Individual Values [IVs]

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  1. vulpixgirl
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    Individual Values [IVs]




    Gli Individual Values (IVs) sono dei valori che caratterizzano le statistiche di un Pokèmon. Questi IVs hanno 3 attributi fondamentali:
    - Fissi: una volta che catturate o fate nascere un Pokèmon, gli IV sono quelli stabiliti e non possono aumentare nè diminuire.
    - Nascosti: questi valori non sono visibili tramite le Info del Pokèmon, dovrete calcolarli voi.
    - Unici: questi valori sono unici per ogni Pokèmon, anche se sono della stessa specie e allo stesso livello.

    A ogni statistica (Ps, Attacco, Difesa, Velocità, Att. Spec. Dif. Spec.) corrisponde un IVs che va da 0 a 31. Ovviamente più alto è l'IVs, più alta è la statistica (sappiate inoltre che il rapporto tra la statistica e l'IVs è 1:1, ossia se un Vulpix ha 26 IVs nei Ps avrà 26 punti Ps in più).
    Il modo migliore per calcolare gli IVs è portare un Pokèmon ad un livello alto con le Caramelle Rare (più è alto il livello, più è accurato il calcolo) ed utilizzare questa formula (fatelo PRIMA di calcolare gli EVs):

    {[(Statistica / Natura) - 5] * 100 / Livello} - 2 * Stat. Base - EV / 4

    e sostituire:


    Statisticacon il valore della statistica da calcolare (es: Velocità)
    Naturacon un valore a seconda dell'influenza (positiva, neutra, negativa) che essa ha sulla statistica scelta
    *positiva >> 1,1
    *neutra >> 1
    *negativa >> 0,9
    Livellocon il Livello attuale del pokemon
    Stat. Basecon il valore base della statistica che volete calcolare
    EVscon il valore degli Ev distribuiti finora a questa statistica
     


    Una volta calcolato spegnete senza salvare.
    La possibilità di avere gli IVs massimi in una statistica è di 1/32, in due è di 1/1024, e così via.
    Questa formula vale per tutte le statistiche, tranne per i Ps, che è un pò diversa:

    [(Statistica - Livello - 10) * 100 / Livello] - 2 * Statistica Base - EV / 4


    [A breve esempi con immagini]


    Gli IVs, oltre a determinare le statistiche di un Pokèmon, influiscono sull'attacco Introforza, una mossa che cambia sia potenza che tipo a seconda degli IVs del Pokèmon.
    Per calcolare il tipo bisogna utilizzare questa formula:

    (T1+T2+T3+T4+T5+T6) * 15 / 63

    Le varie T vanno sostituite in questo modo:


    IVs dei PS dispari allora T1 = 1IVs dei PS pari allora T1 = 0
    IVs dell'Attacco dispari allora T2 = 2IVs dell'Attacco pari allora T2 = 0
    IVs della Difesa dispari allora T3 = 4IVs della Difesa pari allora T3 = 0
    IVs della Velocità dispari allora T4 = 8IVs della Velocità pasi allora T4 = 0
    IVs dell'Att. Spec. dispari allora T5 = 16IVs dell'Att. Spec. pari allora T5 = 0
    IVs della Dif. Spec. dispari allora T6 = 32IVs della Dif. Spec. pari allora T6 = 0
     


    Il risultato decreterà il tipo dell'introforza:

    Se il risultato è < = 0:*lotta*:
    Se il risultato è tra 1 e 1,9:*volante*:
    Se il risultato è tra 2 e 2,9:*veleno*:
    Se il risultato è tra 3 e 3,9:*terra*:
    Se il risultato è tra 4 e 4,9:*roccia*:
    Se il risultato è tra 5 e 5,9:*coleottero*:
    Se il risultato è tra 6 e 6,9:*spettro*:
    Se il risultato è tra 7 e 7,9:*acciaio*:
    Se il risultato è tra 8 e 8,9:*fuoco*:
    Se il risultato è tra 9 e 9,9:*acqua*:
    Se il risultato è tra 10 e 10,9:*erba*:
    Se il risultato è tra 11 e 11,9:*elettro*:
    Se il risultato è tra 12 e 12,9:*psico*:
    Se il risultato è tra 13 e 13,9:*ghiaccio*:
    Se il risultato è tra 14 e 14,9:*drago*:
    Se il risultato è tra 15 e 15,9:*buio*:
     


    Per calcolare la potenza della mossa (che può variare da 30 a 70) bisogna utilizzare quest'altra formula:

    (P1+P2+P3+P4+P5+P6)*40/63+30

    Le varie P vanno sostituite in questo modo:



    se IVs dei PS divisi per 4 dà come resto 2 o 3 allora P1 = 1se IVs dei PS divisi per 4 NON dà come resto 2 o 3 allora P1 = 0
    se IVs dell'Attacco diviso per 4 dà come resto 2 o 3 allora P2 = 2se IVs dell'Attacco diviso per 4 NON dà come resto 2 o 3 allora P2 = 0
    se IVs della Difesa diviso per 4 dà come resto 2 o 3 allora P3 = 4se IVs della Difesa diviso per 4 NON dà come resto 2 o 3 allora P3 = 0
    se IVs della Velocità diviso per 4 dà come resto 2 o 3 allora P4 = 8se IVs della Velocità diviso per 4 NON dà come resto 2 o 3 allora P4 = 0
    se IVs dell'Att. Spec. diviso per 4 dà come resto 2 o 3 allora P5 = 16se IVs dell'Att. Spec. diviso per 4 NON dà come resto 2 o 3 allora P5 = 0
    se IVs della Dif. Spec. diviso per 4 dà come resto 2 o 3 allora P6 = 32se IVs della Dif. Spec. diviso per 4 NON dà come resto 2 o 3 allora P6 = 0
     


    Inoltre, per sapere quale statistica contiene il maggion rumero di IV, bisogna far riferimento anche alla personalità del pokèmon, ossia ad una sua caratteristica mostrata nello schermo informazioni dalla IV generazione in poi. La personalità di un pokèmon è determinata dalla sua statistica più alta e dal suo numero.

    Lista Personalità
    Possibili IVHPAttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
    1, 5, 10, 15, 20, 25, 30Adora mangiareLa forza è il suo vantoHa un corpo robustoMolto curiosoha una forte volontàAma correre
    1, 6, 11, 16, 21, 26, 31Si addormenta spessoAdora dimenarsiForte in attaccoMaliziosoUn po' vanitosoAttento ai rumori
    2, 7, 12, 17, 22, 27Lascia cose in giroSi arrabbia facilmenteMolto ostinatoMolto astutoMolto provocatorioImpetuoso e sciocco
    3, 8, 13, 18, 23, 28Spesso lascia cose in giroAma combattereMolto pazienteSi perde spesso nei suoi pensieriDetesta perdereUn po' come un pagliaccio
    4, 9, 14, 19, 24, 29Adora rilassarsiFacilmente irritabileMolto tenaceMolto pignoloUn po' testardoScappa facilmente
     




    Calcolatore IVs

    Thanks to Pokemon Brothers

    Edited by .l.Charmender96.l. - 29/7/2010, 15:03
     
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0 replies since 21/7/2009, 15:22   1221 views
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