Guida - Cambiare Chiave WPA in WEP Alice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lightingcloud88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Molti utenti non riescono a collegarsi al Wi-fi con la propria DS e alcune volte, non in tutte, dipende dalla chiave con cui è impostato il mode. Infatti la DS legge solo le reti con chiave WEP mentre quelle con chiave WPA no. Generalmente questo problema si riscontra a quegli utenti che possiedono un modem di alice il quale parte già con impostazione WPA"

    #utente :- quindi posso anche buttare il mio modem nel cesso?

    Light:- no, perchè è possibile tranquillamente cambiare le impostazioni della propria connessione cambiando la chiave in WEP

    Premessa:- io non sono un informatico e sinceramente mi intendo poco di queste cose ma avevo anche io questo stesso problema e sono riuscito a risolverlo guardando varie guide su internet etc. Se ci sono riuscito io potete riuscirci anche voi visto che l'operazione richiede solamente 5 minuti e in caso di fallimento basta resettare per tornare come prima. Io non mi ritengo responsabile in caso di danni perchè siete liberi di non fare quello che ho scritto qui sotto. A voi la scelta.

    Questa mia piccola guida è riferita a possessori di un modem Alice o che hanno una connessione Alice wi-fi e al SO Windows 7 ma vale sia per Xp e Vista, cambieranno solo alcuni nomi ;)

    Preparazione Iniziale

    ° assicurarsi di avere sotto mano il codice WEP del proprio modem. Per sicurezza anche quello WPA
    ° se non sapete dove sia il codice, generalmente lo potete trovare o sotto il modem stesso, o dentro il libretto delle istruzioni
    ° se lo avete perso non vi preoccupate, basta che andiate in questa pagina http://192.168.1.1/ (alice)
    cliccate su Wi-fi e poi Configurazione Rete wi-fi e avrete sia il WEP che il WPA
    ° dopo la fase 1 dell'operazione probabilmente verrete scollegati da internet e non potrete accedervi quindi occhio a leggere tutto prima di procedere con l'operazione

    Fase 1

    #1 vi conviene collegare il cavo ethernet al Pc
    #2 andate a questa pagine http://192.168.1.1/ (alice) dove si trovano le impostazioni della vostra rete.
    #3 cliccate su Wi-fi e poi su Configurazione Rete wi-fi (non in tutti sarà così ma l'importante è che andiate a configurazione della rete wi-fi
    #4 a questo punto potete cambiare la vostra chiave di accesso, passando da WPA a WEP selezionando “modalità di cifratura” nel mio caso
    #5 salvate e dopo scollegato il cavo

    a questo punto non potrete accedere ad internet ma non vi preoccupate

    Fase 2

    #6 nel caso di Windows 7 o Vista andate su “apri connessioni di rete e condivisione”
    #7 gestisci rete wireless
    #8 selezionate la vostra rete, tasto destro ed eliminate questa rete
    #9 a questo punto cliccate su dove trovate i vari segnali delle reti e cliccate su quella di alice che corrisponde al vostro modem
    #10 inserite la chiave WEP
    #11 avrete accesso ad internet e finalmente la vostra DS potrà usufruire del Wi-Fi


    Spero di esservi stato d'aiuto e ho deciso di fare questa guida perchè ieri stavo cercando di aiutare un utente via msn ma è stato un po' difficile per via di una serie di problemi.

    Nel caso notiate qualche errore, e mi riferisco alle persone esperte nel settore, postate tranquillamente perchè come ho detto all'inizio non sono un informatico ma un semplice utente che si intende anche poco di internet, programmi, pc e derivati simili

    Questa guida è stata scritta personalmente da me quindi non autorizzo nessuno ad usarla spacciandola per propria ;)

    Se esiste già una guida nel forum, mi scuso con lo staff ma non ho ben capito come funziona il tasto cerca.

    Light

    Edited by Lightingcloud88 - 21/7/2010, 10:25
     
    .
  2. ¬Kiñg Empøleõn™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella,Molto Bella E Utile,Brava
     
    .
  3. Lightingcloud88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ^^ cmq ho ancora il pene per ora ;) ehehe nn ti preoccupare può succedere un errore di battitura o un equivoco ma rispondo perchè non vorrei che anche gli altri utenti pensino che sia una donna :)
     
    .
  4. ¬Kiñg Empøleõn™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    equivoco,scusami image
     
    .
  5. *PASQ*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao come facciao a cambiare la chiave wpa in un'altra wpa?
     
    .
  6. Lightingcloud88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cioè?
     
    .
  7. *PASQ*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, a modificare la mia chiave wpa, perchè non la so.
     
    .
  8. Lightingcloud88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^^ per sapere la chiave wpa, se hai alice, basta che segui il link che ti ho dato e vedi qual è senza doverlo cambiare.
     
    .
  9. *PASQ*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho il modem alice gigaset adsl e mi da poche informazioni.
     
    .
  10. Lightingcloud88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://192.168.1.1/

    vai in questo link, poi su wifi e configurazione wifi.... li dovrebbe essere scritta la chiave wpa
     
    .
  11. *PASQ*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non c'è scritta, non mi da wifi e configurazione wifi, già avevo provato.

    dovrei cambiarla.
     
    .
  12. Lightingcloud88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il tuo modem supporta il wifi?
     
    .
  13. *PASQ*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si
     
    .
  14. Lightingcloud88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora ci deve essere per forza questa opzione. Forse non nell ordine che ti ho detto ma ci deve essere per forza. Guarda meglio
     
    .
  15. 00zlatan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è stata molto utile bella guida ^^
     
    .
48 replies since 21/7/2010, 09:21   16890 views
  Share  
.