[DPPt] Time Finder - RNG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gommon manz
        +12   +1   -1
     
    .

    User deleted


    RNG Time Finder - Come schiudere pokemon perfetti (all 31)


    Con la funzione dell'RNG "Time Finder" è possibile schiudere pokemon con le IVs desiderate (flawless, HP, ecc.) senza l'uso di codici o altro.

    Requisiti:
    -RNG Reporter;
    -Un uovo alla pensione con la natura, abilità e genere che desiderate (per questo potete usare il Seed Finder, salvando prima di ritirare l'uovo, controllate se è shiny e se ha le caratteristiche che desiderate e poi spegnete);
    -4 Pokemon in squadra;
    -Conoscere il proprio ID e Secret ID; l'ID potete visualizzarlo sulla Scheda Allenatore, il Secret ID potete vederlo usando il PokeSav oppure, se non avete la rom, consultate questa guida.
    -IVs Check e Fast Hatch: due trucchi che facilitano molto il procedimento del TF, per usarli bisogna avere il gioco di Platino USA.

    Primo Passo:
    Salviamo davanti al vecchietto della pensione e spegniamo.
    Ora il passo più importante del procedimento: SINCRONIZZIAMO AL SECONDO L'OROLOGIO DEL DS CON UN OROLOGIO ESTERNO.
    Ora accediamo al gioco e appena scocca un minuto softresettiamo il DS (Start+Select+L+R).
    Dopo aver resettato premiamo A all'impazzata per far partire subito il gioco.
    Ritiriamo l'uovo senza far muovere le persone nella città, cioè dobbiamo essere così veloci nel parlare col vecchietto che le persone non si devono muovere (i pokemon nella pensione che gironzolano non contano).
    Appena ritirato l'uovo corriamo nell'erba a catturare un pokemon e calcoliamo le IVs di esso.

    Secondo Passo:
    Bene, ora apriamo l'RNG Reporter e clicchiamo su "Seed Finder" e immettiamo la natura e le IVs del pokemon appena catturato (come facevamo per schiudere l'uovo shiny).
    Ora clicchiamo su Find e segniamoci su un foglietto i Seconds e il Delay.
    Bene adesso clicchiamo su OK, nel menu a tendina in alto selezioniamo "Breeding DPPt" e clicchiamo su Generate.
    Usciranno un po' di risultati con un numero accanto (Frame). Schiudiamo l'uovo e calcoliamone le IVs, confrontandole coi risultati dell'RNG e segniamoci sempre sul fogliettino il Frame azzeccato.
    Ripetiamo questa fase finché non troviamo dei Seconds, Delay e Frame che riusciamo a fare abitualmente.

    Terzo Passo:
    Ok, dopo che abbiamo trovato i nostri risultati abituali clicchiamo su Time Finder, in alto a sinistra mettiamo come anno "2050", come mese uno a caso che volete voi, come Seconds mettiamo i nostri Seconds abituali, mettiamo in Frame il Frame abituale e a destra inseriamo lo Spread delle IVs che desideriamo.
    Ora facciamo un piccolo calcolo per il Delay: nel primo spazio del Delay mettiamo il nostro abituale - 50, e nel secondo spazio mettiamo il nostro Delay abituale + 50.
    Ad esempio se io ho un Delay abituale di 605, metterò nel primo spazio il valore 555 e nel secondo spazio il valore 655.
    Ora che abbiamo completato tutti i campi premiamo su Generate e compariranno dei risultati.
    Scegliamo un risultato con le IVs che vogliamo, possibilmente con il Frame uguale al nostro abituale (in caso contrario, al passo 5 sarà spiegato come calibrarlo).
    Se il Delay non è lo stesso facciamo un calcolo:

    Delay trovato - Delay abituale = x

    Se il risultato trovato è un numero positivo, andrà sommato all'anno 2050, altrimenti sottratto.
    Questo perché per aumentare il Delay bisogna diminuire l'anno, mentre per diminuirlo bisogna aumentare l'anno.

    Ad esempio io trovo 622 e ho un Delay abituale di 606, quindi faccio 622-606=16, quindi aggiungo 16 anni a 2050, arrivando a 2066.

    Inseriamo quindi l'anno che ci è uscito da questa operazione sempre nel Time Finder e come Delay mettiamo in tutti e due i campi il nostro abituale. Se abbiamo fatto tutto giusto dovrebbe uscire un risultato con lo spread desiderato e con il nostro Delay.

    Quarto Passo:
    Ora accendiamo il DS e settiamo la data come quella del risultato del Time Finder DUE GIORNI PRIMA. Accediamo a Sinnoh, salviamo davanti al vecchietto e spegniamo. Questo procedimento serve per far apparire il Diario dopo aver cliccato su Continua.
    Ora settiamo la data giusta, mettiamo l'ora del Time Finder, come minuti scalate di uno e azzeriamo i secondi.
    Esempio: il Time Finder mi dà una data corrispondente al 26 Giugno 2056, 12:27:14.
    Setto la data del DS al 24 Giugno 2056, salvo e spengo, la imposto al 26 Giugno 2056, e per l'ora metto 12:26:00. Quindi ho settato l'ora un minuto prima azzerando i secondi.
    Quando settate l'ora possibilmente sincronizzate i secondi con il solito orologio esterno.
    Dopo aver settato l'ora abbiamo un minuto per accedere a Sinnoh. Una volta dentro aspettiamo che scocchi il minuto (12:27:00 nell'esempio) e softresettiamo.
    Ora clicchiamo A all'impazzata per entrare a Sinnoh.

