Introforza (Hidden Power)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬R A ¥™
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ( Introforza )





    Introforza è una mossa davvero molto affascinante nel mondo Pokémon. Vi potrete chiedere come mai, dato che è una semplice mossa di Tipo Normale. Ed è proprio qui che vi sbagliate, perchè definire Introforza di Tipo Normale è la cosa più sbagliata che si possa fare. L'unica cosa certa che ha questa mossa è la sua Precisione (ovvero 99%), perchè anche la Potenza di Introforza, così come il suo Tipo, dipende dal Pokémon che lo usa, e precisamente dai Valori Individuali (VI). Calcolare il Tipo e la Potenza di Introforza è necessario, e se il Tipo di Introforza e quello del Pokémon che lo usa sono gli stessi, la Potenza verrà raddoppiata dallo STAB, rendendo Introforza una delle mosse più forti e più utili, non ai livelli di un Geloraggio o di un Lanciafiamme, ma di una fascia medio-alta.

    Per calcolare il Tipo di Introforza serve questa equazione semplicissima:

    Tipo Introforza = (T1 + T2 + T3 + T4 + T5 + T6) * 15 / 63

    Il simbolo * è la moltiplicazione, mentre / è la divisione. Le T invece sono delle variabili, ovvero dei valori che cambiano in base ai VI delle varie Statistiche, più precisamente:

    Se i VI dei PS sono dispari o sono particolari, allora T1=1, altrimenti T1=0
    Se i VI dell'Attacco sono dispari o sono particolari, allora T2=2, altrimenti T2=0
    Se i VI della Difesa sono dispari o sono particolari, allora T3=4, altrimenti T3=0
    Se i VI della Velocità sono dispari o sono particolari, allora T4=8, altrimenti T4=0
    Se i VI dell'Attacco Speciale sono dispari o sono particolari, allora T5=16, altrimenti T5=0
    Se i VI della Difesa Speciale sono dispari o sono particolari, allora T6=32, altrimenti T6=0
    N.B. per particolari si intendono VI o elevatissimi o bassissimi

    Una volta finita l'equazione otterrete un valore decimale, e dovete arrotondarlo per eccesso se la prima cifra dopo la virgola è 5 o superiore a 5, per difetto se la prima cifra dopo la virgola è 4 o inferiore a 4 (es. se il valore è 14,3 arrotondate a 14; se il valore è 14.6 arrotondate a 15). Ovviamente un numero non è il Tipo di Introforza, ecco come fare per convertire il valore trovato nel Tipo:

    Se il valore trovato è 0, allora il Tipo di Introforza è Lotta
    Se il valore trovato è 1, allora il Tipo di Introforza è Volante
    Se il valore trovato è 2, allora il Tipo di Introforza è Veleno
    Se il valore trovato è 3, allora il Tipo di Introforza è Terra
    Se il valore trovato è 4, allora il Tipo di Introforza è Roccia
    Se il valore trovato è 5, allora il Tipo di Introforza è Coleottero
    Se il valore trovato è 6, allora il Tipo di Introforza è Spettro
    Se il valore trovato è 7, allora il Tipo di Introforza è Acciaio
    Se il valore trovato è 8, allora il Tipo di Introforza è Fuoco
    Se il valore trovato è 9, allora il Tipo di Introforza è Acqua
    Se il valore trovato è 10, allora il Tipo di Introforza è Erba
    Se il valore trovato è 11, allora il Tipo di Introforza è Elettro
    Se il valore trovato è 12, allora il Tipo di Introforza è Psico
    Se il valore trovato è 13, allora il Tipo di Introforza è Ghiaccio
    Se il valore trovato è 14, allora il Tipo di Introforza è Drago
    Se il valore trovato è 15, allora il Tipo di Introforza è Buio

    Svogliamo un piccolo esempio:

    Tipo Introforza = (1 + 2 + 4 + 8 + 16 + 32) * 15 / 63
    Tipo Introforza = 63 * 15 / 63
    Tipo Introforza = 15
    Il Tipo di questa Introforza è Buio

    Per quello che riguarda la Potenza di Introforza c'è un'altra formula:

    Potenza Introforza = (P1 + P2 + P3 + P4 + P5 + P6) * 40 / 63 + 30

    Ecco come calcolare le variabili P:

