Pokémon Shiny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °†Manuel†°
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    I Pokémon Shiny: ne avrete spesso sentito parlare o ne avrete visto un'immagine da qualche parte. Sono Pokémon del tutto identici a quelli normali, ma che hanno colori diversi dal solito, come uno Shuckle dal guscio blu, un Rayquaza grigio con i simboli gialli o un Ninetales di colore grigio, come quello raffigurato qua sopra. Potrebbe anche capitare che il professor Birch vi consegni un Torchic di un arancione piů chiaro del solito, anche se č molto difficile, oltre che raro; poche persone hanno avuto la possibilitŕ di cominciare la loro avventura con un Pokémon shiny. Il primo e unico Pokémon Shiny conosciuto e catturabile č stato Gyarados Rosso al Lago d'Ira, Johto.



    Differenza tra Pokémon Normali e Shiny

    Innanzitutto il loro particolare colore dipende dai Valori Dinamici (VD, o DV, cioč Dynamic Values), detti piů comunemente "Geni Pokémon". Ciascun Pokčmon ha un diverso Valore Dinamico, che č in realtŕ il metodo con cui si calcola l'aumento delle sue statistiche con l'esperienza. In pratica i Pokémon Shiny hanno un diverso VD, che li rende piů forti in molte caratteristiche.



    Come trovarli

    La sola cosa che serve per trovare un Pokémon Shiny č la fortuna: puoi trovarli nei fiumi, nei laghi, nel mare, nell'erba, nelle grotte, in pratica ovunque sia possibile catturare un normale Pokémon, anche se molti sostengono di aver salvato il professor Birch da un Poochyena dorato o aver aiutato Lino a catturare un Ralts dal caschetto turchese. Come detto in precedenza, vi serve molta, moltissima fortuna, infatti le possibilitŕ di trovare un Pokémon Shiny č 1 su 8192 lotte, e non pensare che avendo giŕ un Pokémon Shiny nella tua squadra ti sarŕ piů semplice trovarne un altro. La possibilitŕ č sempre 1 su 8192 lotte.



    Come distinguerli

    Ecco qua delle semplici spiegazioni per riconoscere i Pokémon Shiny nelle varie versioni.
    Si ringrazia The Southern Wharf per le immagini.


    Oro/Argento/Cristallo


    image image

    In Pokémon Oro/Argento/Cristallo, quando incontrerete uno Shiny, appariranno intorno ad esso delle stelline roteanti. E' difficile riconoscere se il Pokémon č veramente Shiny, soprattutto se state giocando con un Game Boy Color o con un Game Boy Advance, che, non essendo retroilluminati, potrebbero non farvi accorgere di essere davanti ad un Pokémon Shiny! Ma, per evitare questo problema, i creatori del gioco hanno ben pensato di non farvi fuggire durante una lotta con uno Shiny.
    Una volta catturato, potrete notare nelle Statistiche del Pokémon che saranno presenti tre "+" accanto al suo sesso. Un'ultima cosa, ma non meno importante, i DVs del Pokémon Shining sono fissi.


    Rubino/Zaffiro/Smeraldo


    image


    In Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo sarŕ piů semplice riconoscere un Pokémon Shiny da uno Normale; esso infatti, in battaglia, avrŕ una colorazione diversa rispetto al solito. Ma attenzione! Come giŕ detto in precedenza, molti Pokémon hanno un colorazione molto simile rispetto a un Pokémon Normale (ad esempio: Pikachu Shiny ha una colorazione di poco piů scura rispetto a un Pikachu normale). Inoltre, durante il combattimento appariranno, come in O/A/C, delle stelline roteanti attorno al Pokémon.
    Nelle Info Pokémon (immagine sopra) potrete notare che il numero del Pokémon č dorato, e che lo sfondo č leggermente piů chiaro rispetto a uno normale.


