Set Base: Le Carte piů interessanti | TCG

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    Set Base: Le Carte piů interessanti | TCG



    Un set davvero indimenticabile sotto tutti gli aspetti. I Pokémon costituiscono ancora degli ottimi pilastri in svariati mazzi Unlimited: a livello di collezionismo, troviamo alcune fra le carte piů bramate in assoluto, proprio per il fascino e per i ricordi a loro legati. Chi puň dimenticare Charizard del Set Base? La carta piů bella di tutti i tempi? Forse. E come scordarsi di Venusaur e Blastoise? Grandissime carte, ormai da considerare reliquie.

    Clicca sulla carta per visualizzarla in un formato superiore.

    Alakazam
    Iniziamo forte, con un
    Pokémon da 80 PV (al giorno d’oggi per una fase 2 sarebbero pochissimi), con un
    potere perň davvero stratosferico:  quante volte si vuole durante il turno, si
    possono spostare i segnalini danno da un proprio Pokémon a un altro, a patto che
    non lo si metta KO. Pensate alle infinite combinazioni disponibili. Pokémon
    danneggiati appositamente per potenziare attacchi come Flagello, Pokémon curati,
    Pokémon messi a riparo. Davvero un Poké-Power devastante.
    L’attacco č trascurabile, tre
    energie Psiche per infliggere 30 danni e se la moneta ci aiuta confondere.
    Pesante a ritirarsi purtroppo: ben tre energie.
       
     Blastoise

    Qui ci si alza in
    piedi e ci si leva il cappello. Forse il Pokémon piů forte in assoluto,
    sicuramente protagonista di uno fra i mazzi piů forti dell’Unlimited. Stiamo
    parlando ovviamente di Raindance, che sfrutta il suo potere per settarsi alla
    velocitŕ della luce.
    Di base abbiamo un Pokémon da
    100 PV, debole all’Elettro e con tre come costo di ritirata. L’attacco č il
    classico Idropompa che ci permette di infliggere 40 danni con tre energie, e 10
    danni in piů per ogni energia Acqua in piů su Blastoise, non usata per pagare il
    costo dell’attacco. Il massimo levabile perň č solo 60. Quindi scarsino, come
    hitter, ma di fatti non č lui che fa i danni con Raindance.
    La sua potenza deriva dal Power,
    che gli permette, quante volte vuole nel turno!, di assegnare un'energia
    Acqua ad un Pokémon Acqua. Assurdo. Pokémon che entrano e che ricevono subito 4
    o 5 energie; tutto questo č possibile nel Raindance.
       
     Chansey

    A suo tempo bestiale
    per i 120 PV, una quota altissima, comunque quota ancora mai superata da un
    base.
       
     Charizard

    Pokémon bello e
    impossibile: bello per Arita che davvero si esalta nell’immagine, impossibile
    perché richiede troppe energie per attaccare: ben 4 Fuoco, delle quali poi due
    andranno scartate. L’attacco infligge perň 100 danni, che per l’epoca erano
    davvero tanto.
    I PV sono 120, quindi ottimi,
    debolezza Acqua e resistenza Lotta, ritirata per tre energie Incolori.
    Il Poké-Power (anche se in
    termini moderni č piů un Poké-Body) aiuta l’attacco, poiché ogni energia
    assegnata a Charizard puň essere contata come energia Fuoco.
       
     Gyarados

    All’inizio uno dei
    componenti del Raindance, poi rimpiazzato da Pokémon base piů veloci. E’ un
    ottimo Pokémon, fase 1 da 100 PV, debolezza Erba, resistenza Lotta e tre come
    costo di ritirata. Gli attacchi sono semplici ed essenziali. Per tre energie
    Acqua si infligge 50, per quattro si infligge 40, ma si puň paralizzare. Peccato
    per il Pokémon da cui evolve che č davvero molto debole.
       
     Hitmonchan

    Una delle presenze
    fisse nell’Haymaker, mazzo composto da soli base. Il perché č semplice da
    denotare. Per un'energia Lotta 20 danni, per tre energie 40. 70 PV che non sono
    male per un base che attacca cosě bene. Al giorno d’oggi non č una carta molto
    considerata, ma nei tornei di allora spopolava davvero. Affiancato ancora oggi
    soprattutto a Electabuzz nell’ Haymaker.
       
     Mewtwo

    Pokémon davvero
    fortissimo, non tanto in attacco come ci aspetterebbe, ma in difesa.
    L’attacco Barriera costa due
    energie Psiche e richiede lo scarto di una di esse. Fatto questo perň per un
    turno Mewtwo sarŕ al riparo da qualsiasi attacco. Immaginate un mazzo con 56
    energie Psiche e 4 Mewtwo... Devastante.
       
     Venusaur

    Permettetemi di dirvi
    che questa č una delle mie carte preferite. Venusaur si presenta con 100 PV, una
    ovvia debolezza Fuoco e due come costo di ritirata. Il suo attacco Solarraggio
    infligge 60 danni al costo di 4 energie Erba (al giorno d’oggi un costo simile
    sarebbe folle!).
    La sua forza perň risiede nel
    Poké-Power, con cui puň spostare tutte le energie Erba che vuole tra i suoi
    Pokémon Erba. Davvero utilissimo: il potere risulta una sorta di Raindance, ma
    ai fini pratici meno potente.
       
     Electabuzz

    Altro componente
    dell’ Haymaker, base robusto con i suoi 70 PV e agilissimo, con degli attacchi
    ottimi. Il primo dei due con un'energia infligge 10 danni e puň paralizzare.
    Il secondo per due energie
    infligge 10, piů 30 se al lancio della moneta esce testa. Altrimenti Electabuzz
    subisce 10 danni.
    50 danni dopo 2 turni? Davvero
    non male, un Pokémon assolutamente fantastico in Unlimited.
     
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  2. Frank.Liccio
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    Qualche mese fa, ho comprato su Internet, 3 Bustine del Set Base e 2 Mazzi sempre del Set Base

    Alla prima bustina mi č uscito Pidgeotto,alla 2^ mi č uscito Magneton,alla 3^ mi č uscito BLASTOISE

    Dai 2 Mazzi mi sono usciti invece:Ninetales& Gyarados
     
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1 replies since 14/2/2010, 15:07   1983 views
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