Modificare la booscreen in fire red

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dio Brando
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Modificare la booscreen in fire red



    Comincio col dirvi che questa guida non funziona con ruby e sapphire,perchč il procedimento e diverso ma simile.
    Con questa guida imparerete a modificare la prima parte della intro,questa:

    image

    Programmi da utilizzare:
    1)Una roms tra Emerald,Fire Red e Leaf Green.
    3)Paint
    4)FreeSpaceFinder
    5)NamelessTileMapEditor NTME
    6)Unlz.gba
    7)AdvancePalletteEditor

    Prima Parte:creare uno sfondo con vernice.
    Come prima cosa dovrete crearvi uno sfondo con vernice completo di scritte dimensioni 240x160 con 15 colori+1 la trasparenza.
    Una volta creato il vostro sfondo dovremmo rimuovere le parti che si ripetono con la gomma 8x8 finche la immy non ragiunge un le dimensioni 104x80 come la mia:(PS:E vietata a copia del mio sfondo)[La grabdezza massima e 240x120,lo ha detto zeno]
    image
    Salvatelo in formato PNG.

    Seconda Parte:ricostruire lo sfondo con NTME
    Aprite il file salvato in PNG e ricostruite il tutto.
    Un cosa importante---il file raw dovrŕ avere la grandezza di 32x32,potete regolare la grandeza in basso a destra premendo + o -.
    image
    Una volta ricostruito salvatelo.

    Terza Parte:importare su unlz.gba.
    Bene ora dobbiamo vedere uanto e grande il file salvato in PNG,quindi clicchiamo con il tasto destro del mouse sul file e andiamo su proprietŕ.
    image
    Nel mio caso č 1820,aprimo FSF e carichiamo la roms,A byte neccessari inseriamo la grandezza del file e clicchiamo cerca e succesiamente copia.
    Si dovrŕ fare la stessa cosa con il file raw ma non c'e bisogno di vedere quanto sarŕ grande perchč tutti i file raw sono grandi 2048 byte.
    Ora apriamo la roms con unlz.gba nel mio casp fire red:

    -Pokémon FireRed / LeafGreen (nel mio caso)
    Immy dell'intro: 207
    Tilemap (. Raw) dell'intro: 208

    -Pokemon Emerald
    Immy dell'intro: 2540
    Tilemap (. Raw) dell'intro: 2541

    Ora andiamo alla go-to dell'immy clicchiamo su import e importiamo la immy in PNG dopodichč clicchiamo su write to roms e mettiamo la selezioniamo tutte le opzioni tranne export palette,andiamo su image offset lasciamo gli due zeri e mettiamo l'offset preso con FSF.
    Facciamo la stessa cosa con il file raw ma per importare il file raw dovrete andare su file load raw.

    Quarta Parte:cambiare le palette
    bene siamo alla fine ora dovremmo cambiare le palette con APE,quindi caricate la roms con ape e mettiamo il seguente offset:
    -FireRed/LeafGreen: 00402260
    -Emerald: 00DC3D54
    Clicchiamo su caica e poi su copia e sostituiete le palette a vostro piacimeto.

    Ecco il risultato finale:
    image
     
    .
0 replies since 15/11/2010, 22:03   104 views
  Share  
.