100)


    Esempio:

    Un pokemon sconfigge 4 Geodude e per ogni Geodude sconfitto guadagna 1 EV in difesa, sconfiggendone 4 ne guadagna altrettanti.
    Facendo così quando il pokémon salirà di livello riceverà un punto in più in difesa.


    Modi per aumentare gli EVs velocemente:

    Tuttavia ci sono diversi modi per velocizzare questo processo.
    -usare Proteina, Zinco, PS-Su, Carburante, Ferro e Calcio i quali danno tutti 10 EVs rispettivamente alle statistiche
    Attacco, Difesa speciale, PS, Velocità, Difesa e Attacco speciale.Il problema è che costano molto (9.800 £) e che se ne possono dare solamente 10
    unità di queste medicine portentose, ovvero ben
    100 EVs per statistica-

    -Usare lo strumento Crescicappa, che raddoppia il numero degli EVs guadagnati sconfiggendo un pokémon. Esempio, un Geodude
    solitamente dà
    1 EV in difesa, con Crescicappa invece ne darà 2-

    -Usare gli strumenti Vigor (non vigorerba) che potete acquistare alla torre lotta per 16 PL ciascuno, c'è un vigor per ogni statistica che sarà
    elencata nella descrizione. I vigor funzionano danno
    4 EVS alla statistica che aumentano dopo aver sconfitto un pokèmon. Esempio, se il vostro
    pokèmon tiene vigorfascia (da
    4 evs in difesa ogni pokèmon sconfitto) e sconfigge un geodude come nell'esempio di prima invece di ottenere 2 EVS
    con la crescicappa ne otterrà 1 + 4, cioè 5! in questo modo è piu semplice e piu veloce distribuire EVS.

    -Sfruttare la rara "malattia" dei pokémon, il pokérus, che funge un po come la Crescicappa ma con la differenza che non
    occupa lo slot oggetti.Purtroppo però questo pokérus è veramente difficile da contrarre e ci vuole molta fortuna-


    - I pokèmon a lv 100 non guadagnano evs, ad eccezione che vengano utilizzate le vitamine (PS-SU, ecc)

    _______________________________________________________________________


    pngIvs - Individual valuespng


    Gli Ivs (valori individuali) sono dei valori che vengono attribuiti automaticamente dal gioco ad un pokèmon nel momento in cui compare nell'erba, vi viene regalato o viene
    dato dal vecchietto della pensione quando è ancora uovo. Gli
    IV determinano quanto è forte un pokèmon perchè come gli EVS aumentano le statistiche.

    Un pokèmon ha un IV per ogni statistica, vanno da un valore di 0 a un valore di 31 e non possono essere modificati.
    Al lv 100 un
    IV corrisponde ad un +1 in una statistica di un pokèmon. A livelli piu bassi sapere esattamente gli IV non è facile perchè una statistica corrisponde a piu IV.
    esempio: un pokèmon con le Iv in tutte le statistiche a 31 avrà 31 punti nelle statistiche di un pokèmon che le ha tutte a 0.(quindi è meglio cercare pokèmon che abbiano
    delle
    iv piu alte possibili almeno nelle statistiche piu indispensabili)



    ______________________________________________________________________


    pngUn metodo semplice per evsare i pokèmonpng


    vi spiego il mio metodo che è relativamente semplicissimo in modo schematico:

    1) individuate il pokèmon che volete allenare

    2) per il pokèmon che avete deciso di allenare, dovete fare alcuni calcoli:
    - la natura piu favorevole per la vostra strategia
    - le Ivs minime per la vostra strategia
    - in che modo volete distribuire gli EVs
    - le mosse che volete dare

    3) potete catturarlo o fare le uova io uso il secondo metodo perchè dispongo dell'action replay (o della R4) e posso farmi dei genitori come voglio