    Quinto Passo (OPZIONALE):
    Questo passo serve solo se il risultato che vi è uscito nel passo precendente non ha lo stesso vostro Frame.

    Ora che ci troviamo davanti al Diario, oltre a riposarci per aver premuto all'impazzata il tasto A xD, facciamo alcuni calcoli:

    (Frame del Time Finder - Frame dell'uovo) : 2 = n° di pagine del diario da sfogliare

    Esempio: io durante la fase di calibrazione, ho trovato come Frame abituale 4.
    Il Time Finder mi da Frame 8, quindi facendo il calcolo (8-4)/2 = 2, avrò da sfogliare una pagina del diario per due volte.
    Questo perché una pagina del diario dove ci sia scritto il nome di un pokemon fa aumentare il Frame di 2, quindi io avendo frame 4, sfogliando due volte ho 4+(2x2)=8, cioè il Frame dato dal TF.
    Vi ho fatto settare la data due giorni prima per tutti, anche quelli che non avevano bisogno di calibrare il Frame, per evitare che nella prima pagina del diario che compariva ci fosse il nome di un pokemon, che mandava a quel paese il Frame di quelli che l'avevano giusto xD.

    Sesto Passo:
    Ora clicchiamo B fino ad uscire dal diario (dopo aver fatto le eventuali sfogliate, se non ne avete bisogno cliccate subito B) e premiamo A all'impazzata per ritirare l'uovo SENZA FAR MUOVERE NESSUN PERSONAGGIO.

    Ora possiamo fare alcune cose per vedere se abbiamo centrato Frame, Seconds e Delay:
    - Schiudere l'uovo, ma così non potremo sapere se abbiamo azzeccato il Delay;
    -Andare a catturare un pokemon e mettere le IVs nel Seed Finder, se avrà gli stessi Seconds e Delay non vi resta che schiudere l'uovo (pregando che abbia lo stesso Frame xD);
    -RESTANDO FERMI DOPO AVER RITIRATO L'UOVO andiamo col PokeKron sull'Applicazione della moneta; intanto con il Time Finder clicchiamo sul nostro risultato col tasto destro, selezioniamo "Generate Adjacent Results" e clicchiamo su OK.
    Appariranno molti possibili risultati, ora clicchiamo su "Search Flips" e con la moneta facciamo 10 salti, segnandoci il risultato sul Time Finder cliccando sulle monete (H è testa, T è croce).
    Poi cliccando su OK vedremo se abbiamo azzeccato lo spread.

    Consiglio: vi consiglio di schiudere l'uovo anche se non azzeccate lo stesso Delay/Seconds/Frame/Flip Sequence, potrebbe avere IVs che vi andrebbero bene.

    Guida by Genius, ispirata a quella di Pokemon The Origins, alcuni spunti presi dagli insegnamenti di Fenix54, vietata la copia parziale o totale del contenuto del topic.



    Edited by ¬Genius - 9/9/2010, 22:25
     
    .
  2. Serenade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow
    gran bel lavorone, compliments.
    sarà di certo utile
     
    .
  3. [TSC] PK Mange ß
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come faccio a sincronizzare anche i secondi? :fg:
     
    .
  4. Gommon manz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sul ds appena lo accendi c'è un orologio in alto con i secondi che vanno avanti, con un orologio esterno ti sincronizzi a quello del ds.
     
    .
  5. Dxs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché non potrei calibrare prima il Frame, e POI calibrare la Spread nel TimeFinder? Sennò è impossibile. T_T
     
    .
  6. Alesset.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Utile, se ce la fai metti pure gli screen che saranno utilissimi, sennò ci pensa Diaru
     
    .
  7. Gommon manz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dxs certo che puoi ma non cambia niente, puoi fare in tutti e 2 i sensi....anche se non capisco questa tua cosa contorta. xD
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi Veri Veniversum Vivus Vici

    Group
    Legend
    Posts
    12,969
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Secondo te perché non avevo postato la guida del timefinder? perché jonny aveva fatto storie per la guida sugli shiny, quindi senza il suo permesso non sapevo se poter postare o no. dato che ormai hai postato domani stesso cercherò di contattare jonny sperando che mi risponda.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    5,009
    Pokécrediti
    0
    Location
    S.Anastasìa (NA)

    Status
    OFFLINE
    ma ! L e R nn mi vanno da un po di tempo anke se nn li premevo ç_ç
     
    .
  10. Gommon manz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nero non capisco quale sia il problema...è una guida come un altra eh.

    cioè va bene che la ha inventata lui insieme a mingot e altri però se non gli fai un copia e incolla per un altro forum puoi farlo benissimo.
     
    .
  11. Alesset.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mette gli screen anime buone
     
    .
  12. Dxs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gommon manz @ 25/8/2009, 20:29)
    Dxs certo che puoi ma non cambia niente, puoi fare in tutti e 2 i sensi....anche se non capisco questa tua cosa contorta. xD

    Ci metti meno tempo no?
     
    .
  13. Oni;S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Modificato il titolo e l'aspetto del primo post
     
    .
  14. Alesset.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alesset. @ 25/8/2009, 21:07)
    Mette gli screen anime buone

     
    .
  15. -Allen.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eeeeeee gli screen .--. a che ti servono? .-. bisogna solo andare avanti e indietro tra pensione e erba .-.
    poi il programma è molto intuitivo .-.
     
    .
58 replies since 25/8/2009, 17:23   3180 views
  Share  
.