    Rosso Fuoco/Verde Foglia


    image


    In Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia il riconoscimento di un Pokémon Shiny č simile a quello di R/Z/S, a differenza di due piccoli particolari. Potete notare, infatti, nella figura, che accanto al Pokémon c'č una piccola stella. Ciň sta a indicare che il Pokémon č Shiny. Inoltre, il rettangolo che lo racchiude č azzurro anzichč viola.


    Diamante/Perla/Platino


    image


    In Pokémon Diamante e Perla il Pokémon Shiny mantiene le stesse caratteristiche delle precedenti versioni dell'Advanced Generation. Quindi: la sua colorazione č diversa da quella normale, e nella pagina delle Info presenta una stella rossa accanto allo sprite. Il suo numero del Pokédex Nazionale č colorato di rosso. Quando entra in battaglia, esso appare con delle stelline celesti che escono dal Pokémon a cerchio.








    Fonte: Pokémon Millenium

     
    .
  2. ¬Leo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oro HeartGold / Argento SoulSilver


    Red_Gyarados_encounter_HGSS


    I Pokémon Shiny rivestono un ruolo molto importante nei giochi: Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Infatti appare un esemplare di Gyarados rosso che ha un ruolo fondamentale nella trama, come nei giochi originali dai quali sono tratti i due ramake. Una novitŕ introdotta in questi game č quella di poter portare a spasso dietro di se il primo Pokémon della lista; se questo Pokémon č un esemplare Shiny, anche lo sprite avrŕ questa particolaritŕ.


    Bianco / Nero


    Nella quinta generazione, il Pokédex mostra la versione Shiny di un Pokémon se il Pokémon Shiny č il primo della propria specie ad essere incontrato.
    Č possibile incontrare un esemplare di Zoroark Shiny trasferendo da un gioco di quarta generazione una delle bestie leggendarie Shiny, identificate dal trio formato da Entei, Raikou e Suicune, distribuite per promuovere il tredicesimo film della saga.
    Il gioco č stato programmato in modo tale che Reshiram, Zekrom e alcuni Victini non possano essere incontrati Shiny, ma anch'essi hanno degli sprite come tutti gli altri.


    Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu


    Alcuni ritengono che il venditore di MT in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, un Kecleon viola, sia un Pokémon Shiny. Tuttavia, nonostante la sua colorazione alternativa questo Kecleon non č Shiny: il normale colore di un Kecleon Shiny č sempre verde, ma con la striscia sulla pancia blu invece che rossa. Č possibile che tale Kecleon abbia semplicemente l'abilitŕ Cambiacolore. In questi giochi non sono disponibili Pokémon Shiny.


    Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscuritŕ e del Cielo


    In Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscuritŕ appare un Celebi Shiny, anche se come nei giochi precedenti i Pokémon Shiny non sono ottenibili dal giocatore. In questi giochi appare anche un Dialga di colore diverso dal normale, ma come per il Kecleon dei giochi precedenti non si tratta di Shinytŕ (scusate il termine, ma non riuscivo a trovarne uno adeguato xD) : questo Dialga, chiamato Dialga Oscuro, ha cambiato aspetto a causa di una perdita di controllo dovuta al crollo della Torre del tempo. Dopo la sua sconfitta l'effetto scompare, e il Dialga Oscuro torna normale.


    Pokémon Mystery Dungeon WiiWare


    Nei tre Pokémon Mystery Dungeon per WiiWare, al contrario dei precedenti, č possibile trovare e reclutare dei Pokémon Shiny. La probabilitŕ di trovarne uno č la stessa della serie principale, ovvero 1/8192. Al contrario di altri Pokémon Shiny, tuttavia, questi hanno una caratteristica in piů: la loro ???Hunger??? č 200, il doppio di un Pokémon normale. Č anche possibile ottenere un Gyarados Rosso al livello 30 attraverso una password, un riferimento a quello che appare al Lago d'Ira in Oro e Argento e nei remakes.






    Fonte: Pokémon Central Wiki, ma il testo č stato rielaborato da me.


    Edited by ¬Leo - 14/8/2011, 16:10
     
    .
1 replies since 30/1/2010, 19:03   1288 views
  Share  
.