    4) cercate il pokèmon con le Iv e le mosse uovo ( se deve averne) che volete

    5) Evsatelo:
    - se avete un pokèmon con il pokerus fate combattere il pokèmon infetto efinche non contagiate chi deve allenarsi
    - fate un calcolo dei pokèmon che dovete sconfiggere per distribuire le evs correttamente
    - date il vigor che serve al vostro pokèmon
    - sconfiggete i pokèmon in modo da distribuire le evs correttamente

    6) completate il moveset dando le mosse che mancano (quelle per livello ovviamente)

    7) l'allenamento è completo, ora se volete potete allenerlo liberamente

    vi faccio un esempio:

    CITAZIONE
    voglio allenarmi un EMPOLEON

    ora faccio i miei calcoli...
    -lo voglio di una natura che favorisca l'attacco speciale (la sua qualità migliore), quidi scelgo la natura modesta [+att sp, -att] che non influenza le sue difese e la velocità


    -per le Ivs tenete conto che per un pokèmon offensivo la velocità è la piu importante e poil'att sp quindi mi posso accontentare di un empoleon che abbia 31 iv in velocità e magari anche 31 in att.sp, almeno che siano alte...

    -le evs le distribuisco per come ho deciso di averlo cioè in att sp e in velocità quindi le 510 evs le suddivido cosi:

    252 all att sp, 252 alla velocità e 4 ai ps

    perchè 252 e non 255? perchè 252 si divide per 4 e 255 no, non ha senso dare 255 evs perchè ne date 3 di scarto e la statistica non aumenta di 1...perchè 4 ai ps? sono gli evs che avanzano e li do ai ps per aumentarli di 1

    - per empoleon ho scelto questo set:

    agilità
    surf / idropompa
    laccioerboso
    geloraggio


    aglilità lo rende più veloce rispetto a tutti i pokèmon che vengono utilizzati nelle lotte o quasi
    surf o idropompa sono le principali mosse perchè hanno lo STAB (bonus per lo attacco dello stesso tipo di chi lo usa), quindi sono potenziate del 50% e con acquaiuto attivato aumentano ancora . dategli surf se preferite la precisione, o idropompa se preferite la potenza

    geloraggio per la coverage (cercare di colpire piu tipi possibili cercando di essere resistiti da meno avversari possibile)
    laccioerboso per avere vantaggio sugli altri pokèmon acqua che resistono a surf e geloraggio

    bene, ora mi cerco l'esemplare come lo voglio io

    dopo averlo trovato lo faccio infettare dal
    pokèrus

    inizio ad allenarlo, parto dalla velocità, quindi gli dò la VIGORGLIERA e mi reco al percorso 201 per battere starly

    faccio il calcolo:

    1 starly mi da 1 EV, la vigorgliera me ne da altri 4, in totale 5. li raddoppio per il pokerus =10. uno starly mi da 10 evs

    devo dargli 252 EVS, li divido per il numero trovato prima e trovo quanti strly devo battere: 252/10=25 col resto di 2 evsquindi devo battere 25 starly mentre tengo la viglorgliera e 1 starly senza la vigorgliera.

    distribuisco gli evs...
    una volta finito penso a quelli dell'attacoo sp, quindi mi reco ad un lago per battere psyduck/golduck.
    Psyduck da 1
    ev e golduck 2...
    facendo il calcolo di prima risulta che psyduck da 10 evs con vigor+pkrs e golduck ne da 12 (2 + 4 x 2) quindi ho 2 opzioni:
    batto 25 psyduck col
    vigor e 1 senza vigor (vedi starly)

    batto 24 psyduck e 1 golduck (240 evs + 12 evs)

    dopo aver fatto questo finisco di distribuire gli evs ai PS, per darne 4 mi basta battere 2 bidoof se ho il pokèrus.

