-
Dio Brando.
User deleted
Modificare la booscreen in fire red
Comincio col dirvi che questa guida non funziona con ruby e sapphire,perchč il procedimento e diverso ma simile.
Con questa guida imparerete a modificare la prima parte della intro,questa:
Programmi da utilizzare:
1)Una roms tra Emerald,Fire Red e Leaf Green.
3)Paint
4)FreeSpaceFinder
5)NamelessTileMapEditor NTME
6)Unlz.gba
7)AdvancePalletteEditor
Prima Parte:creare uno sfondo con vernice.
Come prima cosa dovrete crearvi uno sfondo con vernice completo di scritte dimensioni 240x160 con 15 colori+1 la trasparenza.
Una volta creato il vostro sfondo dovremmo rimuovere le parti che si ripetono con la gomma 8x8 finche la immy non ragiunge un le dimensioni 104x80 come la mia:(PS:E vietata a copia del mio sfondo)[La grabdezza massima e 240x120,lo ha detto zeno]
Salvatelo in formato PNG.
Seconda Parte:ricostruire lo sfondo con NTME
Aprite il file salvato in PNG e ricostruite il tutto.
Un cosa importante---il file raw dovrŕ avere la grandezza di 32x32,potete regolare la grandeza in basso a destra premendo + o -.
Una volta ricostruito salvatelo.
Terza Parte:importare su unlz.gba.
Bene ora dobbiamo vedere uanto e grande il file salvato in PNG,quindi clicchiamo con il tasto destro del mouse sul file e andiamo su proprietŕ.
Nel mio caso č 1820,aprimo FSF e carichiamo la roms,A byte neccessari inseriamo la grandezza del file e clicchiamo cerca e succesiamente copia.
Si dovrŕ fare la stessa cosa con il file raw ma non c'e bisogno di vedere quanto sarŕ grande perchč tutti i file raw sono grandi 2048 byte.
Ora apriamo la roms con unlz.gba nel mio casp fire red:
-Pokémon FireRed / LeafGreen (nel mio caso)
Immy dell'intro: 207
Tilemap (. Raw) dell'intro: 208
-Pokemon Emerald
Immy dell'intro: 2540
Tilemap (. Raw) dell'intro: 2541
Ora andiamo alla go-to dell'immy clicchiamo su import e importiamo la immy in PNG dopodichč clicchiamo su write to roms e mettiamo la selezioniamo tutte le opzioni tranne export palette,andiamo su image offset lasciamo gli due zeri e mettiamo l'offset preso con FSF.
Facciamo la stessa cosa con il file raw ma per importare il file raw dovrete andare su file load raw.
Quarta Parte:cambiare le palette
bene siamo alla fine ora dovremmo cambiare le palette con APE,quindi caricate la roms con ape e mettiamo il seguente offset:
-FireRed/LeafGreen: 00402260
-Emerald: 00DC3D54
Clicchiamo su caica e poi su copia e sostituiete le palette a vostro piacimeto.
Ecco il risultato finale:
.