Guida Battling competitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Andry
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il battling competitivo, consiste nella capacita' di saper lottare contro altre persone usando Simulatori o la Nintendo Wi-fi Connection. (Piu' avanti spieghero' come utilizzare la wi-fi )
    A differenza di come si pensa, anche se i vostri pokemon sono di livello 100, non daranno molti risultati perchè allenati malamente.
    Questa guida insegnera' come migliorarsi.

    Il battling, è composto da 3 fattori. Il Breeding , il Battling , ed il Building.

    Building: E' la capacita' di saper comporre un buon team, capace di coprirsi reciprocamente le debolezze di ogni singolo membro. Debolezze e resistenze di un team si chiamano Sinergie.


    Breeding: E' la capacita' di poter creare buoni pokemon in grado di essere impiegati nelle lotte competitive. I breeding serviranno soltanto per le lotte in wi-fi mentre per i simulatori, non ci sara' bisogno di creare i pokemon, dato che nei simulatori contano soltanto Building e Battling, perchè il simulatore vi fornira' i pokemon.

    Battling:E' la capacita' di sapere quale mossa è meglio eseguire , cercare di saper predirre la mossa avversaria ( Predict ),e di utilizzare una strategia ben costruita per vincere il match.
    Questo componente è molto importante, dato che anche con un team non eccezionale se si ha una buona conoscenza, si puo' portare a casa anche una vittoria, se l'avversario è meno esperto di voi.


    Tutti i Pokemon hanno dei valori nascosti ma comunque possibili da controllare secondo alcune tecniche
    I valori sopracitati sono gli EVs e gli IVs

    Per le EVs abbiamo a disposizione questa ottima guida :

    Guida alle Evs

    Mentre per le IVs le spieghero' brevemente dato che sono molto facili da capire. Allora le statistiche di ogni pokemon sono 6 : Attacco, Difesa, Attacco speciale, Difesa speciale, Velocita' e Punti salute.
    Ogniuna di queste statistiche possiede un numero che non si trovera ' scritto da nessuna parte da 0 a 31. Piu' alto è il numero piu' alto è il bonus che la statistica ottiene.
    Esempio: Se un charizard a livello 50 nella statistica d'attacco avra' 100 punti , avendo 0 IV, se prendendo lo stesso charizard ma con 31 IV in attacco, la statistica sara' a 131. Quindi 31 punti in piu'. Piu' alte sono le IV del pokemon e piu' esso è forte. Fatta eccezzione per le IV nella velocita' che a volte è meglio averle piu' basse possibili esempio per i pokemon che usano la mossa Vortexpalla, potenziata dalla velocita' bassa, o da pokemon impiegati nei tipi di team che usufruiscono della distortozona.




    In aggiornamento..

    Edited by »Andry - 12/6/2010, 18:05
     
    .
  2. Raffaele Stufano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei aggiungere alcune cose riguardo la ''predict''
    la predict la maggior parte di gente che starà qui penserà che sia un'abilità propria derivata da allenamento e blablabla ma imo, la predict forse lo avrà pure detto destiny è come un ''lancio di dadi'' devi aver anche fortuna nell'indovinare la mossa avversaria
    ho vaporeon e gliscor mentre il mio avversario electivire con ice punch e thunderpunch e il mio avversario è a conoscenza che ho gliscor nel team
    dunque le opzioni sulla ''predict'' del mio avversario sono 50% thunderpunch e 50% ice punch [è un esempio, in realtà la percentuale varia da player a player] se metto gliscor al 50% mi ucciderà con ice punch mentre al 50% con thunderpunch
     
    .
  3. ¬Pete
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
2 replies since 9/11/2009, 21:37   826 views
  Share  
.