Condizioni Meteorologiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lugia 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mosse Meteorologiche




    Alcuni attacchi (per la precisione 4) e abilitŕ, consentono di modificare le condizioni meteorologiche della lotta. Questo porta ad una variazione sugli effetti di alcune mosse, sull'efficacia di alcuni tipi di attacchi, su alcune Abilitŕ ed anche sulle statistiche dei Pokčmon. Ecco a voi una lista completa degli effetti che ciascun attacco comporta durante una lotta.

    Sole

    image

    • Quando viene evocato tramite la mossa giornodisole
      il sole splende per 5 turni o allungato fino ad 8 se il pokémon ha come strumento rocciacalda,mentre se viene evocato tramite l'abilitŕ di groudon siccitŕ dura fino alla fine della battaglia o fino a quando non viene evocata un'altra condizione atmosferica

    • Permette di usare Solarraggio in un solo turno.

    • Aumenta la potenza delle mosse di tipo :*fuoco*: del 50%.

    • Diminuisce la potenza delle mosse di tipo :*acqua*: del 50%.

    • Abbassa la precisione di Tuono del 50%.

    • Lucelunare, Mattindoro e Sintesi permettono di recuperare 2/3 dei PS massimi.

    • I Pokémon con Pellearsa perdono 1/8 degli HP a turno, i Pokémon con Solarpotere aumentano il loro attacco speciale del 50% ogni turno, perdendo perň 10% dei loro HP, i Pokémon con Fogliamanto curano i loro problemi di stato, i Pokčmon con Clorofilla raddoppiano la loro velocitŕ

    • Viene reso impossibile il congelamento




    Pioggia

    image

    • Quando viene evocato tramite la mossa pioggiadanza
      la pioggia scende per 5 turni o allungata fino ad 8 se il pokémon ha come strumento Rocciaumida,mentre se viene evocato tramite l'abilitŕ di Kyogre Piovischio dura fino alla fine della battaglia o fino a quando non viene evocata un'altra condizione atmosferica

    • Solarraggio impiega un turno addizionale per caricarsi.

    • Aumenta la potenza delle mosse di tipo :*acqua*: del 50%.

    • Diminuisce la potenza delle mosse di tipo :*fuoco*: del 50%.

    • Aumenta la precisione di Tuono al 100%.

    • Lucelunare, Mattindoro e Sintesi permettono di recuperare solo 1/4 dei PS massimi.

    • Permette di infrangere Protezione e Individua al 25%.

    • I Pokémon con Pellearsa e Copripioggia recuperano 1/8 dei loro HP a turno, la velocitŕ dei Pokémon con Nuotovelox č raddoppiata, i Pokčmon con Idratazione curano i loro problemi di stato.



    Tempesta di sabbia

    image

    • Quando viene evocata tramite la mossa Terrempesta
      la sabbia scende per 5 turni o allungata fino ad 8 se il pokémon ha come strumento Roccialiscia,mentre se viene evocato tramite l'abilitŕ di Tyranitar, Hippowdon o la sua pre-evoluzione Hippopotas Sabbiafiume dura fino alla fine della battaglia o fino a quando non viene evocata un'altra condizione atmosferica e infligge danni pari ad 1/16 a tutti i Pokémon, esclusi quelli di tipo :*roccia*: , :*terra*: e :*acciaio*: ed a cacturne grazie a sabbiovelo.

    • Indebolisce Solarraggio.

    • Abbassa la precisione di Tuono del 50%.

    • Lucelunare, Mattindoro e Sintesi permettono di recuperare solo 1/4 dei PS massimi.

    • Aumenta del 50% la Difesa Speciale dei Pokémon di tipo :*roccia*: .

    • i Pokémon con Sabbiavelo aumentano la loro elusione del 10%



    Grandine

    image

    • Quando viene evocata tramite la mossa Grandine
      la grandine scende per 5 turni o allungata fino ad 8 se il pokémon ha come strumento Rocciagelida,mentre se viene evocato tramite l'abilitŕ di Abomasnow o la sua pre-evoluzione snover Scendineve dura fino alla fine della battaglia o fino a quando non viene evocata un'altra condizione atmosferica e infligge danni pari ad 1/16 a tutti i Pokémon, esclusi quelli di tipo :*ghiaccio*: .

    • Aumenta la precisione di Bora al 100%.

    • Lucelunare, Mattindoro e Sintesi permettono di recuperare solo 1/4 dei PS massimi.

    • I Pokémon con Mantelneve aumentano la loro elusione del 10%, i Pokémon con Corpodighiaccio recuperano il 1/8 dei loro HP a turno.



    Le condizioni metereologiche, inoltre, influenzano due Pokčmon particolari: Cherrim e Castform.
    Gli effetti sul primo Pokčmon sono "marginali" se confrontati con quelli di Castform. Cherrim, infatti, cambia forma estetica quando Giornodisole č attivo:

    Giornodisole non attivoGiornodisole attivo
    imageimage



    e le sue statistiche subiscono un lieve miglioramento.
    I cambiamenti di Castform, invece, sono piů articolati. Oltre a cambiare anch'esso forma in base alle condizioni atmosferiche:

    NormaleGiornodisole attivoPioggiadanza attivoGrandine attivo
    imageimageimageimage



    Castoform varia anche il suo tipo. Diventa infatti di tipo :*fuoco*: con Giornodisole attivo, :*acqua*: con Pioggiadanza, :*ghiaccio*: con Grandine e :*terra*: con Terrempesta (anche se in questo caso la sua forma non varia).
    Inoltre l'attacco "Palla Clima" che lo caratterizza, cambia anch'esso di tipo, adattandosi alle condizioni meteorologiche e beneficiando quindi del bonus di tipo (con Giornodisole attivo Castform diviene di tipo :*fuoco*: ed il suo attacco Palla Clima diviene di tipo :*fuoco*: , moltiplicando quindi il proprio danno per 1.5).


    Edited by Zell;Dincht - 9/8/2010, 16:29
     
    .
0 replies since 1/7/2005, 07:59   2507 views
  Share  
.