    Se dividendo i VI dei PS si ottiene un resto di 2 o 3, allora P1=1, altrimenti P1=0
    Se dividendo i VI dell'Attacco si ottiene un resto di 2 o 3, allora P2=2, altrimenti P2=0
    Se dividendo i VI della Difesa si ottiene un resto di 2 o 3, allora P3=4, altrimenti P3=0
    Se dividendo i VI della Velocità si ottiene un resto di 2 o 3, allora P4=8, altrimenti P4=0
    Se dividendo i VI dell'Attacco Speciale si ottiene un resto di 2 o 3, allora P5=16, altrimenti P5=0
    Se dividendo i VI della Difesa Speciale si ottiene un resto di 2 o 3, allora P6=32, altrimenti P6=0

    Svolgiamo un esempio:

    Potenza Introforza = (1 + 2 + 4 + 8 + 16 + 32) * 40 / 63 + 30
    Potenza Introforza = 63 * 40 / 63 + 30
    Potenza Introforza = 2520 / 63 + 30
    Potenza Introforza = 40 + 30
    Potenza Introforza = 70

    Questo è tutto per Introforza





    Fonte: http://www.pokemonmillennium.net/games/mec.../introforza.htm

     
    .
  2. • Ybyko; S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima Guida, Complimenti ;)
     
    .
  3. Oni;S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Ybyko; S o u l @ 28/5/2009, 22:27)
    Ottima Guida, Complimenti ;)

     
    .
  4. [S.D]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GJ ray
     
    .
  5. Darkblitz95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima guida

    Edited by ¬R A ¥™ - 14/6/2009, 12:41
     
    .
  6. paolocod4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella guida ray
     
    .
  7. Secsy,n e a r `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo
    http://www.legendarypokemon.net/hiddenpower

    E questo


    Numbers are in the order of HP/Atk/Def/Spd/SAtk/SDef

    Fire:

    31/30/31/30/30/31
    31/31/30/30/30/31*
    30/30/31/30/30/31
    30/31/30/30/30/31

    Water:

    31/31/31/30/30/31*
    31/30/30/31/30/31
    30/31/31/30/30/31
    30/30/30/31/30/31

    Grass:

    31/30/31/31/30/31
    31/31/30/31/30/31*
    30/31/31/31/30/31

    Electric:

    31/31/31/31/30/31*
    31/30/30/30/31/31
    30/31/30/30/31/31

    Ice:

    31/30/30/31/31/31
    31/31/31/30/31/31*
    30/30/30/31/31/31

    Fighting:

    31/31/30/30/30/30*
    30/30/31/30/30/30
    30/31/30/30/30/30

    Poison:

    31/31/30/31/30/30*
    30/31/30/31/30/30

    Ground:

    31/31/31/31/30/30*
    30/30/30/30/31/30

    Flying:

    31/31/31/30/30/30*
    30/30/30/31/30/30

    Psychic:

    31/30/31/30/31/31
    31/31/30/30/31/31*
    30/31/31/30/31/31

    Bug:

    31/31/31/30/31/30*
    31/30/30/31/31/30
    30/31/31/30/31/30
    30/30/30/31/31/30

    Rock:

    31/31/30/30/31/30*
    30/30/31/30/31/30

    Ghost:

    31/31/30/31/31/30*
    31/30/31/31/31/30
    30/31/30/31/31/30
    30/30/31/31/31/30

    Dragon:

    31/30/31/31/31/31
    31/31/30/31/31/31*
    30/31/31/31/31/31

    Dark:

    31/31/31/31/31/31*

    Steel:

    31/31/31/31/31/30*
    30/30/30/30/30/31

    preso da qui http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=13601
     
    .
  8. ¬R A ¥™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bene :sisi:
    Bravo/a
     
    .
  9. Secsy,n e a r `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono maschio xD
     
    .
  10. -[L]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    iv particolari che vuol dire? :fg:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    102,626
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([S.D] @ 28/5/2009, 23:47)
    GJ ray

     
    .
  12. Arrgh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo, bella guida!
     
    .
  13. GuerrieroDellaStrada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Complimenti,bella guida

     
    .
  14. -Matteo-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La guida è ottima, ma si potrebbero avere gli IV spread per le determinate HP?
     
    .
  15. Fierot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per calcolare il Tipo di Introforza serve questa equazione semplicissima:

    Tipo Introforza = (T1 + T2 + T3 + T4 + T5 + T6) * 15 / 63

    Semplicissima lol
     
    .
22 replies since 28/5/2009, 20:44   1132 views
  Share  
.