    _______________________________________________________________________



    pngEccovi un calcolatore di Evs, IV e stat:png


    Ecco a voi il calcolatore di IVs ed EVs




    come usarlo:

    1) inserite il nome del pokèmon
    2) la natura
    3) il livello
    queste 3 informazioni sono indispensabili e le sapete di SICURO
    4) Le statistiche, inseritele ognuna nel proprio spazio
    5) gli EVs: inseriteli solo se li sapete esattamente (un pokèmon appena catturato o appena uscito dall'uovo o ricevuto non ha evs quindi lasciate 0 in tutto)
    6) gli IV: come per gli evs inseriteli se li sapete

    per calcolare gli Ivs:

    riempite i primi 3 campi
    poi inserite le statistiche
    e infine gli
    evs se ne avete distribuite
    cliccate il pulsante calcola
    IV e le Iv compariranno nei riquadri dove andrebbero scritte. a livelli inferiori al 100 il calcolo non è preciso.


    per calcolare le statistiche:

    riemppite i primi 3 campi
    inserite gli
    IV e gli Evs
    e cliccate su calcola stat

    il calcolo è preciso per qualunque livello poiche ivs e evs sono definiti.

    _______________________________________________________________________



    pngEcco a voi una tabella per le nature, per decidere qual'è la piu giusta per il vostro pkmn:png


    naturenz4

    _______________________________________________________________________


    pngINTROFORZApng


    Molti di voi penseranno che introforza è una mossa poco utile e poco potente, però se la si sa usar bene può rivelarsi un'arma letale contro gli avversari. Infatti nel gioco competitivo è molto utilizzata.

    caratteristiche:

    potenza: la potenza varia da 30 a 70 e la precisione è 100
    tipo: il tipo sulla carta è normale ma varia a seconda del pokemon che la usa.


    Come variano il tipo e la potenza?

    Il tipo e la potenza di introforza variano con gli IV del pokemon che la tiene.

    il tipo dipende se le Iv sono pari o dispari.
    la potenza dipende se le
    Iv hanno un certo valore
    questi valori sono:
    2,3,6,7,10,11,14,15,18,19,22,23,26,27,30,31
    per ogni stat che ha uno di questi Iv la potenza aumenta, se le iv sono tutte di quei valori là la potenza sarà 70.

    ricordate che la potenza si riduce se le iv non hanno i valori sopra indicati, e dipende dalla statistica. in ordine crescente perde piu potenza se la stat non ha gli iv sopracitati:

    Vita
    Attacco
    Difesa
    Attacco Speciale
    Difesa Speciale
    Velocità


    quindi perde di meno per i ps (1 punto) e di piu per gli speciali (anche 20 punti in forza) percui cercate di avere le iv giuste almeno nelle ultime 3 cosi da avere una forza elevata.

    per quanto riguarda il tipo ora vi metto delle combinazioni di Iv per i tipi di introforza piu utilizzati. per avere l'introforza che desiderate dovete avere la combinazione esatta riportata qua sotto.

    introforza di fuoco. (la usano molti pokemon che non hanno mosse fuoco per eliminare i pokè acciaio fastidiosi o i pokè erba)

    IV:
    ps dispari
    attacco pari
    difesa dispari
    att sp pari
    dif sp dispari
    vel pari


    Introforza tipo elettro (molto utile per sbarazzarsi dei pokè d'acqua e di GYARADOS)

    IV:
    ps dispari
    attacco dispari
    difesa dispari
    att sp pari
    dif sp dispari
    vel dispari


    Introforza tipo erba (utile contro acqua e terra, soprattutto x swampert)

    IV:
    ps dispari
    attacco dispari
    difesa pari
    att sp pari
    dif sp dispari
    vel dispari


    introforza tipo ghiaccio (la piu usata, per eliminare velocemente i draghi)

    IV:
    ps dispari
    attacco pari
    difesa pari
    att sp dispari
    dif sp dispari
    vel dispari


    introforza tipo lotta (per chi vuole fare la combo LOTTA + SPETTRO)

    tutte le IV pari

    _______________________________________________________________________



    pngClassi di Pokémonpng

    Qui vi metto un elenco di queste tipologie di pokèmon, metto quelle piu utilizzate e utili nelle lotte competitive.

