Guida - Cambiare Chiave WPA in WEP Alice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lightingcloud88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Molti utenti non riescono a collegarsi al Wi-fi con la propria DS e alcune volte, non in tutte, dipende dalla chiave con cui è impostato il mode. Infatti la DS legge solo le reti con chiave WEP mentre quelle con chiave WPA no. Generalmente questo problema si riscontra a quegli utenti che possiedono un modem di alice il quale parte già con impostazione WPA"

    #utente :- quindi posso anche buttare il mio modem nel cesso?

    Light:- no, perchè è possibile tranquillamente cambiare le impostazioni della propria connessione cambiando la chiave in WEP

    Premessa:- io non sono un informatico e sinceramente mi intendo poco di queste cose ma avevo anche io questo stesso problema e sono riuscito a risolverlo guardando varie guide su internet etc. Se ci sono riuscito io potete riuscirci anche voi visto che l'operazione richiede solamente 5 minuti e in caso di fallimento basta resettare per tornare come prima. Io non mi ritengo responsabile in caso di danni perchè siete liberi di non fare quello che ho scritto qui sotto. A voi la scelta.

    Questa mia piccola guida è riferita a possessori di un modem Alice o che hanno una connessione Alice wi-fi e al SO Windows 7 ma vale sia per Xp e Vista, cambieranno solo alcuni nomi ;)

    Preparazione Iniziale

    ° assicurarsi di avere sotto mano il codice WEP del proprio modem. Per sicurezza anche quello WPA
    ° se non sapete dove sia il codice, generalmente lo potete trovare o sotto il modem stesso, o dentro il libretto delle istruzioni
    ° se lo avete perso non vi preoccupate, basta che andiate in questa pagina http://192.168.1.1/ (alice)
    cliccate su Wi-fi e poi Configurazione Rete wi-fi e avrete sia il WEP che il WPA