    Annoyers

    Sono quei Pokémon che, prima di infliggere danni agli avversari, cercano di infliggergli Variazioni di Stato e/o aumentare la propria Evasione e diminuire la Precisione dell'avversario. Gli Annoyer sono però un'arma a doppio taglio: avendo a disposizione 1, massimo 2 Mosse Offensive, possono essere evitati facilmente sostituendo un Pokémon resistente al Tipo dell'Annoyer. Inoltre, dato l'altissimo utilizzo di Nube nelle lotte più competitive, l'utilizzo degli Annoyer è molto rischioso.


    Physical Sweepers

    Utilizzano una tattica estremamente offensiva, e la loro Statistica di riferimento è l'Attacco. Per questo motivo essi sono provvisti esclusivamente di Mosse Fisiche, e di solito il loro Attacco Speciale è molto basso. Un'altra Statistica importante è la Velocità, in quanto i Physical Sweepers devono mettere KO quanto prima possibile l'avversario prima di essere messi al tappeto.
    Special Sweepers

    Simili ai Physical Sweepers, ma fanno riferimento all'Attacco Speciale invece che all'Attacco.

    Mixed Sweepers

    Hanno sia Mosse Fisiche che Mosse Speciali. Questo principalmente per tre motivi: o perchè hanno una grande disponibilità di Mosse, o perchè non hanno Mosse a sufficienza per rientrare in una categoria o nell'altra, infine perchè Pokémon di doppio Tipo di cui uno Fisico e l'altro Speciale per sfruttare lo STAB di ambo i Tipi. Di solito non sono efficaci quanto i Physical o gli Special Sweepers per la difficoltà che si trova nell'assegnare loro gli EV.

    Spikers

    Gli Spikers sono quei Pokémon che hanno nel loro set la Mossa Punte o fielepunte (Spike in Inglese). Sono spesso provvisti di Turbine/Boato per far cambiare il Pokémon nemico e danneggiarlo con le Punte precedentemente utilizzate.

    Physical Wall

    Sono simili ai Tanks, in quanto hanno un'ottima Difesa e possono quindi subire diversi attacchi Fisici. Mandali in campo quando sei sicuro che l'avversario sta per usare una potente Mossa Fisica.

    Special Wall

    Hanno un'ottima Difesa Speciale e possono quindi subire diversi attacchi Speciali.


    Baton-Passers

    Sono quei Pokémon che usano Mosse che potenziano le proprie Statistiche (quali dipendono dal Tipo contro cui si lotta) per poi passarle ad un altro Pokémon del Team usando Staffetta (in Inglese Baton Pass).
    - Mosse Offensive più usate: Forzantica, Ventargenteo.
    - Mosse di Supporto più usate: Agilità, Calmamente, Danzaspada, Doppioteam, Dragodanza, Ferroscudo, Granfisico, Sostituto, Staffetta.
    - Pokémon esempi: Girafarig, Ninjask, Jolteon.


    Hazers

    Come dice la parola stessa, gli Hazers sono quei Pokémon che, usando la Mossa Nube (in Inglese Haze), annullano tutte le Variazioni di Statistiche del nemico. Questo è utile contro quegli avversari che tentano di spazzarti via aumentando le proprie Statistiche.

    Pseudo-Hazers

    Sono quei Pokémon che evitano l'aumento delle Statistiche del Pokémon usando Mosse, come Boato o Turbine, che cambiano il Pokémon del nemico.

    Spinners

    Abbreviazione di Rapid-Spinners. Sono quei Pokémon che usano Rapigiro (Rapid Spin in Inglese) per liberarsi di Punte e/o Parassiseme.
    - Mosse Offensive più usate: Rapigiro.
    - Pokémon esempi: Blastoise, Cloyster.


    Heal-Bellers o cleric

    Sono quei Pokémon che possono curare le Variazioni di Stato di tutto il tuo Team.



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    Edited by warior - 3/11/2016, 21:36
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